BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
portare alimentazione zona tachimetro
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
portare alimentazione zona tachimetro
vediamo chi m'illumina!!
ragazzi ho la necessità di portare un cavo di alimentazione nella zona del tachimetro.. ora il mio dubbio è..
considerato che ho bisogno di 5/6V c'è qualche cavo nella zona tachimetro alla quale posso accingere e con un ponte prelevare corrente??
oppure mi conviene prelevare energia direttamente dalla batteria trasformandola da 12 a 5..
grazie a tutti.
ragazzi ho la necessità di portare un cavo di alimentazione nella zona del tachimetro.. ora il mio dubbio è..
considerato che ho bisogno di 5/6V c'è qualche cavo nella zona tachimetro alla quale posso accingere e con un ponte prelevare corrente??
oppure mi conviene prelevare energia direttamente dalla batteria trasformandola da 12 a 5..
grazie a tutti.
BARESI- Ironeer
- Numero di messaggi : 39
Re: portare alimentazione zona tachimetro
ke te ne fai d 5/6 volt...??presa usb?
io ho messo la presa a 12 prelevandola dalla batteria ed ancorandola vicino al fissaggio del serbatoio in basso,nn penso c sia un circuito d così basso voltaggio nei pressi del takimetro ma nemmeno probabilmente nel resto della moto, quindi secondo il mio modestissimo parere ti conviene prelevare i 12v e portarli a 5.
io ho messo la presa a 12 prelevandola dalla batteria ed ancorandola vicino al fissaggio del serbatoio in basso,nn penso c sia un circuito d così basso voltaggio nei pressi del takimetro ma nemmeno probabilmente nel resto della moto, quindi secondo il mio modestissimo parere ti conviene prelevare i 12v e portarli a 5.
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
Esattamente.. mini usb.. speravo che proprio dal takimetro si potesse fare un ponte.. ieri ho dato un'occhiata veloce alla batteria e nn sono statocapace di toglierla completamente.. me tapino!! Sono stato un pollo io oeffettvamente entrare dalla parte del serbatoio olio è complicato?marco iron883 ha scritto:ke te ne fai d 5/6 volt...??presa usb?
BARESI- Ironeer
ATTENZIONE!!! se usate prese USB e ci prendete l'acqua mandate incorto l'impianto quindi metteci un bel fusibile da 5 max 10 amp.
Comunque i 5 volts non dovrebbero esserci, ma se ti serve per caricare il cell, vanno bene anche i 12 se non sbaglio.
Comunque i 5 volts non dovrebbero esserci, ma se ti serve per caricare il cell, vanno bene anche i 12 se non sbaglio.
Ospite- Ospite
anche io ho intenzione di fare quel lavoro.... però io mi devo fermare alla fine del serbatoio
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
ok.. allora la scelta è presa.. accingerò direttamente alla batteria abbasserò di qualche V la tensione. ovviamente inserirò il fusibile.
per ora grazie raga..
per ora grazie raga..
BARESI- Ironeer
Argomenti simili
» Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
» Via il tachimetro
» Riposizionamento Tachimetro FAI DA TE
» Meccanici zona Modena Reggio
» Spostamento laterale tachimetro
» Via il tachimetro
» Riposizionamento Tachimetro FAI DA TE
» Meccanici zona Modena Reggio
» Spostamento laterale tachimetro
Pagina 1 di 1