BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
ammortizzatori forty eight su 883r
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
ammortizzatori forty eight su 883r
Ola ragazzi....ho appena comprato i progressive da 11" per la mia 48...ma si da il caso che mio fratello abbia una 883r. Secondo voi i miei originali da 11.5 ci potrebbero stare sulla sua? Sicuramente il cavalletto diventerà chilometrico ma a parte questo i fori dovrebbero essere uguali, giusto?
vins.n.guitar- Ironeer
- Numero di messaggi : 15
Re: ammortizzatori forty eight su 883r
si il telaio è lo stesso
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
alan ha scritto:si il telaio è lo stesso
perfect...!!!! grazie.....
vins.n.guitar- Ironeer
vins.n.guitar ha scritto:
perfect...!!!! grazie.....
alan- Night Burner
appena mi arrivano i miei li monto e posto qualche foto..devo solo trovare il modo di sollevare la moto..ma penso che andrò di cric idraulico..
vins.n.guitar- Ironeer
ti conviene farlo in due il lavoro
alan- Night Burner
si..ci avevo pensato...non mi vorrei ritrovare con gli ammo nuovi montati su una 48 distesa nel mio garage ---
vins.n.guitar- Ironeer
Io sulla R sono passato dai 13 a 12 senza usare cric e facendo il lavoro da solo.
Togli il primo ammortizzatore (il posteriore già si abbassa un po'), a quel punto cominci a montare il primo ammortizzatore più corto (solo la parte superiore o inferiore, quella che ti sembra più SCOMODA da montare).
Togli il secondo ammortizzatore reggendo il parafango posteriore facendolo adagiare lentamente sulla gomma.
Monta parte dell'altro ammortizzatore (come sopra), a quel punto solleva il parafango e finisci di montare i due ammortizzatori.
La moto senza ammortizzatori si abbasserà soltanto ma non cade assolutamente perché continua sempre a poggiare su gomme e cavalletto.
Piuttosto prendi un riferimento per la cinghia di trasmissione per quanto riguarda la tensione, perché abbassando la moto diventerà molto più tesa e dovrai regolarla necessariamente!
Togli il primo ammortizzatore (il posteriore già si abbassa un po'), a quel punto cominci a montare il primo ammortizzatore più corto (solo la parte superiore o inferiore, quella che ti sembra più SCOMODA da montare).
Togli il secondo ammortizzatore reggendo il parafango posteriore facendolo adagiare lentamente sulla gomma.
Monta parte dell'altro ammortizzatore (come sopra), a quel punto solleva il parafango e finisci di montare i due ammortizzatori.
La moto senza ammortizzatori si abbasserà soltanto ma non cade assolutamente perché continua sempre a poggiare su gomme e cavalletto.
Piuttosto prendi un riferimento per la cinghia di trasmissione per quanto riguarda la tensione, perché abbassando la moto diventerà molto più tesa e dovrai regolarla necessariamente!
RsViper- Ironeer
- Numero di messaggi : 73
RsViper ha scritto:Io sulla R sono passato dai 13 a 12 senza usare cric e facendo il lavoro da solo.
questa è una cosa che ho tristemente scoperto ieri sera e non ti nascondo che mi mette un pò di pensiero....non è che mi potresti spiegare meglio in che senso devo prendere un riferimento?
vins.n.guitar- Ironeer
La moto ha già una sorta di scala graduata sul lato destro con un taglio nella plastica inferiore che protegge la cinghia.
Applicando una certa pressione e regolandoti su quella scala capisci quanto è tesa la cinghia.
Considera che la cinghia non è elastica quindi dopo aver applicato una certa forza non si abbasserà più (sul manuale di officina è spiegato tutto il metodo preciso ma onestamente non è necessario seguirlo).
Io come riferimento avevo usato pure la distanza della cinghia dal telaietto del poggiapiedi destro posteriore.
Non usare la moto prima di aver regolato la cinghia e nel dubbio (o nel caso in cui viaggi spesso in due) lasciala un po' meno tesa.
Applicando una certa pressione e regolandoti su quella scala capisci quanto è tesa la cinghia.
Considera che la cinghia non è elastica quindi dopo aver applicato una certa forza non si abbasserà più (sul manuale di officina è spiegato tutto il metodo preciso ma onestamente non è necessario seguirlo).
Io come riferimento avevo usato pure la distanza della cinghia dal telaietto del poggiapiedi destro posteriore.
Non usare la moto prima di aver regolato la cinghia e nel dubbio (o nel caso in cui viaggi spesso in due) lasciala un po' meno tesa.
RsViper- Ironeer
- Numero di messaggi : 73
GRAZIE 1000...!!!!!
vins.n.guitar- Ironeer
Come dice alan gli ammo del 48 vanno tranquillamente sulla 883 visto che il mio amico li ha su... per il lavoro io ti consiglio vivamente di farlo in 2 o con il crick alzamoto... al tempo lo iniziai a fare da solo, ce la fai eh ma metti qualche inconveniente? così mi aiutò un'amico e senza crick alza moto abbiamo avuti i nostri c*zzi per smontare il secondo ammo perchè batteva sulla parte alta nel farafango dietro e per poco non storgevo il sopra...poi vedi tu, io da quando ho il crick i lavori li faccio 100 volte meglio
ILToLa- RoadMan
- Numero di messaggi : 424
ILToLa ha scritto:Come dice alan gli ammo del 48 vanno tranquillamente sulla 883 visto che il mio amico li ha su... per il lavoro io ti consiglio vivamente di farlo in 2 o con il crick alzamoto... al tempo lo iniziai a fare da solo, ce la fai eh ma metti qualche inconveniente? così mi aiutò un'amico e senza crick alza moto abbiamo avuti i nostri c*zzi per smontare il secondo ammo perchè batteva sulla parte alta nel farafango dietro e per poco non storgevo il sopra...poi vedi tu, io da quando ho il crick i lavori li faccio 100 volte meglio
beh effettivamente visto che me lo posso procurare facilmente credo che lo userò. Sicuramente farò il lavoro in due...ma la cosa più importante è sapere che la cosa è fattibile..!! grazie a tutti..
vins.n.guitar- Ironeer
vins.n.guitar ha scritto:
beh effettivamente visto che me lo posso procurare facilmente credo che lo userò. Sicuramente farò il lavoro in due...ma la cosa più importante è sapere che la cosa è fattibile..!! grazie a tutti..
Fattibilissima, unica cosa guarda bene gli spessori in plastica che devono essere messi nella vite sotto, e non fare come me che non li ho messi e li avevo montati a c*zzo via me l'aveva fatto notare il meccanico ultima cosa credo che tu ti debba procurare una torx per smontare le viti almeno che tu non ce l'abbia già... io ho preso una bussola e la punta a torx e via
ILToLa- RoadMan
si si...il torx ce l'ho...!! grazie per la dritta sugli spessori...me li sarei persi sicuramente..!!
vins.n.guitar- Ironeer
vins.n.guitar ha scritto:si si...il torx ce l'ho...!! grazie per la dritta sugli spessori...me li sarei persi sicuramente..!!
e allora sei a cavallo, gli spessori sulle progressive li hai illustrati in una specie di istruzione, ma io non c'avevo capito na mazza e infatti ho cannato
ILToLa- RoadMan
alla peggio il dealer è sotto casa...gli faccio uno squillo e vengono su...!!
vins.n.guitar- Ironeer
vins.n.guitar ha scritto:alla peggio il dealer è sotto casa...gli faccio uno squillo e vengono su...!!
ILToLa- RoadMan
Pagina 1 di 1