ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

2 manubri, 2 stili, una scelta

+13
coccoy84
Filippo.MS
Moonblack
Ironman74
Tripper83
KaMiKaZe
pabloE
Spavy
pitbull69
gands
Nanny
Flavio883
bongio
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

2 manubri, 2 stili, una scelta - Pagina 2 Empty Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta

Messaggio Da Ospite Dom 2 Mag 2010 - 21:55

coccoy84 ha scritto:
libcyborg ha scritto:ecco perchè l'ho voluta così...2 manubri, 2 stili, una scelta - Pagina 2 Dscn0114

anch'io preferisco il tuo libcy. Immagino sia molto scomodo, specialmente con i comandi avanzati

..sul punto di vista della comodità.. ti dico che per quanto riguarda i comandi avanzati (essendo poco meno di 1.85) mi mettono a mio agio..per quanto riguarda il drug bar sei costretto a tenere una posizione con il busto inclinato in avanti
( la chiamo "posizione d'attacco" Twisted Evil ) e ciò non è il massimo della comodità..ma ciò non mi preoccupa..ogni stile ha i suoi pro e contro..ma non sono ancora sceso con sciatiche e mal di schiena.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

2 manubri, 2 stili, una scelta - Pagina 2 Empty Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta

Messaggio Da bongio Dom 2 Mag 2010 - 23:01

libcyborg ha scritto:
coccoy84 ha scritto:
libcyborg ha scritto:ecco perchè l'ho voluta così...2 manubri, 2 stili, una scelta - Pagina 2 Dscn0114

anch'io preferisco il tuo libcy. Immagino sia molto scomodo, specialmente con i comandi avanzati

..sul punto di vista della comodità.. ti dico che per quanto riguarda i comandi avanzati (essendo poco meno di 1.85) mi mettono a mio agio..per quanto riguarda il drug bar sei costretto a tenere una posizione con il busto inclinato in avanti
( la chiamo "posizione d'attacco" Twisted Evil ) e ciò non è il massimo della comodità..ma ciò non mi preoccupa..ogni stile ha i suoi pro e contro..ma non sono ancora sceso con sciatiche e mal di schiena.

Bellissima la tua bimba... che fanale le hai montato?
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da Ospite Dom 2 Mag 2010 - 23:20

bongio ha scritto:
libcyborg ha scritto:
coccoy84 ha scritto:

Bellissima la tua bimba... che fanale le hai montato?

il fanale è originale...credo mi stia bene così...poi vedremo.. Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Spavy Dom 2 Mag 2010 - 23:37

bongio ha scritto:
Spavy ha scritto:Il primo ci va senza problemi sull'Iron,ma spiegami come monteresti il secondo...

non ne ho idea, ma un modo ci sarà Razz

Nel senso che non puoi più rimontare la strumentazione come in origine per cui devi pensare a posizionarla su un supporto laterale.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da bongio Dom 2 Mag 2010 - 23:38

Spavy ha scritto:
bongio ha scritto:
Spavy ha scritto:Il primo ci va senza problemi sull'Iron,ma spiegami come monteresti il secondo...

non ne ho idea, ma un modo ci sarà Razz

Nel senso che non puoi più rimontare la strumentazione come in origine per cui devi pensare a posizionarla su un supporto laterale.

Ah ok, sì, quello era già in preventivo Wink
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da luca_xl Lun 3 Mag 2010 - 11:03

low drag rulez Twisted Evil
io ho montato un mini ape perché sono tamarro inside, ma quel low drag mi piace molto, poi nero ha il suo perché, sulla comodità non saprei... io con l'ape mi trovo molto meglio che col manubrio originale della low, non mi fa più male la spalla, ma non ho ancora provato lunghi viaggi con questo Rolling Eyes
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 183

http://www.lucafaedi.altervista.org

Messaggio Da bongio Lun 3 Mag 2010 - 11:04

A quanto pare si va verso un plebiscito... e allora Low Drags sia!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da bongio Mar 4 Mag 2010 - 11:26

Ragazzi avrei bisogno di aiuto: molto probabilmente prenderò il Low Drags, oltretutto così non devo allungare i cavi.
I manubri Biltwell sono disponibili in 2 versioni: dimpled (quindi forati per far passare i cavi all'interno) o non dimpled.
La differenza di costo è irrisoria, se dovessi scegliere il dimpled però dovrei staccare i cavi, farli passare dentro e ricollegarli.
E' un'operazione che non ho mai fatto e a dirla tutta mi mette un po' d'ansia smanettare coi cavi della frizione e del freno, è una cosa semplice da fare?
Se prendessi invece la versione non dimpled mi basterebbe staccare i blocchetti, cambiare manubrio e rifissarli, senza dover staccare anche i cavi giusto?
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da luca_xl Mar 4 Mag 2010 - 11:36

bongio ha scritto:Ragazzi avrei bisogno di aiuto: molto probabilmente prenderò il Low Drags, oltretutto così non devo allungare i cavi.
I manubri Biltwell sono disponibili in 2 versioni: dimpled (quindi forati per far passare i cavi all'interno) o non dimpled.
La differenza di costo è irrisoria, se dovessi scegliere il dimpled però dovrei staccare i cavi, farli passare dentro e ricollegarli.
E' un'operazione che non ho mai fatto e a dirla tutta mi mette un po' d'ansia smanettare coi cavi della frizione e del freno, è una cosa semplice da fare?
Se prendessi invece la versione non dimpled mi basterebbe staccare i blocchetti, cambiare manubrio e rifissarli, senza dover staccare anche i cavi giusto?
ma guarda che quei buchi servono per far passare i fili elettrici dei comandi (frecce, clacson, start, ecc) NON i cavi freno, frizione e gas... Laughing
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da bongio Mar 4 Mag 2010 - 11:37

luca_xl ha scritto:
bongio ha scritto:Ragazzi avrei bisogno di aiuto: molto probabilmente prenderò il Low Drags, oltretutto così non devo allungare i cavi.
ma guarda che quei buchi servono per far passare i fili elettrici dei comandi (frecce, clacson, start, ecc) NON i cavi freno, frizione e gas... Laughing

ti ringrazio, avevo capito tutt'altra cosa Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da luca_xl Mar 4 Mag 2010 - 11:40

in ogni caso se vuoi far passare i fili dentro il manubrio è sicuramente più difficile, ma l'effetto finale è una figata pazzesca! io l'ho fatto, metti in conto tante madonne e basta Smile
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 4 Mag 2010 - 11:42

esattamente cosa signlifica quella parola? perchè magari potrebbe essere come il manubrio originale che non ha i cavi all'interno ma solo delle specie di "infossature" all'altezza delle manopole per permettere ai cavi di infilarsi dentro alle manopole stesse e che non si possono passare all'interno del manubrio
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959

Messaggio Da bongio Mar 4 Mag 2010 - 11:48

KaMiKaZe ha scritto:esattamente cosa signlifica quella parola? perchè magari potrebbe essere come il manubrio originale che non ha i cavi all'interno ma solo delle specie di "infossature" all'altezza delle manopole per permettere ai cavi di infilarsi dentro alle manopole stesse e che non si possono passare all'interno del manubrio

Questa è l'unica figura da cui si capisce qualcosa

2 manubri, 2 stili, una scelta - Pagina 2 Image_10
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da luca_xl Mar 4 Mag 2010 - 11:48

KaMiKaZe ha scritto:esattamente cosa signlifica quella parola? perchè magari potrebbe essere come il manubrio originale che non ha i cavi all'interno ma solo delle specie di "infossature" all'altezza delle manopole per permettere ai cavi di infilarsi dentro alle manopole stesse e che non si possono passare all'interno del manubrio
se per "quella parola" ti riferisci a "dumped" significa che ha sicuramente l'infossatura perché i fili devono passare dal blocchetto, ma se vai sul sito vedrai che il manubrio ha proprio dei buchi (io li ho fatti a mano) nei quali infili... i fili Razz
lo puoi fare anche sul manubrio originale, ma sarebbe brutto perché ha su tutta la superficie dei buchini dove si infilano le fascette che tengono i fili elettrici
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 4 Mag 2010 - 11:51

okkappa... resta da chiedere a chi ha fatto il lavoro se spresettando i cavi i connettori passano nel manubrio Smile
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959

Messaggio Da luca_xl Mar 4 Mag 2010 - 11:55

KaMiKaZe ha scritto:okkappa... resta da chiedere a chi ha fatto il lavoro se spresettando i cavi i connettori passano nel manubrio Smile
io dico di no... i connettori non li ho nemmeno cercati ma fidati che ho fatto fatica già a far passare 8 fili tenuti insieme dal nastro isolante! c'è da dire che far passare i cavi in un ape è sicuramente più difficile, in questo caso la parte da superare è molto breve.
PS: il taglio dei fili l'ho fatto "scalato" in modo che non si creasse una gobba in un solo punto, altrimenti non sarei passato di sicuro Rolling Eyes
una cosa saggia che puoi fare (dato che cmq non dovrai allungare i fili) è trovare i connettori (segnati precisissimissimissimamente la sede di ogni filo!) sfilare i fili dalla sede, farli passare dal manubrio e rimetterli nel connettore... lavoro semplice e pulito cyclops

Ultima modifica di luca_xl il Mar 4 Mag 2010 - 11:58 - modificato 1 volta.
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da bongio Mar 4 Mag 2010 - 11:56

luca_xl ha scritto:
KaMiKaZe ha scritto:okkappa... resta da chiedere a chi ha fatto il lavoro se spresettando i cavi i connettori passano nel manubrio Smile
io dico di no... i connettori non li ho nemmeno cercati ma fidati che ho fatto fatica già a far passare 8 fili tenuti insieme dal nastro isolante!
PS: il taglio dei fili l'ho fatto "scalato" in modo che non si creasse una gobba in un solo punto, altrimenti non sarei passato di sicuro Rolling Eyes

ma a sto punto invece di smadonnare come pazzi non conviene prendere la versione senza buchi?
tanto alla fine è un dragbar, i fili non sono così visibili come lo sarebbero su un ape no?
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da luca_xl Mar 4 Mag 2010 - 11:59

scusa, stavo editando il messaggio di prima. certo il tragitto è breve, ma la pulizia dell'anteriore si vedrà comunque.
è una scelta che spetta a te e alla tua voglia di impazzirci sopra cheers
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da bongio Mar 4 Mag 2010 - 12:11

luca_xl ha scritto:scusa, stavo editando il messaggio di prima. certo il tragitto è breve, ma la pulizia dell'anteriore si vedrà comunque.
è una scelta che spetta a te e alla tua voglia di impazzirci sopra cheers

mi sa che ti contatterò quando dovrò fare il lavoro, ti vedo decisamente più preparato di me! Razz
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da luca_xl Mar 4 Mag 2010 - 12:23

sembra difficile, ma quando poi ti trovi con la moto smontata e cominciano le belle giornate... beh, ti ingegni e trovi una soluzione a tutto Twisted Evil
sarebbe bello avere una sezione "tutorial" dove mettere dentro tutti i lavori eseguiti da noi (anima ne sarebbe il profeta) con, se possibile, una serie di immagini esplicative del lavoro in corso.
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da bongio Mar 4 Mag 2010 - 12:24

luca_xl ha scritto:sembra difficile, ma quando poi ti trovi con la moto smontata e cominciano le belle giornate... beh, ti ingegni e trovi una soluzione a tutto Twisted Evil
sarebbe bello avere una sezione "tutorial" dove mettere dentro tutti i lavori eseguiti da noi (anima ne sarebbe il profeta) con, se possibile, una serie di immagini esplicative del lavoro in corso.

magari, sarebbe utilissima a chi, come me, non ha quasi mai messo le mani su una moto e di conseguenza parte da zero.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da luca_xl Mar 4 Mag 2010 - 12:54

io prima dello sportster ho smanettato solo su motori 50cc (rigorosamente a marce) e devo dire che... non è poi tanto diverso Razz
cmq si, una sezione tutorial ci vorrebbe proprio... sono molto utili anche se ti sai arrangiare. se da solo ci metti 1 ora con un buon tutorial ce ne metti la metà
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da furvio Mar 4 Mag 2010 - 13:23

bongio ha scritto:A quanto pare si va verso un plebiscito... e allora Low Drags sia!

certo che però pure il frisco.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

furvio
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 163

Messaggio Da bongio Mar 4 Mag 2010 - 13:27

furvio ha scritto:
bongio ha scritto:A quanto pare si va verso un plebiscito... e allora Low Drags sia!

certo che però pure il frisco.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Troppo caos coi cavi da allungare, e poi effettivamente, per la moto che ho in mente io, il low drags è più adatto.
Chissà, magari in futuro passerò al chopper... Very Happy

A proposito, oggi, quando ho portato la bimba per il tagliando, per curiosità ho chiesto al dealer quanto costerebbe montare il miniape.
Risposta:
"Beh, il manubrio in sé costa poco, circa 100 euro, il problema è che bisogna cambiare i cavi, che costano molto, e in più c'è molta manodopera... diciamo più o meno 600 euro."

600 EURO PER MONTARE UN MINIAPE? affraid affraid affraid
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da luca_xl Mar 4 Mag 2010 - 13:35

sisi, tranquillo Evil or Very Mad
è per questo motivo che ho deciso che chi fa da sé fa per tre! ho speso in tutto meno (e dico meno!) di 150 euro
oh ma ripeto... MENO ! ! ! Cool
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili