ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

pagamento alla consegna???

+11
Andrea66
Nespo
zizzou
paglia
Renegade
8-8-3 ..... Stella!!!
Platino
Spavy
Darknight
iron 66
ironrico71
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

pagamento alla consegna??? Empty pagamento alla consegna???

Messaggio Da ironrico71 Mer 23 Giu 2010 - 10:49

scusate per voi che avete già nel vs garage la moto.. avete saldato alla consegna, oppure come me vi sono stati chiesti tutti i soldi prima di averla mai vista dal vivo? perchè io ieri ho dovuto pagare tutta la moto + gli accessori che avevo chiesto di montare per avere la certezza che mi arrivi..stando a quello che mi hanno detto è pronta in in conce dell'alta italia (pare che qualcuno abbia rinunciato all'acquisto dopo averla ordinata) ma senza il pagamento (tutto)nn me la consegnano.. a me sembra un po strano..io ho saldato ma vorrei sapere se devo tagliare i ponti con il conce in questione..grazie
ironrico71
ironrico71
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 805

Torna in alto Andare in basso

pagamento alla consegna??? Empty Re: pagamento alla consegna???

Messaggio Da iron 66 Mer 23 Giu 2010 - 10:52

ma....sta cosa non mi sembra propio corretta però non so dirti se tutti fanno cosi,con le nostre moto è stato diverso, visto che le moto erano in pronta consegna abbiamo saldato una cosa che avevamo gia materialmente presente
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258

Messaggio Da Darknight Mer 23 Giu 2010 - 10:54

..io ho pagato prima della consegna! prima volta acconto...quando la moto è arrivata prima di far l'immatricolazione mi han chiesto di pagar il tutto!
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640

http://www.myspace.com/frankie_73

Messaggio Da Spavy Mer 23 Giu 2010 - 10:58

probabilmente xchè il tuo dealer non voleva anticipare di tasca propria la cifra da girare all'altro collega, perchè solitamente si da l'anticipo all'ordine e il saldo alla consegna. L'importante è che tu abbia in tasca una straccio di ricevuta mmagino.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da Platino Mer 23 Giu 2010 - 11:04

Io ho pagato c.a. 2.000 € di acconto alla stipula del contratto e il saldo alla consegna (10 gg dopo) anche la mia era già in conce però....
La mia impressione è che, visto il successo della IRON, i dealers se ne approfittino x tiranneggiare i clienti... Evil or Very Mad prova a chiedere un'altro modello e vedrai come diventano più disponibili...
Platino
Platino
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Mer 23 Giu 2010 - 11:04

Spavy ha scritto:probabilmente xchè il tuo dealer non voleva anticipare di tasca propria la cifra da girare all'altro collega, perchè solitamente si da l'anticipo all'ordine e il saldo alla consegna. L'importante è che tu abbia in tasca una straccio di ricevuta mmagino.

anche secondo me il tuo conce molto semplicemente non voleva anticipare la cifra magari rischiando di tenersela sul gozzo nel caso di un tuo ripensamento... c'è la crisi!!!!!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521

Messaggio Da Platino Mer 23 Giu 2010 - 11:08

8-8-3 ..... Stella!!! ha scritto:
Spavy ha scritto:probabilmente xchè il tuo dealer non voleva anticipare di tasca propria la cifra da girare all'altro collega, perchè solitamente si da l'anticipo all'ordine e il saldo alla consegna. L'importante è che tu abbia in tasca una straccio di ricevuta mmagino.

anche secondo me il tuo conce molto semplicemente non voleva anticipare la cifra magari rischiando di tenersela sul gozzo nel caso di un tuo ripensamento... c'è la crisi!!!!!!!

Mah... se parlaste in genere sarei d'accordo ma su IRON e 48 non hanno di questi problemi, almeno non nel Triveneto.
Platino
Platino
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387

Messaggio Da Renegade Mer 23 Giu 2010 - 11:17

Anche io ho dato 1.500€ di acconto e i restanti un paio di giorni prima del ritiro (con la moto già dal conce).
Non so perchè ti hanno chiesto tutto e subito... Ricordati solo: "Articolo 5° chi ha i soldi in mano ha vinto"Exclamation Exclamation Exclamation
Renegade
Renegade
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1725

Messaggio Da Spavy Mer 23 Giu 2010 - 11:26

Platino ha scritto:
8-8-3 ..... Stella!!! ha scritto:

Mah... se parlaste in genere sarei d'accordo ma su IRON e 48 non hanno di questi problemi, almeno non nel Triveneto.

E' una questione di liquidità non di commerciabilità. Se un concessionario è un pò a corto di liquidità è chiaro che preferisce prima depositare i tuoi soldi sul suo conto e successivamente fare l'uscita di cassa per pagare il collega.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da Ospite Mer 23 Giu 2010 - 14:08

io 500 d'acconto (anche se ha insisteva per volere almeno 1000), ed il resto alla consegna.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 23 Giu 2010 - 14:15

Ad ogni modo la prassi LEGALE sarebbe:

- Ordini la moto e dai la caparra, confirmatoria per legge (cioè se la moto non ti arriva entro sei mesi dalla data sul contratto, devono restituirti il doppio o triplo -non ricordo- della somma);

- Quando la moto arriva fisicamente, saldi il conto e loro avviano le pratiche per l'immatricolazione (se la immatricolassero senza avere la certezza di piazzarla, si ritroverebbero in mano un veicolo che sta già legalmente invecchiando e che deve essere venduto come "usato a km zero" );

- Quando è immatricolata, targata, e ufficialmente in tuo possesso, la devi assicurare (e altrimenti non la puoi ritirare, nemmeno volendo correre il rishio assurdo, perchè diventerebbe "incauto affidamento" da parte del concessionario, e c'è il penale per queste cose);

- Fatte tutte queste cose la vai a prendere, con tutti i documenti alla mano, e ti gusti il tetro spettacolo di un ragazzo dell'officina che ripete per la milionesima volta una serie di informazioni, che ovviamente tu non ascolti perchè hai un'espressione ebete e il cervello che pesa dodici grammi.

Questo è l'iter legale e commerciale standard. Ogni facilitazione o impedimento extra è a discrezione dello specifico dealer, molto disponibile o troppo zelante che sia.
Quoto Spavy, infine, per la questione del traferimento tra i due concessionari: evidentemente per gli accordi che hanno preso gli è stato più pratico o sicuro fare così.

Ospite
Ospite

Messaggio Da ironrico71 Mer 23 Giu 2010 - 14:17

1000 d'acconto.. e ora tra moto e accessori( harley tax) altri 9268.. neanche gli 8€ mi hanno lasciato andare.. ho chiesto in regalo un tappo serbatoio con chiave e mi hanno riso in faccia..bonus accessori neanche l'ombra..nn mi vedono piu nemmeno in fotografia quelli li.. giuro.. forse è un po colpa ns se ci prendono a pesci in faccia.. boh.. ora spero mi consegnino la moto in qualche giorno visto che il saldo serviva per immatricolarla..
ironrico71
ironrico71
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da paglia Mer 23 Giu 2010 - 14:27

zero problemi 1500 € di acconto per l'ordine dopo 3 mesi è arrivata ho messo altre 3500 € e il resto rate per 2 anni 170 € al mese
paglia
paglia
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1117

http://www.andreadegrada.com

Messaggio Da zizzou Mer 23 Giu 2010 - 16:08

ironrico71 ha scritto:1000 d'acconto.. e ora tra moto e accessori( harley tax) altri 9268.. neanche gli 8€ mi hanno lasciato andare.. ho chiesto in regalo un tappo serbatoio con chiave e mi hanno riso in faccia..bonus accessori neanche l'ombra..nn mi vedono piu nemmeno in fotografia quelli li.. giuro.. forse è un po colpa ns se ci prendono a pesci in faccia.. boh.. ora spero mi consegnino la moto in qualche giorno visto che il saldo serviva per immatricolarla..

Caspita che atteggiamento! Complimenti al dealer!
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400

Messaggio Da Nespo Mer 23 Giu 2010 - 16:33

zizzou ha scritto:
ironrico71 ha scritto:1000 d'acconto.. e ora tra moto e accessori( harley tax) altri 9268.. neanche gli 8€ mi hanno lasciato andare.. ho chiesto in regalo un tappo serbatoio con chiave e mi hanno riso in faccia..bonus accessori neanche l'ombra..nn mi vedono piu nemmeno in fotografia quelli li.. giuro.. forse è un po colpa ns se ci prendono a pesci in faccia.. boh.. ora spero mi consegnino la moto in qualche giorno visto che il saldo serviva per immatricolarla..

Caspita che atteggiamento! Complimenti al dealer!

Quoto, hai beccato il dealer più "Cortese" sulla piazza Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507

Messaggio Da Andrea66 Mer 23 Giu 2010 - 21:50

Mica sarai andato con la Viper e con il vestito che hai nell'avatar, quelli hanno sentito l'odore dei soldi e col c...o che ti facevano lo sconto o l'omaggio.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da enrico Mer 23 Giu 2010 - 22:14

Ciao, ci scommetto che l'hai presa dal Conce di Pavia..........io sono di Pavia,ma la Iron infatti l'ho presa a Milano, 500 euro di acconto e pagata una volta vista la moto col numero di telaio assegnato al mio cognome.
Cmq avevo chiesto prima a Pavia............filato via come un fulmine
enrico
enrico
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 435

Messaggio Da ironrico71 Gio 24 Giu 2010 - 0:53

sono andato a vedere anche io a pv.. scappato subito.. no no me l'ha procurata un multimarche di Stradella..aveva un canale privilegiato.. alla faccia del caxxxxx...
ironrico71
ironrico71
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da HarryFotter Gio 24 Giu 2010 - 11:21

Non sei stato abbastanza "ignorante" credo Very Happy
A me di primo acchitto la moto me l'avrebbero dovuta consegnare un mese e mezzo dopo la firma del contratto e con 500 euro di sconto... al che tra discussioni varie, "minacce" di andare a prendere la moto da un altro conce, e trattative varie, la moto me la consegnano sabato, quindi 10 giorni dopo aver fatto l'ordine, con 650€ di bonus e 2 caschi Twisted Evil
Non so in altre parti d'italia, ma qui dalle mie parti se non tratti ti si mangiano i negozianti, specialmente auto, moto.
HarryFotter
HarryFotter
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 42

Messaggio Da motore66 Gio 24 Giu 2010 - 11:49

io sinceramente rimango allibito..poi ognuno fa quello che vuole...non so se sia una procedura esatta..io personalmente se mi avesse chiesto la cifra intera compresi gli accessori ,ci avrei pensato su..primo perche non hai garanzie dei tempi..secondo perche credo che al 90% di solito si firma il contratto... poi acconto e saldo prima della immatricolazione...il dealer cosi si mette in banca i dindi(interessi compresi che fa maturare 20 30 gg almeno...)e non anticipa la moto..mmmm a me certe cose non mi piacciono ..questo funziona sia se comperi uno scooter che una macchina..(comperata a settembre e stessa procedura..)..si vede che si fidava eh? Laughing Laughing
motore66
motore66
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 168

Messaggio Da motore66 Gio 24 Giu 2010 - 11:54

Shokon ha scritto:Ad ogni modo la prassi LEGALE sarebbe:

- Ordini la moto e dai la caparra, confirmatoria per legge (cioè se la moto non ti arriva entro sei mesi dalla data sul contratto, devono restituirti il doppio o triplo -non ricordo- della somma);

- Quando la moto arriva fisicamente, saldi il conto e loro avviano le pratiche per l'immatricolazione (se la immatricolassero senza avere la certezza di piazzarla, si ritroverebbero in mano un veicolo che sta già legalmente invecchiando e che deve essere venduto come "usato a km zero" );

- Quando è immatricolata, targata, e ufficialmente in tuo possesso, la devi assicurare (e altrimenti non la puoi ritirare, nemmeno volendo correre il rishio assurdo, perchè diventerebbe "incauto affidamento" da parte del concessionario, e c'è il penale per queste cose);

- Fatte tutte queste cose la vai a prendere, con tutti i documenti alla mano, e ti gusti il tetro spettacolo di un ragazzo dell'officina che ripete per la milionesima volta una serie di informazioni, che ovviamente tu non ascolti perchè hai un'espressione ebete e il cervello che pesa dodici grammi.

Questo è l'iter legale e commerciale standard. Ogni facilitazione o impedimento extra è a discrezione dello specifico dealer, molto disponibile o troppo zelante che sia.
Quoto Spavy, infine, per la questione del traferimento tra i due concessionari: evidentemente per gli accordi che hanno preso gli è stato più pratico o sicuro fare così.

quoto alla stragrande!
motore66
motore66
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da ironrico71 Gio 24 Giu 2010 - 12:16

caxx è un conce della mia città e qui mi conoscono bene sono un commerciante anche io, e sono conosciuto per altre cose a Stradella oltretutto,senza debiti e senza ''precedenti'' anzi..ho cambiato piu macchine io in dieci anni che lui le mutande.. voglio pensare che lo abbiano obbligato altri più in alto di lui a farmi questo trattamento anche se amici mi hanno detto che secondo loro il miei bonus se li sia intascati lui (possessore di iron da un anno).. Mad Mad quello che posso dirvi e che avuta la moto lo cancello definitivamente.. nn credo che la mia pubblicità negativa gli possa fare bene.. ma se sei st..zo ti meriti di galleggiare insieme agli altri tuoi pari.. Twisted Evil Twisted Evil
ironrico71
ironrico71
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da motore66 Gio 24 Giu 2010 - 12:53

credo che si dovrebbe parlare sempre bene dei dealer ceh lavorano onestamente e che ci tengono ai propi clienti e delazionare i furbi...poi permettimi..di solito se una persona va a comperare una macchina in un plurimarche..non ottiene un miglior trattamento visto la crisi e la fame di vendere che c'e?..ma come hai fatto? fretta di averla? Question
motore66
motore66
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Piccina Gio 24 Giu 2010 - 13:04

Io ho pagato la mia moto il giorno che me la sono portata a casa! Nessun anticipo.
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103

Messaggio Da Ospite Gio 24 Giu 2010 - 13:09

Anticipo di 500 euro e saldo a moto arrivata e prima dell'immatricolazione.. dopo due giorni la consegna.
Penso sia questa la normale prassi

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili