ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

+69
gusontheroad
Ironman74
alan
willi
lalo86
Fury
il Matto
Davide
LucaSeil2
mac8
zakkos
corrado
Pezzodiferro
ICO
leonardo
Livgan
gigidigi
lupofrado
Silverice
Luke-Iron
vincent
liv81
diabolikmike
mojo
TwentyFirstBiker
nonnomimmo
Fabio 883
Toretto
raffaele
Vahn
giobel
aldd
bongio
gemini2301
coccoy84
Spartaco
Angelonero77
andromat
marco iron883
Sasha
frank
-PULCE-
opegget
c1po
Platino
Blacklion
ANIMANERA23
pitbull69
FatLip
Mechano
IRON 80
vasco.r
iron 66
Paulster
Simo Rulez
Maxfratt
Titus
Guitarman
Trucker
slash1974
KaMiKaZe
dex
Kappauno69
ironman79
mess
tiziano77
zanzo
Batman
Spavy
73 partecipanti

Pagina 15 di 26 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 26  Successivo

Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 15 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Trucker Lun 1 Feb 2010 - 23:52

vasco.r ha scritto:Cmq, da quel che ho visto ieri in una grande ferramenta e dopo aver fatto un pò di prove con il tizio, sono arrivato ad una semi conclusione, mi manca solo di fare la vera prova empirica e per farlo devo sapere quanto esattamente è spessa la lamiera della marmitta che andiamo a bucare.
Ieri ho visto che l'unica cosa che mi convince sono i tappi di ferro da idraurico, leggermente lavorati all'inizio della filettatura trasformandoli un pò a cono per facilitare 'avvitamento. Se la lamiera che andiamo a bucare (ovviamente questa volta con il trapano della giusta misura per il tappo a vite) non è troppo spessa la soluzione funziona a meraviglia.

Invece una cosa che mi lascia perplesso riguardo l'animazione, è che si rischia (anzi, non si rischia, succede sicuramente) che le lamelle che si allargano vano a tagliare la marmitta internamente nel punto in cui si espandono e che quando poi si leva tutto il marchingegno oltre allo SpavyForo, abbiamo anche dei tagli laterali in coincidenza dei microfori originale della marmitta e il suono a quel punto anzichè essere pieno e profondo risulterezze sicuramente squaqquarellato (appure non tagli ala marmitta internamente ma la va a strozzare
) ..

qualcuno sa quanto è spesso il metallo che andiamo forare/scalpellare?

La membrana sarà spessa un paio di millimetri te lo dico perchè proprio qualche giorno fà ho aperto un paio di scarichi catalizzati E4 per le ns. moto eliminando il catalizzatore, allargando i fori del tubo interno a 6 mm ed in più ne ho aggiunte altre due file (modifica gronk)
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 15 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da andromat Mar 2 Feb 2010 - 0:47

vasco.r ha scritto:e ci rimango sì in attesa Wink

lol! lol! lol!

ecco qui... ora basta, vado a vedere la TV... mandi

andromat
andromat
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 48

Messaggio Da marco iron883 Mar 2 Feb 2010 - 1:06

Mandi
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca

La parola mandi è la formula di saluto in lingua friulana. È utilizzata come formula di benvenuto/bentrovato, ma soprattutto come formula di commiato.

ah ecco... Very Happy Razz
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128

Messaggio Da andromat Mar 2 Feb 2010 - 1:11

marco iron883 ha scritto:Mandi
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca

La parola mandi è la formula di saluto in lingua friulana. È utilizzata come formula di benvenuto/bentrovato, ma soprattutto come formula di commiato.

ah ecco... Very Happy Razz

..ed è una costrizione di "...mi/ti raccomando a Dio..."...
andromat
andromat
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da vasco.r Mar 2 Feb 2010 - 15:52

andromat molto bella anche la seconda animazione, ma è una cosa che bisogna costriure o si trova già bella che pronta?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609

Messaggio Da Guitarman Mar 2 Feb 2010 - 16:35

andromat ha scritto:

lol! lol! lol!

Ingegnoso!!! cheers
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Messaggio Da andromat Mar 2 Feb 2010 - 23:05

Guitarman ha scritto:
andromat ha scritto:

lol! lol! lol!

Ingegnoso!!! cheers

grazie dell'apprezzamento, questo gratifica le mie fatiche... purtroppo occorre costruirlo... ma è qui che entro in campo io.... faccio come al lavoro: realizzo il prototipo, lo testo, ne regalo 1 al più pignolo ed esigente che abbia cognizione di causa con l'obbligo morale di comunicarne l'impressione qui sul forum... poi vediamo quanti ne dovrò fare.... indicatemi a chi(non so, spavy? visto che è l'artefice del post...)
andromat
andromat
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da marco iron883 Mar 2 Feb 2010 - 23:18

ho ank'io qualkosa x te andro..
METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 15 Hpim1410

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 15 Hpim1411

gia testata eritolta visto ke ho ancora lo scarico 2vergine".. Very Happy Very Happy
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da frank Mar 2 Feb 2010 - 23:50

semplice e geniale.Riesci ad avvitarla facilmente o gira un po'?
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da marco iron883 Mer 3 Feb 2010 - 0:33

mah ti dirò io l'ho avvitata sinkè forzasse appena appena poi l'ho inserita e blokkata facilmente,dopodikè l'ho tolta (come dicevo ho ancora gli scariki vergini)andrebbe collaudata con un pò d km anke se penso nn molli la presa. Wink
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da frank Mer 3 Feb 2010 - 0:46

Bel lavoro. Il rumore degli scarichi è diminuito ancora ?
Anchio devo ancora trovare il coraggio di bucarli
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da marco iron883 Mer 3 Feb 2010 - 0:52

no il sound era invariato ingombra solo x 15 mm anke meno da blokkata, eh si ...ank'io proprio nn riesco a farle male probabile aspetterò il primo taglia poi skatenerò la mia violenza.... Razz Razz Razz
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Guitarman Mer 3 Feb 2010 - 9:40

marco iron883 ha scritto:mah ti dirò io l'ho avvitata sinkè forzasse appena appena poi l'ho inserita e blokkata facilmente,dopodikè l'ho tolta (come dicevo ho ancora gli scariki vergini)andrebbe collaudata con un pò d km anke se penso nn molli la presa. Wink
Ottimo Marco, ma chi lo commercializza sto prodotto Question
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Messaggio Da vasco.r Mer 3 Feb 2010 - 11:32

No Guit da quello che ho capitobisogna costruirselo study
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da marco iron883 Mer 3 Feb 2010 - 14:46

beh ve li posso costruire poi quando c s vede ve li regalo.. Very Happy
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da vasco.r Mer 3 Feb 2010 - 14:51

marco iron883 ha scritto:beh ve li posso costruire poi quando c s vede ve li regalo.. Very Happy

Però te lo dico, lo accetto slo she oltre a darmelo mi offri anche una birra e mi dici che sei onorato per avermi potuto fare questo regalo lol! lol!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da marco iron883 Mer 3 Feb 2010 - 15:05

vasco.r ha scritto:
marco iron883 ha scritto:beh ve li posso costruire poi quando c s vede ve li regalo.. Very Happy

Però te lo dico, lo accetto slo she oltre a darmelo mi offri anche una birra e mi dici che sei onorato per avermi potuto fare questo regalo lol! lol!

senti ragazzo nn abusare della mia generosità...la birra ai pupi fa maleeee... Very Happy Very Happy Very Happy
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da vasco.r Gio 25 Feb 2010 - 11:34

allora ci siamo, io il mio metodo per chiudere e riaprire i terminali dopo il metodo Spavy l'ho trovato questa notte alle 02.00 Very Happy parlando con il padre di un mio carissimo amico che gestisce una birreria a Civitavecchia, orginario di Piombino, ex capo dell'accieria (80 anni suonati), ieri gli parlavo di questa cosa e di come si potesse richiudere il foro e in un minuto mi ha spiegato..

appena riesco faccio un filmatino casareccio.
io lo userò sicuramente Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da marco iron883 Gio 25 Feb 2010 - 14:48

vasco.r ha scritto:allora ci siamo, io il mio metodo per chiudere e riaprire i terminali dopo il metodo Spavy l'ho trovato questa notte alle 02.00 Very Happy parlando con il padre di un mio carissimo amico che gestisce una birreria a Civitavecchia, orginario di Piombino, ex capo dell'accieria (80 anni suonati), ieri gli parlavo di questa cosa e di come si potesse richiudere il foro e in un minuto mi ha spiegato..

appena riesco faccio un filmatino casareccio.
io lo userò sicuramente Wink

ho grande rispetto x gli anziani del villaggio ...aspetto cn ansia..
Twisted Evil Twisted Evil
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Angelonero77 Gio 25 Feb 2010 - 16:02

Io devo resistere fino a giugno alla tentazione di bucarli..
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 15 Empty ANCHE L'HARLEY BUCA I TERMINALI E LI VENDE COME AMERICANI!!!!

Messaggio Da vasco.r Lun 15 Mar 2010 - 21:15

la foto qui sotto è di un terminale venduto dalla Harley per 500€ (a me avevano chiesto 650€) forma identica a quello originale, con l'omologazione sotto "E..." e con la scritta CATALIZED, ora traete voi le conclusioni ...
Io la vedo che è uno scarico originale verniciato di nero e bucato in modo artigianale...

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 15 2010_021

se l'Harley stessa lo fa perchè mai il metodo Spavy dovrebbe quindi far male al motore? Appunto, non fa male al motore e il suono è moderatamente fico e non esagerato Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Spartaco Lun 15 Mar 2010 - 21:30

vasco.r ha scritto:la foto qui sotto è di un terminale venduto dalla Harley per 500€ (a me avevano chiesto 650€) forma identica a quello originale, con l'omologazione sotto "E..." e con la scritta CATALIZED, ora traete voi le conclusioni ...
Io la vedo che è uno scarico originale verniciato di nero e bucato in modo artigianale...

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 15 2010_021

se l'Harley stessa lo fa perchè mai il metodo Spavy dovrebbe quindi far male al motore? Appunto, non fa male al motore e il suono è moderatamente fico e non esagerato Wink
Shocked Shocked
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230

Messaggio Da marco iron883 Mar 16 Mar 2010 - 0:17

visto da qua effettivamente pare anke a me, e tra l'altro forato nemmeno troppo centrale,tu l'hai visto da vicino, voglio dire l'hai fatta tu la foto?
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Spavy Mar 16 Mar 2010 - 0:51

Ah non ve lo avevo detto scusate...mi hanno dato un bell'assegno e fatto firmare una liberatoria per l'utilizzo del metodo Spavy senza rivalse da parte mia. Ma voi continuate pure a forarle tranquillamente e riceverete sempre l'unica e inimitabile certificazione! Twisted Evil lol!
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da vasco.r Mar 16 Mar 2010 - 3:23

marco iron883 ha scritto:visto da qua effettivamente pare anke a me, e tra l'altro forato nemmeno troppo centrale,tu l'hai visto da vicino, voglio dire l'hai fatta tu la foto?

La foto l'ha fatta la mia ragazza domenica
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 26 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 26  Successivo

- Argomenti simili