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Messaggio Da Guitarman Gio 7 Ott 2010 - 9:18

...si può! Wink
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Messaggio Da paglia Gio 7 Ott 2010 - 9:22

ma si può abbassare o no??????????
devo fare il secondo tagliando
se lo chiedo lo fanno?????
o se la menano????
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Messaggio Da Guitarman Gio 7 Ott 2010 - 9:25

paglia ha scritto:ma si può abbassare o no??????????
devo fare il secondo tagliando
se lo chiedo lo fanno?????
o se la menano????
Il concessionario te lo può abbassare a 1200, ma se vuoi andare più giù, sulla Baya c'è un brasiliano che vende una piccola centralina che lo abbassa fino a 600! Very Happy
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Messaggio Da paglia Gio 7 Ott 2010 - 9:32

Guitarman ha scritto:
paglia ha scritto:ma si può abbassare o no??????????
devo fare il secondo tagliando
se lo chiedo lo fanno?????
o se la menano????
Il concessionario te lo può abbassare a 1200, ma se vuoi andare più giù, sulla Baya c'è un brasiliano che vende una piccola centralina che lo abbassa fino a 600! Very Happy
abbassarlo a 600 comporta qualcosa tipo difetti strani vuoti scoppio al rilascio del gas?????
originale a quanto gira????
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Messaggio Da Guitarman Gio 7 Ott 2010 - 9:37

Scusa, originale dovrebbe essere sui 1200, il conce te lo abbassa a 900 circa!
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Messaggio Da paglia Gio 7 Ott 2010 - 9:41

Guitarman ha scritto:Scusa, originale dovrebbe essere sui 1200, il conce te lo abbassa a 900 circa!
a ok scusa se rompo guitar
ma questa centralina del brasiliano si può montare direttamente senza abbassare il minimo dal conce???
o faccio il passaggio dal conse a 900 poi al massimo si aggiunge la centralina??
secondo te abbassado troppo il minimo non comporta nulla (difetti vari)
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Messaggio Da NoisyBoy Gio 7 Ott 2010 - 9:43

La centralina de sto Brasilero va aggiunta o sostituita alla nostra ?
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Messaggio Da KaMiKaZe Gio 7 Ott 2010 - 10:03

si è già parlato di questa cosa, e qualcuno del forum ha detto che abbassare troppo il minimo comporta dei problemi al ricircolo dell'olio.. non so in quale misura però..
non mi ricordo nemmeno il titolo dell'argomento!!



comunque.. quanto costa questa centralina?
e il deler lo fa per la modica cifra di un fantastigliardo di paperdollari???
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Messaggio Da Guitarman Gio 7 Ott 2010 - 10:12

Dovrebbe costare sui 280 euro spedita!
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Messaggio Da KaMiKaZe Gio 7 Ott 2010 - 10:19

esatto. ho appena trovato qualcosa su altri forum..
e il dealer quanto prende? si può fare anche con la centralina stock?
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Messaggio Da Ospite Gio 7 Ott 2010 - 10:51

Se a qualcuno interessa sul mercatino del WC (in tutti i sensi) c'è un tipo che vende una cosa del genere.... st'accrocchio si chiama Pigster

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Messaggio Da Guitarman Gio 7 Ott 2010 - 10:57

dott.bianco ha scritto:Se a qualcuno interessa sul mercatino del WC (in tutti i sensi) c'è un tipo che vende una cosa del genere.... st'accrocchio si chiama Pigster
Esatto, ma il mercatino del suddetto forum è accessibile solo per quelli registrati! Rolling Eyes
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Messaggio Da Ospite Gio 7 Ott 2010 - 11:52

Guitarman ha scritto:
dott.bianco ha scritto:Se a qualcuno interessa sul mercatino del WC (in tutti i sensi) c'è un tipo che vende una cosa del genere.... st'accrocchio si chiama Pigster
Esatto, ma il mercatino del suddetto forum è accessibile solo per quelli registrati! Rolling Eyes

Io son registrato, se qualcuno vuole i riferimenti del tipo e i moderatori son d'accordo posso postarli qui Wink

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Messaggio Da coccoy84 Gio 7 Ott 2010 - 12:41

paglia ha scritto:
Guitarman ha scritto:
paglia ha scritto:ma si può abbassare o no??????????
devo fare il secondo tagliando
se lo chiedo lo fanno?????
o se la menano????
Il concessionario te lo può abbassare a 1200, ma se vuoi andare più giù, sulla Baya c'è un brasiliano che vende una piccola centralina che lo abbassa fino a 600! Very Happy
abbassarlo a 600 comporta qualcosa tipo difetti strani vuoti scoppio al rilascio del gas?????
originale a quanto gira????

secondo me sulla nostra 850-900 rpm vanno più che bene.
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Messaggio Da usque Gio 7 Ott 2010 - 18:41

devo dire che è un bel sentire. è parecchio che seguiamo gli sviluppi di questo pigster e devo dire che un po' mi tenta la cosa.
però francamente aspetterei le opinioni di qualcuno che l'ha provato nel lungo termine. della lubrificazione non mi preoccupo molto. quanto ci volete passare al semaforo??? al limite può essere problematico l'estate ma basta sgasare al semaforo... e non mi dite che non lo fate mai Smile
il fatto è che io sulla mia voglio il carburatore. se la batteria va a zero zero con il carburatore parti (anche con un cilindro) con l'iniettore no.
ok il minimo basso è una conseguenza ma all'origine voglio il carburatore.
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Messaggio Da Gotan883 Gio 7 Ott 2010 - 19:50

Guitarman ha scritto:...si può! Wink

si però il minimo così basso mi fà venire l'ansia.... What a Face
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Messaggio Da Dr. Blues Gio 7 Ott 2010 - 20:06

Guitarman ha scritto:...si può! Wink
che filtro è quello del video?!
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Messaggio Da KaMiKaZe Ven 8 Ott 2010 - 11:44

comunque il tipo del WC lo sta vendendo anche su ebay o su subito (ora non ricordo)il pigster pig




e comunque no, al semaforo non mi è mai capitato di spegnerla
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Messaggio Da usque Ven 8 Ott 2010 - 15:46

e chi ha detto di spegnerla, parlavo delle sgasate....
proooooom po po po potato po po po po
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Messaggio Da TwinLovers Ven 8 Ott 2010 - 22:50

non penso convenga molto abbassare il minimo, che sugli evolution dovrebbe stare sui 900-1000 giri, anche se indubbiamente il sound dei vecchi motori a carburatore è impareggiabile c'era chi li abbassava a 500/ 600 giri però un regime di rotazione così basso non permette alla pompa di mandare l'olio in alto...
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Messaggio Da KaMiKaZe Sab 9 Ott 2010 - 19:34

TwinLovers ha scritto:non penso convenga molto abbassare il minimo, che sugli evolution dovrebbe stare sui 900-1000 giri, anche se indubbiamente il sound dei vecchi motori a carburatore è impareggiabile c'era chi li abbassava a 500/ 600 giri però un regime di rotazione così basso non permette alla pompa di mandare l'olio in alto...


ma allora è vero?!

però non capisco una cosa.. il serbatoio dell'lio è in alto, il motore in basso.. ciò siglifica che l'olio resterebbe nel motore? ed è un problema?

o nel senso che se non c'è ricircolo d'olio si surriscalda il motore.... il serba dell'olio funge anche se in minima parte da radiatore?

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un'altra domanda.. l'evolution non è nato in tempo di carburatori?
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Messaggio Da TwinLovers Dom 10 Ott 2010 - 2:53

Mi sono espresso male, certo che gli evolution esistevano ai tempi del carburatore anzi se non sbaglio esiste dalla fine del '80, volevo dire che sui evolution con sistema ad inizione non conviene smanettare troppo essendo tutto controllato da sensori e sonde lambda.

La pompa,anzi le pompe, dovrebbero essere due sui motori a carter secco una (pompa di mandata) che pompa l'olio in pressione e l'altra (pompa di recupero) che pesca l'olio dal fondo del motore (che non ha la coppa ma sono un piccolo incavo) dove si è accumulato, permettono così una lubrificazione e al tempo stesso un raffreddamento ottimale degli organi del motore che essendo in movimento per natura sviluppano attrito e quindi calore, quindi no, direi che non può restare fermo.

Cmq potrei sbagliarmi non sono sicuramente un meccanico e c'è chi nel forum ne sa mooolto di più di me, la mia è semplice passione.
di questo discorso ne parlavo proprio pochi giorni fa con il titolare dell'Harley a Palermo che in un momento amarcord in cui ricordava la sua vecchia sporty a 4 marce (che rivorrebbe) mi raccontava di quelli che nelle loro abbassavano troppo il minimo e mi diceva appunto che a lungo andare creava problemi.
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Messaggio Da Guitarman Lun 11 Ott 2010 - 10:00

TwinLovers ha scritto:non penso convenga molto abbassare il minimo, che sugli evolution dovrebbe stare sui 900-1000 giri, anche se indubbiamente il sound dei vecchi motori a carburatore è impareggiabile c'era chi li abbassava a 500/ 600 giri però un regime di rotazione così basso non permette alla pompa di mandare l'olio in alto...
E questo fa cadere tutto! Neutral Wink
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Messaggio Da bdcpv Lun 11 Ott 2010 - 10:57

mi ero ripromesso di documentarmi sulle pompe dell'olio harley…. ma ammetto che sembra di chiedere un segreto di stato…..

allora, vi riporto la mia esperienza con pompe olio utilizzate sulle auto da corsa ( con motore carter secco )

una pompa progettata per garantire 2 bar con olio a 130° e regime di 1000 rpm, riesce normalmente ad avere una caratteristica quasi lineare fino al 60% del regime di rotazione previsto….. quindi, diciamo che a 600rpm puo' garantire 1.2 bar ( piu' che sufficiente a non causare alcun danno )

non sapendo come si comportano le pompe adottate dalle sporty, non mi sento di poter garantire che a 500 giri ( con olio caldo ) vi sia sufficiente lubrificazione….

quello che posso dirvi, e' che sulla mia iron il minimo a caldo scendeva di poco sotto gli 800 giri ( a fronte dei 950 previsti nelle stesse condizioni di temperatura ), e che il concessionario di pavia mi ha detto che praticamente tutte le harley da lui rimappate o ricarburate hanno questa configurazione….. ( c'e' dal 1999 e non ha riportato alcun fenomeno di grippaggio )

per chi non lo sapesse, il sistema a carter secco ( proprio in virtu' del sistema di pompaggio pescaggio ) garantisce sempre una lubrificazione migliore rispetto al sistema tradizionale dell'olio in coppa….. il serbatoio dell'olio, nelle sporty, e' posto nel sottosella…. facile intuire che il " sistema " deve vincere un minor sforzo per mandare l'olio alle varie componenti rispetto ad uno che deve pescarlo nella coppa ( punto piu' basso nel motore )….. senza contare che lo sforzo e' dimezzato essendoci 2 pompe piuttosto che una sola.

quindi, personalmente, ritengo che abbassare al limite delle possibilità offerte dal sert non sia un problema ( se non ricordo male si puo' arrivare sui 750 giri )…. andare oltre potrebbe ( e dico potrebbe poiche' non conosco la curva caratteristica della pompa ) causare problemi….

ciao
joe
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Messaggio Da c1po Lun 31 Gen 2011 - 19:24

allora portiamole dal conce e facciamole abbassare ai 900
ho sentito legende metropolitane di dealer onesti che al tagliando lo fanno
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