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2 manubri, 2 stili, una scelta
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Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
luca_xl ha scritto:sisi, tranquillo
è per questo motivo che ho deciso che chi fa da sé fa per tre! ho speso in tutto meno (e dico meno!) di 150 euro
oh ma ripeto... MENO ! ! !
E poi, vuoi mettere la soddisfazione?
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
si, la soddisfazione di tornare dal meccanico e dirgli: guarda il tuo lavoro da 600 euro! ora vado al bar e mi bevo 450 euro di birra alla facciazza tuabongio ha scritto:E poi, vuoi mettere la soddisfazione?
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
bongio ha scritto:furvio ha scritto:bongio ha scritto:A quanto pare si va verso un plebiscito... e allora Low Drags sia!
certo che però pure il frisco....
Troppo caos coi cavi da allungare, e poi effettivamente, per la moto che ho in mente io, il low drags è più adatto.
Chissà, magari in futuro passerò al chopper...
A proposito, oggi, quando ho portato la bimba per il tagliando, per curiosità ho chiesto al dealer quanto costerebbe montare il miniape.
Risposta:
"Beh, il manubrio in sé costa poco, circa 100 euro, il problema è che bisogna cambiare i cavi, che costano molto, e in più c'è molta manodopera... diciamo più o meno 600 euro."
600 EURO PER MONTARE UN MINIAPE?
tutta la vita il low!!!
furvio- Streetboy
- Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.12.09
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
luca_xl ha scritto:si, la soddisfazione di tornare dal meccanico e dirgli: guarda il tuo lavoro da 600 euro! ora vado al bar e mi bevo 450 euro di birra alla facciazza tuabongio ha scritto:E poi, vuoi mettere la soddisfazione?
Hahahahahahaha questa mi sa che glie la dico sul serio!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
si dovrebbe trovare qualche meccanico onesto, che non sia Hd, che faccia questo lavoretto a prezzo ragionevole ma vallo a trovare...
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 39
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
Aggiornamento sulla mia eterna indecisione riguardo al nuovo manubrio: definitivamente scartato il Low Drag (ho deciso che il dragbar non fa per me), mi sono invece follemente innamorato del Vintage Short Stacks di Roland Sands.
Eccolo in tutto il suo splendore:
Prezzo a parte (è molto costoso, ma potrei anche fare una follia per un gioiellino del genere), mi lascia perplesso l'inclinazione, non vorrei fosse il classico manubrio "spaccapolsi" (ficrav mi ha detto che l'ha provato e che lo trova molto scomodo).
Di contro, esteticamente è meraviglioso e secondo me si sposa perfettamente con l'Iron (oltretutto i fori richiamerebbero quelli sui miei paracalore...).
Guardate come sta bene su un Nightster, con frecce spostate sulle forcelle:
L'altro concorrente è sempre il buon vecchio Frisco della Biltwell, visto dal vivo sulla Low di ficrav, bellissimo e piuttosto comodo.
Prima o poi mi deciderò.
Eccolo in tutto il suo splendore:
Prezzo a parte (è molto costoso, ma potrei anche fare una follia per un gioiellino del genere), mi lascia perplesso l'inclinazione, non vorrei fosse il classico manubrio "spaccapolsi" (ficrav mi ha detto che l'ha provato e che lo trova molto scomodo).
Di contro, esteticamente è meraviglioso e secondo me si sposa perfettamente con l'Iron (oltretutto i fori richiamerebbero quelli sui miei paracalore...).
Guardate come sta bene su un Nightster, con frecce spostate sulle forcelle:
L'altro concorrente è sempre il buon vecchio Frisco della Biltwell, visto dal vivo sulla Low di ficrav, bellissimo e piuttosto comodo.
Prima o poi mi deciderò.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
in effetti è bellissimo ma costa decisamente troppo
io sono terribilmente indeciso tra questo Z bar
e un dragbar corto (diciamo 70cm) coi risers inclinati da 10cm
qualcuno sa dirmi se bisogna cambiare i cavi per il Zbar?
no perchè il concessionario HD mi ha chiesto 800 EURO per montare un T bar cambiano i cavi...... roba da pazzi
io sono terribilmente indeciso tra questo Z bar
e un dragbar corto (diciamo 70cm) coi risers inclinati da 10cm
qualcuno sa dirmi se bisogna cambiare i cavi per il Zbar?
no perchè il concessionario HD mi ha chiesto 800 EURO per montare un T bar cambiano i cavi...... roba da pazzi
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
Guitarman aveva montato il Keystone sulla sua vecchia Iron e se non sbaglio non aveva dovuto cambiare i cavi.
Il problema dell'Iron è che ha un tubo del freno cortissimo, ma il Keystone dovrebbe essere al limite. Probabilmente ti troverai il tubo molto teso, ma dovrebbe starci.
Il problema dell'Iron è che ha un tubo del freno cortissimo, ma il Keystone dovrebbe essere al limite. Probabilmente ti troverai il tubo molto teso, ma dovrebbe starci.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
io ho la low, magari è un po diversa la lunghezza del cavo, ma dubitobongio ha scritto:Guitarman aveva montato il Keystone sulla sua vecchia Iron e se non sbaglio non aveva dovuto cambiare i cavi.
Il problema dell'Iron è che ha un tubo del freno cortissimo, ma il Keystone dovrebbe essere al limite. Probabilmente ti troverai il tubo molto teso, ma dovrebbe starci.
grazie mille dell'info, contatterò l'uomo chitarra per chierergli un po di cosette
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
Il tubo del freno della Low è molto più lungo di quello dell'Iron, puoi montare tranquillamente il Keystone senza doverlo cambiare
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
da paura!
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
C'è voluto un bel po', ma ho finalmente scelto: BILTWELL FRISCO!
Ordinato nero, versione "dimpled" (con scanalature per comandi stock), dal mitico ironmonsters, pagato 108 euro spedizione compresa.
Eccolo montato su un Nightster (con risers rialzati, mentre io lo monterò sui risers originali).
Altra modifica che farò presto: frecce sulle forcelle (come sul nightster in foto).
Ordinato nero, versione "dimpled" (con scanalature per comandi stock), dal mitico ironmonsters, pagato 108 euro spedizione compresa.
Eccolo montato su un Nightster (con risers rialzati, mentre io lo monterò sui risers originali).
Altra modifica che farò presto: frecce sulle forcelle (come sul nightster in foto).
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
Grazie!
Mi piace molto lo stile di questo manubrio, ha una linea molto particolare, e non è troppo alto: gli apehanger per me sono troppo "chopper" per la nostra Iron, che ha tutt'altra impostazione.
Il mio obiettivo fare qualche modifica qua e là, senza esagerare, trovando il giusto compromesso tra la linea abbastanza sportiva dell'Iron e uno stile un po' retro.
Il montaggio poi sarà tutto un altro paio di maniche... fortunatamente ficrav, che l'ha già messo sulla sua low, si è gentilmente offerto di darmi una mano!
Mi piace molto lo stile di questo manubrio, ha una linea molto particolare, e non è troppo alto: gli apehanger per me sono troppo "chopper" per la nostra Iron, che ha tutt'altra impostazione.
Il mio obiettivo fare qualche modifica qua e là, senza esagerare, trovando il giusto compromesso tra la linea abbastanza sportiva dell'Iron e uno stile un po' retro.
Il montaggio poi sarà tutto un altro paio di maniche... fortunatamente ficrav, che l'ha già messo sulla sua low, si è gentilmente offerto di darmi una mano!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
Oggi vado da erremoto a sentire quanto si prendono per montare uno Z bar delle dimensioni più o meno come il biltwell di cui parlate
bongio, puoi dirmi come ti trovi in autostrada, o intorno ai 100 pliiiiis..... è troppa la resistenza dell'aria?
bongio, puoi dirmi come ti trovi in autostrada, o intorno ai 100 pliiiiis..... è troppa la resistenza dell'aria?
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
avrai una scelta complicata..bongio ha scritto:Flavio883 ha scritto:a me piace il low drag ma io mettere un'ape
A me invece piacciono i manubri con una linea più decisa, l'ape è troppo "curvilineo" per i miei gusti
entrambi effettivamente offrono una guida molto diversa tra loro..
devi un pò vedere anche in base alle tue braccia e spalle..
il secondo tipo mi sembra che sacrifichi un pò la posizione..
Ospite- Ospite
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
In autostrada di solito vado sui 110/120, nessun problema.
Fino a 130 è ancora fattibile, oltre i 130 la resistenza dell'aria è troppo forte e le vibrazioni diventano molto fastidiose.
Per me con un 883 la velocità di crociera perfetta è 110.
@britano: ho scelto il Frisco, comprato oggi stesso!
Fino a 130 è ancora fattibile, oltre i 130 la resistenza dell'aria è troppo forte e le vibrazioni diventano molto fastidiose.
Per me con un 883 la velocità di crociera perfetta è 110.
@britano: ho scelto il Frisco, comprato oggi stesso!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: 2 manubri, 2 stili, una scelta
bongio ha scritto:In autostrada di solito vado sui 110/120, nessun problema.
Fino a 130 è ancora fattibile, oltre i 130 la resistenza dell'aria è troppo forte e le vibrazioni diventano molto fastidiose.
Per me con un 883 la velocità di crociera perfetta è 110.
Grazie dell'info
oggi mi chiamano i ragazzi dell'oficina per il preventivo. Se non sparano troppo alto lo Zbar è mio!
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
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