BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
distanza manubrio
+8
enzoiron
KaMiKaZe
iron 66
pitbull69
Nespo
Filippo.MS
raffaele
ocram70
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
distanza manubrio
Ciao a tutti,ieri ho ritirato la mia Iron,ho fatto subito 100 km,la moto va bene il motore è bello elastico,insomma tutto bene soddisfatto,l'unico problema è che sono troppo dritto con le braccia ,insomma sembra quasi che il manubrio sia lontano,e questo mi provoca un po di problemini oltre i 110 km ,problemini che spesso in velocità di crocera sul dritto mi porta a togliere la mano sinistra dal manubrio e lasciarla a riposo sul serbatoio,ora premetto che sono alto 172cm,guardando il manubrio ho visto che è fissato su 4 viti a brugole, ora mi chiedevo ,e chiedo anche a voi sicuramente + esperti di me,se allentando quelle viti e abbassandolo lui viene più verso di me ,dandomi un po' + di solievo,o magari è solo una questione mia e di abitudine.che dite?....grazie a tutti..
ocram70- Ironeer
- Numero di messaggi : 36
Re: distanza manubrio
ocram70 ha scritto:Ciao a tutti,ieri ho ritirato la mia Iron,ho fatto subito 100 km,la moto va bene il motore è bello elastico,insomma tutto bene soddisfatto,l'unico problema è che sono troppo dritto con le braccia ,insomma sembra quasi che il manubrio sia lontano,e questo mi provoca un po di problemini oltre i 110 km ,problemini che spesso in velocità di crocera sul dritto mi porta a togliere la mano sinistra dal manubrio e lasciarla a riposo sul serbatoio,ora premetto che sono alto 172cm,guardando il manubrio ho visto che è fissato su 4 viti a brugole, ora mi chiedevo ,e chiedo anche a voi sicuramente + esperti di me,se allentando quelle viti e abbassandolo lui viene più verso di me ,dandomi un po' + di solievo,o magari è solo una questione mia e di abitudine.che dite?....grazie a tutti..
Cioè..... trovi il manubrio originale scomodo???? Secondo mè ti devi abituare, datti qualche giorno di tempo.....
P.S. Vieni a provarti il mio, poi capisci che il tuo è mooooolto comodo
Ospite- Ospite
ocram70 ha scritto:Ciao a tutti,ieri ho ritirato la mia Iron,ho fatto subito 100 km,la moto va bene il motore è bello elastico,insomma tutto bene soddisfatto,l'unico problema è che sono troppo dritto con le braccia ,insomma sembra quasi che il manubrio sia lontano,e questo mi provoca un po di problemini oltre i 110 km ,problemini che spesso in velocità di crocera sul dritto mi porta a togliere la mano sinistra dal manubrio e lasciarla a riposo sul serbatoio,ora premetto che sono alto 172cm,guardando il manubrio ho visto che è fissato su 4 viti a brugole, ora mi chiedevo ,e chiedo anche a voi sicuramente + esperti di me,se allentando quelle viti e abbassandolo lui viene più verso di me ,dandomi un po' + di solievo,o magari è solo una questione mia e di abitudine.che dite?....grazie a tutti..
marco io l'ho fatto... allentato le viti e tirato un pò indietro il manubrio..... va un po meglio
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
io sono un paio di cm meno di te ... ma lo trovo molto comodo.
pero' ho la sella della 48 quindi probabilmente ho la seduta un pochino piu' in avanti rispetto alla tua.
pero' ho la sella della 48 quindi probabilmente ho la seduta un pochino piu' in avanti rispetto alla tua.
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Certo puoi allentare le viti e portarlo poco più verso di te
Nespo- RoadMan
- Numero di messaggi : 507
il manubrio originale è degno di una graziella
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
ho fatto, va molto ma molto meglio,ho allentato ,abbassato,e poi ho allentato il blocco leve(leva frizione e freno),allineate al manubrio,e devo dire che va molto meglio,o forse il mio fisico si stà abituando .....grande
ocram70- Ironeer
- Numero di messaggi : 36
una settimana fa al tagliando mi hanno detto che ho le leve frizione e freno leggermente alte,cio vuol dire che ho il maubrio inclinato verso il serbatoiomi hanno detto come mi trovo a guidare cosi e onestamente io sto bene.
lo lasciato com 'era anche perche voglio stare leggermente con le braccia piegate visto che non sono altissima.
lo lasciato com 'era anche perche voglio stare leggermente con le braccia piegate visto che non sono altissima.
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
anche io trovo il manubrio originale decisamente scomodo.. Regolargli l'inclinazione è stata la prima cosa che ho fatto. Tanto più che la sella che ho ora ha la seduta un pò più distante dell'originale..
Dopo pochi chilometri comincio ad accusare dolori agli avambracci e ai polsi, sopratutto girando in due
Dopo pochi chilometri comincio ad accusare dolori agli avambracci e ai polsi, sopratutto girando in due
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Anch'io ho questo problema, ma non so quale manubrio possa andare bene, senza alterare la linea della moto. Aggiungi che ho anche le pedane avanzate e quindi una posizione più arretrata del manubrio mi farebbe comodo.
Qualcuno ha delle idee? (escluso l'ape h)
Grazie e ciao
Grazie e ciao
enzoiron- Ironeer
- Numero di messaggi : 43
enzoiron ha scritto:Anch'io ho questo problema, ma non so quale manubrio possa andare bene, senza alterare la linea della moto. Aggiungi che ho anche le pedane avanzate e quindi una posizione più arretrata del manubrio mi farebbe comodo.
Grazie e ciao
provato quello del Nigthster??
Luke-Iron- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1199
io sono alto 1.60 e quindi forse ho il problema piu accentuato..prima delle ferie ho provato un iron (solo da seduto) con il manubrio della low..detto fatto l'ho ordinato anche io..ieri sono andato a montarlo e....hanno sbagliato, mi hanno montato quello del nightster... cosi ho un altro termine di paragone ...vi diro non e male, piu alto e guida con braccie + larghe...probabilmente per chi e piu alto di me e l'ideale...sembra di avere ancora piu controllo ,pero io ho ancora le braccia un po distese..adesso aspetto che arrivi il mio manubrio...P.S. il manubrio low non c'e nero ,quindi lo devono sabbiare e verniciareenzoiron ha scritto:Anch'io ho questo problema, ma non so quale manubrio possa andare bene, senza alterare la linea della moto. Aggiungi che ho anche le pedane avanzate e quindi una posizione più arretrata del manubrio mi farebbe comodo.
Grazie e ciao
ale- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1483
Essendo il manubrio della nightster più lungo Hai dovuto allungare i cavi?
enzoiron- Ironeer
IO ho cambiato manubrio e adesso vado alla grande,se puoi monta quello della low!!
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
frank ha scritto:IO ho cambiato manubrio e adesso vado alla grande,se puoi monta quello della low!!
Ok grazie, ma il dubbio mi rimane, sono costretto a cambiare i fili? in tal caso penso che la spesa non sia proprio da poco.
enzoiron- Ironeer
enzoiron ha scritto:frank ha scritto:IO ho cambiato manubrio e adesso vado alla grande,se puoi monta quello della low!!
Ok grazie, ma il dubbio mi rimane, sono costretto a cambiare i fili? in tal caso penso che la spesa non sia proprio da poco.
Io ho montato quello del road king e ho cambiato solo quello del freno ant. per mettere quello aeronautico ma solo per scrupolo,l'altro sarebbe arrivato lo stesso,penso che con quello della low non devi cambiare niente.Chiaramente se andrai dal dealer te li vorra' cambiare tutti come volevano fare con me,ti consiglio di andare da un meccanico di fiducia!!
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Ti devi solo abituare alla posizione
Luke-Iron- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1199
Io sto riscontrando lo stesso problema. Ho pensato a dei risers pullback col manubrio originale. Dite che potrebbe risolvere? qualche parere in merito? qualcuno ha provato?
Ospite- Ospite
Stesso problema, dopo la guida molto male al gomito sinistro. Dal momento che ho avuto anche una 883r devo dire che il problema con quel manubrio non l'ho mai avuto. Quindi ho provato a piegare ,quanto possibile, il manubrio indietro, verso di me. Dovrebbe migliorare ma ancora non ho provato in strada. Ho gli specchietti sotto al manubrio per cui sono al limite in quanto sotto sterzo sfiorano il serbatoio. Comunque per non rovinare l'estetica della moto penso che il manubrio della 883r sia la soluzione migliore.
gibson73- Ironeer
- Numero di messaggi : 24
Pagina 1 di 1