ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

GROSSO DUBBIO....(spegnimento motore in folle)

+3
Toretto
ANIMANERA23
comohd
7 partecipanti

Andare in basso

GROSSO DUBBIO....(spegnimento motore in folle) Empty GROSSO DUBBIO....(spegnimento motore in folle)

Messaggio Da comohd Dom 8 Ago 2010 - 0:26

Descrivo la scena: cena in agriturismo in sardegna, in ferie, ore 23, nessuna luce, cielo stellato, parto per tornare verso l'albergo con l'espressione che ha un bambino la mattina di Natale (forse merito anche del mirto), mia moglie e' dietro con la sua moto in leggera difficolta' vista la non completa asfaltatura della strada... ideona, perche' non mettere in folle??? tanto (penso) è leggermente in discesa e almeno sento il motore che miagola e non mi perdo la moglie (che poi son dolori)... e qui succede una cosa strana... la spia dell'antifurto si illumina... panico.... rimetto la marcia e si spegne... tutto nella normalita'.... curioso dopo qualche km ci riprovo... idem... ora, curioso si ma fesso no!!! decido che se procedo cosi potrei non arrivare lontano e quindi marce sempre inserite e niente folle... domani andrò a cambiare pila al TABERNACOLO che tengo con le chiavi per disattivare l'allarme... ma il dubbio rimane..ci possono essere associazioni tra cambio e antifurto??? Question confused
Anche perchè ovviamente queste domande te le poni solo quando sei lontano da casa e da facce amiche che conoscono il tuo motore...

comohd
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 22

Torna in alto Andare in basso

GROSSO DUBBIO....(spegnimento motore in folle) Empty Re: GROSSO DUBBIO....(spegnimento motore in folle)

Messaggio Da ANIMANERA23 Dom 8 Ago 2010 - 1:59

Molto probabilmente è come se la centralina interpretassa il calo dei giri di motore come uno spegnimento! ......... Question forse ti stà per saltare in aria tutto!!! Razz Razz
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369

GROSSO DUBBIO....(spegnimento motore in folle) Empty Re: GROSSO DUBBIO....(spegnimento motore in folle)

Messaggio Da comohd Dom 8 Ago 2010 - 8:59

decisamente rincuorante.... mi sa che se riesco a trovare un meccanico hd un giretto glielo faccio fare...

comohd
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Toretto Dom 8 Ago 2010 - 9:28

Anima Nera ha scritto:Molto probabilmente è come se la centralina interpretassa il calo dei giri di motore come uno spegnimento! ......... Question forse ti stà per saltare in aria tutto!!! Razz Razz

a me una sola volta ha fatto una cosa del genere, stavo fermo e passano da folle a prima marcia ho notato che per un istante si sono accese tutte le spie della strumentazione per un micro istante e una volta innestata la prima si sono spente.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da bdcpv Dom 8 Ago 2010 - 10:14

Toretto ha scritto:
Anima Nera ha scritto:Molto probabilmente è come se la centralina interpretassa il calo dei giri di motore come uno spegnimento! ......... Question forse ti stà per saltare in aria tutto!!! Razz Razz

a me una sola volta ha fatto una cosa del genere, stavo fermo e passano da folle a prima marcia ho notato che per un istante si sono accese tutte le spie della strumentazione per un micro istante e una volta innestata la prima si sono spente.

Idem a me

Ciao
Joe
bdcpv
bdcpv
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 265

Messaggio Da comohd Dom 8 Ago 2010 - 16:53

questo un pò mi rincuora ma mi chiedo che bisogno c'era su una moto come una HD cioè stile retrò di mettere tutte queste diavolerie elettroniche? non si viveva meglio quando per andare in giro bastava un cacciavite ed una chiave inglese? ma il progresso è così... siamo evidentemente nell'era del consumismo... tra un pò avremo le moto usa e getta... fai il pieno e quando sei in riserva ci sarà un raccoglitore ai distributori dove smaltire l'usato... sempre in nome della differenziata!!!!!!!! Speriamo che almeno i prezzi scendano scratch
Quindi se ho ben capito voi non avete fatto nulla se non alzare lo sguardo verso la strada??

comohd
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da liv81 Dom 22 Ago 2010 - 17:16

ma si ce ne troppa di tecn innutile... per non parlere delle luci sempre accese!!! se devo far una cosa losca mi sgamano subito!!! Twisted Evil
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167

Messaggio Da Batman Dom 22 Ago 2010 - 17:59

..ho moderato il titolo del topic Smile
Batman
Batman
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 555

Messaggio Da diabolikmike Mer 25 Ago 2010 - 11:30

A me succede che faccia contatto il cavalletto....se lo tolgo troppo velocemente ed innesto subito la prima senza attendere un paio di secondi prima di farlo, la moto si spegne come se il sensore del cavalletto riconosca che sia ancora giu.....quando giu non è!
diabolikmike
diabolikmike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 226

http://www.mindcrimeitaly.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili