BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Assicurazione, paura!!!
+8
Ironman74
Piccina
lucailbello
Spavy
Guitarman
iron 66
Dark Knight
Alice
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Assicurazione, paura!!!
mi sto muovendo un pò in giro per realizzare piano piano il mio sogno, chiamato Harley Davidson Iron, e tra tutte le informazioni che sto raccogliendo, oltre ai vostri preziosi consigli), c'è l'assicurazione. Vado dalla mia assicurazione Reale Mutua e mi spara un importo folle: 468 euro annui per l'RC e se voglio anche furto/incendio saliamo a ben 847 euro con una franchigia del 25%.
Stavo per cadere dalla sedia.
Ho letto nel forum che "assicura la tua passione" di HD si è dimostrata poco presente e professionale in caso di bisogno, tra l'altro con un numero di telefono 199, ha pagamento.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie e buona giornata.
Ho letto nel forum che "assicura la tua passione" di HD si è dimostrata poco presente e professionale in caso di bisogno, tra l'altro con un numero di telefono 199, ha pagamento.
Grazie e buona giornata.
Alice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2263
Re: Assicurazione, paura!!!
io con Aurora pago 1200 euro per 12 mesi solari con la possibilità di interrompere d'inverno e riprendere per la buona stagione. considerando che comunque da novembre ad aprile non l'avrei usata, per me era la più conveniente. (essendo neo patentato la mia categoria è la più costosa anche con altre assicurazioni)
ovviamente furto e incendio oltre responsabilità civile più un valore 1500 euro assicurato a parte per gli accessori.
ovviamente furto e incendio oltre responsabilità civile più un valore 1500 euro assicurato a parte per gli accessori.
Dark Knight- RoadMan
- Numero di messaggi : 216
io con allianz pago 250 con guida libera e nient'altro e non ho mai avuto una moto assicurata anche se con la macchina sono in classe n 2
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
iron 66 ha scritto:io con allianz pago 250 con guida libera e nient'altro e non ho mai avuto una moto assicurata anche se con la macchina sono in classe n 2
guida libera cos'è? per i danni a terzi? sarebbe la responsabilità civile, no?
Dark Knight- RoadMan
Non è vero, io mi sono trovato benissimo, anche dopo il cambio di moto!Alice ha scritto:mi sto muovendo un pò in giro per realizzare piano piano il mio sogno, chiamato Harley Davidson Iron, e tra tutte le informazioni che sto raccogliendo, oltre ai vostri preziosi consigli), c'è l'assicurazione. Vado dalla mia assicurazione Reale Mutua e mi spara un importo folle: 468 euro annui per l'RC e se voglio anche furto/incendio saliamo a ben 847 euro con una franchigia del 25%.
Grazie e buona giornata.
Fai la polizza Harley "Assicura la tua passione" ad occhi chiusi, è conveniente più di tante altre e ti copre da furto e incendio. Io non l'ho fatta semplicemente xchè non me ne avevano parlato, ma dopo averne spulciate diverse l'ho stipulata con la "Dialogo" per 260 euro anno classe 12, ma naturalmente senza furto e incendio.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Alice ha scritto:mi sto muovendo un pò in giro per realizzare piano piano il mio sogno, chiamato Harley Davidson Iron, e tra tutte le informazioni che sto raccogliendo, oltre ai vostri preziosi consigli), c'è l'assicurazione. Vado dalla mia assicurazione Reale Mutua e mi spara un importo folle: 468 euro annui per l'RC e se voglio anche furto/incendio saliamo a ben 847 euro con una franchigia del 25%.
Grazie e buona giornata.
io pago 490 tutto incluso con HD, e sono come provincia Milano, fossi di Varese pagherei 360. Cmq è proprio poco.Tieni conto che nparto dalla classe più alta.
lucailbello- Streetboy
- Numero di messaggi : 115
Io con fondiaria pago 250 euro all'anno con rinuncia alla rivalsa.
Se nel tuo stato di famiglia c'è qualcuno che ha assicurazioni agevolate puoi usufruire della legge bersani e prendere la classe di merito di chi ce l'ha piu bassa in casa.
Io ho fatto così per questo pago abbastanza poco.
Se nel tuo stato di famiglia c'è qualcuno che ha assicurazioni agevolate puoi usufruire della legge bersani e prendere la classe di merito di chi ce l'ha piu bassa in casa.
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Piccina ha scritto:Io con fondiaria pago 250 euro all'anno con rinuncia alla rivalsa.
ma compreso di furto ed incendio?
lucailbello- Streetboy
lucailbello ha scritto:Piccina ha scritto:Io con fondiaria pago 250 euro all'anno con rinuncia alla rivalsa.
No , senza furto e incendio anche se analizzando bene con il mio assicuratore nella moto non è particolarmente vantaggioso a parte nel primo e nel secondo anno, è vero che nella polizza si puo assicurare anche eventuali accessori e modifiche ma nel caso mio non era conveniente.
Piccina- Queen Ironeer
iron 66 ha scritto:io con allianz pago 250 con guida libera e nient'altro e non ho mai avuto una moto assicurata anche se con la macchina sono in classe n 2
guida libera sta ad indicare che la puo guidare chiunque non il solo propietario
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Piccina ha scritto:lucailbello ha scritto:Piccina ha scritto:Io con fondiaria pago 250 euro all'anno con rinuncia alla rivalsa.
No , senza furto e incendio anche se analizzando bene con il mio assicuratore nella moto non è particolarmente vantaggioso a parte nel primo e nel secondo anno, è vero che nella polizza si puo assicurare anche eventuali accessori e modifiche ma nel caso mio non era conveniente.
va sempre tutto bene finchè poi non succede qualcosa, già dormo male pensando che la possono rubare nei box, poi fosse anche senza assicurazione......siamo a posto. cmq 250 è proprio niente.
lucailbello- Streetboy
lucailbello ha scritto:Piccina ha scritto:lucailbello ha scritto:Piccina ha scritto:Io con fondiaria pago 250 euro all'anno con rinuncia alla rivalsa.
va sempre tutto bene finchè poi non succede qualcosa, già dormo male pensando che la possono rubare nei box, poi fosse anche senza assicurazione......siamo a posto. cmq 250 è proprio niente.
Speriamo bene io per ora la proteggo piu che posso con blocca disco doppia porta con serratura e salita ripidissima per accedere al garage.......speriamo basti
Piccina- Queen Ironeer
Guitarman ha scritto:Non è vero, io mi sono trovato benissimo, anche dopo il cambio di moto!Alice ha scritto:mi sto muovendo un pò in giro per realizzare piano piano il mio sogno, chiamato Harley Davidson Iron, e tra tutte le informazioni che sto raccogliendo, oltre ai vostri preziosi consigli), c'è l'assicurazione. Vado dalla mia assicurazione Reale Mutua e mi spara un importo folle: 468 euro annui per l'RC e se voglio anche furto/incendio saliamo a ben 847 euro con una franchigia del 25%.
Grazie e buona giornata.
Quoto Gui e Spavy... io pago €480,00 all'anno e mi hanno assicurato anche gli accessori... al dealer ho conosciuto veterani che hanno avuto a che fare per soccorsi e quant'altro e ne sono più che soddisfatti... io per ora sono soddisfatto del prezzo...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
IO RC+FURTO INCENDIO €313 CON ASSICURA LA TUA PASSIONE HD, LA FAI DIRETTAMENTE DAL CONCESSIONARIO.
BYE BYE.
BYE BYE.
-PULCE-- RoadMan
- Numero di messaggi : 680
oggi ho chiesto con esattezza cosa mi danno se mi rubano la moto o se la incendiano, e mi hanno detto 6800 euro. ma io con 6800 euro non me la ricompro mica la iron...
ok, mi frega il fatto di trovarmi nella categoria più costosa, ma non misembra comunque conveniente, soprattutto dal secondo anno in poi!
voi cosa avete dall'assicurazione in caso di furto?
ok, mi frega il fatto di trovarmi nella categoria più costosa, ma non misembra comunque conveniente, soprattutto dal secondo anno in poi!
voi cosa avete dall'assicurazione in caso di furto?
Dark Knight- RoadMan
Anche io rc furto incendio 313€ assicuriamo la tua passione.la più
aconomica che ho trovato.
aconomica che ho trovato.
SergioD- RoadMan
- Numero di messaggi : 435
Piccina ha scritto:Io con fondiaria pago 250 euro all'anno con rinuncia alla rivalsa.
cosa vuol dire rinuncia alla rivalsa?
Alice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2263
Dovrebbe essere che in pratica l'assicurazione ti copre anche se hai un incidente in stato di ebrezza,credo.Non so se riguarda anche per i pezzi non omologati che uno va ha sostituire.
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
frank ha scritto:Dovrebbe essere che in pratica l'assicurazione ti copre anche se hai un incidente in stato di ebrezza,credo.Non so se riguarda anche per i pezzi non omologati che uno va ha sostituire.
frank credo che sia l'esatto opposto di quello che hai scritto, cioè con la " rinuncia di rivalsa "l'assicurazione ti copre qualsiasi modifica che hai fatto alla tua moto. se nn ricordo male Luca chiari ogni dubbio a riguardo informandosi da un suo amico assicuratore.
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
si è vero ,pero' poi lo chiesi anche al mio assicuratore che invece mi parlo' dello stato di ebrezza,forse dipende anche dal tipo di assicurazione che uno ha,lui mi disse anche che è difficile per un assicurazione attaccarsi ad una modifica perche' dovrebbe riuscire a dimostrare che l'incidente è stato causato dal pezzo cambiato ed è quasi impossibile.Moonblack ha scritto:frank ha scritto:Dovrebbe essere che in pratica l'assicurazione ti copre anche se hai un incidente in stato di ebrezza,credo.Non so se riguarda anche per i pezzi non omologati che uno va ha sostituire.
frank credo che sia l'esatto opposto di quello che hai scritto, cioè con la " rinuncia di rivalsa "l'assicurazione ti copre qualsiasi modifica che hai fatto alla tua moto. se nn ricordo male Luca chiari ogni dubbio a riguardo informandosi da un suo amico assicuratore.
frank- Dark Legend
frank ha scritto:si è vero ,pero' poi lo chiesi anche al mio assicuratore che invece mi parlo' dello stato di ebrezza,forse dipende anche dal tipo di assicurazione che uno ha,lui mi disse anche che è difficile per un assicurazione attaccarsi ad una modifica perche' dovrebbe riuscire a dimostrare che l'incidente è stato causato dal pezzo cambiato ed è quasi impossibile.Moonblack ha scritto:frank ha scritto:Dovrebbe essere che in pratica l'assicurazione ti copre anche se hai un incidente in stato di ebrezza,credo.Non so se riguarda anche per i pezzi non omologati che uno va ha sostituire.
dai ammetti che ti sei interessato solamente se potevi bere !!!!!
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Moonblack ha scritto:frank ha scritto:si è vero ,pero' poi lo chiesi anche al mio assicuratore che invece mi parlo' dello stato di ebrezza,forse dipende anche dal tipo di assicurazione che uno ha,lui mi disse anche che è difficile per un assicurazione attaccarsi ad una modifica perche' dovrebbe riuscire a dimostrare che l'incidente è stato causato dal pezzo cambiato ed è quasi impossibile.Moonblack ha scritto:frank ha scritto:Dovrebbe essere che in pratica l'assicurazione ti copre anche se hai un incidente in stato di ebrezza,credo.Non so se riguarda anche per i pezzi non omologati che uno va ha sostituire.
dai ammetti che ti sei interessato solamente se potevi bere !!!!!
frank- Dark Legend
Argomenti simili
» ASSICURAZIONE HD
» acqua e aderenza....paura!!!!
» assicurazione rc a 190 €
» Assicurazione??
» ASSICURAZIONE
» acqua e aderenza....paura!!!!
» assicurazione rc a 190 €
» Assicurazione??
» ASSICURAZIONE