BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Quesito su cavi candele
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quesito su cavi candele
Porcaccia la pupazza ...
Ho creato il fantastico buco tra serbatoio e testa anteriore ... Ho quindi spostato la bobina in mezzo ai cilindri ...
Ho anche invertito i cavi ...
Ulteriore modifica ... che però mi son reso conto esser na caxxata ... ho applicato il filtro K&N senza airbox, bene stava bene, ma la moto non voleva saperne di avviarsi ...
Dato che la moto non si avviava ho rimesso su l'airbox e ho riprovato ad avviarla ... NULLA ... solo un gran odore di benza ...
Allora mi è venuto in mente di provare a girare la bobina e rimettere i cavi come all'origine ...
MAGICAMENTE SI E' AVVIATA ma non so se andava a uno o due ... bohh
Cosa cavolo ho fatto ... DOMANDE:
1) I fili provenienti dalla bobina danno dei segnali diversi per ogni cilindro? Non posso invertire i collegamenti
2) Col filtro aperto creo danni? Ho visto dei "filtri" in commercio a trombetta ... addirittura senza rete di protezione ...
AIUTATEMI!!!
Ho creato il fantastico buco tra serbatoio e testa anteriore ... Ho quindi spostato la bobina in mezzo ai cilindri ...
Ho anche invertito i cavi ...
Ulteriore modifica ... che però mi son reso conto esser na caxxata ... ho applicato il filtro K&N senza airbox, bene stava bene, ma la moto non voleva saperne di avviarsi ...
Dato che la moto non si avviava ho rimesso su l'airbox e ho riprovato ad avviarla ... NULLA ... solo un gran odore di benza ...
Allora mi è venuto in mente di provare a girare la bobina e rimettere i cavi come all'origine ...
MAGICAMENTE SI E' AVVIATA ma non so se andava a uno o due ... bohh
Cosa cavolo ho fatto ... DOMANDE:
1) I fili provenienti dalla bobina danno dei segnali diversi per ogni cilindro? Non posso invertire i collegamenti
2) Col filtro aperto creo danni? Ho visto dei "filtri" in commercio a trombetta ... addirittura senza rete di protezione ...
AIUTATEMI!!!
maffo78- Ironeer
- Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 45
Re: Quesito su cavi candele
C'e' semplicemente un ordine di accensione da rispettare nei motori pluricilindrici. Se ad esempio guardi il motore di un'auto a benzina, noterai che i cavi candele sono numerati e quindi non scambiabili.
zizzou- RoadMan
- Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48
Re: Quesito su cavi candele
zizzou ha scritto:C'e' semplicemente un ordine di accensione da rispettare nei motori pluricilindrici. Se ad esempio guardi il motore di un'auto a benzina, noterai che i cavi candele sono numerati e quindi non scambiabili.
Parole sante
Luke-Iron- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 35
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.