BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Acquisto Iron usata, a cosa stare attenti?
+10
bdcpv
Paulster
frank
KaMiKaZe
ironrico71
iron 66
Piccina
Guitarman
alfa2
ferry
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Acquisto Iron usata, a cosa stare attenti?
Ciao,
forse ho trovato una 883 usata per lo scambio con la mia kawasaki. La 883 in questione ha circa 5500 km (febbraio 2010), dalle foto che ho visto sembra tutto apposto. Siccome però l'acquisto è quasi al buio, nel senso che la vedrò dal vivo solo al momento dell'acquisto (distanza geografica), voi che avete esperienza sapete indicarmi cosa controllare o cosa chiedere di specifico?
La mia esperienza di meccanica si limita alle sportive, un'Harley non l'ho mai toccata. Qualche suggerimento?
Grazie mille, ciao!
forse ho trovato una 883 usata per lo scambio con la mia kawasaki. La 883 in questione ha circa 5500 km (febbraio 2010), dalle foto che ho visto sembra tutto apposto. Siccome però l'acquisto è quasi al buio, nel senso che la vedrò dal vivo solo al momento dell'acquisto (distanza geografica), voi che avete esperienza sapete indicarmi cosa controllare o cosa chiedere di specifico?
La mia esperienza di meccanica si limita alle sportive, un'Harley non l'ho mai toccata. Qualche suggerimento?
Grazie mille, ciao!
ferry- Ironeer
- Numero di messaggi : 80
Re: Acquisto Iron usata, a cosa stare attenti?
con una moto così recente i controlli alla meccanica sono praticamente nulli...tutto è in vista,se non ha grossi trafilaggi d'olio....piuttosto accertati che non sia incidentata,provala,controlla l'anteriore e poi come per tutti gli usati..........SPERA!!!!!!!!!!!!!!!
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
E soprattutto parlaci con chi te la vende, in modo da carpire ogni piccola impressione, chiedigli di tutto, si sbottonera!
Accertati che sia tagliandata in concessionario e se la prendi portala a fare un controllo all'hd piu vicina a te
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
E soprattutto controlla che sia stato pagato il bollo!
Guitarman ha scritto:E soprattutto controlla che sia stato pagato il bollo!
il bollo e del propietario quindi se non lha pagato dovrebbero essere solo cavoli suoi...ma il dubbio sta che se è di questo anno e tu la compri cosa puo' succedere che lo paghi te? informati cmq
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
metti nel contratto il diritto di recesso.. nel senso che puoi recedere dall'acquisto se la moto dopo averla fatta controllare dal tuo meccanico non fosse come ti ha descritto.. nel caso fosse ok non avrà problemi a firmarti una clausola del genere.. spero di essermi spiegato.. ciao Andrea
ironrico71- RoadMan
- Numero di messaggi : 805
l'unica cosa che posso dirti io dal basso della mia esperienza è "facci un giro prima" tu che in moto ci vai da un pò.. vedi la voce "incidentata"
se avessi avuto cognizione di ciò che avevo sotto il culo, mi sarei accorto subito che la mia va storta
se avessi avuto cognizione di ciò che avevo sotto il culo, mi sarei accorto subito che la mia va storta
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Se puoi cerca di non pagarla tutta subito,magari lascia tipo 500 euro come garanzia per un mese ,poi fatte tutte le verifiche del caso gli fai un bonifico!!
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
iron 66 ha scritto:Mi è successo quando ho venduto il mio vecchio usato..Guitarman ha scritto:E soprattutto controlla che sia stato pagato il bollo!
i bolli arretrati vanno tenuti dal vecchio proprietario poichè sono delle tasse..
quello dell'anno corrente, se è già stato fatto, và al nuovo proprietario..
per i controlli, beh effettivamente oltre ai trasudi di olio, avantreno, pronta accensione ed accelerazione, controlla il tagliando..
facci sapere..
il bollo e del propietario quindi se non lha pagato dovrebbero essere solo cavoli suoi...ma il dubbio sta che se è di questo anno e tu la compri cosa puo' succedere che lo paghi te? informati cmq
Ospite- Ospite
Guitarman ha scritto:E soprattutto controlla che sia stato pagato il bollo!
questo "consiglio" puoi cancellarlo.
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
Che dire.... Ti hanno gia' dato consigli sufficienti......
Ti do il mio......
Prendi la mia nel mercatino!!!!!!!!
Puoi prenderla ad occhi chiusi....e' nuova......
Ciao
Joe
Ti do il mio......
Ciao
Joe
bdcpv- RoadMan
- Numero di messaggi : 265
bdcpv ha scritto:Che dire.... Ti hanno gia' dato consigli sufficienti......
Ti do il mio......
Ciao
Joe
Su questo sono d'accordo, piuttosto che acquistare da persone totalmente estranee, meglio valutare quelle in vendita nel forum...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Ironman74 ha scritto:bdcpv ha scritto:Che dire.... Ti hanno gia' dato consigli sufficienti......
Ti do il mio......
Ciao
Joe
Su questo sono d'accordo, piuttosto che acquistare da persone totalmente estranee, meglio valutare quelle in vendita nel forum...
garantisce Ironman per bdcdv.
ma chi l'ha mai visto?
Paulster- Dark Legend
Paulster ha scritto:Ironman74 ha scritto:bdcpv ha scritto:Che dire.... Ti hanno gia' dato consigli sufficienti......
Ti do il mio......
Ciao
Joe
ma chi l'ha mai visto?
Ironrico mi conosce da alcuni anni per esempio
Comunque in un paesino come il mio, puoi chiedere a chiunque per sapere vita morte e miracoli di tutti.... Anche semplicemente al bar.....
Ciao
Joe
bdcpv- RoadMan
ferry ha scritto:Ciao,
Grazie mille, ciao!
caro ferry te la vendo io,cosi almeno sei sicuro dai che ci mettiamo d'accordo
mimmo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2152
bdcpv ha scritto:Paulster ha scritto:Ironman74 ha scritto:bdcpv ha scritto:Che dire.... Ti hanno gia' dato consigli sufficienti......
Ti do il mio......
Ciao
Joe
ma chi l'ha mai visto?
Ironrico mi conosce da alcuni anni per esempio
Comunque in un paesino come il mio, puoi chiedere a chiunque per sapere vita morte e miracoli di tutti.... Anche semplicemente al bar.....
Ciao
Joe
...e poi non è che aver mangiato 3 volte un piatto di pasta con uno o averci fatto un giro di 2oo km o semplicemente averci scambiato un cinquantina di messaggi nel forum ti metta al riparo da qualsiasi controversia...bastasse quello...non ci sarebbe la metà dei processi civili in tribunale
Batman- RoadMan
- Numero di messaggi : 555
Paulster ha scritto:Ironman74 ha scritto:bdcpv ha scritto:Che dire.... Ti hanno gia' dato consigli sufficienti......
Ti do il mio......
Ciao
Joe
ma chi l'ha mai visto?
Onestamente stavo più pensando a Mimmo... io personalmente ho già trattato con ironico71: bdcdv è suo amico, se tanto mi da tanto...
L'unico da cui non farei acquisti è proprio Paulster
Ironman74- Dark Legend
Ironman74 ha scritto:Paulster ha scritto:Ironman74 ha scritto:bdcpv ha scritto:Che dire.... Ti hanno gia' dato consigli sufficienti......
Ti do il mio......
Ciao
Joe
ma chi l'ha mai visto?
Onestamente stavo più pensando a Mimmo... io personalmente ho già trattato con ironico71: bdcdv è suo amico, se tanto mi da tanto...
andresti a botta sicura sulla moto credi a me che come la tiene lui,personalmente visto cambiare colore quando qualcuno si avvicina o tenta di salirci sopra e poi e di una cura maniacale verso la moto!
iron 66- Queen Ironeer
iron 66 ha scritto:Ironman74 ha scritto:Paulster ha scritto:Ironman74 ha scritto:bdcpv ha scritto:Che dire.... Ti hanno gia' dato consigli sufficienti......
Ti do il mio......
Ciao
Joe
ma chi l'ha mai visto?
andresti a botta sicura sulla moto credi a me che come la tiene lui,personalmente visto cambiare colore quando qualcuno si avvicina o tenta di salirci sopra e poi e di una cura maniacale verso la moto!
ahahahhahaha
grandissima.
ma sono io che non venderei mai la mia moto a lui.
Paulster- Dark Legend
la cura maniacale di Paulster e' veramente al limete della pazzia!!!!!! se guardate le foto di quando e' venuto al trasimeno l'unica ancora pulita dopo chilometri sotto l'acqua e' stata la sua......per me anche la sua 1.200 e' maniacale e ha un'anima.............se dovesse venderla me la prenderei ad occhi chiusi........anche perche' lo conosco abbastanza per poter far un affare con lui, per l'usato sai io sono stato fortunato....l'ho presa usata aveva 3000 chilometri...gia' accessoriata..con lo storico della moto al concessionario dove lui l'ha acquistata e personalizzata, un anno di garanzia ed i miei 15 anni di box....
a parte tutto se vuoi un usato sicuro chiedi a Mimmo la sua la vende....e' un nostalgico....rivuole tornare ai suoi vecchi passi....la sua e' un'altra moto tenuta perfetta al 100%
a parte tutto se vuoi un usato sicuro chiedi a Mimmo la sua la vende....e' un nostalgico....rivuole tornare ai suoi vecchi passi....la sua e' un'altra moto tenuta perfetta al 100%
Ospite- Ospite
SCUBA ha scritto:la cura maniacale di Paulster e' veramente al limete della pazzia!!!!!! se guardate le foto di quando e' venuto al trasimeno l'unica ancora pulita dopo chilometri sotto l'acqua e' stata la sua......per me anche la sua 1.200 e' manicale e ha un'anima.............se dovesse venderla me la prenderei ad occhi chiusi........anche perche' lo conosco abbastanza per poter far un affare con lui, per l'usato sai io sono stato fortunato....l'ho presa usata aveva 3000 chilometri...gia' accessoriata..con lo storico della moto al concessionario dove lui l'ha acquistata e personalizzata, un anno di garanzia ed i miei 15 anni di box....
ciao mitico!
ragazzi, mica dovete garantire per me a quel signore, e poi la questione è che io non ho la minima intenzione di vendere la mia moto.
Bellissima, diversa e rara.
compra la custom di Mimmo e fai l'affare. non l'ha mai usata.
Paulster- Dark Legend
Paulster ha scritto:SCUBA ha scritto:la cura maniacale di Paulster e' veramente al limete della pazzia!!!!!! se guardate le foto di quando e' venuto al trasimeno l'unica ancora pulita dopo chilometri sotto l'acqua e' manicale e ha un'anima.............se dovesse venderla me la prenderei ad occhi chiusi........anche perche' lo conosco abbastanza per poter far un affare con lui, per l'usato sai io sono stato fortunato....l'ho presa usata aveva 3000 chilometri...gia' accessoriata..con lo storico della moto al concessionario dove lui l'ha acquistata e personalizzata, un anno di garanzia ed i miei 15 anni di box....
ciao mitico!
ragazzi, mica dovete garantire per me a quel signore, e poi la questione è che io non ho la minima intenzione di vendere la mia moto.
Bellissima, diversa e rara.
compra la custom di Mimmo e fai l'affare. non l'ha mai usata.
sempre chiusa in garage
soffre di solitudine
iron 66- Queen Ironeer
Paulster ha scritto:
ma sono io che non venderei mai la mia moto a lui.
ragazzi, mica dovete garantire per me a quel signore
La mia frase era ilare e l'emotion lo dimostra... francamente non capisco tutto sto polverone: io e sottolineo io, negli acquisti sono molto diffidente, forse anche a causa dell'inesperienza, per cui normalmente esito sull'usato e su Internet... ma se proprio le circostanze mi "obbligassero" ad un usato, sconosciuti per sconosciuti, mi guarderei attorno, in primis, all'interno del forum... direttamente o indirettamente molti di noi sono stati conosciuti, foto dettagliate descrivono i nostri mezzi: sempre meglio che partire da zero... E RIMANE COMUNQUE UNA MIA OPINIONE ED UN MIO MODO DI VEDERE...
@Paulster... Non mi sembra di aver mai offeso nessuno, ma se così non fosse, sempre pronto a chiarimenti...
Ironman74- Dark Legend
La mia non e' piu' in vendita per la felicita' di tutti!
Ciao
Joe
Ciao
Joe
bdcpv- RoadMan
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 883 iron nuova o usata
» Acquisto 883 iron - HD non rottama????
» Acquisto nuove iron
» Informazioni su eventuale acquisto 883 Iron!
» Iron 883 depotenziata acquisto imminente!
» Acquisto 883 iron - HD non rottama????
» Acquisto nuove iron
» Informazioni su eventuale acquisto 883 Iron!
» Iron 883 depotenziata acquisto imminente!
Pagina 1 di 2