ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Ammortizzatori posteriori Iron

+20
Trucker
KoolBOY
vasco.r
pitbull69
fisico71
furvio
Titus
beppe
Platino
c1po
FatLip
Tripper83
KaMiKaZe
dex
Maxfratt
dylanIRON
zanzo
Batman
Spavy
Guitarman
24 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ammortizzatori posteriori Iron Empty Ammortizzatori posteriori Iron

Messaggio Da Guitarman Mar 15 Set 2009 - 1:18

Stasera sono stato in concessionaria Harley e ho potuto vedere l'Iron 2010 dal vivo, la cosa che mi ha subito colpito sono stati gli ammo posteriori, mi sono sembrati più alti rispetto a quelli che si vedono nel catalogo on-line (ho contato 12 spire!), col risultato che il posteriore non sembra basso come nelle foto!!! inoltre vedendo le vostre moto, ho notato che solamente quella di Spavy li ha più corti. Spavy, sei tu che li hai cambiati o cos'altro? spiegatemi l'arcano per favore.
Ciao

PS: ho avuto il nuovo catalogo, che spettacolo!!! Very Happy
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori posteriori Iron Empty Re: Ammortizzatori posteriori Iron

Messaggio Da Spavy Mar 15 Set 2009 - 1:32

Guitarman ha scritto:Stasera sono stato in concessionaria Harley e ho potuto vedere l'Iron 2010 dal vivo, la cosa che mi ha subito colpito sono stati gli ammo posteriori, mi sono sembrati più alti rispetto a quelli che si vedono nel catalogo on-line (ho contato 12 spire!), col risultato che il posteriore non sembra basso come nelle foto!!! inoltre vedendo le vostre moto, ho notato che solamente quella di Spavy li ha più corti. Spavy, sei tu che li hai cambiati o cos'altro? spiegatemi l'arcano per favore.
Ciao

Ciao Guitarman, in effetti rispetto alla versione americana salta subito all'occhio la maggiore altezza del posteriore con il parafango molto staccato dalla ruota, per cui ho montato i Progressive Suspension da 11,5" più bassi anche di quelli americani che poi mi piacciono anche esteticamente xchè sono tutti neri. Cmq anche Anima Nera ha montato degli ammo molto performanti, dacci un'occhiata.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da Guitarman Mar 15 Set 2009 - 1:36

spavy ha scritto:
Guitarman ha scritto:Stasera sono stato in concessionaria Harley e ho potuto vedere l'Iron 2010 dal vivo, la cosa che mi ha subito colpito sono stati gli ammo posteriori, mi sono sembrati più alti rispetto a quelli che si vedono nel catalogo on-line (ho contato 12 spire!), col risultato che il posteriore non sembra basso come nelle foto!!! inoltre vedendo le vostre moto, ho notato che solamente quella di Spavy li ha più corti. Spavy, sei tu che li hai cambiati o cos'altro? spiegatemi l'arcano per favore.
Ciao

Ciao Guitarman, in effetti rispetto alla versione americana salta subito all'occhio la maggiore altezza del posteriore con il parafango molto staccato dalla ruota, per cui ho montato i Progressive Suspension da 11,5" più bassi anche di quelli americani che poi mi piacciono anche esteticamente xchè sono tutti neri. Cmq anche Anima Nera ha montato degli ammo molto performanti, dacci un'occhiata.

Ecco, allora gli ammo sono diversi nella versione italiana, e perchè??? Shocked
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Spavy Mar 15 Set 2009 - 2:02

Guitarman ha scritto:
spavy ha scritto:
Ciao

Ecco, allora gli ammo sono diversi nella versione italiana, e perchè??? Shocked

E' una di quelle cose che si fa fatica a comprendere. Magari pensi che sia una scelta per adeguare la moto alle strade europee, spesso più tortuose e sconnesse di quelle americane, ma poi vai a vedere la Sportser Low ed è rasoterra come la sua omologa americana. Altra cosa è la targa laterale che da noi non è ammessa in quella posizione, e poi gli americani hanno queste belle targhette piccole che di lato ci stanno sicuramente meglio delle nostre che però son sempre meglio delle tedesche...consoliamoci
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Batman Mar 15 Set 2009 - 3:20

Ciao Guitarman....sicuramente abbassare un pochino come la versione americana la rende ancora più accattivante....ma attenzione!

Se hai intenzione di portare di tanto in tanto un passeggero...non esagerare..:-) altrimenti diventa stressante

Con gli ammo da 11,5 la mia era inguidabile....ma dipende dal peso (sono 83 kg)...ogni rotatoia toccavo....con il passeggero poi i tombini diventavano fossi da saltare...una tragedia....una soluzione potrebbe essere aumentare il pre-carico ma poi sembra che al posto degli ammortizzatori la moto abbia le balestre

Per trovare una via di mezzo ho dovuto montare il modello da 12,5 (quelle di serie sono da 13,5) Idea
Batman
Batman
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 555

Messaggio Da Guitarman Mar 15 Set 2009 - 17:07

Ok, allora incomincio a prendere info su un paio di ammo NERI post da montare sulla nuova Iron, qualcuno sa dirmi qualche marca e qualche prezzo?
Ma se cambio gli ammo prima della scadenza della garanzia cosa succede? Shocked
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Guitarman Lun 21 Set 2009 - 16:16

Uppo questo 3D affinche voi tutti possiate apportare le vostre impressioni e i vostri suggerimenti.
Io da parte mia sono veramente intenzionato ad abbassare la Iron prima ancora di uscire dal concessionario e stò cercando di capire quali comprare.
Li vorrei come nella Iron USA e con gli stessi colori cioè, molla nera e coperchi cromati, ma che misura sono esattamente gli ammo USA?
Per ora la scelta è tra:
Ikon
Ammortizzatori posteriori Iron F_pb9fa3lbf3fm_fa16119
Progressive
Ammortizzatori posteriori Iron F_1e92lcf6psqm_62ce0af
Asatek
Ammortizzatori posteriori Iron F_celjm6m_888207b
Bitubo e Ohlins oltre ad essere molto cari non assomigliano esteticamente!
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da zanzo Dom 27 Set 2009 - 15:09

sono dell'11,5 il massimo disponibile per iron,ma ricordiamoci che la iron è omologata per una persona e in italia viene fatta l'omologa alla motorizzazione per il passeggero.
zanzo
zanzo
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 111

Messaggio Da dylanIRON Gio 8 Ott 2009 - 17:14

ragazzi parlando con un dealer oggi,mi ha sconsigliato le progressive 412 da 11,5 in giu...dice che carica troppo dietro e inevitabilmente fa "bacchettare" l anteriore qnd si va ad una certa velocita',in poche parole c e' una piccola perdita' di trazione anteriore...mi ha consigliato invece la BITUBO da 12 pollici...che ne pensate?adesso guardando le progressive ho notato qst molto belle

Ammortizzatori posteriori Iron 430-bl10
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671

Messaggio Da Spavy Gio 8 Ott 2009 - 17:26

dylanIRON ha scritto:ragazzi parlando con un dealer oggi,mi ha sconsigliato le progressive 412 da 11,5 in giu...dice che carica troppo dietro e inevitabilmente fa "bacchettare" l anteriore qnd si va ad una certa velocita',in poche parole c e' una piccola perdita' di trazione anteriore...mi ha consigliato invece la BITUBO da 12 pollici...che ne pensate?adesso guardando le progressive ho notato qst molto belle

Ammortizzatori posteriori Iron 430-bl10

Si si è pericolosissima con gli ammo da 11,5, non comprarli, ascolta il dealer! Sta talmente abbassata dietro che devi stare attento alle partenze perchè rischi di ribaltarti e poi perde sempre aderenza...ahahahah clown
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da dylanIRON Gio 8 Ott 2009 - 17:37

ma un consiglio no?
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Batman Gio 8 Ott 2009 - 18:20

dylanIRON ha scritto:ma un consiglio no?

...quanto pesi? pensi di andare spesso in due? il secondo passeggero sarà uomo o donna? study
Batman
Batman
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 555

Messaggio Da dylanIRON Gio 8 Ott 2009 - 18:26

peso 78 kg,andro in 2 a volte il fine settimana,nn sempre...e la mia lei pesa 55 kg
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Spavy Gio 8 Ott 2009 - 18:32

dylanIRON ha scritto:ma un consiglio no?

Mi sembra di aver già scritto bene dei Progressive da 11,5, ti aspetti che ti dica che ha ragione il dealer? E' un'affermazione che mi sembra strana, anche perchè solitamente i conce HD propongono proprio i Progressive come aftermarket per la Sportster. Ma il punto è che ti venga a dire che "sbacchetta" o perda di aderenza xchè la moto si inclina troppo indietro e l'anteriore si alleggerisce.. Rolling Eyes Stiamo parlando di una moto che nasce con una forcella con escursione ridotta a 10 cm. quindi già bella bassa e che per giunta nella versione americana monta proprio gli ammo da 11,5. A questo punto il tuo dealer cosa ti dice della "Sportster Low" che è ancora più bassa dietro? Come cavolo fa a perdere aderenza una moto di 260 kg. con un baricentro così basso e un passo così corto?! Io ho viaggiato a 160 e l'ho sempre sentita ben piantata a terra. In verità ho abbassato la forcella di 1 cm. ma più per estetica che per assetto e non credo sia questo ad influire realmente.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da dylanIRON Gio 15 Ott 2009 - 19:55

consiglio
ho deciso di prender le sospensioni da 12,5 della progressive (o i 440 o i 418),io peso 80 kg,non porto borse,e capita che viaggio in 2...
volevo sapere se devo prender le standard o le heavy duty...
se prendo le standard poi ho qlk problema se carico il passeggero???mi comporta qualcosa insomma?
e se prendo le heavy duty,quando poi vado solo,magari sono troppo rigide?????
grazie a tutti
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Spavy Ven 16 Ott 2009 - 0:49

dylanIRON ha scritto:consiglio
ho deciso di prender le sospensioni da 12,5 della progressive (o i 440 o i 418),io peso 80 kg,non porto borse,e capita che viaggio in 2...
volevo sapere se devo prender le standard o le heavy duty...
se prendo le standard poi ho qlk problema se carico il passeggero???mi comporta qualcosa insomma?
e se prendo le heavy duty,quando poi vado solo,magari sono troppo rigide?????
grazie a tutti

Considerando la corsa degli ammortizzatori e il tuo peso nella norma, le standard vanno più che bene e con la chiave di regolazione puoi sempre regolare il carico della molla secondo la tua sensibilità.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Dom 18 Ott 2009 - 15:10

qualcuno monta gli asatek? come sono?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Maxfratt Lun 19 Ott 2009 - 12:52

kikkonte ha scritto:qualcuno monta gli asatek? come sono?
io ci sto facendo un pensierino agli asatek..vi farò sapere...
Maxfratt
Maxfratt
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 454

Messaggio Da Guitarman Lun 19 Ott 2009 - 15:21

Maxfratt ha scritto:
kikkonte ha scritto:qualcuno monta gli asatek? come sono?
io ci sto facendo un pensierino agli asatek..vi farò sapere...
Non esitate a scivergli mail con relative domande, sono molto esaudienti e cortesi!!! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da dex Mar 20 Ott 2009 - 13:19

raga, ma gli ammortizzatori dell'iron sono regolabili? se si, da dove si interviene per regolare morbidità e durezza delle sospensioni? Question
dex
dex
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 274

http://www.endesia.com

Messaggio Da KaMiKaZe Mer 4 Nov 2009 - 16:19

in qualche 3D avete detto che se uno pesa meno di 60-65 kili può mettere gli ammo da 11" al posteriore perchè non rischia di farli andare a fine corsa... o a "pacco" (mi piace questa espressione, non l'avevo mai sentita albino )

confermate? perkè se è cosi ci scappa il regalone di natale XD
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959

Messaggio Da Guitarman Mer 4 Nov 2009 - 17:10

dex ha scritto:raga, ma gli ammortizzatori dell'iron sono regolabili? se si, da dove si interviene per regolare morbidità e durezza delle sospensioni? Question
Si, puoi regolare 5 posizioni di precario con l'apposita chiave! vedi qui!
Ammortizzatori posteriori Iron 06210
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da KaMiKaZe Mer 4 Nov 2009 - 17:29

io ho usato una 7fori da idraulico Rolling Eyes
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959

Messaggio Da Tripper83 Sab 14 Nov 2009 - 15:05

Che ne dite dei progressive 412 da 11" io la vorrei proprio bassa peso all'incirca 70 kg e voglio viaggiare solo in sella alla mia iron....vanno bene secondo voi o sono troppo estremi??
Tripper83
Tripper83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424

Messaggio Da Ospite Sab 14 Nov 2009 - 16:02

Tripper83 ha scritto:Che ne dite dei progressive 412 da 11" io la vorrei proprio bassa peso all'incirca 70 kg e voglio viaggiare solo in sella alla mia iron....vanno bene secondo voi o sono troppo estremi??

e se ne riparliamo tra un anno...... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili