BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Prime impressioni dopo il ritiro
+5
Kappauno69
Spartaco
dylanIRON
Guitarman
ironman79
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prime impressioni dopo il ritiro
La moto l'ho ritirata stamattina e smaltita l'emozione iniziale ho iniziato a valutare con occhio critico ciò che avevo sotto il sedere.Essendo io proveniente dal mondo scooter credevo di trovarmi un po' in difficoltà almeno all'inizio...con mia sorpresa invece ho scoperto che la piccolina si fa domare che è un piacere e i suoi 250 kg sono solo su carta in quanto risultano inesistenti nello stretto (ho provato un circuito cittadino).Ho trovato la frizione un po' durina e dopo un po di percorso misto mi facevano male i tendini ma credo sia stato + un fatto di tensione mia personale.La posizione di guida è sicuramente un punto di forza anche se dopo qualche km la parte alta delle spalle si era leggermente indolenzita...ma ripeto, non ero rilassatissimo, in quanto il massimo che avevo guidato fino a stamani era un X9 200cc,difatti questo è successo stamani.Oggi pomeriggio, presa un po' piu' di confidenza col mezzo mi sono un po' sciolto e anche le spalle si sono rilassate.La cambiata è alquanto rumorosa, ma altrettanto precisa, il motore gira tranquillo e mi sono divertito a farlo girare a regimi bassi sentendo il borbottio tipico delle nostre HD attirando anche gli sguardi di signorine ai bordi delle strade (cosa MAI da sottovalutare).La frenata è molto dolce e il disco non viene morso come sul mio vecchio scooter, ma semplicemente abbracciato dalla pinza risultando comunque efficace anche se non mi sento di poterla valutare ancora in pieno.Ottima la distribuzione dei pesi che la rende in città molto maneggevole.Questa è stata la mia prima giornata da Herlista e queste le mie prime impressioni a freddo...di qualsivoglia cosa vogliate parlare comunque non si può negare il fatto che si tratti di emozione pura.Per quanto riguarda i consumi il dealer mi aveva detto di aver fatto il pieno...non ho controllato, cmq la spia riserva si è accesa a 125 km.Buona strada a tutti.Aspetto altre "prime impressioni" per condividere questo giorno che per me è stato semplicemente fantastico.
ironman79- RoadMan
- Numero di messaggi : 766
Re: Prime impressioni dopo il ritiro
Non ti lamentare della frizione che sulla nuova è morbidissima, ti farei provare la mia ex Sporty 883 del '94, ci volevano due mani per tirare la frizione!!!
sentendo altri post dicono che sia la frizione che il cambio,col passare dei km si SLEGANO e diventano quindi piu dolci e maneggevoli...legger qst post e' pura musica x uno come me ke aspetta di ritirarla e che ha il dubbio della posizione di guida, la difficolta' di guida,il pesovisto,xk avevo avuto max una 125 sportiva..cmq lorenzo adesso dicci cosa non ti e' piaciuto...
dylanIRON- RoadMan
- Numero di messaggi : 671
Guitarman ha scritto:Non ti lamentare della frizione che sulla nuova è morbidissima, ti farei provare la mia ex Sporty 883 del '94, ci volevano due mani per tirare la frizione!!!
he he, vero, anche la mia era 'di legno'!!!
Ospite- Ospite
Ritirata e fatti i miei primi 60 km!!!
Che spettacolo!!!!Superati i primi momenti di emozione e di impaccio la mia piccolina è andata alla grande!!!Il cambio fà un rumore stupendo "clock" preciso sempre!il rumore del motore silenziato è piacevole...ma quando l'ho presa c'era un signore che aveva appena montato gli scarichi aperti..bèh un altro mondo!!!Però per ora tengo questi poi finito il rodaggio se ne riparla!Tra poco riparto...non sò dove ma riparto!!!
Che spettacolo!!!!Superati i primi momenti di emozione e di impaccio la mia piccolina è andata alla grande!!!Il cambio fà un rumore stupendo "clock" preciso sempre!il rumore del motore silenziato è piacevole...ma quando l'ho presa c'era un signore che aveva appena montato gli scarichi aperti..bèh un altro mondo!!!Però per ora tengo questi poi finito il rodaggio se ne riparla!Tra poco riparto...non sò dove ma riparto!!!
Spartaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2230
Spartaco ha scritto:Ritirata e fatti i miei primi 60 km!!!
tolto quel leggero senso di invidia giustificata....io fossi in te mi farei tutto l'amiata prima che arrivi il freddo....wrooooooooooooooommmmmmmmmmm
Kappauno69- Ironeer
- Numero di messaggi : 80
Bravo hai descritto perfettamente la ironironman79 ha scritto:La moto l'ho ritirata stamattina e smaltita l'emozione iniziale ho iniziato a valutare con occhio critico ciò che avevo sotto il sedere.Essendo io proveniente dal mondo scooter credevo di trovarmi un po' in difficoltà almeno all'inizio...con mia sorpresa invece ho scoperto che la piccolina si fa domare che è un piacere e i suoi 250 kg sono solo su carta in quanto risultano inesistenti nello stretto (ho provato un circuito cittadino).Ho trovato la frizione un po' durina e dopo un po di percorso misto mi facevano male i tendini ma credo sia stato + un fatto di tensione mia personale.La posizione di guida è sicuramente un punto di forza anche se dopo qualche km la parte alta delle spalle si era leggermente indolenzita...ma ripeto, non ero rilassatissimo, in quanto il massimo che avevo guidato fino a stamani era un X9 200cc,difatti questo è successo stamani.Oggi pomeriggio, presa un po' piu' di confidenza col mezzo mi sono un po' sciolto e anche le spalle si sono rilassate.La cambiata è alquanto rumorosa, ma altrettanto precisa, il motore gira tranquillo e mi sono divertito a farlo girare a regimi bassi sentendo il borbottio tipico delle nostre HD attirando anche gli sguardi di signorine ai bordi delle strade (cosa MAI da sottovalutare).La frenata è molto dolce e il disco non viene morso come sul mio vecchio scooter, ma semplicemente abbracciato dalla pinza risultando comunque efficace anche se non mi sento di poterla valutare ancora in pieno.Ottima la distribuzione dei pesi che la rende in città molto maneggevole.Questa è stata la mia prima giornata da Herlista e queste le mie prime impressioni a freddo...di qualsivoglia cosa vogliate parlare comunque non si può negare il fatto che si tratti di emozione pura.Per quanto riguarda i consumi il dealer mi aveva detto di aver fatto il pieno...non ho controllato, cmq la spia riserva si è accesa a 125 km.Buona strada a tutti.Aspetto altre "prime impressioni" per condividere questo giorno che per me è stato semplicemente fantastico.
Dinardez- Streetboy
- Numero di messaggi : 172
. Cosa non mi e' piaciuto.... I comandi delle frecce e quello del faro alto non sono comodissimi ma credo sia solo questione di abitudine. Gli specchietti essendo discreti sul piano estetico peccano per quanto riguarda la visibilita', bisogna chiudere un po' i gomiti per vedere bene. Dal rumore mi aspettavo qualcosa di piu' ma a quello provvedero'. Per il resto sono talmente innamorato che per ora non trovo altro, anche se sono proprio i difetti a rendere uniche queste moto.dylanIRON ha scritto:sentendo altri post dicono che sia la frizione che il cambio,col passare dei km si SLEGANO e diventano quindi piu dolci e maneggevoli...legger qst post e' pura musica x uno come me ke aspetta di ritirarla e che ha il dubbio della posizione di guida, la difficolta' di guida,il pesovisto,xk avevo avuto max una 125 sportiva..cmq lorenzo adesso dicci cosa non ti e' piaciuto...
ironman79- RoadMan
- Numero di messaggi : 766
Io mi sò rifatto altri 60 km!!! Un giro al lago di Bolsena!Per quanto riguarda i difetti,quello degli specchietti che non hanno molta visibilità e poi per ora niente altro!Aspetto con ansia che venga domani mattina per ripartire!!!Che bella sensazione la moto,l'harely!!!Partire e lasciarsi tutti i pensieri alle spalle è un'emozione unica!!!
Spartaco- Dark Legend
Concordo con le tue impressioni, infatti la frizione inizialmente l'ho trovata un pò faticosa, ma dopo qualche giorno non te ne accorgi neanche più e dopo qualche migliaio di km lo sforzo alla leva si riduce notevolmente. Il manubrio stretto e i bracci corti degli specchietti costringono a chiudere le braccia all'interno per migliorare la visibilità. Cambio preciso anche se un pò troppo spaziato, per cui lo scarponcino con punta grossa è d'obbligo se non si vuole alzare il piede per cambiare. Per il resto continuo ad apprezzare la tenuta di strada che permette una guida brillante e che non fa sentire assolutamente il peso della moto con il suo baricentro basso. Oggi sulle strade di collina e montagna l'ho apprezzata molto perchè sia per la coppia che per l'ottima rapportatura del cambio la guida su queste strade può essere davvero vivace.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
io invece proprio la frizione l'ho trovata morbidissima!
mess- Iron Admin
- Numero di messaggi : 2047
nessuno parla del più grande difetto delle harley, la franata
Dinardez- Streetboy
- Numero di messaggi : 172
Oggi sò andato a fare un bel giro in vetta all'Amiata...La mia piccola è andata sù che è una meraviglia..perdonandomi tutta la mia inesperienza sulla giuda!!!
Spartaco- Dark Legend
Dinardez ha scritto:nessuno parla del più grande difetto delle harley, la franata
Non è un difetto solo delle Harley ma di tutte le custom in genere.
Pesano tanto e i freni a disco anche per questioni estetiche sono i classici a 2 pistoncini che richiedono maggiore sforzo alla leva.
In realtà in condizione di reale pericolo, se ti attacchi alle leve ti si bloccano le ruote. A me è successo e ci ho lasciato giù un pò di gomma per evitare di andare a sbattere contro un pirla che mi ha tagliato la strada.
Spavy- Dark Legend
Dinardez ha scritto:nessuno parla del più grande difetto delle harley, la franata
anche io ho trovato la frenata molto migliorata rispetto ai vecchi modelli... grazie San Brembo!
Ospite- Ospite
bobberboy ha scritto:Dinardez ha scritto:nessuno parla del più grande difetto delle harley, la franata
anche io ho trovato la frenata molto migliorata rispetto ai vecchi modelli... grazie San Brembo!
Ah giusto! Il mito americano frenato da un bergamasco...
Spavy- Dark Legend
spavy ha scritto:
ti prego.... posso usarlo come firma??????????
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
KaMiKaZe ha scritto:spavy ha scritto:
ti prego.... posso usarlo come firma??????????
ahahaha in effetti come slogan per la Brembo non sarebbe male nè!? Usa usa che io sono generoso....
Spavy- Dark Legend
Argomenti simili
» Prime impressioni
» pcv prime impressioni
» Prime impressioni da neofita...
» impressioni dopo 1000 km con iron
» impressioni di primavera
» pcv prime impressioni
» Prime impressioni da neofita...
» impressioni dopo 1000 km con iron
» impressioni di primavera