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Kit cavi apehanger
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Re: Kit cavi apehanger
peccato che io in inglese non ci capisco una mazza e quindi non riuscirei mai a fare un ordine in usa...vabbe..
shawnysss- Ironeer
- Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.04.10
Re: Kit cavi apehanger
Ciao a tutti,
arrivato ieri il Burly da 12" Narrow con fori per fare passare i cavi all'interno e kit di allungamento frizione, freno anteriore ,allungamento cavetti eletrrici e gas x2, il tutto comprato su Subito.it a 160Euro, ora , vorrei montare tutto io l'unica cosa che mi fa dire: "....fai montare il tutto da un meccanico" e' il trubo del freno che dopo averlo montato deve essere spurgato dall'aria ,altrimenti ti schianti !!!
Ho preso spunto in questo forum nelle sezioni "cambio pastiglie freni" etcc...ma ho un po le idee ancora appannate.
Qualche ESPERTO tra voi mi potrebbe spiegare dettagliatamente come fare a cambiare il tubo del freno anteriore e poi riempirlo correttamente con l'olio dei freni ?
Per info sui prezzi ho chiamato il concessionario HD e mi chiedono solo per il montaggio 400Euro dicendo che ci vorrebbero 8ore a 50E/ora , sticaxxi che sono dei chirurghi ???
Grazie in anticipo
arrivato ieri il Burly da 12" Narrow con fori per fare passare i cavi all'interno e kit di allungamento frizione, freno anteriore ,allungamento cavetti eletrrici e gas x2, il tutto comprato su Subito.it a 160Euro, ora , vorrei montare tutto io l'unica cosa che mi fa dire: "....fai montare il tutto da un meccanico" e' il trubo del freno che dopo averlo montato deve essere spurgato dall'aria ,altrimenti ti schianti !!!
Ho preso spunto in questo forum nelle sezioni "cambio pastiglie freni" etcc...ma ho un po le idee ancora appannate.
Qualche ESPERTO tra voi mi potrebbe spiegare dettagliatamente come fare a cambiare il tubo del freno anteriore e poi riempirlo correttamente con l'olio dei freni ?
Per info sui prezzi ho chiamato il concessionario HD e mi chiedono solo per il montaggio 400Euro dicendo che ci vorrebbero 8ore a 50E/ora , sticaxxi che sono dei chirurghi ???
Grazie in anticipo
Sturgis1975- Streetboy
- Numero di messaggi : 166
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 49
Re: Kit cavi apehanger
Ti spiego passo passo non è difficile ma fai attenzione l'olio dei freni corrode la vernice
Intanto se siete in due a fare il lavoro sarebbe meglio
per prima cosa preparati uno straccetto o pelle con un secchio d'acqua questo ti servirà solo nel caso dovesse andarti dell'olio sulle parti verniciate poi apri la vite di spurgo che trovi sulla pinza e attaccaci un tubicino dopodichè apri il coperchio sopra dove c'è la pompa fai attenzione le viti dovrebbero rimanere attaccate al coperchio togli quella parte di gomma che c'è dentro la vaschetta fai defluire tutto l'olio magari aiutati dando delle piccole pompate sulla leva ho detto piccole non a caso perchè a volte il reflusso d'olio potrebbe tornare sù e di conseguenza uscire quando tutto l'olio è uscito stacchi i raccordi sulla pompa e sulla pinza metti il tubo nuovo se ci sono le guarnizioni di rame nuove mettile e stringi i raccordi ora metti dell'olio DOT4 pulito dentro la vaschetta non serve che la fai piena fino all'orlo!Apri la vite di spurgo sulla pinza e cominci a pompare con la leva vedrai uscire prima aria/aria poi aria/olio ed infine olio/olio ora puoi chiudere se cosi non riesci chiudi la vite pompi pompi pompi la leva e tenendola premuta apri lo spurgo ripeti finchè non vedi uscire solo olio non dare pompate forti o veloci questo potrebbe provocare una fuoriuscita dell'olio dalla vaschetta.rimetti la parte di gomma dentro la vaschetta il tappo e vai lavoro finito spero di esserti stato utile ciao
Intanto se siete in due a fare il lavoro sarebbe meglio
per prima cosa preparati uno straccetto o pelle con un secchio d'acqua questo ti servirà solo nel caso dovesse andarti dell'olio sulle parti verniciate poi apri la vite di spurgo che trovi sulla pinza e attaccaci un tubicino dopodichè apri il coperchio sopra dove c'è la pompa fai attenzione le viti dovrebbero rimanere attaccate al coperchio togli quella parte di gomma che c'è dentro la vaschetta fai defluire tutto l'olio magari aiutati dando delle piccole pompate sulla leva ho detto piccole non a caso perchè a volte il reflusso d'olio potrebbe tornare sù e di conseguenza uscire quando tutto l'olio è uscito stacchi i raccordi sulla pompa e sulla pinza metti il tubo nuovo se ci sono le guarnizioni di rame nuove mettile e stringi i raccordi ora metti dell'olio DOT4 pulito dentro la vaschetta non serve che la fai piena fino all'orlo!Apri la vite di spurgo sulla pinza e cominci a pompare con la leva vedrai uscire prima aria/aria poi aria/olio ed infine olio/olio ora puoi chiudere se cosi non riesci chiudi la vite pompi pompi pompi la leva e tenendola premuta apri lo spurgo ripeti finchè non vedi uscire solo olio non dare pompate forti o veloci questo potrebbe provocare una fuoriuscita dell'olio dalla vaschetta.rimetti la parte di gomma dentro la vaschetta il tappo e vai lavoro finito spero di esserti stato utile ciao
botamarco77- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47
Re: Kit cavi apehanger
botamarco77 ha scritto:Ti spiego passo passo non è difficile ma fai attenzione l'olio dei freni corrode la vernice
Intanto se siete in due a fare il lavoro sarebbe meglio
per prima cosa preparati uno straccetto o pelle con un secchio d'acqua questo ti servirà solo nel caso dovesse andarti dell'olio sulle parti verniciate poi apri la vite di spurgo che trovi sulla pinza e attaccaci un tubicino dopodichè apri il coperchio sopra dove c'è la pompa fai attenzione le viti dovrebbero rimanere attaccate al coperchio togli quella parte di gomma che c'è dentro la vaschetta fai defluire tutto l'olio magari aiutati dando delle piccole pompate sulla leva ho detto piccole non a caso perchè a volte il reflusso d'olio potrebbe tornare sù e di conseguenza uscire quando tutto l'olio è uscito stacchi i raccordi sulla pompa e sulla pinza metti il tubo nuovo se ci sono le guarnizioni di rame nuove mettile e stringi i raccordi ora metti dell'olio DOT4 pulito dentro la vaschetta non serve che la fai piena fino all'orlo!Apri la vite di spurgo sulla pinza e cominci a pompare con la leva vedrai uscire prima aria/aria poi aria/olio ed infine olio/olio ora puoi chiudere se cosi non riesci chiudi la vite pompi pompi pompi la leva e tenendola premuta apri lo spurgo ripeti finchè non vedi uscire solo olio non dare pompate forti o veloci questo potrebbe provocare una fuoriuscita dell'olio dalla vaschetta.rimetti la parte di gomma dentro la vaschetta il tappo e vai lavoro finito spero di esserti stato utile ciao
OK GRAZIE CREDO DI AVER CAPITO BENE TUTTR LE TUE ISTRUZIONI:cheers:
Sturgis1975- Streetboy
- Numero di messaggi : 166
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 49
Re: Kit cavi apehanger
Sapete spiegrmi come togliere i pin dai connettori stagni destra e sinistra per prolungare i cavi delle freccie etc? Sto montando il kit della burly per Ape da 12" ma non riesco a sfilare questi maledetti pins!!!
Sturgis1975- Streetboy
- Numero di messaggi : 166
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 49
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