ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

2 manubri, 2 stili, una scelta

+13
coccoy84
Filippo.MS
Moonblack
Ironman74
Tripper83
KaMiKaZe
pabloE
Spavy
pitbull69
gands
Nanny
Flavio883
bongio
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

2 manubri, 2 stili, una scelta - Pagina 3 Empty Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta

Messaggio Da bongio Mar 4 Mag 2010 - 13:38

luca_xl ha scritto:sisi, tranquillo Evil or Very Mad
è per questo motivo che ho deciso che chi fa da sé fa per tre! ho speso in tutto meno (e dico meno!) di 150 euro
oh ma ripeto... MENO ! ! ! Cool

E poi, vuoi mettere la soddisfazione?
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Torna in alto Andare in basso

2 manubri, 2 stili, una scelta - Pagina 3 Empty Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta

Messaggio Da luca_xl Mar 4 Mag 2010 - 13:40

bongio ha scritto:E poi, vuoi mettere la soddisfazione?
si, la soddisfazione di tornare dal meccanico e dirgli: guarda il tuo lavoro da 600 euro! Twisted Evil ora vado al bar e mi bevo 450 euro di birra alla facciazza tua drunken
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 183

http://www.lucafaedi.altervista.org

Messaggio Da furvio Mar 4 Mag 2010 - 13:42

bongio ha scritto:
furvio ha scritto:
bongio ha scritto:A quanto pare si va verso un plebiscito... e allora Low Drags sia!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

certo che però pure il frisco.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Troppo caos coi cavi da allungare, e poi effettivamente, per la moto che ho in mente io, il low drags è più adatto.
Chissà, magari in futuro passerò al chopper... Very Happy

A proposito, oggi, quando ho portato la bimba per il tagliando, per curiosità ho chiesto al dealer quanto costerebbe montare il miniape.
Risposta:
"Beh, il manubrio in sé costa poco, circa 100 euro, il problema è che bisogna cambiare i cavi, che costano molto, e in più c'è molta manodopera... diciamo più o meno 600 euro."

600 EURO PER MONTARE UN MINIAPE? affraid affraid affraid

tutta la vita il low!!! cheers cheers cheers

furvio
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 163

Messaggio Da bongio Mar 4 Mag 2010 - 13:43

luca_xl ha scritto:
bongio ha scritto:E poi, vuoi mettere la soddisfazione?
si, la soddisfazione di tornare dal meccanico e dirgli: guarda il tuo lavoro da 600 euro! Twisted Evil ora vado al bar e mi bevo 450 euro di birra alla facciazza tua drunken

Hahahahahahaha questa mi sa che glie la dico sul serio!
lol! lol! lol!
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Toretto Mar 4 Mag 2010 - 13:49

si dovrebbe trovare qualche meccanico onesto, che non sia Hd, che faccia questo lavoretto a prezzo ragionevole ma vallo a trovare...
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da bongio Dom 15 Ago 2010 - 12:52

Aggiornamento sulla mia eterna indecisione riguardo al nuovo manubrio: definitivamente scartato il Low Drag (ho deciso che il dragbar non fa per me), mi sono invece follemente innamorato del Vintage Short Stacks di Roland Sands.
Eccolo in tutto il suo splendore:

2 manubri, 2 stili, una scelta - Pagina 3 Rsd-0110

Prezzo a parte (è molto costoso, ma potrei anche fare una follia per un gioiellino del genere), mi lascia perplesso l'inclinazione, non vorrei fosse il classico manubrio "spaccapolsi" (ficrav mi ha detto che l'ha provato e che lo trova molto scomodo).
Di contro, esteticamente è meraviglioso e secondo me si sposa perfettamente con l'Iron (oltretutto i fori richiamerebbero quelli sui miei paracalore...).
Guardate come sta bene su un Nightster, con frecce spostate sulle forcelle:

2 manubri, 2 stili, una scelta - Pagina 3 Image_11

L'altro concorrente è sempre il buon vecchio Frisco della Biltwell, visto dal vivo sulla Low di ficrav, bellissimo e piuttosto comodo.
Prima o poi mi deciderò.

bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da ludo-van Dom 15 Ago 2010 - 13:13

in effetti è bellissimo ma costa decisamente troppo

io sono terribilmente indeciso tra questo Z bar
2 manubri, 2 stili, una scelta - Pagina 3 Gen2keystones_ill

e un dragbar corto (diciamo 70cm) coi risers inclinati da 10cm

qualcuno sa dirmi se bisogna cambiare i cavi per il Zbar?
no perchè il concessionario HD mi ha chiesto 800 EURO per montare un T bar cambiano i cavi...... roba da pazzi

ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600

Messaggio Da bongio Dom 15 Ago 2010 - 13:16

Guitarman aveva montato il Keystone sulla sua vecchia Iron e se non sbaglio non aveva dovuto cambiare i cavi.
Il problema dell'Iron è che ha un tubo del freno cortissimo, ma il Keystone dovrebbe essere al limite. Probabilmente ti troverai il tubo molto teso, ma dovrebbe starci.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da ludo-van Dom 15 Ago 2010 - 13:44

bongio ha scritto:Guitarman aveva montato il Keystone sulla sua vecchia Iron e se non sbaglio non aveva dovuto cambiare i cavi.
Il problema dell'Iron è che ha un tubo del freno cortissimo, ma il Keystone dovrebbe essere al limite. Probabilmente ti troverai il tubo molto teso, ma dovrebbe starci.
io ho la low, magari è un po diversa la lunghezza del cavo, ma dubito
grazie mille dell'info, contatterò l'uomo chitarra per chierergli un po di cosette
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da bongio Dom 15 Ago 2010 - 13:46

Il tubo del freno della Low è molto più lungo di quello dell'Iron, puoi montare tranquillamente il Keystone senza doverlo cambiare Very Happy
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da ludo-van Dom 15 Ago 2010 - 14:02

da paura! albino
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da bongio Mar 17 Ago 2010 - 12:28

C'è voluto un bel po', ma ho finalmente scelto: BILTWELL FRISCO!
Ordinato nero, versione "dimpled" (con scanalature per comandi stock), dal mitico ironmonsters, pagato 108 euro spedizione compresa.

2 manubri, 2 stili, una scelta - Pagina 3 Large_10

Eccolo montato su un Nightster (con risers rialzati, mentre io lo monterò sui risers originali).

2 manubri, 2 stili, una scelta - Pagina 3 Dsc00410

Altra modifica che farò presto: frecce sulle forcelle (come sul nightster in foto).

bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Mar 17 Ago 2010 - 12:46

ottima scelta ragazzo!

Ospite
Ospite

Messaggio Da bongio Mar 17 Ago 2010 - 12:52

Grazie!
Mi piace molto lo stile di questo manubrio, ha una linea molto particolare, e non è troppo alto: gli apehanger per me sono troppo "chopper" per la nostra Iron, che ha tutt'altra impostazione.
Il mio obiettivo fare qualche modifica qua e là, senza esagerare, trovando il giusto compromesso tra la linea abbastanza sportiva dell'Iron e uno stile un po' retro.

Il montaggio poi sarà tutto un altro paio di maniche... fortunatamente ficrav, che l'ha già messo sulla sua low, si è gentilmente offerto di darmi una mano! Very Happy
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da ludo-van Mar 17 Ago 2010 - 13:39

Oggi vado da erremoto a sentire quanto si prendono per montare uno Z bar delle dimensioni più o meno come il biltwell di cui parlate

bongio, puoi dirmi come ti trovi in autostrada, o intorno ai 100 pliiiiis..... è troppa la resistenza dell'aria?
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Mar 17 Ago 2010 - 14:25

bongio ha scritto:
Flavio883 ha scritto:a me piace il low drag ma io mettere un'ape

A me invece piacciono i manubri con una linea più decisa, l'ape è troppo "curvilineo" per i miei gusti Very Happy
avrai una scelta complicata..
entrambi effettivamente offrono una guida molto diversa tra loro..
devi un pò vedere anche in base alle tue braccia e spalle..
il secondo tipo mi sembra che sacrifichi un pò la posizione.. Shocked

Ospite
Ospite

Messaggio Da bongio Mar 17 Ago 2010 - 14:26

In autostrada di solito vado sui 110/120, nessun problema.
Fino a 130 è ancora fattibile, oltre i 130 la resistenza dell'aria è troppo forte e le vibrazioni diventano molto fastidiose.
Per me con un 883 la velocità di crociera perfetta è 110.

@britano: ho scelto il Frisco, comprato oggi stesso! Very Happy
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Mar 17 Ago 2010 - 14:28

ottimo, hai scelto bene!

Ospite
Ospite

Messaggio Da ludo-van Mer 18 Ago 2010 - 16:39

bongio ha scritto:In autostrada di solito vado sui 110/120, nessun problema.
Fino a 130 è ancora fattibile, oltre i 130 la resistenza dell'aria è troppo forte e le vibrazioni diventano molto fastidiose.
Per me con un 883 la velocità di crociera perfetta è 110.

Grazie dell'info
oggi mi chiamano i ragazzi dell'oficina per il preventivo. Se non sparano troppo alto lo Zbar è mio!
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili