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Messaggio Da gigidigi Ven 8 Ott 2010 - 19:06

La concessionaria Harley mi ha chiesto 55 euro per aprire i terminali originali ma non ho capito che tecnica utilizzano. Mi ha solo detto che eliminano delle membrane. Non credo che utilizzino il metodo spavy e neanche il gronk
Secondo voi?
Inoltre mi ha detto che devo assolutamente sostituire il filtro perché la moto potrebbe non andare bene.
È veramente necessaria la sostituzione del filtro?
Voi quale mi consigliate?
L'operazione marmitte/filtro mi costerebbe circa 250 euro.
Si accettano consigli.
Grazie a tutti
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Messaggio Da raffaele Ven 8 Ott 2010 - 19:16

secondo me ti ha detto un sacco di minchiate..........
con poco più di quella cifra ci prendi delle ottime marmitte senza rovinare le tue.... oppure fai il metodo spavy che va a meraviglia Very Happy
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Messaggio Da gigidigi Ven 8 Ott 2010 - 19:27

Ho già comprato dei terminali usati che vorrei aprire e salvare i miei che hanno appena 700 km
Quindi mi consigli il metodo spavy e di lasciare il filtro originale. In questo caso potrei affidarmi al "fai da me" e risparmiare soldi.
Non riesco mai a capire perché le concessionarie dicono sempre l'opposto di quello che si scrive in questi forum. Per soldi???!!! Laughing
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Messaggio Da Livgan Ven 8 Ott 2010 - 19:33

Prova con il metodo spavy se poi non rimani soddisfatto allora apri gli scarichi e li lavori secondo il metodo gronk richiudendo la paratia...
altrimenti io sto facendo un'altra modifica in cui si sostituisce tutto il tubo interno, se hai la pazienza di aspettare qualche settimana ho intenzione di postare un video.
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Messaggio Da Andrea66 Ven 8 Ott 2010 - 19:37

Sono sorpreso perchè di solito il concessionario non consiglia mai di alterare gli scarichi di serie io spenderei qualche euro in più e mi comprerei le Krhome Werks da 3 ma non toccherei gli originali.

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Messaggio Da gigidigi Ven 8 Ott 2010 - 19:43

Livgan ha scritto:Prova con il metodo spavy se poi non rimani soddisfatto allora apri gli scarichi e li lavori secondo il metodo gronk richiudendo la paratia...
altrimenti io sto facendo un'altra modifica in cui si sostituisce tutto il tubo interno, se hai la pazienza di aspettare qualche settimana ho intenzione di postare un video.

Se mi dite che lo spavy funziona bene e non devo cambiare nulla allora ci provo e intanto aspetto il tuo video tanto ho preso questi terminali proprio per provare
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Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Ven 8 Ott 2010 - 22:03

gigidigi ha scritto:
Livgan ha scritto:Prova con il metodo spavy se poi non rimani soddisfatto allora apri gli scarichi e li lavori secondo il metodo gronk richiudendo la paratia...
altrimenti io sto facendo un'altra modifica in cui si sostituisce tutto il tubo interno, se hai la pazienza di aspettare qualche settimana ho intenzione di postare un video.

Se mi dite che lo spavy funziona bene e non devo cambiare nulla allora ci provo e intanto aspetto il tuo video tanto ho preso questi terminali proprio per provare

il metodo spavy va che è un amore.. per la questione del filtro a me sembra una strategia innovativa per costringerti a fare lo stage 1 dato che con il filtro dovvrebbero rissettare anche la centralina e a quel punto che fai ?! non metti anche gli scarichi??!!!
anche il mio dealer mi disse che era necessario alla moto ma poi leggi un pò qua e un pò là sul forum e chi lo ha fatto lo ha fatto solo per aumentare le prestazioni e il sound e non perchè la moto andasse male
quindi ti consiglio di sentire più campane e nel frattempo METODO SPAVY!!! cheers cheers
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Messaggio Da gigidigi Ven 8 Ott 2010 - 22:26

[quote="8-8-3 ..... Stella!!!"]
gigidigi ha scritto:
Livgan ha scritto:Prova con il metodo spavy se poi non rimani soddisfatto allora apri gli scarichi e li lavori secondo il metodo gronk richiudendo la paratia...
altrimenti io sto facendo un'altra modifica in cui si sostituisce tutto il tubo interno, se hai la pazienza di aspettare qualche settimana ho intenzione di postare un video.

Se mi dite che lo spavy funziona bene e non devo cambiare nulla allora ci provo e intanto aspetto il tuo video tanto ho preso questi terminali proprio per provare

il metodo spavy va che è un amore.. per la questione del filtro a me sembra una strategia innovativa per costringerti a fare lo stage 1 dato che con il filtro dovvrebbero rissettare anche la centralina e a quel punto che fai ?! non metti anche gli scarichi??!!!
anche il mio dealer mi disse che era necessario alla moto ma poi leggi un pò qua e un pò là sul forum e chi lo ha fatto lo ha fatto solo per aumentare le prestazioni e il sound e non perchè la moto andasse male
quindi ti consiglio di sentire più campane e nel frattempo METODO SPAVY!!! cheers cheers [/quote

Ma se faccio la spavy, posso poi aprirle con l'altro metodo se questo non mi soddisfa?
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Messaggio Da ferry Sab 9 Ott 2010 - 12:23

probabilmente il concessionario è passato di qui e ora si mette a "vendere" il metodo spavy..

..che membrane vuole eliminare? tutte caxxate...
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Messaggio Da Kobe75 Dom 10 Ott 2010 - 9:43

Anche a me il dealer ha chiesto prima del ritiro della moto se volevo già aprire i terminali o magari comprarne di neri (uguali a quelli montati) e aprire quelli così da tenermi gli originali "chiusi" per eventuali revisioni.
Ma non mi ha parlato di cambiare filtro o altro.
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Messaggio Da gigidigi Dom 10 Ott 2010 - 10:24

Kobe75 ha scritto:Anche a me il dealer ha chiesto prima del ritiro della moto se volevo già aprire i terminali o magari comprarne di neri (uguali a quelli montati) e aprire quelli così da tenermi gli originali "chiusi" per eventuali revisioni.
Ma non mi ha parlato di cambiare filtro o altro.

Il fatto è che ancora non ho capito che tipo di "apertura" ti fa il dealer
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Messaggio Da Ospite Dom 10 Ott 2010 - 10:29

mi sono aperto i terminali da solo..
io ho messo il filtro SE su base originale..
ma nn è vero che bisogna metterlo per forza..

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Messaggio Da gigidigi Dom 10 Ott 2010 - 10:32

britano ha scritto:mi sono aperto i terminali da solo..
io ho messo il filtro SE su base originale..
ma nn è vero che bisogna metterlo per forza..

E come hai fatto ad aprire i terminali da solo?...li hai aperti alla spavy?
In pratica ti sei aperto i terminali ed hai montato il filtro SE senza toccare la centralina.
gigidigi
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Messaggio Da Ospite Dom 10 Ott 2010 - 10:35

gigidigi ha scritto:
britano ha scritto:mi sono aperto i terminali da solo..
io ho messo il filtro SE su base originale..
ma nn è vero che bisogna metterlo per forza..

E come hai fatto ad aprire i terminali da solo?...li hai aperti alla spavy?
In pratica ti sei aperto i terminali ed hai montato il filtro SE senza toccare la centralina.
esatto..
forati alla Spavy..
filtro SE..
niente centralina..

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Messaggio Da gigidigi Dom 10 Ott 2010 - 10:51

britano ha scritto:
gigidigi ha scritto:
britano ha scritto:mi sono aperto i terminali da solo..
io ho messo il filtro SE su base originale..
ma nn è vero che bisogna metterlo per forza..

E come hai fatto ad aprire i terminali da solo?...li hai aperti alla spavy?
In pratica ti sei aperto i terminali ed hai montato il filtro SE senza toccare la centralina.
esatto..
forati alla Spavy..
filtro SE..
niente centralina..

E la moto miscela bene?...qui tutti dicono che se cambi il filtro devi modificare anche la centralina.
Hai un sito da consigliarmi per l'acquisto del filtro?
gigidigi
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Messaggio Da Ospite Dom 10 Ott 2010 - 11:04

gigidigi ha scritto:
britano ha scritto:
gigidigi ha scritto:
britano ha scritto:mi sono aperto i terminali da solo..
io ho messo il filtro SE su base originale..
ma nn è vero che bisogna metterlo per forza..

E come hai fatto ad aprire i terminali da solo?...li hai aperti alla spavy?
In pratica ti sei aperto i terminali ed hai montato il filtro SE senza toccare la centralina.
esatto..
forati alla Spavy..
filtro SE..
niente centralina..

E la moto miscela bene?...qui tutti dicono che se cambi il filtro devi modificare anche la centralina.
Hai un sito da consigliarmi per l'acquisto del filtro?
la moto miscela bene..
tutti chi? forse intendi i dealer che pur di guadagnare ti direbbero che se apri gli scarichi, devi cambiare anche le manopole Shocked
ti dico una cosa: dealer e meccanici leggono 'sto forum e hanno notato il metodo Spavy; ora vogliono farlo anche loro e guadagnarci..
filtro http://www.metalbikecycles.it/dettagli.asp?sid=15462192220101010100014&idp=533&categoria=296

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Messaggio Da gigidigi Dom 10 Ott 2010 - 11:22

britano ha scritto:
gigidigi ha scritto:
britano ha scritto:
gigidigi ha scritto:
britano ha scritto:mi sono aperto i terminali da solo..
io ho messo il filtro SE su base originale..
ma nn è vero che bisogna metterlo per forza..

E come hai fatto ad aprire i terminali da solo?...li hai aperti alla spavy?
In pratica ti sei aperto i terminali ed hai montato il filtro SE senza toccare la centralina.
esatto..
forati alla Spavy..
filtro SE..
niente centralina..

E la moto miscela bene?...qui tutti dicono che se cambi il filtro devi modificare anche la centralina.
Hai un sito da consigliarmi per l'acquisto del filtro?
la moto miscela bene..
tutti chi? forse intendi i dealer che pur di guadagnare ti direbbero che se apri gli scarichi, devi cambiare anche le manopole Shocked
ti dico una cosa: dealer e meccanici leggono 'sto forum e hanno notato il metodo Spavy; ora vogliono farlo anche loro e guadagnarci..
filtro http://www.metalbikecycles.it/dettagli.asp?sid=15462192220101010100014&idp=533&categoria=296
Mi hai aperto gli occhi. Cmq questo filtro è simpatico perché ti consente di conservare il coperchio originale della moto. In giro ho visto filtri con forme stranissime ma non ho ancora capito se ci sono delle differenze in merito alle prestazioni
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Messaggio Da Ospite Dom 10 Ott 2010 - 12:52

gigidigi ha scritto:
britano ha scritto:
gigidigi ha scritto:
britano ha scritto:
gigidigi ha scritto:
britano ha scritto:mi sono aperto i terminali da solo..
io ho messo il filtro SE su base originale..
ma nn è vero che bisogna metterlo per forza..

E come hai fatto ad aprire i terminali da solo?...li hai aperti alla spavy?
In pratica ti sei aperto i terminali ed hai montato il filtro SE senza toccare la centralina.
esatto..
forati alla Spavy..
filtro SE..
niente centralina..

E la moto miscela bene?...qui tutti dicono che se cambi il filtro devi modificare anche la centralina.
Hai un sito da consigliarmi per l'acquisto del filtro?
la moto miscela bene..
tutti chi? forse intendi i dealer che pur di guadagnare ti direbbero che se apri gli scarichi, devi cambiare anche le manopole Shocked
ti dico una cosa: dealer e meccanici leggono 'sto forum e hanno notato il metodo Spavy; ora vogliono farlo anche loro e guadagnarci..
filtro http://www.metalbikecycles.it/dettagli.asp?sid=15462192220101010100014&idp=533&categoria=296
Mi hai aperto gli occhi. Cmq questo filtro è simpatico perché ti consente di conservare il coperchio originale della moto. In giro ho visto filtri con forme stranissime ma non ho ancora capito se ci sono delle differenze in merito alle prestazioni

gli altri filtri sono molto più performanti perchè consentono il 'risucchio' di più aria e probabilmente un'occhiata alla centralina và data per fare arrivare un pò più di benzina per compensare..
questo filtro ha un suono cupo ed in abbinata con un innocua ma gagliarda apertura degli scarichi, fà la sua bella figura..

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Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Dom 10 Ott 2010 - 13:52

[quote="gigidigi"]
8-8-3 ..... Stella!!! ha scritto:
gigidigi ha scritto:
Livgan ha scritto:Prova con il metodo spavy se poi non rimani soddisfatto allora apri gli scarichi e li lavori secondo il metodo gronk richiudendo la paratia...
altrimenti io sto facendo un'altra modifica in cui si sostituisce tutto il tubo interno, se hai la pazienza di aspettare qualche settimana ho intenzione di postare un video.

Se mi dite che lo spavy funziona bene e non devo cambiare nulla allora ci provo e intanto aspetto il tuo video tanto ho preso questi terminali proprio per provare

il metodo spavy va che è un amore.. per la questione del filtro a me sembra una strategia innovativa per costringerti a fare lo stage 1 dato che con il filtro dovvrebbero rissettare anche la centralina e a quel punto che fai ?! non metti anche gli scarichi??!!!
anche il mio dealer mi disse che era necessario alla moto ma poi leggi un pò qua e un pò là sul forum e chi lo ha fatto lo ha fatto solo per aumentare le prestazioni e il sound e non perchè la moto andasse male
quindi ti consiglio di sentire più campane e nel frattempo METODO SPAVY!!! cheers cheers [/quote

Ma se faccio la spavy, posso poi aprirle con l'altro metodo se questo non mi soddisfa?


il metodo spavy è ripristinabile ed è il meno invadente il rumore è quello giusto!! se non ti basta puoi passare a qualcosa di più con il metodo gronk che a me personalmente non ha fatto impazzire quando l ho sentito!! Wink
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Messaggio Da Ospite Dom 10 Ott 2010 - 14:49

[quote="8-8-3 ..... Stella!!!"]
gigidigi ha scritto:
8-8-3 ..... Stella!!! ha scritto:
gigidigi ha scritto:
Livgan ha scritto:Prova con il metodo spavy se poi non rimani soddisfatto allora apri gli scarichi e li lavori secondo il metodo gronk richiudendo la paratia...
altrimenti io sto facendo un'altra modifica in cui si sostituisce tutto il tubo interno, se hai la pazienza di aspettare qualche settimana ho intenzione di postare un video.

Se mi dite che lo spavy funziona bene e non devo cambiare nulla allora ci provo e intanto aspetto il tuo video tanto ho preso questi terminali proprio per provare

il metodo spavy va che è un amore.. per la questione del filtro a me sembra una strategia innovativa per costringerti a fare lo stage 1 dato che con il filtro dovvrebbero rissettare anche la centralina e a quel punto che fai ?! non metti anche gli scarichi??!!!
anche il mio dealer mi disse che era necessario alla moto ma poi leggi un pò qua e un pò là sul forum e chi lo ha fatto lo ha fatto solo per aumentare le prestazioni e il sound e non perchè la moto andasse male
quindi ti consiglio di sentire più campane e nel frattempo METODO SPAVY!!! cheers cheers [/quote

Ma se faccio la spavy, posso poi aprirle con l'altro metodo se questo non mi soddisfa?


il metodo spavy è ripristinabile ed è il meno invadente il rumore è quello giusto!! se non ti basta puoi passare a qualcosa di più con il metodo gronk che a me personalmente non ha fatto impazzire quando l ho sentito!! Wink
e se ti serve ripristinare i decibel guarda qui:
https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/silenziamento-scarichi-stock-forati-by-britano-t3653.htm?highlight=britano

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Messaggio Da gigidigi Lun 11 Ott 2010 - 10:35

Credo proprio che farò lo spavy e poi aggiungerò un filtro SE. Ma visto che i terminali che ho comprato hanno qualche graffio vorrei farli diventare neri ma ho paura che poi il calore mi scolli tutta la vernice. Secondo voi è un lavoro possibile ed economico?
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Messaggio Da Ospite Lun 11 Ott 2010 - 14:34

gigidigi ha scritto:Credo proprio che farò lo spavy e poi aggiungerò un filtro SE. Ma visto che i terminali che ho comprato hanno qualche graffio vorrei farli diventare neri ma ho paura che poi il calore mi scolli tutta la vernice. Secondo voi è un lavoro possibile ed economico?
devi farti mettere una vernice resistente alle alte temperature..
già alcuni di noi l'hanno fatto..

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Messaggio Da gigidigi Lun 11 Ott 2010 - 14:51

britano ha scritto:
gigidigi ha scritto:Credo proprio che farò lo spavy e poi aggiungerò un filtro SE. Ma visto che i terminali che ho comprato hanno qualche graffio vorrei farli diventare neri ma ho paura che poi il calore mi scolli tutta la vernice. Secondo voi è un lavoro possibile ed economico?
devi farti mettere una vernice resistente alle alte temperature..
già alcuni di noi l'hanno fatto..

ho letto in giro ed ho visto che molti hanno usato una vernice per alte temperature e che non hanno neanche lavorato prima i terminali ma hanno spruzzato sulla cromatura...bella storia!!!
l'unica cosa è che dovrei eliminare dei graffietti e quindi mi toccherà lavorarle un po'
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Messaggio Da ICO Lun 11 Ott 2010 - 17:45

sono poco tecnico ma sia sul 1200 che sulla iron ho montato screamin ealge 2, scremin eagle legal, krome werks e scarichi orginali forati.

mai cambiato ilfiltro!

secondo me per 55 euro ti fora le orginali.

non conosco il metodo spavy ne il meto gronk

QUALCUNO PUò POSTARE IL LINK?

ad ogni modo quando giravo con il 1200 custom girava un aprocedura che consisteva nell'aprire il terminale segandolo in due eliminar ei dbkiller e la lana. poi si risladava e ricormava...

in termini di sound era la migliore seoluzione ma era uno sbattimento e ti costava un sacco.

trovate dettagli sul webchapter

ciao
ICO
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Messaggio Da Ospite Lun 11 Ott 2010 - 20:55

ICO ha scritto:sono poco tecnico ma sia sul 1200 che sulla iron ho montato screamin ealge 2, scremin eagle legal, krome werks e scarichi orginali forati.

mai cambiato ilfiltro!

secondo me per 55 euro ti fora le orginali.

non conosco il metodo spavy ne il meto gronk

QUALCUNO PUò POSTARE IL LINK?

ad ogni modo quando giravo con il 1200 custom girava un aprocedura che consisteva nell'aprire il terminale segandolo in due eliminar ei dbkiller e la lana. poi si risladava e ricormava...

in termini di sound era la migliore seoluzione ma era uno sbattimento e ti costava un sacco.

trovate dettagli sul webchapter

ciao
trovi tutto sul metodo spavy qui: https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/metodo-spavy-per-aprire-scarichi-stock-t146.htm?highlight=metodo

gronk: https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/modifica-gronk-fai-da-te-t1333.htm?highlight=gronk


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