BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Kit pinza radiale Discacciati
+2
filippo70
alan
6 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Kit pinza radiale Discacciati
Secondo voi é un buon prodotto?
LordIron83- RoadMan
- Numero di messaggi : 387
Re: Kit pinza radiale Discacciati
metti un link o delle foto per vedere il kit
comunque discacciati fà buoni prodotti
comunque discacciati fà buoni prodotti
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
È un'ottimo prodotto....unico neo per quel kit ci vogliono oltre i 600 euro, per una sola pinza.
Essendo a 4 pistoncini la pompa olio va sostituita.
Essendo a 4 pistoncini la pompa olio va sostituita.
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Le nostre pompe reggono i 4 pistoncini, non c'è bisogno di sostituirle
LordIron83- RoadMan
Cosa hai in mente????? E' un po' che studio modifiche ai freni..... argomento assolutamente out nel forum, perchè di solito rispondono in massa dandomi del pazzo.LordIron83 ha scritto:Le nostre pompe reggono i 4 pistoncini, non c'è bisogno di sostituirle
"Vai più piano" è la risposta più ricorrente.
Mi dispiace ma io non sono d'accordo
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Perché Francesco le nostre pinze non hanno già 4 pistoncini?
LordIron83- RoadMan
Alan te che ne pensi?
LordIron83- RoadMan
Non ricordo se ne hanno 2 o 4.... il problema è un altro.LordIron83 ha scritto:Perché Francesco le nostre pinze non hanno già 4 pistoncini?
L'utente che ti ha risposto prima di me , ha molta esperienza sull'argomento(ci siamo confrontati su un vecchio post). Te lo riassumo brevemente: per ottenenere un sostanziale miglioramento della frenata bisogna intervenire in primis sulle forcelle anteriori,e non mi riferisco alle ridicole molle progressive che usano tutti.POI successivamente puoi istallare il doppio disco e divertirti con pinze e pompe radiali.
L'intervento è abbastanza costoso,ma i risultati sono esaltanti.
Se non hai intenzione di affrontare una spesa del genere, lascia tutto cosí com'è.
Francesco- Dark Legend
Mi reputo ferrato anche io sull'argomento, chi ti dice vai più piano non capisce l'importanza dei freni pensa solo a manubrio e marmitte. Ho smontato la pinza originale e ha 4 pistoncini, comunque ho comprato anche una pompa radiale sempre dea discacciati. Io sui freni ho fatto questo lavoro: Forcelle ultra progressive con olio ohlins da 20W,cavo in acciaio, disco braking hummer da 330 e ultimi pinza 4 pistoncini radiale e pompa radiale; al posteriore ho messo un cavo in acciaio e un disco sempre braking hummer ma da 292, in futuro metterò una pinza sempre discacciati, non credo bisogni cambiare la pompa stavolta. All'anteriore non volevo cambiare la pompa solo x un fatto estetico però mi sono dovuto ricredere, avevi ragione una pompa radiale non supporta una pinza che non sia Harley.
LordIron83- RoadMan
LordIron83 ha scritto:Mi reputo ferrato anche io sull'argomento, chi ti dice vai più piano non capisce l'importanza dei freni pensa solo a manubrio e marmitte. Ho smontato la pinza originale e ha 4 pistoncini, comunque ho comprato anche una pompa radiale sempre dea discacciati. Io sui freni ho fatto questo lavoro: Forcelle ultra progressive con olio ohlins da 20W,cavo in acciaio, disco braking hummer da 330 e ultimi pinza 4 pistoncini radiale e pompa radiale; al posteriore ho messo un cavo in acciaio e un disco sempre braking hummer ma da 292, in futuro metterò una pinza sempre discacciati, non credo bisogni cambiare la pompa stavolta. All'anteriore non volevo cambiare la pompa solo x un fatto estetico però mi sono dovuto ricredere, avevi ragione una pompa radiale non supporta una pinza che non sia Harley.
vedo che sei già a buon punto per fermare la moto
sull'iron 2011 la pinza era a 2 pistoncini , invece sul dyna è a 4 infatti non mi trovo male come frenata sfruttando anche il freno motore , l'unica che pure io hò le forche un pò morbide
hai messo le molle o direttamente le cartucce ?
alan- Night Burner
No ho messo le molle con un olio denso
LordIron83- RoadMan
Brutto zoticone vai di doppio discoalan ha scritto:
vedo che sei già a buon punto per fermare la moto
sull'iron 2011 la pinza era a 2 pistoncini , invece sul dyna è a 4 infatti non mi trovo male come frenata sfruttando anche il freno motore , l'unica che pure io hò le forche un pò morbide
hai messo le molle o direttamente le cartucce ?
Francesco- Dark Legend
La mia Iron del 2013 ha la pinza originale a 2 pistoncini...
Adesso sto mettendo le cartucce Andreani, la pinza a 4 pistoncini Brembo/Freespirits e un disco Braking.
Appena la provo vedrò come va, ma temo che la pompa radiale prima o poi sarà "necessaria".
Anch'io mi ero interessato alla Discacciati, ma costa davvero troppo.
Sulla qualità però non avrei dubbi.
Adesso sto mettendo le cartucce Andreani, la pinza a 4 pistoncini Brembo/Freespirits e un disco Braking.
Appena la provo vedrò come va, ma temo che la pompa radiale prima o poi sarà "necessaria".
Lorecapo- Ironeer
- Numero di messaggi : 97
Ottiimo quel kit della freespirits.Attenzione peró ai codici delle pompe radiali.Quelle per manubrio da 1" sono utilizzabili esclusivamente con impianti bidisco.Lorecapo ha scritto:La mia Iron del 2013 ha la pinza originale a 2 pistoncini...
Solo beringer produce pompe radiali attacco 1" per un solo disco.
Converrebbe a questo punto una semiradiale di roland sand o arlen ness , ma costano in media il doppio di una brembo o discacciati.Io ho fatto due conti e alla fine ho optato per il doppio disco.
Francesco- Dark Legend
Ottiimo quel kit della freespirits.Attenzione peró ai codici delle pompe radiali.Quelle per manubrio da 1" sono utilizzabili esclusivamente con impianti bidisco.
Quindi Francesco la pompa che ho preso io della Discacciati non va bene x un impianto monodisco?
Quindi Francesco la pompa che ho preso io della Discacciati non va bene x un impianto monodisco?
LordIron83- RoadMan
Grazie della dritta, non si finisce mai di imparare...Francesco ha scritto:
Ottiimo quel kit della freespirits.Attenzione peró ai codici delle pompe radiali.Quelle per manubrio da 1" sono utilizzabili esclusivamente con impianti bidisco.
Converrebbe a questo punto una semiradiale di roland sand o arlen ness , ma costano in media il doppio di una brembo o discacciati.Io ho fatto due conti e alla fine ho optato per il doppio disco.
Lorecapo- Ironeer
- Numero di messaggi : 97
Quelli della discacciati non li ho mai interpellati, ma a catalogo se non erro hanno solo un modello per il manubrio da 1", e sicuramente non può andare bene sia per impianti mono che bidisco.LordIron83 ha scritto:Ottiimo quel kit della freespirits.Attenzione peró ai codici delle pompe radiali.Quelle per manubrio da 1" sono utilizzabili esclusivamente con impianti bidisco.
A farmi aprire gli occhi furono invece i tecnici della freespirits, perchè volevo montare quello della brembo e loro me la sconsigliarono su un impianto mono,anche a sei pistoni
Francesco- Dark Legend
Hanno tre modelli per manubri da 1" ma non è specificato se sono x mono o bi-disco...a me non interessa il doppio disco, x ora.....comunque meglio avere potenza in più che in meno
LordIron83- RoadMan
Ragazzi scusate ma frena proprio così male l impianto di serie ?? Io ho una 883r con il doppio disco ma avendola appena aquistata non sono riuscito ancora a provarla avrò anche io problemi di frenata? ?
Alessio76- Ironeer
- Numero di messaggi : 18
La 883R frena di sicuro meglio dell'Iron perché ha il doppio disco, comunque se è la tua prima moto/Harley aspetta di provarla e di farci km, non fasciarti la testa adesso
LordIron83- RoadMan
Francesco ha scritto:
Brutto zoticone vai di doppio disco
sinceramente non ne vedo il bisogno già il solo freno motore fa molto , quando giro tranquillo i freni quasi non li uso
quant'è il danno €€€€€ per il doppio disco ???
alan- Night Burner
LordIron83 ha scritto:No ho messo le molle con un olio denso
io stavo valutando le cartucce
http://www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=6396
alan- Night Burner
alan ha scritto:
io stavo valutando le cartucce
http://www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=6396
Che differenza c'è?
LordIron83- RoadMan
cambiando le molle aumenti la rigidità della forca , le cartucce invece lavorano come degli ammortizzatori veri e propri , cosi puoi regolarti la forca come meglio ti aggrada
alan- Night Burner
Ahhhhh però, molto meglio delle molle, ho visto il link che hai postato è un bel prodotto
LordIron83- RoadMan
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Pinza anteriore a 4 pistoncini pre 2004
» staffa per montaggio disco da 330 con pinza originale
» Gioco pinza ant. Iron
» HELP:chiave x smontare pinza freno
» la pinza anteriore fa giocare la forcella
» staffa per montaggio disco da 330 con pinza originale
» Gioco pinza ant. Iron
» HELP:chiave x smontare pinza freno