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2 manubri, 2 stili, una scelta
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Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
coccoy84 ha scritto:libcyborg ha scritto:ecco perchè l'ho voluta così...
anch'io preferisco il tuo libcy. Immagino sia molto scomodo, specialmente con i comandi avanzati
..sul punto di vista della comodità.. ti dico che per quanto riguarda i comandi avanzati (essendo poco meno di 1.85) mi mettono a mio agio..per quanto riguarda il drug bar sei costretto a tenere una posizione con il busto inclinato in avanti
( la chiamo "posizione d'attacco" ) e ciò non è il massimo della comodità..ma ciò non mi preoccupa..ogni stile ha i suoi pro e contro..ma non sono ancora sceso con sciatiche e mal di schiena.
Ospite- Ospite
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
libcyborg ha scritto:coccoy84 ha scritto:libcyborg ha scritto:ecco perchè l'ho voluta così...
anch'io preferisco il tuo libcy. Immagino sia molto scomodo, specialmente con i comandi avanzati
..sul punto di vista della comodità.. ti dico che per quanto riguarda i comandi avanzati (essendo poco meno di 1.85) mi mettono a mio agio..per quanto riguarda il drug bar sei costretto a tenere una posizione con il busto inclinato in avanti
( la chiamo "posizione d'attacco" ) e ciò non è il massimo della comodità..ma ciò non mi preoccupa..ogni stile ha i suoi pro e contro..ma non sono ancora sceso con sciatiche e mal di schiena.
Bellissima la tua bimba... che fanale le hai montato?
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
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Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
bongio ha scritto:libcyborg ha scritto:coccoy84 ha scritto:libcyborg ha scritto:ecco perchè l'ho voluta così...
anch'io preferisco il tuo libcy. Immagino sia molto scomodo, specialmente con i comandi avanzati
..sul punto di vista della comodità.. ti dico che per quanto riguarda i comandi avanzati (essendo poco meno di 1.85) mi mettono a mio agio..per quanto riguarda il drug bar sei costretto a tenere una posizione con il busto inclinato in avanti
( la chiamo "posizione d'attacco" ) e ciò non è il massimo della comodità..ma ciò non mi preoccupa..ogni stile ha i suoi pro e contro..ma non sono ancora sceso con sciatiche e mal di schiena.
Bellissima la tua bimba... che fanale le hai montato?
il fanale è originale...credo mi stia bene così...poi vedremo..
Ospite- Ospite
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
bongio ha scritto:Spavy ha scritto:Il primo ci va senza problemi sull'Iron,ma spiegami come monteresti il secondo...
non ne ho idea, ma un modo ci sarà
Nel senso che non puoi più rimontare la strumentazione come in origine per cui devi pensare a posizionarla su un supporto laterale.
Spavy- Dark Legend
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Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
Spavy ha scritto:bongio ha scritto:Spavy ha scritto:Il primo ci va senza problemi sull'Iron,ma spiegami come monteresti il secondo...
non ne ho idea, ma un modo ci sarà
Nel senso che non puoi più rimontare la strumentazione come in origine per cui devi pensare a posizionarla su un supporto laterale.
Ah ok, sì, quello era già in preventivo
bongio- Dark Legend
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Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
low drag rulez
io ho montato un mini ape perché sono tamarro inside, ma quel low drag mi piace molto, poi nero ha il suo perché, sulla comodità non saprei... io con l'ape mi trovo molto meglio che col manubrio originale della low, non mi fa più male la spalla, ma non ho ancora provato lunghi viaggi con questo
io ho montato un mini ape perché sono tamarro inside, ma quel low drag mi piace molto, poi nero ha il suo perché, sulla comodità non saprei... io con l'ape mi trovo molto meglio che col manubrio originale della low, non mi fa più male la spalla, ma non ho ancora provato lunghi viaggi con questo
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
A quanto pare si va verso un plebiscito... e allora Low Drags sia!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
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Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
Ragazzi avrei bisogno di aiuto: molto probabilmente prenderò il Low Drags, oltretutto così non devo allungare i cavi.
I manubri Biltwell sono disponibili in 2 versioni: dimpled (quindi forati per far passare i cavi all'interno) o non dimpled.
La differenza di costo è irrisoria, se dovessi scegliere il dimpled però dovrei staccare i cavi, farli passare dentro e ricollegarli.
E' un'operazione che non ho mai fatto e a dirla tutta mi mette un po' d'ansia smanettare coi cavi della frizione e del freno, è una cosa semplice da fare?
Se prendessi invece la versione non dimpled mi basterebbe staccare i blocchetti, cambiare manubrio e rifissarli, senza dover staccare anche i cavi giusto?
I manubri Biltwell sono disponibili in 2 versioni: dimpled (quindi forati per far passare i cavi all'interno) o non dimpled.
La differenza di costo è irrisoria, se dovessi scegliere il dimpled però dovrei staccare i cavi, farli passare dentro e ricollegarli.
E' un'operazione che non ho mai fatto e a dirla tutta mi mette un po' d'ansia smanettare coi cavi della frizione e del freno, è una cosa semplice da fare?
Se prendessi invece la versione non dimpled mi basterebbe staccare i blocchetti, cambiare manubrio e rifissarli, senza dover staccare anche i cavi giusto?
bongio- Dark Legend
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Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
ma guarda che quei buchi servono per far passare i fili elettrici dei comandi (frecce, clacson, start, ecc) NON i cavi freno, frizione e gas...bongio ha scritto:Ragazzi avrei bisogno di aiuto: molto probabilmente prenderò il Low Drags, oltretutto così non devo allungare i cavi.
I manubri Biltwell sono disponibili in 2 versioni: dimpled (quindi forati per far passare i cavi all'interno) o non dimpled.
La differenza di costo è irrisoria, se dovessi scegliere il dimpled però dovrei staccare i cavi, farli passare dentro e ricollegarli.
E' un'operazione che non ho mai fatto e a dirla tutta mi mette un po' d'ansia smanettare coi cavi della frizione e del freno, è una cosa semplice da fare?
Se prendessi invece la versione non dimpled mi basterebbe staccare i blocchetti, cambiare manubrio e rifissarli, senza dover staccare anche i cavi giusto?
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
luca_xl ha scritto:ma guarda che quei buchi servono per far passare i fili elettrici dei comandi (frecce, clacson, start, ecc) NON i cavi freno, frizione e gas...bongio ha scritto:Ragazzi avrei bisogno di aiuto: molto probabilmente prenderò il Low Drags, oltretutto così non devo allungare i cavi.
I manubri Biltwell sono disponibili in 2 versioni: dimpled (quindi forati per far passare i cavi all'interno) o non dimpled.
La differenza di costo è irrisoria, se dovessi scegliere il dimpled però dovrei staccare i cavi, farli passare dentro e ricollegarli.
E' un'operazione che non ho mai fatto e a dirla tutta mi mette un po' d'ansia smanettare coi cavi della frizione e del freno, è una cosa semplice da fare?
Se prendessi invece la versione non dimpled mi basterebbe staccare i blocchetti, cambiare manubrio e rifissarli, senza dover staccare anche i cavi giusto?
ti ringrazio, avevo capito tutt'altra cosa
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
in ogni caso se vuoi far passare i fili dentro il manubrio è sicuramente più difficile, ma l'effetto finale è una figata pazzesca! io l'ho fatto, metti in conto tante madonne e basta
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
esattamente cosa signlifica quella parola? perchè magari potrebbe essere come il manubrio originale che non ha i cavi all'interno ma solo delle specie di "infossature" all'altezza delle manopole per permettere ai cavi di infilarsi dentro alle manopole stesse e che non si possono passare all'interno del manubrio
KaMiKaZe- Dark Legend
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Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
KaMiKaZe ha scritto:esattamente cosa signlifica quella parola? perchè magari potrebbe essere come il manubrio originale che non ha i cavi all'interno ma solo delle specie di "infossature" all'altezza delle manopole per permettere ai cavi di infilarsi dentro alle manopole stesse e che non si possono passare all'interno del manubrio
Questa è l'unica figura da cui si capisce qualcosa
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
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Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
se per "quella parola" ti riferisci a "dumped" significa che ha sicuramente l'infossatura perché i fili devono passare dal blocchetto, ma se vai sul sito vedrai che il manubrio ha proprio dei buchi (io li ho fatti a mano) nei quali infili... i filiKaMiKaZe ha scritto:esattamente cosa signlifica quella parola? perchè magari potrebbe essere come il manubrio originale che non ha i cavi all'interno ma solo delle specie di "infossature" all'altezza delle manopole per permettere ai cavi di infilarsi dentro alle manopole stesse e che non si possono passare all'interno del manubrio
lo puoi fare anche sul manubrio originale, ma sarebbe brutto perché ha su tutta la superficie dei buchini dove si infilano le fascette che tengono i fili elettrici
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
okkappa... resta da chiedere a chi ha fatto il lavoro se spresettando i cavi i connettori passano nel manubrio
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
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Età : 42
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
io dico di no... i connettori non li ho nemmeno cercati ma fidati che ho fatto fatica già a far passare 8 fili tenuti insieme dal nastro isolante! c'è da dire che far passare i cavi in un ape è sicuramente più difficile, in questo caso la parte da superare è molto breve.KaMiKaZe ha scritto:okkappa... resta da chiedere a chi ha fatto il lavoro se spresettando i cavi i connettori passano nel manubrio
PS: il taglio dei fili l'ho fatto "scalato" in modo che non si creasse una gobba in un solo punto, altrimenti non sarei passato di sicuro
una cosa saggia che puoi fare (dato che cmq non dovrai allungare i fili) è trovare i connettori (segnati precisissimissimissimamente la sede di ogni filo!) sfilare i fili dalla sede, farli passare dal manubrio e rimetterli nel connettore... lavoro semplice e pulito
Ultima modifica di luca_xl il Mar 4 Mag 2010 - 11:58 - modificato 1 volta.
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
luca_xl ha scritto:io dico di no... i connettori non li ho nemmeno cercati ma fidati che ho fatto fatica già a far passare 8 fili tenuti insieme dal nastro isolante!KaMiKaZe ha scritto:okkappa... resta da chiedere a chi ha fatto il lavoro se spresettando i cavi i connettori passano nel manubrio
PS: il taglio dei fili l'ho fatto "scalato" in modo che non si creasse una gobba in un solo punto, altrimenti non sarei passato di sicuro
ma a sto punto invece di smadonnare come pazzi non conviene prendere la versione senza buchi?
tanto alla fine è un dragbar, i fili non sono così visibili come lo sarebbero su un ape no?
bongio- Dark Legend
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Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
scusa, stavo editando il messaggio di prima. certo il tragitto è breve, ma la pulizia dell'anteriore si vedrà comunque.
è una scelta che spetta a te e alla tua voglia di impazzirci sopra
è una scelta che spetta a te e alla tua voglia di impazzirci sopra
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
luca_xl ha scritto:scusa, stavo editando il messaggio di prima. certo il tragitto è breve, ma la pulizia dell'anteriore si vedrà comunque.
è una scelta che spetta a te e alla tua voglia di impazzirci sopra
mi sa che ti contatterò quando dovrò fare il lavoro, ti vedo decisamente più preparato di me!
bongio- Dark Legend
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Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
sembra difficile, ma quando poi ti trovi con la moto smontata e cominciano le belle giornate... beh, ti ingegni e trovi una soluzione a tutto
sarebbe bello avere una sezione "tutorial" dove mettere dentro tutti i lavori eseguiti da noi (anima ne sarebbe il profeta) con, se possibile, una serie di immagini esplicative del lavoro in corso.
sarebbe bello avere una sezione "tutorial" dove mettere dentro tutti i lavori eseguiti da noi (anima ne sarebbe il profeta) con, se possibile, una serie di immagini esplicative del lavoro in corso.
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
luca_xl ha scritto:sembra difficile, ma quando poi ti trovi con la moto smontata e cominciano le belle giornate... beh, ti ingegni e trovi una soluzione a tutto
sarebbe bello avere una sezione "tutorial" dove mettere dentro tutti i lavori eseguiti da noi (anima ne sarebbe il profeta) con, se possibile, una serie di immagini esplicative del lavoro in corso.
magari, sarebbe utilissima a chi, come me, non ha quasi mai messo le mani su una moto e di conseguenza parte da zero.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
io prima dello sportster ho smanettato solo su motori 50cc (rigorosamente a marce) e devo dire che... non è poi tanto diverso
cmq si, una sezione tutorial ci vorrebbe proprio... sono molto utili anche se ti sai arrangiare. se da solo ci metti 1 ora con un buon tutorial ce ne metti la metà
cmq si, una sezione tutorial ci vorrebbe proprio... sono molto utili anche se ti sai arrangiare. se da solo ci metti 1 ora con un buon tutorial ce ne metti la metà
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
bongio ha scritto:A quanto pare si va verso un plebiscito... e allora Low Drags sia!
certo che però pure il frisco....
furvio- Streetboy
- Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.12.09
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
furvio ha scritto:bongio ha scritto:A quanto pare si va verso un plebiscito... e allora Low Drags sia!
certo che però pure il frisco....
Troppo caos coi cavi da allungare, e poi effettivamente, per la moto che ho in mente io, il low drags è più adatto.
Chissà, magari in futuro passerò al chopper...
A proposito, oggi, quando ho portato la bimba per il tagliando, per curiosità ho chiesto al dealer quanto costerebbe montare il miniape.
Risposta:
"Beh, il manubrio in sé costa poco, circa 100 euro, il problema è che bisogna cambiare i cavi, che costano molto, e in più c'è molta manodopera... diciamo più o meno 600 euro."
600 EURO PER MONTARE UN MINIAPE?
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
sisi, tranquillo
è per questo motivo che ho deciso che chi fa da sé fa per tre! ho speso in tutto meno (e dico meno!) di 150 euro
oh ma ripeto... MENO ! ! !
è per questo motivo che ho deciso che chi fa da sé fa per tre! ho speso in tutto meno (e dico meno!) di 150 euro
oh ma ripeto... MENO ! ! !
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