BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Kit pinza radiale Discacciati
+2
filippo70
alan
6 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Kit pinza radiale Discacciati
Io mi ero indirizzato sul kit di Andreani, poi a verona ho visto che li ha presentati pure Bitubo,ma non ha iniziato ancora la commercializzazione.alan ha scritto:cambiando le molle aumenti la rigidità della forca , le cartucce invece lavorano come degli ammortizzatori veri e propri , cosi puoi regolarti la forca come meglio ti aggrada
Tu adesso indichi questo della progressive.....
QUALE DOBBIAMO PRENDERE?????
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Francesco ha scritto:
Io mi ero indirizzato sul kit di Andreani, poi a verona ho visto che li ha presentati pure Bitubo,ma non ha iniziato ancora la commercializzazione.
Francesco io credo che Alan sia d'accordo con me nel dire che Andreani è un ottimo prodotto ma costa circa il doppio di progressive. Io ho messo le molle progressive ultra con un olio denso e devo dire che ho notato subito una bella differenza rispetto a prima quindi sono soddisfatto. Con Andreani credo che lo sarei stato ancora di più però spendendo il doppio. Buona modifica anche quella fatta da Alan con le cartucce di cui io non ne sapevo neanche l'esistenza, alla fine credo che è una cosa soggettiva, x l'uso che faccio io della moto con progressive mi trovo da Dio. Discorso diverso per il posteriore dove con gli ammo progressive non mi trovavo bene e alla fine ho montato i bitubo che vanno da Dio
LordIron83- RoadMan
- Numero di messaggi : 387
A quanto pare ora Freespirits ha una soluzione, tra l'altro pure economica, per chi come me vorrebbe mantenere il disco singolo con la pinza Brembo:
http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/b/freni-buell/pompa-freno-da-16-mmdet.html?Itemid=0
Purtroppo è assiale e non radiale, ma dovrebbe comunque essere meglio di quella di serie.
Ne parlo col meccanico e vedo se montarla già subito o meno...
http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/b/freni-buell/pompa-freno-da-16-mmdet.html?Itemid=0
Purtroppo è assiale e non radiale, ma dovrebbe comunque essere meglio di quella di serie.
Ne parlo col meccanico e vedo se montarla già subito o meno...
Lorecapo- Ironeer
- Numero di messaggi : 97
Francesco ha scritto:
Io mi ero indirizzato sul kit di Andreani, poi a verona ho visto che li ha presentati pure Bitubo,ma non ha iniziato ancora la commercializzazione.
quello và in base a quanto vuoi spendere
PS io le devo prendere ma la scelta cadrà o su progressive o su bitubo , se si svegliano a metterli i commercio
gli ohlins sono il massimo ma visto il costo possono tenerseli
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Questa è la pompa da 16 col serbatoio che vende Discacciati, tenete presente che al prezzo va applicato uno sconto del 15%
http://www.discacciati.net/index.php/ecwid#!/Pompa-Radiale-Ø-16-Naked-INCH-Radial-Mastercylinder-Ø-16-Naked-INCH/p/40039122/category=2253760
http://www.discacciati.net/index.php/ecwid#!/Pompa-Radiale-Ø-16-Naked-INCH-Radial-Mastercylinder-Ø-16-Naked-INCH/p/40039122/category=2253760
LordIron83- RoadMan
LordIron83 ha scritto:Mi reputo ferrato anche io sull'argomento, chi ti dice vai più piano non capisce l'importanza dei freni pensa solo a manubrio e marmitte. Ho smontato la pinza originale e ha 4 pistoncini, comunque ho comprato anche una pompa radiale sempre dea discacciati. Io sui freni ho fatto questo lavoro: Forcelle ultra progressive con olio ohlins da 20W,cavo in acciaio, disco braking hummer da 330 e ultimi pinza 4 pistoncini radiale e pompa radiale; al posteriore ho messo un cavo in acciaio e un disco sempre braking hummer ma da 292, in futuro metterò una pinza sempre discacciati, non credo bisogni cambiare la pompa stavolta. All'anteriore non volevo cambiare la pompa solo x un fatto estetico però mi sono dovuto ricredere, avevi ragione una pompa radiale non supporta una pinza che non sia Harley.
Ottimo...........per frenare frenerai eccome, unico neo se permetti, quando frenerai tenderà a tirarti verso sx, consiglio, opta per una piastra antisvirgolo visto la potenza di frenata che avrai.
A lavoro finito posta le foto che sono curioso di vedere la discacciati radiale........
PS: Francesco ancora sei indeciso? la decisione è ovvia
Adesso come adesso sono in completo work progress.......ti anticipo; pedane arretrate RSD, codone........al Max a lavori ultimati ti posto qualche foto in via privato, non vorrei mai essere massacrato qui sul forum
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Una piastra antisvirgolo?? Non si finisce mai di imparare! Filippp70 dove posso trovarla?
LordIron83- RoadMan
Grande Filippo!!!!! Non ti preoccupare, decisione presa
Comunque posta le nuove foto sul forum; è sempre bello vedere modifiche insolite e particolari.
Comunque posta le nuove foto sul forum; è sempre bello vedere modifiche insolite e particolari.
Francesco- Dark Legend
Francesco ha scritto:Grande Filippo!!!!! Non ti preoccupare, decisione presa
Francesco cosa hai scelto?
LordIron83- RoadMan
LordIron83 ha scritto:
Francesco cosa hai scelto?
Francesco- Dark Legend
Francesco ha scritto:
Ahhhh è un segreto!!! Ok allora scusa
LordIron83- RoadMan
Francesco ha scritto:
sei il solito zozzone
alan- Night Burner
Grazie amico mioalan ha scritto:
sei il solito zozzone
Alla fine prenderò gli ohlins.Progressive non mi ispira e costa poco di meno, Bitubo fa tre modelli e credo che il più completo costerà quanto quello di Andreani...
Francesco- Dark Legend
[quote="Francesco"]
filippo70- RoadMan
LordIron83 ha scritto:Una piastra antisvirgolo?? Non si finisce mai di imparare! Filippp70 dove posso trovarla?
Screamin Eagle per esempio, comunque basta andare su un qualsiasiasi venditore on line o dal conce.
Tanto per chiarire la piastra antisvirgolo serve per evitare la torsione delle forcelle, visto che stiamo parlando di una pinza radiale discacciati, problema che non si pone a un'impianto frenante a doppio disco.
Non risolve il problema su frenate energiche la quale tende a tirare verso sx, cosa che un doppio disco non ha........
filippo70- RoadMan
Ho capito che sarebbe meglio ma l'idea del doppio disco non mi piace....
LordIron83- RoadMan
Ma le modifiche con questo super impianto monodisco le hai già fatte ????LordIron83 ha scritto:Ho capito che sarebbe meglio ma l'idea del doppio disco non mi piace....
Francesco- Dark Legend
Francesco ha scritto:
Ma le modifiche con questo super impianto monodisco le hai già fatte ????
Ancora no sto aspettando che arrivino i pezzi della Discacciati, quando li avrò montati posterò una foto
LordIron83- RoadMan
Francesco ha scritto:
Grazie amico mio
Alla fine prenderò gli ohlins.Progressive non mi ispira e costa poco di meno, Bitubo fa tre modelli e credo che il più completo costerà quanto quello di Andreani...
Informati per gli ohlins
Avevo letto da qualche parte che c'era da modificare qualcosa per montare le cartucce
alan- Night Burner
Forse sulle sportster......non ho info a riguardoalan ha scritto:
Informati per gli ohlins
Avevo letto da qualche parte che c'era da modificare qualcosa per montare le cartucce
Francesco- Dark Legend
Si, bisogna tornire gli steli per estrarre i cilindri originali, niente di complicato comunque per un qualunque meccanico...
http://www.andreanigroup.com/System/59355/HD%20forty-eight.pdf
Lorecapo- Ironeer
- Numero di messaggi : 97
Lorecapo ha scritto:Si, bisogna tornire gli steli per estrarre i cilindri originali, niente di complicato comunque per un qualunque meccanico...
ricordavo bene
niente di complicato però se poi vendi la moto non puoi rimettere le molle originali
alan- Night Burner
Allora confermo che il piccolo intervento al tornio(irreversibile) riguarda esclusivamente gli sportster.
Per il dayno è tutto plug in
Per il dayno è tutto plug in
Francesco- Dark Legend
Allora ho trovato questa piastra anti svirgolo della RSD che mi piace però per montarla si deve togliere il parafango http://americanwheels.it/store/product.php?id_product=17487
Ne ho trovata un'altra della drag speciali tira che invece ha forma orizzontale, quella invece ti fa tenere anche il parafango e costa 40 euro di meno
Voi quale mi consigliate?
Ne ho trovata un'altra della drag speciali tira che invece ha forma orizzontale, quella invece ti fa tenere anche il parafango e costa 40 euro di meno
Voi quale mi consigliate?
LordIron83- RoadMan
se la vuoi come quella rsd
vai da un fabbro e te la cavi con poco saranno si e no 10 minuti di lavoro
vai da un fabbro e te la cavi con poco saranno si e no 10 minuti di lavoro
alan- Night Burner
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Pinza anteriore a 4 pistoncini pre 2004