BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
+69
gusontheroad
Ironman74
alan
willi
lalo86
Fury
il Matto
Davide
LucaSeil2
mac8
zakkos
corrado
Pezzodiferro
ICO
leonardo
Livgan
gigidigi
lupofrado
Silverice
Luke-Iron
vincent
liv81
diabolikmike
mojo
TwentyFirstBiker
nonnomimmo
Fabio 883
Toretto
raffaele
Vahn
giobel
aldd
bongio
gemini2301
coccoy84
Spartaco
Angelonero77
andromat
marco iron883
Sasha
frank
-PULCE-
opegget
c1po
Platino
Blacklion
ANIMANERA23
pitbull69
FatLip
Mechano
IRON 80
vasco.r
iron 66
Paulster
Simo Rulez
Maxfratt
Titus
Guitarman
Trucker
slash1974
KaMiKaZe
dex
Kappauno69
ironman79
mess
tiziano77
zanzo
Batman
Spavy
73 partecipanti
Pagina 16 di 26
Pagina 16 di 26 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 26
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
bisognerebbe capire se la modifica si limita a quel buco, se hanno svuotato ecc boh
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Ho eseguito il metodo spavy...................
A distanza di una settimana dal ritiro in conce, ho eseguito il metodo spavy...confesso che il rumore di serie tipo guzzi anni 80, proprio non mi andava giu'...adesso non e' che sia come chi cambia le marmitte, ma almeno si sente che e' un harley...sono molto soddisfatto. Un grazie a spavy e mi raccomando...un bel certificato..
Kappauno69- Ironeer
- Numero di messaggi : 80
Spavy secondo te se il buco lo faccio più largo di quello che hai fatto tu, ovvero compro uno scalpello più largo, il suono si incupisce o si squaqquerella (lo so che in italiano l'unica parola che la doppia "q" è soqquadro, ma ora ci stava bene ).
Secondo quesito che dovrebbe misurare chi ha già fatto il buco, mi servirebbe sapere quanti cm ci sono tra la membrana che viene bucherellata e il catalizzatore..
Secondo quesito che dovrebbe misurare chi ha già fatto il buco, mi servirebbe sapere quanti cm ci sono tra la membrana che viene bucherellata e il catalizzatore..
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
vasco.r ha scritto:Spavy secondo te se il buco lo faccio più largo di quello che hai fatto tu, ovvero compro uno scalpello più largo, il suono si incupisce o si squaqquerella (lo so che in italiano l'unica parola che la doppia "q" è soqquadro, ma ora ci stava bene ).
Il buco più largo non l'ho provato, prova se la trovi una punta così larga... Se vuoi sapere la distanza dal catalizzatore per non fare danni, basta che fai un segno a 16 cm dalla punta del punteruolo e lì sai che quando raggiunge l'imboccatura dello scarico ti devi fermare. Ma l'avevo già spiegato, ma tu devi aver messo a "soqquadro" i tuoi apunti....
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
sì sì, la storia dei 16 cm la ricordo perfettamente è che mi serve sapere proprio quella distanza che sto cercando di costruire un tappo.
basta che chi ha fatto il buco infila un qualcosa di lungo e fino dentro il buco fino a toccare il catalizzatore e poi stessa prova ma senza infilarla nella foratura, ma fermandosi alla membrana ancora intatta e vede quanto è la differenza ...
basta che chi ha fatto il buco infila un qualcosa di lungo e fino dentro il buco fino a toccare il catalizzatore e poi stessa prova ma senza infilarla nella foratura, ma fermandosi alla membrana ancora intatta e vede quanto è la differenza ...
vasco.r- Dark Legend
ma...scusate se posso sembrare "lo stolto" della situazione ma facendo un piccolo foro nel catalizzatore ,magari agendo dalla parte attacco collettori, si provocan molti danni? a parte le emissioni che non ti farebbero passare la revisione quali sarebbero questi danni? gli scarichi aperti tipo i krhome werks non hanno catalizzatore..........facendo un buchino da 10 mm con adeguate punte al vidia (foran l'acciaio 38 come il burro)il suono non dovrebbe migliorare sensibilmente??? nella mia ignoranza avevo pensato ad una modifica tipo questa nel pessimo disegno che ho fatto....un mini db killer da infilare nel foro della membrana aperta da spavy dopo aver bucato il catalizzatore...il mini db killer verrebbe attaccato con del silicone ad alta temperatura sulla base lasciata intorno al foro...quel silicone regge da matti...sulla mia passata 883 low ci avevo fissato i db killer artigianali sugli scarichi ....bhò che ne pensate????chiedo ai più esperti se può esser solo una "boiata" partorita dalla mia insana mente
Ultima modifica di gemini2301 il Mar 23 Mar 2010 - 18:18 - modificato 1 volta.
gemini2301- Streetboy
- Numero di messaggi : 149
Metodo Vasco per chiudere il metodo Spavy
Allora dopo che non ci ho dormito per mesi, questa è l'unica cosa che secondo me si può fare ralmente per chiudere questi benedetti scarichi, vi chiedo solo di aiutarmi per il punto 3, per sapere come "saldare" piastrina/rondella al corpo scarico sulla membrana, e se l'idea può essere valida..
nell'illustrazione buttata giù in due secondi a matita ho usato termini sicuramente non corretti del mondo meccanico/ferramentaiolo
nell'illustrazione buttata giù in due secondi a matita ho usato termini sicuramente non corretti del mondo meccanico/ferramentaiolo
vasco.r- Dark Legend
semplice ma interessante
il bullone femmina si chiama dado
Sasha- RoadMan
- Numero di messaggi : 633
vasco.r ha scritto:Allora dopo che non ci ho dormito per mesi, questa è l'unica cosa che secondo me si può fare ralmente per chiudere questi benedetti scarichi, vi chiedo solo di aiutarmi per il punto 3, per sapere come "saldare" piastrina/rondella al corpo scarico sulla membrana, e se l'idea può essere valida..
L'idea teorica può sembrare valida ma nella pratica si presenta un problema: la cavità del terminale ha un diametro poco maggiore del foro e per accedervi con una chiave a tubo è necessario avvitare un bullone di diametro decisamente inferiore con conseguente strozzatura del foro stesso. Non credo ne risulterebbe un sound apprezzabile, ma potresti provare.
Spavy- Dark Legend
per la saldatura che mi dici, come potrei risolvere?
vasco.r- Dark Legend
Spavy ha scritto:vasco.r ha scritto:Allora dopo che non ci ho dormito per mesi, questa è l'unica cosa che secondo me si può fare ralmente per chiudere questi benedetti scarichi, vi chiedo solo di aiutarmi per il punto 3, per sapere come "saldare" piastrina/rondella al corpo scarico sulla membrana, e se l'idea può essere valida..
L'idea teorica può sembrare valida ma nella pratica si presenta un problema: la cavità del terminale ha un diametro poco maggiore del foro e per accedervi con una chiave a tubo è necessario avvitare un bullone di diametro decisamente inferiore con conseguente strozzatura del foro stesso. Non credo ne risulterebbe un sound apprezzabile, ma potresti provare.
mah... il foro è Ø31 quindi potresti usare un dado M18 (chiave 27 ingombro max 29,5mm) e usare una vite testa cilindrica M18x10-15(non serve di più)con esagono incassato (brugola) la quale testa misura al max Ø27mm di diametro... dentro al tubo ci sta.... il problema è saldare "laggiù"... anche perché lo fai alla cieca.... e poi, il fondello... dubito che lo spessore sia superiore a 4-5/10.... con cosa lo saldo senza bucare? meglio colla... CERASTIL - C3 (1000°C) o Unimetal - Unimetal Mix (250°C)...???? boh.....
andromat- Ironeer
- Numero di messaggi : 48
ok vada per la colla, arriviamo ora al probelma del foro!
lo scalpello di Spavy.. che diagonale ha quel buco quadrato? e quindi.. quel dado che consigli tu che diametro ha come foro? ci stiamo o lo chiude un pò quello SpavyForo?
lo scalpello di Spavy.. che diagonale ha quel buco quadrato? e quindi.. quel dado che consigli tu che diametro ha come foro? ci stiamo o lo chiude un pò quello SpavyForo?
vasco.r- Dark Legend
vasco.r ha scritto:ok vada per la colla, arriviamo ora al probelma del foro!
resta li caro... 5 minuti e ti faccio un disegno.....)
andromat- Ironeer
andromat ha scritto:vasco.r ha scritto:ok vada per la colla, arriviamo ora al probelma del foro!
resta li caro... 5 minuti e ti faccio un disegno.....)
eccomi, spero ti sia chiaro....
andromat- Ironeer
perfetto è chiarissimo!
e tu dici che una chiave a tubo ci riesco, non è troppo risicato lo spazio con la parete?
e tu dici che una chiave a tubo ci riesco, non è troppo risicato lo spazio con la parete?
vasco.r- Dark Legend
vasco.r ha scritto:perfetto è chiarissimo!
non è un problema perchè non userai una chiave a tubo ma una a brugola, l'ingombro massimo è quello della testa della vite (27mm)..... (guarda la foto qui sotto, la vedi la vite? è quella blu, la vedi la chiave? è quella in mano al meccanico... oggi sono spiritoso... non sono riuscito ad aggiudicarmi i V&H su ebay, quindi mi tocca forare.....)
andromat- Ironeer
andromat ha scritto:vasco.r ha scritto:perfetto è chiarissimo!
non è un problema perchè non userai una chiave a tubo ma una a brugola, l'ingombro massimo è quello della testa della vite (27mm)..... (guarda la foto qui sotto, la vedi la vite? è quella blu, la vedi la chiave? è quella in mano al meccanico... oggi sono spiritoso... non sono riuscito ad aggiudicarmi i V&H su ebay, quindi mi tocca forare.....)
ah, si, ci sono chiavi più lunghe, anche a cacciavite o con snodo....
andromat- Ironeer
penso nn esista una bussola del 27 cn uno spessore d soli 1,25mm.conviene mettere una brugola.
cmq Vasco nn mi pare sia un sistema sbrigativo semplice ed alla portata di tutti, incollare nn mi pare una bella idea sopratutto nn mi da grande affidabilita e, saldare là.. come diceva andromat è un'impresa.
ma tu provaci e poi posta il tutto
cmq Vasco nn mi pare sia un sistema sbrigativo semplice ed alla portata di tutti, incollare nn mi pare una bella idea sopratutto nn mi da grande affidabilita e, saldare là.. come diceva andromat è un'impresa.
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
marco iron883 ha scritto:penso nn esista una bussola del 27 cn uno spessore d soli 1,25mm.conviene mettere una brugola.
ciao marco, non sarei così scettico nell'uso della colla... teniamo insieme anche aeromobili....
andromat- Ironeer
andromat ha scritto:vasco.r ha scritto:perfetto è chiarissimo!
..azz.. sono arrivato tardi, va beh come nn detto
andromat ha scritto:marco iron883 ha scritto:penso nn esista una bussola del 27 cn uno spessore d soli 1,25mm.conviene mettere una brugola.
ciao marco, non sarei così scettico nell'uso della colla... teniamo insieme anche aeromobili....
hola fratello, mi dici o mi posti la colla m'interessa parekkio è una bicomponente?
marco iron883 ha scritto:andromat ha scritto:marco iron883 ha scritto:penso nn esista una bussola del 27 cn uno spessore d soli 1,25mm.conviene mettere una brugola.
hola fratello, mi dici o mi posti la colla m'interessa parekkio è una bicomponente?
no, non è bicomponente, tempo fa, per lavoro ho avuto modo di usare il Cerastil C3, come dicono "loro" :"... la resistenza in continuo e ad alta temperatura (da 300°C a 1500°C), è possibile solo con cementi refrattari (adesivi inorganici)..." uno scarico penso arrivi tranquillamente a 400C° (Le complesse reazioni chimiche che avvengono all'interno del catalizzatore si verificano a temperatura medio-alta, dopo i 300 °C), per sicurezza, questo WE mi porto a casa la sonda di temperatura e la caccio dentro e controllo la prostata(non so perchè... mi da quell'idea...), poi vedo con il mio fornitore se mi trova qualcosa...
andromat- Ironeer
L'idea di Andromat può essere buona, non resta che provare. Al limite se la colla non tiene Vasco sparerà bulloni dagli scarichi...
Spavy- Dark Legend
Certificato Kappauno69
Come promesso, ecco il certificato a Kappauno69!
Spavy- Dark Legend
Sasha ha scritto:...
questa mi ha fatto piegare dal ridere.
bella sasha
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
Pagina 16 di 26 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 26
Argomenti simili
» scarichi DE-FI-NI-TI-VI !!! KW 3" tapered + metodo Spavy !!!!!
» Ho gli scarichi aperti con il metodo Spavy ed ora?
» Metodo Spavy?????????
» A parte il metodo Spavy...
» Ho eseguito il metodo spavy...................
» Ho gli scarichi aperti con il metodo Spavy ed ora?
» Metodo Spavy?????????
» A parte il metodo Spavy...
» Ho eseguito il metodo spavy...................
Pagina 16 di 26