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Messaggio Da KaMiKaZe Sab 11 Set 2010 - 22:43

quando sarò ricco e cattivo e farò la mia bimba a carburatore, leverò i "10 chili di fili inutili" e farò rifare l'impianto elettrico da zero con il caro, vecchio e affidabile relèè per le frecce!!! Twisted Evil
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Messaggio Da Nanny Ven 17 Set 2010 - 10:55

liv81 ha scritto:cosa ne pensate del rientro delle frecce di HD? loro ne elogiano i pregi ma diciamola tutta... è una mezza caxxata quel rientro automatico.
Non vi capita mai di fare lunghi sorpassi nelle colonne e le frecce sempre che rientrano e tutte le volte si è distratti per la paura che esse rientrino non segnalando il tuo sorpasso.... dai HD li a veramente toppato.... Twisted Evil



Mamma mia, e chi devi sorpassare l'eurostar..?? Razz
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Messaggio Da ale Ven 17 Set 2010 - 14:14

ragazzi!!io prima dell iron guidavo supersportive..e vi assicuro che ho rischiato piu volte la vita per aver dimenticato una freccia accesa.quelli che stai sorpassando non ti vedono certamente di piu se hai la freccia.ma fa la differenza se quelli che arrivano da dietro pensano che svolti da una parte e poi non lo fai affraid affraid
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Messaggio Da Luke-Iron Ven 17 Set 2010 - 14:22

Mamma mia, e chi devi sorpassare l'eurostar..?? Razz [/quote]

:asd: :asd: :asd:
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Messaggio Da Ospite Ven 17 Set 2010 - 18:31

Trucker ha scritto:Durante il sorpasso non è obbligatorio tenere la freccia.
Vanno usate solo per il cambio di corsia.
La discussione era già finita dopo questa affermazione, profondamente veritiera.
In ogi caso, come altri hanno fatto notare, se impieghi per un sorpasso più tempo di quanto la freccia rimane accesa, dovresti rivedere il tuo stile di guida. E i rischi che ti prendi restando "contromano" per lunghi tratti non li mitighi certo con la freccia accesa: sei invisibile comunque, per gli automobilisti.

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Messaggio Da liv81 Ven 17 Set 2010 - 22:11

Shokon ha scritto:
Trucker ha scritto:Durante il sorpasso non è obbligatorio tenere la freccia.
Vanno usate solo per il cambio di corsia.
La discussione era già finita dopo questa affermazione, profondamente veritiera.
In ogi caso, come altri hanno fatto notare, se impieghi per un sorpasso più tempo di quanto la freccia rimane accesa, dovresti rivedere il tuo stile di guida. E i rischi che ti prendi restando "contromano" per lunghi tratti non li mitighi certo con la freccia accesa: sei invisibile comunque, per gli automobilisti.

gardate che forse non ci siamo capiti.... io parlo dei sorpassi di auto in colonna o che scorrono piano, uso la moto molto anche in posti di citta e non posso prestare attenzione se la freccia è rientrata o è furi.... e le frecce mi servono quando dico io non quando dice l'HD,,,, a parte che io la moto la uso non molto lentamente non sono una lumaca a sorpassare.
Ps. mai dimenticato nessuna freccia fuori presto troppa attenzione mentre guido e poi avevo come vizio schiacciare il pulsante di ritorno delle frecce almeno 2 volte, qua se schiacci una rientra, la seconda riesce.... dai su se era una cosa giusta lo usavano tutti il rientro automatico... la moto non è come l'auto, invece dovevano mettere il pulsante degli abbaglianti quello mi servirebbe.
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Messaggio Da Super Paolo Ven 17 Set 2010 - 22:39

liv81 ha scritto:non ne sono convinto, piu ti fai vedere meglio è... ci sara un motivo perchè nessuna casa usa questo sistema... certo l'altro costa meno ma su marche come ducati, bmw, ecc
un automobilista guardando distrattamente può supporre che tu sei incolonnato e non stai andando, fino che ti butta giù. Mai pensare che l'altro si sia accorto. invece con la freccia inserita è palese che sei in movimento e ti presta piu attenzione.
no la moto non può capire le varie situazioni di guida. Certe cose di HD non le condivido, come luci sempre inserite e frecce che rientrano da sole.
O forse pensano che siano tutti incapaci....
Secondo me gli anabbaglianti accesi anche di giorno aiutano molto a renderci visibili ma fanno sicuramente consumare più carburante.
Se si pensa a quante moto, scooter e auto girano salta fuori una quantità enorme.
Visto che di giorno serve farsi vedere e non illuminare , mi pare che senza scomodare l`ingegneria spaziale i costruttori possano impegnarsi per integrare in prossimità o all`interno del faro ant. e post. o nelle frecce un sistema Led a bassissimo consumo ma ugualmente ad alta visibilità forse superiore all`anabbagliante stesso.
Ma forse questo non sarebbe gradito ai petrolieri che sappiamo quanto potere hanno.
Tra l´altro le lampadine più stanno accese prima si bruciano e con quel che vengono a costare dalla produzione allo smaltimento è facile intuire che tutto ciò non piacerebbe a qualcun altro.
Probabilmente se uno si costruisse un economico ed efficace impianto luci non passerebbe l´omologazione.
Per ora continuano a spolparci un po´ di qua e un po´ di là.

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Messaggio Da Spavy Sab 18 Set 2010 - 11:11

L'ho apprezzato subito, un dispositivo davvero intelligente. Se sei in sorpasso ti vedono dalle luci accese mica dalla freccia! Le frecce servono nel momento in cui devi effettuare il sorpasso per far capire a quello che ti precede la tua intenzione. Se proprio hai paura di non essere visto, inserisci le 4 frecce, quelle non rientrano finchè non le ripremi.
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Messaggio Da liv81 Dom 19 Set 2010 - 0:23

Super Paolo ha scritto:
liv81 ha scritto:non ne sono convinto, piu ti fai vedere meglio è... ci sara un motivo perchè nessuna casa usa questo sistema... certo l'altro costa meno ma su marche come ducati, bmw, ecc
un automobilista guardando distrattamente può supporre che tu sei incolonnato e non stai andando, fino che ti butta giù. Mai pensare che l'altro si sia accorto. invece con la freccia inserita è palese che sei in movimento e ti presta piu attenzione.
no la moto non può capire le varie situazioni di guida. Certe cose di HD non le condivido, come luci sempre inserite e frecce che rientrano da sole.
O forse pensano che siano tutti incapaci....
Secondo me gli anabbaglianti accesi anche di giorno aiutano molto a renderci visibili ma fanno sicuramente consumare più carburante.
Se si pensa a quante moto, scooter e auto girano salta fuori una quantità enorme.
Visto che di giorno serve farsi vedere e non illuminare , mi pare che senza scomodare l`ingegneria spaziale i costruttori possano impegnarsi per integrare in prossimità o all`interno del faro ant. e post. o nelle frecce un sistema Led a bassissimo consumo ma ugualmente ad alta visibilità forse superiore all`anabbagliante stesso.
Ma forse questo non sarebbe gradito ai petrolieri che sappiamo quanto potere hanno.
Tra l´altro le lampadine più stanno accese prima si bruciano e con quel che vengono a costare dalla produzione allo smaltimento è facile intuire che tutto ciò non piacerebbe a qualcun altro.
Probabilmente se uno si costruisse un economico ed efficace impianto luci non passerebbe l´omologazione.
Per ora continuano a spolparci un po´ di qua e un po´ di là.

osservazione molto intelligente, tutto vero quello che dici, ho già cambiato diverse lampadine delle auto,.... e quella della luce costa 40 eurini sull'auto, ma in certi modelli anche molto molto di più, e la seccatura nell’andare a farle cambiare, avete notato quante auto ora hanno luci bruciate???
anche quello dei consumi sono osservazioni vere, poi sono a favore dell'ambiente e del consumo intelligente.
come le moto o auto che si spengono al semaforo... grande cavolata al pari del catalitico, si risparmi benzina ma non dicono alla lunga quanto dura il motorino d'avvio,la batteria e i loro smaltimento.
Certe volte i politici fanno delle leggi assurde coi paraocchi o finti paraocchi, senza considerare tutto l’indotto a lungo termine.
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Messaggio Da Super Paolo Dom 19 Set 2010 - 16:29

Ti ringrazio per l´apprezzamento e quoto le tue osservazioni.
Con l´occasione aggiungo di aver letto un po’ di tempo fa dell´esistenza di oli motore che si mantengono efficienti per decine e decine di migliaia di km in più di quelli usati abitualmente così come per i filtri olio usa e getta ( almeno fino a quando non saranno subentrati in massa quelli lavabili. V. topic in sez. manutenzione ).
Esistono anche candelette al plasma senza elettrodi ampiamente collaudate che durano letteralmente una vita e che incendiando perfettamente i carburanti aumentano pure il rendimento dei motori con relativo abbassamento dei consumi e delle emissioni.
Se non ricordo male la rivista in questione era Nexus.

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Messaggio Da Loki Dom 19 Set 2010 - 16:45

Avendo poca esperienza motociclistica mi sono trovato subito bene con il ritorno automatico delle frecce (con le altre moto che ho provato le dimenticavo sempre Twisted Evil )

Mi manca invece la possibilità di lampeggiare con semplicità Mad
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Messaggio Da liv81 Dom 19 Set 2010 - 22:54

Super Paolo ha scritto:Ti ringrazio per l´apprezzamento e quoto le tue osservazioni.
Con l´occasione aggiungo di aver letto un po’ di tempo fa dell´esistenza di oli motore che si mantengono efficienti per decine e decine di migliaia di km in più di quelli usati abitualmente così come per i filtri olio usa e getta ( almeno fino a quando non saranno subentrati in massa quelli lavabili. V. topic in sez. manutenzione ).
Esistono anche candelette al plasma senza elettrodi ampiamente collaudate che durano letteralmente una vita e che incendiando perfettamente i carburanti aumentano pure il rendimento dei motori con relativo abbassamento dei consumi e delle emissioni.
Se non ricordo male la rivista in questione era Nexus.

ma si ce ne sono di cose, ma l'indotto è l'indotto ...



Ultima modifica di liv81 il Lun 20 Set 2010 - 9:59 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da Hotguitar Lun 20 Set 2010 - 0:24

Super Paolo ha scritto:
liv81 ha scritto:non ne sono convinto, piu ti fai vedere meglio è... ci sara un motivo perchè nessuna casa usa questo sistema... certo l'altro costa meno ma su marche come ducati, bmw, ecc
un automobilista guardando distrattamente può supporre che tu sei incolonnato e non stai andando, fino che ti butta giù. Mai pensare che l'altro si sia accorto. invece con la freccia inserita è palese che sei in movimento e ti presta piu attenzione.
no la moto non può capire le varie situazioni di guida. Certe cose di HD non le condivido, come luci sempre inserite e frecce che rientrano da sole.
O forse pensano che siano tutti incapaci....
Secondo me gli anabbaglianti accesi anche di giorno aiutano molto a renderci visibili ma fanno sicuramente consumare più carburante.
Se si pensa a quante moto, scooter e auto girano salta fuori una quantità enorme.
Visto che di giorno serve farsi vedere e non illuminare , mi pare che senza scomodare l`ingegneria spaziale i costruttori possano impegnarsi per integrare in prossimità o all`interno del faro ant. e post. o nelle frecce un sistema Led a bassissimo consumo ma ugualmente ad alta visibilità forse superiore all`anabbagliante stesso.
Ma forse questo non sarebbe gradito ai petrolieri che sappiamo quanto potere hanno.
Tra l´altro le lampadine più stanno accese prima si bruciano e con quel che vengono a costare dalla produzione allo smaltimento è facile intuire che tutto ciò non piacerebbe a qualcun altro.
Probabilmente se uno si costruisse un economico ed efficace impianto luci non passerebbe l´omologazione.
Per ora continuano a spolparci un po´ di qua e un po´ di là.


Premetto che reputo il costo della benzina uno sproposito e che è palese la lobby mondiale dell'oro nero.
Ma è per questo che mi preme fare una considerazione: il mercato del petrolio, è uno dei pochi dove la produzione non soddisfa la domanda. Grazie a questo, da quando questo mercato esiste, alcuni paesi (facile indovinarne uno) hanno stabilito con infami compromessi quali paesi avevano diritto a quote di mercato, compromettendo la ''crescita'' economica di altri. E da qui la maggior parte di guerre, inciuci e schifezze che la storia moderna ci racconta. Detto ciò, non credo che il fanale acceso, che ci fa consumare più benzina (e moltiplicata per gli innumerevoli mezzi fanno davvero soldi in più) sia studiata a tavolino da chi fa business con il petrolio. Ma concordo con il fatto che la scelta di tenerlo acceso debba essere soggettiva. Anche se secondo me, ne vale SEMPRE la pena.

Riguardo l'olio, lavorando proprio nel settore, vi confermo che va sostituito regolarmente secondo i tagliandi prestabiliti. L'olio si degrada ugualmente, perchè di pari passo è aumentata la tecnologia dell'olio stesso con le restrizioni riguardo l'emissioni. La parte del leone, proprio per le emissioni, la fa proprio l'olio.

Scusate se sono stato un pò lungo, ma il concetto richiedeva qualche parola in più...!!
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Messaggio Da liv81 Lun 20 Set 2010 - 10:04

Hotguitar ha scritto:
Super Paolo ha scritto:
liv81 ha scritto:non ne sono convinto, piu ti fai vedere meglio è... ci sara un motivo perchè nessuna casa usa questo sistema... certo l'altro costa meno ma su marche come ducati, bmw, ecc
un automobilista guardando distrattamente può supporre che tu sei incolonnato e non stai andando, fino che ti butta giù. Mai pensare che l'altro si sia accorto. invece con la freccia inserita è palese che sei in movimento e ti presta piu attenzione.
no la moto non può capire le varie situazioni di guida. Certe cose di HD non le condivido, come luci sempre inserite e frecce che rientrano da sole.
O forse pensano che siano tutti incapaci....
Secondo me gli anabbaglianti accesi anche di giorno aiutano molto a renderci visibili ma fanno sicuramente consumare più carburante.
Se si pensa a quante moto, scooter e auto girano salta fuori una quantità enorme.
Visto che di giorno serve farsi vedere e non illuminare , mi pare che senza scomodare l`ingegneria spaziale i costruttori possano impegnarsi per integrare in prossimità o all`interno del faro ant. e post. o nelle frecce un sistema Led a bassissimo consumo ma ugualmente ad alta visibilità forse superiore all`anabbagliante stesso.
Ma forse questo non sarebbe gradito ai petrolieri che sappiamo quanto potere hanno.
Tra l´altro le lampadine più stanno accese prima si bruciano e con quel che vengono a costare dalla produzione allo smaltimento è facile intuire che tutto ciò non piacerebbe a qualcun altro.
Probabilmente se uno si costruisse un economico ed efficace impianto luci non passerebbe l´omologazione.
Per ora continuano a spolparci un po´ di qua e un po´ di là.


Premetto che reputo il costo della benzina uno sproposito e che è palese la lobby mondiale dell'oro nero.
Ma è per questo che mi preme fare una considerazione: il mercato del petrolio, è uno dei pochi dove la produzione non soddisfa la domanda. Grazie a questo, da quando questo mercato esiste, alcuni paesi (facile indovinarne uno) hanno stabilito con infami compromessi quali paesi avevano diritto a quote di mercato, compromettendo la ''crescita'' economica di altri. E da qui la maggior parte di guerre, inciuci e schifezze che la storia moderna ci racconta. Detto ciò, non credo che il fanale acceso, che ci fa consumare più benzina (e moltiplicata per gli innumerevoli mezzi fanno davvero soldi in più) sia studiata a tavolino da chi fa business con il petrolio. Ma concordo con il fatto che la scelta di tenerlo acceso debba essere soggettiva. Anche se secondo me, ne vale SEMPRE la pena.

Riguardo l'olio, lavorando proprio nel settore, vi confermo che va sostituito regolarmente secondo i tagliandi prestabiliti. L'olio si degrada ugualmente, perchè di pari passo è aumentata la tecnologia dell'olio stesso con le restrizioni riguardo l'emissioni. La parte del leone, proprio per le emissioni, la fa proprio l'olio.

Scusate se sono stato un pò lungo, ma il concetto richiedeva qualche parola in più...!!

si pure io sempre luci accese, ma volevo l'interruttore, xè caso mai la batteria non è al 100% compromette l'avvio... poi io non mi intendo di questa cosa però la scelta spetta al proprietario.
ma non c'è un modo per farlo? non è che vendono una modifica o un pulsante dedicato da sostituire con quello di serie???
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Messaggio Da Hotguitar Lun 20 Set 2010 - 19:51

liv81 ha scritto:
Hotguitar ha scritto:
Super Paolo ha scritto:
liv81 ha scritto:non ne sono convinto, piu ti fai vedere meglio è... ci sara un motivo perchè nessuna casa usa questo sistema... certo l'altro costa meno ma su marche come ducati, bmw, ecc
un automobilista guardando distrattamente può supporre che tu sei incolonnato e non stai andando, fino che ti butta giù. Mai pensare che l'altro si sia accorto. invece con la freccia inserita è palese che sei in movimento e ti presta piu attenzione.
no la moto non può capire le varie situazioni di guida. Certe cose di HD non le condivido, come luci sempre inserite e frecce che rientrano da sole.
O forse pensano che siano tutti incapaci....
Secondo me gli anabbaglianti accesi anche di giorno aiutano molto a renderci visibili ma fanno sicuramente consumare più carburante.
Se si pensa a quante moto, scooter e auto girano salta fuori una quantità enorme.
Visto che di giorno serve farsi vedere e non illuminare , mi pare che senza scomodare l`ingegneria spaziale i costruttori possano impegnarsi per integrare in prossimità o all`interno del faro ant. e post. o nelle frecce un sistema Led a bassissimo consumo ma ugualmente ad alta visibilità forse superiore all`anabbagliante stesso.
Ma forse questo non sarebbe gradito ai petrolieri che sappiamo quanto potere hanno.
Tra l´altro le lampadine più stanno accese prima si bruciano e con quel che vengono a costare dalla produzione allo smaltimento è facile intuire che tutto ciò non piacerebbe a qualcun altro.
Probabilmente se uno si costruisse un economico ed efficace impianto luci non passerebbe l´omologazione.
Per ora continuano a spolparci un po´ di qua e un po´ di là.


Premetto che reputo il costo della benzina uno sproposito e che è palese la lobby mondiale dell'oro nero.
Ma è per questo che mi preme fare una considerazione: il mercato del petrolio, è uno dei pochi dove la produzione non soddisfa la domanda. Grazie a questo, da quando questo mercato esiste, alcuni paesi (facile indovinarne uno) hanno stabilito con infami compromessi quali paesi avevano diritto a quote di mercato, compromettendo la ''crescita'' economica di altri. E da qui la maggior parte di guerre, inciuci e schifezze che la storia moderna ci racconta. Detto ciò, non credo che il fanale acceso, che ci fa consumare più benzina (e moltiplicata per gli innumerevoli mezzi fanno davvero soldi in più) sia studiata a tavolino da chi fa business con il petrolio. Ma concordo con il fatto che la scelta di tenerlo acceso debba essere soggettiva. Anche se secondo me, ne vale SEMPRE la pena.

Riguardo l'olio, lavorando proprio nel settore, vi confermo che va sostituito regolarmente secondo i tagliandi prestabiliti. L'olio si degrada ugualmente, perchè di pari passo è aumentata la tecnologia dell'olio stesso con le restrizioni riguardo l'emissioni. La parte del leone, proprio per le emissioni, la fa proprio l'olio.

Scusate se sono stato un pò lungo, ma il concetto richiedeva qualche parola in più...!!

si pure io sempre luci accese, ma volevo l'interruttore, xè caso mai la batteria non è al 100% compromette l'avvio... poi io non mi intendo di questa cosa però la scelta spetta al proprietario.
ma non c'è un modo per farlo? non è che vendono una modifica o un pulsante dedicato da sostituire con quello di serie???


Da catalogo originale Harley pare non sia previsto. Ma tutto è fattibile. E' solo una questione di prezzo... E l'aggiunta di un selettore con uno switch in più, con ingombri adatti e relativi collegamenti sarebbe un'impresa non da poco. Da valutare quanto il gioco valga la candela...
Abbiamo una gran bella moto. L'Harley in fattori di comfort ed affidabilità ha fatto passi da gigante. Credo che alcune cose possano essere passabili...

lol! lol!
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Messaggio Da vasco.r Mar 21 Set 2010 - 11:20

è per questo motivo che giro con un piccolo indiano nano nel portapacchi che durante i soprassi mi lancia le frecce in continuazione sulla sinistra lol! lol!
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Messaggio Da Ospite Mar 21 Set 2010 - 11:45

Piccina ha scritto:Anche io mi trovo bene, o trovo comodo come meccanismo Very Happy
io concordo sul fatto che sono utili.. alla faccia delle giappo!!
vuoi mettere; tenere sempre ben impugnata la manopola senza dover per forza spostare il pollicione per disinserire?!

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Messaggio Da Hellreich Mar 21 Set 2010 - 17:30

Trovo che sia molto comodo questo sistema automatico, nei sorpassi a mè non fanno in tempo a disinserirsi, alle volte trovo che sia anche lento il loro disinserimento e mi vedo costretto a schiacciare ancora lo switch della freccia inserita !!!

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Messaggio Da Super Paolo Dom 26 Set 2010 - 14:44

@ Hotguitar

Eh! faccende complesse e facile pensare lorde di sangue quelle delle lobby. Da parte mia mi sa che solo tentar di parlare di cosa davvero possono decidere a tavolino e perché, renderebbe il tutto anche complicato; meno male che il nostro forum non ce lo consente.

Ai tagliandi prestabiliti c`ho pensato pure un poco prima e difatti credo di aver avuto motori sempre molto longevi anche per questo.
Purtroppo n on sono riuscito a rintracciare il vecchio doc di quel tipo d´olio di cui sopra.
Daltronde é passato qualche anno senza aver mai cercato di sapere se si trattava di una bufala o di qualcosa di valido e tuttavia superato della moderna tecnologia o inadeguato per via delle norme sulle emissioni.

Vorrei poter essere fiducioso e certamente non sospetto nulla di inedito, ma continuo a chiedermi, visto che le lobby – compresa quella dell´informazione - sono quel che sono, chissà se ogni tanto non stronchino qualche moderna tecnologia estranea o meno al sistema dominante di produzione e di ricerca, che abbia creato e possa creare qualcosa di veramente buono al punto –solo per restare in tema- da abbattere certi consumi, inquinanti e costi e, non meno importante secondo me, che potrebbe dare impulso a più alte prese di coscienza nella gente., diciamo un intimo "sentire" via via sempre più raffinato.
Per questo mi viene di far girare la voce dei settori non accreditati dall´establishment.
Senza mai prender per oro colato un bel niente, ma per pensarci un po` su, e poi eventualmente decidere il da farsi. Grazie anche a quel che si dice nei forum.
Ok per le considerazioni che hai portato.
Se puoi facci sapere di qualche link per gli inquinanti espulsi dai motori; più se ne sa meglio é.

ps: - Re: per lubrificanti in sez. manutenzione / che olio usate.
- Topic per la candeletta al "plasma" in sez. manutenzione.

Super Paolo
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Messaggio Da Hotguitar Dom 26 Set 2010 - 19:27

Super Paolo ha scritto:@ Hotguitar

Eh! faccende complesse e facile pensare lorde di sangue quelle delle lobby. Da parte mia mi sa che solo tentar di parlare di cosa davvero possono decidere a tavolino e perché, renderebbe il tutto anche complicato; meno male che il nostro forum non ce lo consente.

Ai tagliandi prestabiliti c`ho pensato pure un poco prima e difatti credo di aver avuto motori sempre molto longevi anche per questo.
Purtroppo n on sono riuscito a rintracciare il vecchio doc di quel tipo d´olio di cui sopra.
Daltronde é passato qualche anno senza aver mai cercato di sapere se si trattava di una bufala o di qualcosa di valido e tuttavia superato della moderna tecnologia o inadeguato per via delle norme sulle emissioni.

Vorrei poter essere fiducioso e certamente non sospetto nulla di inedito, ma continuo a chiedermi, visto che le lobby – compresa quella dell´informazione - sono quel che sono, chissà se ogni tanto non stronchino qualche moderna tecnologia estranea o meno al sistema dominante di produzione e di ricerca, che abbia creato e possa creare qualcosa di veramente buono al punto –solo per restare in tema- da abbattere certi consumi, inquinanti e costi e, non meno importante secondo me, che potrebbe dare impulso a più alte prese di coscienza nella gente., diciamo un intimo "sentire" via via sempre più raffinato.
Per questo mi viene di far girare la voce dei settori non accreditati dall´establishment.
Senza mai prender per oro colato un bel niente, ma per pensarci un po` su, e poi eventualmente decidere il da farsi. Grazie anche a quel che si dice nei forum.
Ok per le considerazioni che hai portato.
Se puoi facci sapere di qualche link per gli inquinanti espulsi dai motori; più se ne sa meglio é.

ps: - Re: per lubrificanti in sez. manutenzione / che olio usate.
- Topic per la candeletta al "plasma" in sez. manutenzione.


L'argomento è molto ampio, e si rischia di essere fuori luogo considerata la natura di questo forum. Grazie per le tue considerazioni, e magari ne approfitto per ampliare l'argomento nei post che mi indichi.

Comunque, e più che ci si riesce,
Buona strada

cheers cheers cheers
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rientro segnaletica frecce - Pagina 2 Empty Re: rientro segnaletica frecce

Messaggio Da Ospite Dom 26 Set 2010 - 20:38

[quote="frank"]E' piu' pericoloso dimenticarle accese!![/quote [b]daccordissimo

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