BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Spedizione da USA.... dateci un occhio
+7
Luke-Iron
Angelonero77
Aran Banjo
8-8-3 ..... Stella!!!
Platino
coccoy84
Nespo
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spedizione da USA.... dateci un occhio
Appena preso dal Webchapter...
Se ne siete già al corrente invece sono pronto ad essere crocifisso in sala mensa
Problema spedizioni dagli Stati Uniti, utenti ebay o negozi che non spediscono in Italia, costi di spedizione elevati, dazi e dogane varie.
Grazie ad un amico che compete nel modellismo radiocomandato e che acquista spesso e volentieri dagli USA, ho scoperto il servizio di CONSEGNATO.COM
Una volta registrati al sito vi viene comunicata ovviamente la password ed un indirizzo al quale far spedire la vostra merce acquistata negli USA.
Una volta ricevuto il pacco presso i loro magazzini di NYC sarete avvisati e vi sarà comunicata la tariffa da pagare a loro per la spedizione, COMPRENSIVA DI SDOGANAMENTO E DAZI. LA TARIFFA NON E' IN BASE AL VALORE DELLA MERCE, MA IN BASE AL PESO.
Ma se volete fare altri acquisti, non pagate la spedizione del primo pacco, una volta ricevuti tutti i pacchi che attendevate, potete chiedere il consolidamento della tariffa di spedizione e vi viene applicato più o meno un forfait del tutto.
L'altra cosa interessante è che se aspettate ad esempio 10 pacchi, prima ancora che voi li paghiate, gli stessi vengono spediti man mano presso i loro magazzini italiani, così al ricevimento del 10 pacco a NYC e del pagamento della tariffa consolidata di tutti i pacchi, i pacchi già in Italia vi verrano recapitati a mezzo GLS in due giorni, l'ultimo pacco ricevuto a NYC ci metterà circa 10 giorni.
Ecco qui le tariffe prese dal sito per pacchi singoli:
0-1 kg € 20.00
1-1.9 kg € 30.00
2-5 kg € 40.00
5 - 5.9 kg € 45.00
6-10 kg € 55.00
10 - 10.9 kg € 60.00
11-15 kg € 70.00
15 - 15.9 kg € 75.00
16-20 kg € 95.00
20 - 20.9 kg € 100.00
21-25 kg € 110.00
25 - 25.9 kg € 115.00
26-30 kg € 125.00
30 - 30.9 kg € 130.00
31-40 kg € 150.00
40 - 40.0 kg € 155.00
41-50 kg € 175.00
50 - 50.9 kg € 180.00
51-60 kg € 200.00
60 - 60.9 kg €210.00
61-70 kg € 225.00
70 - 70.9 kg € 230.00
71-80 kg € 250.00
80 - 80.0 kg € 255.00
81-90 kg € 275.00
90 - 90.9 kg € 285.00
91-100 kg € 300.00
oltre 100 kg a richiesta
Ultimamente ho ordinato dei ricambi da Supertrapp, la stessa mi aveva chiesto 155 $ di spedizione e avrei dovuto pagare iva e dogana per circa 30 € (fattura da 108 $). Ho fatto l'operazione con consegnato.com e ho pagato 10$ di spedizione a NYC e 20 euro per il servizio di consegnato.com, spedizione e sdoganamento inclusi.
Mi auguro di aver fatto cosa gradita e di aver spiegato in maniera meno confusionale possibile.
Dimenticavo, direi che è tutto legale, visto che, cito dal sito, "Consegnato.com e´ presente negli Stati Uniti gia´ dal 1992 agendo in qualita´ di corriere di fiducia della Camera di Commercio Italo-Americana e di gran parte dei suoi membri..."
Se ne siete già al corrente invece sono pronto ad essere crocifisso in sala mensa
Problema spedizioni dagli Stati Uniti, utenti ebay o negozi che non spediscono in Italia, costi di spedizione elevati, dazi e dogane varie.
Grazie ad un amico che compete nel modellismo radiocomandato e che acquista spesso e volentieri dagli USA, ho scoperto il servizio di CONSEGNATO.COM
Una volta registrati al sito vi viene comunicata ovviamente la password ed un indirizzo al quale far spedire la vostra merce acquistata negli USA.
Una volta ricevuto il pacco presso i loro magazzini di NYC sarete avvisati e vi sarà comunicata la tariffa da pagare a loro per la spedizione, COMPRENSIVA DI SDOGANAMENTO E DAZI. LA TARIFFA NON E' IN BASE AL VALORE DELLA MERCE, MA IN BASE AL PESO.
Ma se volete fare altri acquisti, non pagate la spedizione del primo pacco, una volta ricevuti tutti i pacchi che attendevate, potete chiedere il consolidamento della tariffa di spedizione e vi viene applicato più o meno un forfait del tutto.
L'altra cosa interessante è che se aspettate ad esempio 10 pacchi, prima ancora che voi li paghiate, gli stessi vengono spediti man mano presso i loro magazzini italiani, così al ricevimento del 10 pacco a NYC e del pagamento della tariffa consolidata di tutti i pacchi, i pacchi già in Italia vi verrano recapitati a mezzo GLS in due giorni, l'ultimo pacco ricevuto a NYC ci metterà circa 10 giorni.
0-1 kg € 20.00
1-1.9 kg € 30.00
2-5 kg € 40.00
5 - 5.9 kg € 45.00
6-10 kg € 55.00
10 - 10.9 kg € 60.00
11-15 kg € 70.00
15 - 15.9 kg € 75.00
16-20 kg € 95.00
20 - 20.9 kg € 100.00
21-25 kg € 110.00
25 - 25.9 kg € 115.00
26-30 kg € 125.00
30 - 30.9 kg € 130.00
31-40 kg € 150.00
40 - 40.0 kg € 155.00
41-50 kg € 175.00
50 - 50.9 kg € 180.00
51-60 kg € 200.00
60 - 60.9 kg €210.00
61-70 kg € 225.00
70 - 70.9 kg € 230.00
71-80 kg € 250.00
80 - 80.0 kg € 255.00
81-90 kg € 275.00
90 - 90.9 kg € 285.00
91-100 kg € 300.00
oltre 100 kg a richiesta
Ultimamente ho ordinato dei ricambi da Supertrapp, la stessa mi aveva chiesto 155 $ di spedizione e avrei dovuto pagare iva e dogana per circa 30 € (fattura da 108 $). Ho fatto l'operazione con consegnato.com e ho pagato 10$ di spedizione a NYC e 20 euro per il servizio di consegnato.com, spedizione e sdoganamento inclusi.
Mi auguro di aver fatto cosa gradita e di aver spiegato in maniera meno confusionale possibile.
Dimenticavo, direi che è tutto legale, visto che, cito dal sito, "Consegnato.com e´ presente negli Stati Uniti gia´ dal 1992 agendo in qualita´ di corriere di fiducia della Camera di Commercio Italo-Americana e di gran parte dei suoi membri..."
Ospite- Ospite
Re: Spedizione da USA.... dateci un occhio
Grazie Doc! Ne avevo sentito parlare e il discorso non mi convinceva molto.
Ma cosi' descritto (nei particolari) sembra tutto perfettamente legale e soprattutto già rodato come sistema di spedizione. DENGHIU
Ma cosi' descritto (nei particolari) sembra tutto perfettamente legale e soprattutto già rodato come sistema di spedizione. DENGHIU
Nespo- RoadMan
- Numero di messaggi : 507
dott.bianco ha scritto:Appena preso dal Webchapter...
0-1 kg € 20.00
1-1.9 kg € 30.00
2-5 kg € 40.00
5 - 5.9 kg € 45.00
6-10 kg € 55.00
10 - 10.9 kg € 60.00
11-15 kg € 70.00
15 - 15.9 kg € 75.00
16-20 kg € 95.00
20 - 20.9 kg € 100.00
21-25 kg € 110.00
25 - 25.9 kg € 115.00
26-30 kg € 125.00
30 - 30.9 kg € 130.00
31-40 kg € 150.00
40 - 40.0 kg € 155.00
41-50 kg € 175.00
50 - 50.9 kg € 180.00
51-60 kg € 200.00
60 - 60.9 kg €210.00
61-70 kg € 225.00
70 - 70.9 kg € 230.00
71-80 kg € 250.00
80 - 80.0 kg € 255.00
81-90 kg € 275.00
90 - 90.9 kg € 285.00
91-100 kg € 300.00
oltre 100 kg a richiesta
Grazie Doc
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Mooolto interessante, THANKS DOC
Platino- RoadMan
- Numero di messaggi : 387
bella doc!!
8-8-3 ..... Stella!!!- RoadMan
- Numero di messaggi : 521
ottimo!
resta da verificare se sono seri.. ci proverò al prossimo (piccolo) acquisto!
resta da verificare se sono seri.. ci proverò al prossimo (piccolo) acquisto!
Ospite- Ospite
molto fico.... prima lo provo con qualcosa di piccolo anche se conviene per le grosse spedizioni
Allora stasera dovevo fare un ordine dagli USA per due serie di luci a LED.
Li ho contattati telefonicamente e sapendo dove sono, mi sono sembrati seri.
Quindi stasera darò come indirizzo di spedizione il loro e farò la prova e vi dirò sia il risultato sia i costi finali confrontati con quelli che avrei pagato normalmente.
L'unica cosa è che fanno partire un volo a settimana, il venerdì.
Vi faccio sapere
Quindi stasera darò come indirizzo di spedizione il loro e farò la prova e vi dirò sia il risultato sia i costi finali confrontati con quelli che avrei pagato normalmente.
Vi faccio sapere
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
Grazie mille
Luke-Iron- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1199
Angelonero77 ha scritto:Allora stasera dovevo fare un ordine dagli USA per due serie di luci a LED.
Vi faccio sapere
Molto bene Angelo..... quando hai fatto il tutto se mettessi una vera e propria recensione sul servizio e, se conveniente, una guida per neofiti..dalla registrazione all'arrivo della merce a casa
Ospite- Ospite
dott.bianco ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Allora stasera dovevo fare un ordine dagli USA per due serie di luci a LED.
Vi faccio sapere
Molto bene Angelo..... quando hai fatto il tutto se mettessi una vera e propria recensione sul servizio e, se conveniente, una guida per neofiti..dalla registrazione all'arrivo della merce a casa
Sicuro
L'unico dubbio è sul fatto che io riesca a ricevere la merce prima di andare in ferie.
In caso contrario la tengono in deposito gratuito e andrà a Peschiera Borromeo a ritirarla di persona quando torno.
In questo caso..recensione rimandata a settembre, ma la farò molto volentieri se può essere utile.
Qualche pioniere serve e che cavolo!!
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
dott.bianco ha scritto:
Grazie mille, interessantissimo!
Sul fatto che sia perfettamente legale, ho qualche dubbio... però va benissimo! Lo proverò.
cybcowboy- Ironeer
- Numero di messaggi : 47
cybcowboy ha scritto:dott.bianco ha scritto:
Grazie mille, interessantissimo!
Sul fatto che sia perfettamente legale, ho qualche dubbio... però va benissimo! Lo proverò.
Va bè... se lavora per la RAI non vedo perchè non possa essere usato anche da Noi... probabilmente, lavorando anche per organi istituzionali hanno una sorta di agevolazione... e poi se son fuorilegge ca**i loro... io mi accontento che la merce mi arrivi e mi facciano risparmiare
Ospite- Ospite
Angelonero77 ha scritto:dott.bianco ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Allora stasera dovevo fare un ordine dagli USA per due serie di luci a LED.
Vi faccio sapere
Sicuro
L'unico dubbio è sul fatto che io riesca a ricevere la merce prima di andare in ferie.
In caso contrario la tengono in deposito gratuito e andrà a Peschiera Borromeo a ritirarla di persona quando torno.
In questo caso..recensione rimandata a settembre, ma la farò molto volentieri se può essere utile.
Qualche pioniere serve e che cavolo!!
Grande Angelo!
Attendiamo fiduciosi!
Ospite- Ospite
Un'ottima segnalazione... basta solo la conferma del pioniere...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Aspetto info dettagliate!!! ...aspettando Supertrapp...e se ci risparmio, ancora meglio ottima segnalazione!
Mi sembra ottimo come metodo ma non ho trovato sul sito il costo riferito al Kilaggio della merce come dici tu, bensì legato al valore dichiarato della merce! http://www.consegnato.com/faq.php
quindi si paga per i chili o per il valore dichiarato ??? help please
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Occhio a DavidJacket
» Il panettone fa danni? OCCHIO!
» Filtro occhio di mosca
» filtro aria "occhio di mosca"
» Filtro aria "occhio di mosca"
» Il panettone fa danni? OCCHIO!
» Filtro occhio di mosca
» filtro aria "occhio di mosca"