BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Panettone - Montaggio - non mi torna una cosa..
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Panettone - Montaggio - non mi torna una cosa..
ciao a tutti,
prima Harley... primo post...
Ho cercato già sul forum senza trovare risposta quindi ne creo uno sperando che serva anche ad altri. Ho montato l'orrenda sella 'panettone' per la mia dolce metà... ma non riesco a capire come montare la corda di fissaggio della sella.
Riepilogo i passaggi di montaggio:
1. tolgo vite sella singola e tolgo staffa sella singola
2. inserisco la staffa del panettone e unisco quindi le due selle
3. metto vite dietro per fissare il panettone.
Detto che in questo modo (se corretto) traballa un po' la sella non essendo ancorata nella staffa centrale, come diavolo si monta il legaccio che vendono insieme al panettone?
grazie a tutti
marco
prima Harley... primo post...
Ho cercato già sul forum senza trovare risposta quindi ne creo uno sperando che serva anche ad altri. Ho montato l'orrenda sella 'panettone' per la mia dolce metà... ma non riesco a capire come montare la corda di fissaggio della sella.
Riepilogo i passaggi di montaggio:
1. tolgo vite sella singola e tolgo staffa sella singola
2. inserisco la staffa del panettone e unisco quindi le due selle
3. metto vite dietro per fissare il panettone.
Detto che in questo modo (se corretto) traballa un po' la sella non essendo ancorata nella staffa centrale, come diavolo si monta il legaccio che vendono insieme al panettone?
grazie a tutti
marco
ironmarco- Ironeer
- Numero di messaggi : 10
Re: Panettone - Montaggio - non mi torna una cosa..
Nella sella originale, più o meno verso il centro della sella stessa, c'è un piccolo foro dentro il quale deve essere inserito il perno che si trova in corrispondenza.
Se monti la staffa con le cinghie per il passeggero, è questa staffa che deve essere agganciata. Per montare questa staffa (se non ricordo male) deve essere inserita sotto una specie di linguetta in plastica.
Per montare correttamente il panettone, devi spingere con la delicatezza di un rinoceronte la sella verso il serbatoio finchè il perno non centra il suo alloggiamento. Solo allora avvita il panettone al parafango.
Se servono foto, questa sera posso vedere se riesco a far qualcosa.
Se monti la staffa con le cinghie per il passeggero, è questa staffa che deve essere agganciata. Per montare questa staffa (se non ricordo male) deve essere inserita sotto una specie di linguetta in plastica.
Per montare correttamente il panettone, devi spingere con la delicatezza di un rinoceronte la sella verso il serbatoio finchè il perno non centra il suo alloggiamento. Solo allora avvita il panettone al parafango.
Se servono foto, questa sera posso vedere se riesco a far qualcosa.
Dydrom- Ironeer
- Numero di messaggi : 12
intanto grazie per la risposta...
Io inserisco la staffa del panettone dentro alla sella principale che viene fermata dai pirolisi di plastica.
Le mie domande però sono due:
1. in questo modo la sella non traballa un po'? nel senso che al centro non è fissata al telaio.
2. non ho capito come legare le cinghie... dove devono essere collegate?
grazie
m
Io inserisco la staffa del panettone dentro alla sella principale che viene fermata dai pirolisi di plastica.
Le mie domande però sono due:
1. in questo modo la sella non traballa un po'? nel senso che al centro non è fissata al telaio.
2. non ho capito come legare le cinghie... dove devono essere collegate?
grazie
m
ironmarco- Ironeer
Nella mia 883 è come nella seguente foto
Al centro vedi la staffa con due ganci ed un foro. in ognuno dei due ganci va inserito un lembo della cinghia, mentre nel foro devi far inserire un perno che è presente nella moto appena sotto l'alloggiamento della centralina (nella seguente foto al centro tutto a destra)
https://www.dropbox.com/s/eiszsjv4tzf58ds/Untitled.jpg
Al centro vedi la staffa con due ganci ed un foro. in ognuno dei due ganci va inserito un lembo della cinghia, mentre nel foro devi far inserire un perno che è presente nella moto appena sotto l'alloggiamento della centralina (nella seguente foto al centro tutto a destra)
https://www.dropbox.com/s/eiszsjv4tzf58ds/Untitled.jpg
Dydrom- Ironeer
nn montarlo il legaccio.. nn conta un ca**o
Ospite- Ospite
sul libretto la moto risulta omologata per due solo in presenza della cinghia
Dydrom- Ironeer
grazie ragazzi, stasera mi ci metto e vi faccio sapere...
Certo che sto panettone ogni volta che lo guardo mi fa sempre più tristezza ahahah
Certo che sto panettone ogni volta che lo guardo mi fa sempre più tristezza ahahah
ironmarco- Ironeer
capito!! grazie mille Dydrom!!
ironmarco- Ironeer
Dydrom- Ironeer
Argomenti simili
» comando gas che non torna
» L'aquila torna a volare?
» smontare il panettone in 5 min!!
» panettone
» Panettone su ebay
» L'aquila torna a volare?