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Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
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ciùpistons
felfed
6 partecipanti
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Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Ragazzi aiutatemi, ho la possibilità di acquistare il kit SE direttamente dagli State e volevo un vs parere visto che ho intenzione di prendere direttamente il stage II con centralina e camme omettendo di montare lo stage I che invece comprende le testate con le valvole. So che qualcuno mi dirà di acquistare entrambi ma per questioni prettamente legate al trasporto posso sceglierne uno. Fatemi sapere cosa ne pensate e cosa sopratutto scegliereste.
felfed- Streetboy
- Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 46
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
dico una minchiata..ma non è che il II lo comperi solo dopo che hai l'I, cioè che senza il I il II non serva a nì'na cippa?
ciùpistons- RoadMan
- Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 56
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
ciùpistons ha scritto:dico una minchiata..ma non è che il II lo comperi solo dopo che hai l'I, cioè che senza il I il II non serva a nì'na cippa?
Non è una minchiata, di solito funziona in questo modo!
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 54
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Non credo sia necessario per montare il kit II montare prima lo stage 1.
Sembrano due cose distinte e separate.Dal catalogo SE vedo che lo stage II monta pistoni ad alta compressione ed camme più spinte ma non le teste,presenti invece nel kit I. Che senso avrebbe sostituire i pistoni e i cilindri e poi risostituirli.. ?!?
Se fosse necessario passare per il kit I, credo lo indicherebbe esplicitamente, come dice chiaramente che è necessario adeguare l'elettronica.
Comunque la mia domanda è: a che caxxo ti serve lo stage II ??????
Ma l'hai mai guidata una con lo stage I ?!?!?
Domenica se fai il bravo ......
Sembrano due cose distinte e separate.Dal catalogo SE vedo che lo stage II monta pistoni ad alta compressione ed camme più spinte ma non le teste,presenti invece nel kit I. Che senso avrebbe sostituire i pistoni e i cilindri e poi risostituirli.. ?!?
Se fosse necessario passare per il kit I, credo lo indicherebbe esplicitamente, come dice chiaramente che è necessario adeguare l'elettronica.
Comunque la mia domanda è: a che caxxo ti serve lo stage II ??????
Ma l'hai mai guidata una con lo stage I ?!?!?
Domenica se fai il bravo ......
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Allora ho aperto questo post giustappunto per rendermi conto della cosa, perchè parlando con un mio amico che ha effettuato lo stage I ora vuole effettuare montare centralina SE e camme, cose che invece escono sullo stage II.
Morale della favola è che se prendo lo stage I dopo finisce che vuoi, come succede con le harley, arrivare al passo successivo, ovvero acquistando poi le camme e la centralina.
Quindi secondo te se monto direttamente lo stage II facc e buc n'terr ??????
Morale della favola è che se prendo lo stage I dopo finisce che vuoi, come succede con le harley, arrivare al passo successivo, ovvero acquistando poi le camme e la centralina.
Quindi secondo te se monto direttamente lo stage II facc e buc n'terr ??????
felfed- Streetboy
- Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 46
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
felfed ha scritto: facc e buc n'terr ??????
NAAPLE TRANSLATE
FACC E BUC 'N TERR' : lett. "faccio fossi sul suolo", esercitare una potenza tale da fare a pezzi anche il manto stradale; 2) di notevole impatto estetico/funzionale
LeLLLLo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 25.06.12
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
hahahahahahahahahahahaahahahahahah
felfed- Streetboy
- Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 46
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Secondo me fai nu buc int' all'acqua...felfed ha scritto:Allora ho aperto questo post giustappunto per rendermi conto della cosa, perchè parlando con un mio amico che ha effettuato lo stage I ora vuole effettuare montare centralina SE e camme, cose che invece escono sullo stage II.
Morale della favola è che se prendo lo stage I dopo finisce che vuoi, come succede con le harley, arrivare al passo successivo, ovvero acquistando poi le camme e la centralina.
Quindi secondo te se monto direttamente lo stage II facc e buc n'terr ??????
Dati alla mano, lo stage II la casa lo classifica "0nly race".Questo vuol dire che svilupperà più cavalli di uno stage I, ma ad un " più alto numero di giri" (per le differenti alzate delle camme), sacrificando però coppia e guidabilità.
Fai lo stage I e poi vai a mappare al banco (LeLLLLo ti può raccontare) col sert SE o power vision dinojet.Se poi senti la necessità di più cv, puoi sempre scegliere successivamente,un paio di camme più spinte dal catalogo SE......
Segui il post per domenica.
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Felfed, qualora decidessi I o II, ti consiglio vivamente di fare ai cilindri i decompressori, non sò se in termine tecnico si dice così, in parole povere sono dei pulsanti da schiacciare prima dell'accensione motore, i quali evitano lo sforzo esagerato che motorino di avviamento e batteria, sono sottoposti a pistoni ad alta compressione, cosa che anche lo stage I ha? è dichiarato 10:1
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 54
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Ragazzi l'unica differenza tra lo stage I a II è rappresentato dal fatto che il primo come ho già detto in precedenza prevede una conversione composta da cilindri pistoni e testate ( quindi un normale 1200 ) mentre il secondo è una vera e propria evoluzione con tanto di centralina e camme. Indecisione totale.......
felfed- Streetboy
- Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 46
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Felì ma st'informazion arò l' è pigliat...felfed ha scritto:Ragazzi l'unica differenza tra lo stage I a II è rappresentato dal fatto che il primo come ho già detto in precedenza prevede una conversione composta da cilindri pistoni e testate ( quindi un normale 1200 ) mentre il secondo è una vera e propria evoluzione con tanto di centralina e camme. Indecisione totale.......
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Nessuno... è chill ò problem. Hahahahahaha
felfed- Streetboy
- Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 46
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Alla fine ho ordinato questo Screamin' Eagle Pro Sportster 883 - 1200 stage II conversion kit 29836-10 Black.
Speriamo che vada bene !!!!!!
Speriamo che vada bene !!!!!!
felfed- Streetboy
- Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 46
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Felfed come ti trovi dopo questa conversione???
Pregi/difetti????
Pregi/difetti????
ArielAtom23- Streetboy
- Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 37
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Sarà esploso lui e la moto!!!!ArielAtom23 ha scritto:Felfed come ti trovi dopo questa conversione???
Pregi/difetti????
Felì fatte sentì, stamm tutt preoccupat !!!!
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Francesco ha scritto:
Sarà esploso lui e la moto!!!!
Felì fatte sentì, stamm tutt preoccupat !!!!
ArielAtom23- Streetboy
- Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 37
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Magari fossi esploso..........
No ragazzi purtroppo un pò il tempo... un pò il lavoro ed alcune questioni familiari non mi consentono di poter mettere mano alla moto.
Quindi ad oggi, nonostante stia in garage da un pezzo a prendere polvere, il kit ancora non l'ho montato.
Appena risolvo posto foto e considerazioni.
No ragazzi purtroppo un pò il tempo... un pò il lavoro ed alcune questioni familiari non mi consentono di poter mettere mano alla moto.
Quindi ad oggi, nonostante stia in garage da un pezzo a prendere polvere, il kit ancora non l'ho montato.
Appena risolvo posto foto e considerazioni.
felfed- Streetboy
- Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 46
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Spero che risolva presto questi "contrattempi".felfed ha scritto:Magari fossi esploso..........
No ragazzi purtroppo un pò il tempo... un pò il lavoro ed alcune questioni familiari non mi consentono di poter mettere mano alla moto.
Quindi ad oggi, nonostante stia in garage da un pezzo a prendere polvere, il kit ancora non l'ho montato.
Appena risolvo posto foto e considerazioni.
Chiama se ti occorre qualcosa.
Ciao.
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Francesco tu nella tua hai fatto la conversione a 1200?
ArielAtom23- Streetboy
- Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 37
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Figliolo chiedi e ti sarà detto.ArielAtom23 ha scritto:Francesco tu nella tua hai fatto la conversione a 1200?
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Francè allora ne approfitto!
Ho una iron del 2013 con neanche 2000km (appena fatto tagliando 1600 dal dealer) già fatto stage 1 con scarichi Vance Big Radius, centralina SEST, Filtro a cono SE. Onestamente mi trovo bene quando vado da solo e non sento particolarmente la necessità di avere più potenza ma quando invece vado con la zavorrina su per le colline dell oltrepò ammetto che avere un po' di coppia in più non mi dispiacerebbe (complice anche la voglia di avere la Mia elaborata)
Ho sentito che il costo per la conversione a 1200 dal dealer è di 2000€ compresa manodopera nonostante io abbia già fatto lo stage1.
Qui mi domando: ma non dovrei pagare meno visto che nel passaggio a 1200 sono compresi anche centralina e filtro che io ho già? :confuse:
Dovrei cambiare anche i rapporti, quindi il pignone secondo te o potrei lasciare i rapporti più corti dell'883? Cambiandoli perderei molta coppia ai bassi?
Inoltre visto che la moto è praticamente nuova, è meglio aspettare che abbia qualche km in più o non cambia nulla?
Bè intanto GRAZIE, siamo già a Birra e panino pagati!
Ho una iron del 2013 con neanche 2000km (appena fatto tagliando 1600 dal dealer) già fatto stage 1 con scarichi Vance Big Radius, centralina SEST, Filtro a cono SE. Onestamente mi trovo bene quando vado da solo e non sento particolarmente la necessità di avere più potenza ma quando invece vado con la zavorrina su per le colline dell oltrepò ammetto che avere un po' di coppia in più non mi dispiacerebbe (complice anche la voglia di avere la Mia elaborata)
Ho sentito che il costo per la conversione a 1200 dal dealer è di 2000€ compresa manodopera nonostante io abbia già fatto lo stage1.
Qui mi domando: ma non dovrei pagare meno visto che nel passaggio a 1200 sono compresi anche centralina e filtro che io ho già? :confuse:
Dovrei cambiare anche i rapporti, quindi il pignone secondo te o potrei lasciare i rapporti più corti dell'883? Cambiandoli perderei molta coppia ai bassi?
Inoltre visto che la moto è praticamente nuova, è meglio aspettare che abbia qualche km in più o non cambia nulla?
Bè intanto GRAZIE, siamo già a Birra e panino pagati!
ArielAtom23- Streetboy
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Età : 37
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
La mia ricetta: il kit costa 1476,00 a listino, e nn comprende l'adeguamento dell'elettronica.
Tu possiedi però già il SEST, e necessiti solo dell'inserimento della mappatura SE 1200, (la trovi nel cd acquistabile dal dealer).
C'è da preventivare solo la manodopera e i materiali di consumo(olio etc).
Per il discorso pignone puoi lasciare tutto così, anche se io opterei per uno diverso
http://www.freespirits.it/it/prodotti/hd/trasmissioni-hd.html
Tu possiedi però già il SEST, e necessiti solo dell'inserimento della mappatura SE 1200, (la trovi nel cd acquistabile dal dealer).
C'è da preventivare solo la manodopera e i materiali di consumo(olio etc).
Per il discorso pignone puoi lasciare tutto così, anche se io opterei per uno diverso
http://www.freespirits.it/it/prodotti/hd/trasmissioni-hd.html
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Grazie mille Francè!!!! Sono in debito!!! Se passi dalle mie parti (io lavoro in autostrada sulla A21 TO-PC Stradella (pv)) fammi un fischio!
ArielAtom23- Streetboy
- Numero di messaggi : 146
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Età : 37
Re: Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
Dimenticavo, distributore di carburante IP direzione Piacenza
ArielAtom23- Streetboy
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Età : 37
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