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Aprire terminali originali
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8-8-3 ..... Stella!!!
Andrea66
Livgan
raffaele
gigidigi
9 partecipanti
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Aprire terminali originali
La concessionaria Harley mi ha chiesto 55 euro per aprire i terminali originali ma non ho capito che tecnica utilizzano. Mi ha solo detto che eliminano delle membrane. Non credo che utilizzino il metodo spavy e neanche il gronk
Secondo voi?
Inoltre mi ha detto che devo assolutamente sostituire il filtro perché la moto potrebbe non andare bene.
È veramente necessaria la sostituzione del filtro?
Voi quale mi consigliate?
L'operazione marmitte/filtro mi costerebbe circa 250 euro.
Si accettano consigli.
Grazie a tutti
Secondo voi?
Inoltre mi ha detto che devo assolutamente sostituire il filtro perché la moto potrebbe non andare bene.
È veramente necessaria la sostituzione del filtro?
Voi quale mi consigliate?
L'operazione marmitte/filtro mi costerebbe circa 250 euro.
Si accettano consigli.
Grazie a tutti
gigidigi- Ironeer
- Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 44
Re: Aprire terminali originali
secondo me ti ha detto un sacco di minchiate..........
con poco più di quella cifra ci prendi delle ottime marmitte senza rovinare le tue.... oppure fai il metodo spavy che va a meraviglia
con poco più di quella cifra ci prendi delle ottime marmitte senza rovinare le tue.... oppure fai il metodo spavy che va a meraviglia
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 61
Re: Aprire terminali originali
Ho già comprato dei terminali usati che vorrei aprire e salvare i miei che hanno appena 700 km
Quindi mi consigli il metodo spavy e di lasciare il filtro originale. In questo caso potrei affidarmi al "fai da me" e risparmiare soldi.
Non riesco mai a capire perché le concessionarie dicono sempre l'opposto di quello che si scrive in questi forum. Per soldi???!!!
Quindi mi consigli il metodo spavy e di lasciare il filtro originale. In questo caso potrei affidarmi al "fai da me" e risparmiare soldi.
Non riesco mai a capire perché le concessionarie dicono sempre l'opposto di quello che si scrive in questi forum. Per soldi???!!!
gigidigi- Ironeer
- Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 44
Re: Aprire terminali originali
Prova con il metodo spavy se poi non rimani soddisfatto allora apri gli scarichi e li lavori secondo il metodo gronk richiudendo la paratia...
altrimenti io sto facendo un'altra modifica in cui si sostituisce tutto il tubo interno, se hai la pazienza di aspettare qualche settimana ho intenzione di postare un video.
altrimenti io sto facendo un'altra modifica in cui si sostituisce tutto il tubo interno, se hai la pazienza di aspettare qualche settimana ho intenzione di postare un video.
Livgan- RoadMan
- Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 41
Re: Aprire terminali originali
Sono sorpreso perchè di solito il concessionario non consiglia mai di alterare gli scarichi di serie io spenderei qualche euro in più e mi comprerei le Krhome Werks da 3 ma non toccherei gli originali.
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Re: Aprire terminali originali
Livgan ha scritto:Prova con il metodo spavy se poi non rimani soddisfatto allora apri gli scarichi e li lavori secondo il metodo gronk richiudendo la paratia...
altrimenti io sto facendo un'altra modifica in cui si sostituisce tutto il tubo interno, se hai la pazienza di aspettare qualche settimana ho intenzione di postare un video.
Se mi dite che lo spavy funziona bene e non devo cambiare nulla allora ci provo e intanto aspetto il tuo video tanto ho preso questi terminali proprio per provare
gigidigi- Ironeer
- Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 44
Re: Aprire terminali originali
gigidigi ha scritto:Livgan ha scritto:Prova con il metodo spavy se poi non rimani soddisfatto allora apri gli scarichi e li lavori secondo il metodo gronk richiudendo la paratia...
altrimenti io sto facendo un'altra modifica in cui si sostituisce tutto il tubo interno, se hai la pazienza di aspettare qualche settimana ho intenzione di postare un video.
Se mi dite che lo spavy funziona bene e non devo cambiare nulla allora ci provo e intanto aspetto il tuo video tanto ho preso questi terminali proprio per provare
il metodo spavy va che è un amore.. per la questione del filtro a me sembra una strategia innovativa per costringerti a fare lo stage 1 dato che con il filtro dovvrebbero rissettare anche la centralina e a quel punto che fai ?! non metti anche gli scarichi??!!!
anche il mio dealer mi disse che era necessario alla moto ma poi leggi un pò qua e un pò là sul forum e chi lo ha fatto lo ha fatto solo per aumentare le prestazioni e il sound e non perchè la moto andasse male
quindi ti consiglio di sentire più campane e nel frattempo METODO SPAVY!!!
8-8-3 ..... Stella!!!- RoadMan
- Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40
Re: Aprire terminali originali
[quote="8-8-3 ..... Stella!!!"]
il metodo spavy va che è un amore.. per la questione del filtro a me sembra una strategia innovativa per costringerti a fare lo stage 1 dato che con il filtro dovvrebbero rissettare anche la centralina e a quel punto che fai ?! non metti anche gli scarichi??!!!
anche il mio dealer mi disse che era necessario alla moto ma poi leggi un pò qua e un pò là sul forum e chi lo ha fatto lo ha fatto solo per aumentare le prestazioni e il sound e non perchè la moto andasse male
quindi ti consiglio di sentire più campane e nel frattempo METODO SPAVY!!! [/quote
Ma se faccio la spavy, posso poi aprirle con l'altro metodo se questo non mi soddisfa?
gigidigi ha scritto:Livgan ha scritto:Prova con il metodo spavy se poi non rimani soddisfatto allora apri gli scarichi e li lavori secondo il metodo gronk richiudendo la paratia...
altrimenti io sto facendo un'altra modifica in cui si sostituisce tutto il tubo interno, se hai la pazienza di aspettare qualche settimana ho intenzione di postare un video.
Se mi dite che lo spavy funziona bene e non devo cambiare nulla allora ci provo e intanto aspetto il tuo video tanto ho preso questi terminali proprio per provare
il metodo spavy va che è un amore.. per la questione del filtro a me sembra una strategia innovativa per costringerti a fare lo stage 1 dato che con il filtro dovvrebbero rissettare anche la centralina e a quel punto che fai ?! non metti anche gli scarichi??!!!
anche il mio dealer mi disse che era necessario alla moto ma poi leggi un pò qua e un pò là sul forum e chi lo ha fatto lo ha fatto solo per aumentare le prestazioni e il sound e non perchè la moto andasse male
quindi ti consiglio di sentire più campane e nel frattempo METODO SPAVY!!! [/quote
Ma se faccio la spavy, posso poi aprirle con l'altro metodo se questo non mi soddisfa?
gigidigi- Ironeer
- Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 44
Re: Aprire terminali originali
probabilmente il concessionario è passato di qui e ora si mette a "vendere" il metodo spavy..
..che membrane vuole eliminare? tutte caxxate...
..che membrane vuole eliminare? tutte caxxate...
ferry- Ironeer
- Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.08.10
Re: Aprire terminali originali
Anche a me il dealer ha chiesto prima del ritiro della moto se volevo già aprire i terminali o magari comprarne di neri (uguali a quelli montati) e aprire quelli così da tenermi gli originali "chiusi" per eventuali revisioni.
Ma non mi ha parlato di cambiare filtro o altro.
Ma non mi ha parlato di cambiare filtro o altro.
Kobe75- Streetboy
- Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 25.09.10
Re: Aprire terminali originali
Kobe75 ha scritto:Anche a me il dealer ha chiesto prima del ritiro della moto se volevo già aprire i terminali o magari comprarne di neri (uguali a quelli montati) e aprire quelli così da tenermi gli originali "chiusi" per eventuali revisioni.
Ma non mi ha parlato di cambiare filtro o altro.
Il fatto è che ancora non ho capito che tipo di "apertura" ti fa il dealer
gigidigi- Ironeer
- Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 44
Re: Aprire terminali originali
mi sono aperto i terminali da solo..
io ho messo il filtro SE su base originale..
ma nn è vero che bisogna metterlo per forza..
io ho messo il filtro SE su base originale..
ma nn è vero che bisogna metterlo per forza..
Ospite- Ospite
Re: Aprire terminali originali
britano ha scritto:mi sono aperto i terminali da solo..
io ho messo il filtro SE su base originale..
ma nn è vero che bisogna metterlo per forza..
E come hai fatto ad aprire i terminali da solo?...li hai aperti alla spavy?
In pratica ti sei aperto i terminali ed hai montato il filtro SE senza toccare la centralina.
gigidigi- Ironeer
- Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 44
Re: Aprire terminali originali
esatto..gigidigi ha scritto:britano ha scritto:mi sono aperto i terminali da solo..
io ho messo il filtro SE su base originale..
ma nn è vero che bisogna metterlo per forza..
E come hai fatto ad aprire i terminali da solo?...li hai aperti alla spavy?
In pratica ti sei aperto i terminali ed hai montato il filtro SE senza toccare la centralina.
forati alla Spavy..
filtro SE..
niente centralina..
Ospite- Ospite
Re: Aprire terminali originali
britano ha scritto:esatto..gigidigi ha scritto:britano ha scritto:mi sono aperto i terminali da solo..
io ho messo il filtro SE su base originale..
ma nn è vero che bisogna metterlo per forza..
E come hai fatto ad aprire i terminali da solo?...li hai aperti alla spavy?
In pratica ti sei aperto i terminali ed hai montato il filtro SE senza toccare la centralina.
forati alla Spavy..
filtro SE..
niente centralina..
E la moto miscela bene?...qui tutti dicono che se cambi il filtro devi modificare anche la centralina.
Hai un sito da consigliarmi per l'acquisto del filtro?
gigidigi- Ironeer
- Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 44
Re: Aprire terminali originali
la moto miscela bene..gigidigi ha scritto:britano ha scritto:esatto..gigidigi ha scritto:britano ha scritto:mi sono aperto i terminali da solo..
io ho messo il filtro SE su base originale..
ma nn è vero che bisogna metterlo per forza..
E come hai fatto ad aprire i terminali da solo?...li hai aperti alla spavy?
In pratica ti sei aperto i terminali ed hai montato il filtro SE senza toccare la centralina.
forati alla Spavy..
filtro SE..
niente centralina..
E la moto miscela bene?...qui tutti dicono che se cambi il filtro devi modificare anche la centralina.
Hai un sito da consigliarmi per l'acquisto del filtro?
tutti chi? forse intendi i dealer che pur di guadagnare ti direbbero che se apri gli scarichi, devi cambiare anche le manopole
ti dico una cosa: dealer e meccanici leggono 'sto forum e hanno notato il metodo Spavy; ora vogliono farlo anche loro e guadagnarci..
filtro http://www.metalbikecycles.it/dettagli.asp?sid=15462192220101010100014&idp=533&categoria=296
Ospite- Ospite
Re: Aprire terminali originali
Mi hai aperto gli occhi. Cmq questo filtro è simpatico perché ti consente di conservare il coperchio originale della moto. In giro ho visto filtri con forme stranissime ma non ho ancora capito se ci sono delle differenze in merito alle prestazionibritano ha scritto:la moto miscela bene..gigidigi ha scritto:britano ha scritto:esatto..gigidigi ha scritto:britano ha scritto:mi sono aperto i terminali da solo..
io ho messo il filtro SE su base originale..
ma nn è vero che bisogna metterlo per forza..
E come hai fatto ad aprire i terminali da solo?...li hai aperti alla spavy?
In pratica ti sei aperto i terminali ed hai montato il filtro SE senza toccare la centralina.
forati alla Spavy..
filtro SE..
niente centralina..
E la moto miscela bene?...qui tutti dicono che se cambi il filtro devi modificare anche la centralina.
Hai un sito da consigliarmi per l'acquisto del filtro?
tutti chi? forse intendi i dealer che pur di guadagnare ti direbbero che se apri gli scarichi, devi cambiare anche le manopole
ti dico una cosa: dealer e meccanici leggono 'sto forum e hanno notato il metodo Spavy; ora vogliono farlo anche loro e guadagnarci..
filtro http://www.metalbikecycles.it/dettagli.asp?sid=15462192220101010100014&idp=533&categoria=296
gigidigi- Ironeer
- Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 44
Re: Aprire terminali originali
gigidigi ha scritto:Mi hai aperto gli occhi. Cmq questo filtro è simpatico perché ti consente di conservare il coperchio originale della moto. In giro ho visto filtri con forme stranissime ma non ho ancora capito se ci sono delle differenze in merito alle prestazionibritano ha scritto:la moto miscela bene..gigidigi ha scritto:britano ha scritto:esatto..gigidigi ha scritto:britano ha scritto:mi sono aperto i terminali da solo..
io ho messo il filtro SE su base originale..
ma nn è vero che bisogna metterlo per forza..
E come hai fatto ad aprire i terminali da solo?...li hai aperti alla spavy?
In pratica ti sei aperto i terminali ed hai montato il filtro SE senza toccare la centralina.
forati alla Spavy..
filtro SE..
niente centralina..
E la moto miscela bene?...qui tutti dicono che se cambi il filtro devi modificare anche la centralina.
Hai un sito da consigliarmi per l'acquisto del filtro?
tutti chi? forse intendi i dealer che pur di guadagnare ti direbbero che se apri gli scarichi, devi cambiare anche le manopole
ti dico una cosa: dealer e meccanici leggono 'sto forum e hanno notato il metodo Spavy; ora vogliono farlo anche loro e guadagnarci..
filtro http://www.metalbikecycles.it/dettagli.asp?sid=15462192220101010100014&idp=533&categoria=296
gli altri filtri sono molto più performanti perchè consentono il 'risucchio' di più aria e probabilmente un'occhiata alla centralina và data per fare arrivare un pò più di benzina per compensare..
questo filtro ha un suono cupo ed in abbinata con un innocua ma gagliarda apertura degli scarichi, fà la sua bella figura..
Ospite- Ospite
Re: Aprire terminali originali
[quote="gigidigi"]
il metodo spavy è ripristinabile ed è il meno invadente il rumore è quello giusto!! se non ti basta puoi passare a qualcosa di più con il metodo gronk che a me personalmente non ha fatto impazzire quando l ho sentito!!
8-8-3 ..... Stella!!! ha scritto:gigidigi ha scritto:Livgan ha scritto:Prova con il metodo spavy se poi non rimani soddisfatto allora apri gli scarichi e li lavori secondo il metodo gronk richiudendo la paratia...
altrimenti io sto facendo un'altra modifica in cui si sostituisce tutto il tubo interno, se hai la pazienza di aspettare qualche settimana ho intenzione di postare un video.
Se mi dite che lo spavy funziona bene e non devo cambiare nulla allora ci provo e intanto aspetto il tuo video tanto ho preso questi terminali proprio per provare
il metodo spavy va che è un amore.. per la questione del filtro a me sembra una strategia innovativa per costringerti a fare lo stage 1 dato che con il filtro dovvrebbero rissettare anche la centralina e a quel punto che fai ?! non metti anche gli scarichi??!!!
anche il mio dealer mi disse che era necessario alla moto ma poi leggi un pò qua e un pò là sul forum e chi lo ha fatto lo ha fatto solo per aumentare le prestazioni e il sound e non perchè la moto andasse male
quindi ti consiglio di sentire più campane e nel frattempo METODO SPAVY!!! [/quote
Ma se faccio la spavy, posso poi aprirle con l'altro metodo se questo non mi soddisfa?
il metodo spavy è ripristinabile ed è il meno invadente il rumore è quello giusto!! se non ti basta puoi passare a qualcosa di più con il metodo gronk che a me personalmente non ha fatto impazzire quando l ho sentito!!
8-8-3 ..... Stella!!!- RoadMan
- Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40
Re: Aprire terminali originali
[quote="8-8-3 ..... Stella!!!"]
https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/silenziamento-scarichi-stock-forati-by-britano-t3653.htm?highlight=britano
e se ti serve ripristinare i decibel guarda qui:gigidigi ha scritto:8-8-3 ..... Stella!!! ha scritto:gigidigi ha scritto:Livgan ha scritto:Prova con il metodo spavy se poi non rimani soddisfatto allora apri gli scarichi e li lavori secondo il metodo gronk richiudendo la paratia...
altrimenti io sto facendo un'altra modifica in cui si sostituisce tutto il tubo interno, se hai la pazienza di aspettare qualche settimana ho intenzione di postare un video.
Se mi dite che lo spavy funziona bene e non devo cambiare nulla allora ci provo e intanto aspetto il tuo video tanto ho preso questi terminali proprio per provare
il metodo spavy va che è un amore.. per la questione del filtro a me sembra una strategia innovativa per costringerti a fare lo stage 1 dato che con il filtro dovvrebbero rissettare anche la centralina e a quel punto che fai ?! non metti anche gli scarichi??!!!
anche il mio dealer mi disse che era necessario alla moto ma poi leggi un pò qua e un pò là sul forum e chi lo ha fatto lo ha fatto solo per aumentare le prestazioni e il sound e non perchè la moto andasse male
quindi ti consiglio di sentire più campane e nel frattempo METODO SPAVY!!! [/quote
Ma se faccio la spavy, posso poi aprirle con l'altro metodo se questo non mi soddisfa?
il metodo spavy è ripristinabile ed è il meno invadente il rumore è quello giusto!! se non ti basta puoi passare a qualcosa di più con il metodo gronk che a me personalmente non ha fatto impazzire quando l ho sentito!!
https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/silenziamento-scarichi-stock-forati-by-britano-t3653.htm?highlight=britano
Ospite- Ospite
Re: Aprire terminali originali
Credo proprio che farò lo spavy e poi aggiungerò un filtro SE. Ma visto che i terminali che ho comprato hanno qualche graffio vorrei farli diventare neri ma ho paura che poi il calore mi scolli tutta la vernice. Secondo voi è un lavoro possibile ed economico?
gigidigi- Ironeer
- Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 44
Re: Aprire terminali originali
devi farti mettere una vernice resistente alle alte temperature..gigidigi ha scritto:Credo proprio che farò lo spavy e poi aggiungerò un filtro SE. Ma visto che i terminali che ho comprato hanno qualche graffio vorrei farli diventare neri ma ho paura che poi il calore mi scolli tutta la vernice. Secondo voi è un lavoro possibile ed economico?
già alcuni di noi l'hanno fatto..
Ospite- Ospite
Re: Aprire terminali originali
britano ha scritto:devi farti mettere una vernice resistente alle alte temperature..gigidigi ha scritto:Credo proprio che farò lo spavy e poi aggiungerò un filtro SE. Ma visto che i terminali che ho comprato hanno qualche graffio vorrei farli diventare neri ma ho paura che poi il calore mi scolli tutta la vernice. Secondo voi è un lavoro possibile ed economico?
già alcuni di noi l'hanno fatto..
ho letto in giro ed ho visto che molti hanno usato una vernice per alte temperature e che non hanno neanche lavorato prima i terminali ma hanno spruzzato sulla cromatura...bella storia!!!
l'unica cosa è che dovrei eliminare dei graffietti e quindi mi toccherà lavorarle un po'
gigidigi- Ironeer
- Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 44
Re: Aprire terminali originali
sono poco tecnico ma sia sul 1200 che sulla iron ho montato screamin ealge 2, scremin eagle legal, krome werks e scarichi orginali forati.
mai cambiato ilfiltro!
secondo me per 55 euro ti fora le orginali.
non conosco il metodo spavy ne il meto gronk
QUALCUNO PUò POSTARE IL LINK?
ad ogni modo quando giravo con il 1200 custom girava un aprocedura che consisteva nell'aprire il terminale segandolo in due eliminar ei dbkiller e la lana. poi si risladava e ricormava...
in termini di sound era la migliore seoluzione ma era uno sbattimento e ti costava un sacco.
trovate dettagli sul webchapter
ciao
mai cambiato ilfiltro!
secondo me per 55 euro ti fora le orginali.
non conosco il metodo spavy ne il meto gronk
QUALCUNO PUò POSTARE IL LINK?
ad ogni modo quando giravo con il 1200 custom girava un aprocedura che consisteva nell'aprire il terminale segandolo in due eliminar ei dbkiller e la lana. poi si risladava e ricormava...
in termini di sound era la migliore seoluzione ma era uno sbattimento e ti costava un sacco.
trovate dettagli sul webchapter
ciao
ICO- RoadMan
- Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10
Re: Aprire terminali originali
trovi tutto sul metodo spavy qui: https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/metodo-spavy-per-aprire-scarichi-stock-t146.htm?highlight=metodoICO ha scritto:sono poco tecnico ma sia sul 1200 che sulla iron ho montato screamin ealge 2, scremin eagle legal, krome werks e scarichi orginali forati.
mai cambiato ilfiltro!
secondo me per 55 euro ti fora le orginali.
non conosco il metodo spavy ne il meto gronk
QUALCUNO PUò POSTARE IL LINK?
ad ogni modo quando giravo con il 1200 custom girava un aprocedura che consisteva nell'aprire il terminale segandolo in due eliminar ei dbkiller e la lana. poi si risladava e ricormava...
in termini di sound era la migliore seoluzione ma era uno sbattimento e ti costava un sacco.
trovate dettagli sul webchapter
ciao
gronk: https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/modifica-gronk-fai-da-te-t1333.htm?highlight=gronk
Ospite- Ospite
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