BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
La sfogliatella della Polizia Municipale Livorno
+27
Saigon
Renegade
ziobob
DiabuleInRock
fibra69
paglia
Spartaco
Guitarman
ironrico71
mimmo
Motonera
Wulf
Dr. Blues
deep
frank
DANDO69
Super Paolo
Moonblack
bdcpv
iron 66
bongio
Filippo.MS
coccoy84
raffaele
ANIMANERA23
Piccina
Toretto
31 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: La sfogliatella della Polizia Municipale Livorno
esatto!!!Wulfgar1966 ha scritto:Dr. Blues ha scritto:Ecco anche la risposta di altroconsumo:
Egregio Signor Dr. Blues, abbiamo ricevuto la Sua mail e La ringraziamo per l’interesse e la fiducia dimostrati nei confronti della nostra associazione.
In merito a quanto portato a nostra conoscenza Le suggeriamo, anzitutto, di verificare attentamente se nel verbale di contravvenzione notificatoLe sono presenti errori materiali (es.: dati anagrafici errati, mancata indicazione della norma violata, notifica fuori termini ).
Poiché legittimamente ritiene di essere stato multato ingiustamente Le suggeriamo di proporre ricorso al Prefetto o meglio sarebbe al Giudice di pace (Le ricordiamo che ci si deve rivolgere al Giudice del luogo in cui è stata commessa l'infrazione e presenziare obbligatoriamente all’udienza) allegando tutto ciò che riterrà utile all'accoglimento dello stesso e cercando di dimostrare come si sono svolti i fatti nel caso specifico.
Le ricordiamo che in alcune ipotesi (per lo più quando vi sia stato un errore della Pubblica Amministrazione) la Pubblica Amministrazione può procedere, su richiesta dell’interessato, ad annullamento in autotutela del verbale di contestazione.In tal caso, occorrerebbe presentare una richiesta alla Pubblica Amministrazione esponendo le proprie ragioni e allegando la documentazione di volta in volta necessaria (esistono per caso fotografie del corteo?)
Contatti, pertanto, l’Organo accertatore, ovvero l’Ente che ha elevato la contravvenzione.
Per quanto riguarda la possibilità di un ricorso collettivo Le ricordiamo che questa modalità non è prevista dal codice della strada nè da altra disposizione normativa; potrebbe invece essere utile segnalare il caso specificando, in ogni ricorso individuale, nominativi di conducenti e targhe dei veicoli coinvolti nel medesimo episodio, contestato con le stesse modalità.
Con la speranza che la situazione si risolva nel migliore dei modi, ci contatti nuovamente qualora necessiti di ulteriori informazioni.
Cogliamo l’occasione per inviarLe i nostri migliori saluti
...tecnico.....
....non si è mai parlato di ricorso collettivo ma di vari ricorsi che dovrebbero andare tutti allo stesso giudice e, in ogni ricorso, devono essere riportati i dati degli altri verbali. In modo tale da evidenziare l'interesse repressivo e non preventivo degli organi di Polizia Comunale intervenuti, oltre alla non corretta procedura di accertamento e contestazione utilizzata.
io direi di aspettare ancora qualche giorno per vedere se arrivano altri verbali, ma, come detto ieri, sono abbastanza convinto che siano già tutti qua...
io propongo, per tutti i "verbalizzati", di procedere di comune accordo in modo da dimostrare le massime chiarezza e coerenza possibili...
giusto per curiosità, la possibilità menzionata di contattare la Polizia Comunale cercando di illustrare la situazione affinché la stessa annulli i verbali senza procedere al ricorso quante possibilità avrebbe di avere un seguito?
P.S. ovvio che il "Dr. Blues" della risposta era una mia criptatura!!! LULONI
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
cmq mi sembra di aver capito che loro hanno viaggiato per un breve periodo vicino o tra di voi così da leggere le targhe..
in questo modo, potavano intimarvi l'ALT, ma nn l'hanno fatto..
altro che 'non è stato possibile, ecc.. ecc..'
ecco il vizio da presentare..
in questo modo, potavano intimarvi l'ALT, ma nn l'hanno fatto..
altro che 'non è stato possibile, ecc.. ecc..'
ecco il vizio da presentare..
Ospite- Ospite
Credo che dobbiamo contattare un avvocato di Livorno come Anima ha proposto, spiegare il tutto e vedere cosa ci consiglia.
Chiaramente le spese legali ce le dividiamo fra multati!!
Se poi verrano fuori altre multe le aggiungiamo al calderone, ma intanto ci muoviamo!!!
Questo e' un mio pensiero chi e' d'accordo batta un colpo!
P.s. X wulfgar x te nn e' necessario battere nessun colpo mi va più che bene due righe scritte piano
Se poi verrano fuori altre multe le aggiungiamo al calderone, ma intanto ci muoviamo!!!
P.s. X wulfgar x te nn e' necessario battere nessun colpo mi va più che bene due righe scritte piano
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
BOOMMoonblack ha scritto:Credo che dobbiamo contattare un avvocato di Livorno come Anima ha proposto, spiegare il tutto e vedere cosa ci consiglia.
P.S. io sono comunque disponibile a mettere a disposizione il legale della ditta e le consulenze di altroconsumo
Dr. Blues- Dr. IRONEER
Moonblack ha scritto:Credo che dobbiamo contattare un avvocato di Livorno come Anima ha proposto, spiegare il tutto e vedere cosa ci consiglia.
io il colpo te lo darei in testa... anzi, te lo faccio dare da Wulf..
Ma siccome (stranamente) hai detto una cosa sensata, appoggio la tua proposta (anche oggi, per ora, niente multa da queste parti... vedremo...)
Ovviamente massima disponibilità per testimoniare e presenziare se necessario (la macchina dei vigili mi è stata davanti per un bel pò prima di accostare ed entrare nei giaridni, quindi se volevano fermarci potevano farlo senza problemi.)
Ospite- Ospite
Prevedo un MAXIPROCESSO in quel di Livorno, tutti i presenti al raduno OBBLIGATI a testimoniare!!!!!!
Quindi saremo OBBLIGATI a fare un raduno " processati degli Etruschi 2010" ( chiaramente dovrà essere presente anche Roxy Rose) con un solo possibile esito ASSOLUZIONE !!!!!
Poi ritireranno 65 libretti e mandati in revisione!!!
P.s. X bobber
Io dico sempre cose sensate !!!!!
Quindi saremo OBBLIGATI a fare un raduno " processati degli Etruschi 2010" ( chiaramente dovrà essere presente anche Roxy Rose) con un solo possibile esito ASSOLUZIONE !!!!!
P.s. X bobber
Moonblack- King Ironeer
Moonblack ha scritto:Prevedo un MAXIPROCESSO in quel di Livorno, tutti i presenti al raduno OBBLIGATI a testimoniare!!!!!!
P.s. X bobber
... a te sarebbe da condannarti solo perche sei nato !!!
Motonera- RoadMan
- Numero di messaggi : 557
Motonera ha scritto:Moonblack ha scritto:Prevedo un MAXIPROCESSO in quel di Livorno, tutti i presenti al raduno OBBLIGATI a testimoniare!!!!!!
P.s. X bobber
... a te sarebbe da condannarti solo perche sei nato !!!
Moonblack- King Ironeer
Dr. Blues ha scritto:esatto!!!Wulfgar1966 ha scritto:Dr. Blues ha scritto:Ecco anche la risposta di altroconsumo:
Egregio Signor Dr. Blues, abbiamo ricevuto la Sua mail e La ringraziamo per l’interesse e la fiducia dimostrati nei confronti della nostra associazione.
In merito a quanto portato a nostra conoscenza Le suggeriamo, anzitutto, di verificare attentamente se nel verbale di contravvenzione notificatoLe sono presenti errori materiali (es.: dati anagrafici errati, mancata indicazione della norma violata, notifica fuori termini ).
Poiché legittimamente ritiene di essere stato multato ingiustamente Le suggeriamo di proporre ricorso al Prefetto o meglio sarebbe al Giudice di pace (Le ricordiamo che ci si deve rivolgere al Giudice del luogo in cui è stata commessa l'infrazione e presenziare obbligatoriamente all’udienza) allegando tutto ciò che riterrà utile all'accoglimento dello stesso e cercando di dimostrare come si sono svolti i fatti nel caso specifico.
Le ricordiamo che in alcune ipotesi (per lo più quando vi sia stato un errore della Pubblica Amministrazione) la Pubblica Amministrazione può procedere, su richiesta dell’interessato, ad annullamento in autotutela del verbale di contestazione.In tal caso, occorrerebbe presentare una richiesta alla Pubblica Amministrazione esponendo le proprie ragioni e allegando la documentazione di volta in volta necessaria (esistono per caso fotografie del corteo?)
Contatti, pertanto, l’Organo accertatore, ovvero l’Ente che ha elevato la contravvenzione.
Per quanto riguarda la possibilità di un ricorso collettivo Le ricordiamo che questa modalità non è prevista dal codice della strada nè da altra disposizione normativa; potrebbe invece essere utile segnalare il caso specificando, in ogni ricorso individuale, nominativi di conducenti e targhe dei veicoli coinvolti nel medesimo episodio, contestato con le stesse modalità.
Con la speranza che la situazione si risolva nel migliore dei modi, ci contatti nuovamente qualora necessiti di ulteriori informazioni.
Cogliamo l’occasione per inviarLe i nostri migliori saluti
...tecnico.....
....non si è mai parlato di ricorso collettivo ma di vari ricorsi che dovrebbero andare tutti allo stesso giudice e, in ogni ricorso, devono essere riportati i dati degli altri verbali. In modo tale da evidenziare l'interesse repressivo e non preventivo degli organi di Polizia Comunale intervenuti, oltre alla non corretta procedura di accertamento e contestazione utilizzata.
io direi di aspettare ancora qualche giorno per vedere se arrivano altri verbali, ma, come detto ieri, sono abbastanza convinto che siano già tutti qua...
io propongo, per tutti i "verbalizzati", di procedere di comune accordo in modo da dimostrare le massime chiarezza e coerenza possibili...
giusto per curiosità, la possibilità menzionata di contattare la Polizia Comunale cercando di illustrare la situazione affinché la stessa annulli i verbali senza procedere al ricorso quante possibilità avrebbe di avere un seguito?
P.S. ovvio che il "Dr. Blues" della risposta era una mia criptatura!!! LULONI
..... possibilità= 0
Wulf- RoadMan
- Numero di messaggi : 471
bobberboy ha scritto:Moonblack ha scritto:Credo che dobbiamo contattare un avvocato di Livorno come Anima ha proposto, spiegare il tutto e vedere cosa ci consiglia.
Ma siccome (stranamente) hai detto una cosa sensata, appoggio la tua proposta (anche oggi, per ora, niente multa da queste parti... vedremo...)
Ovviamente massima disponibilità per testimoniare e presenziare se necessario (la macchina dei vigili mi è stata davanti per un bel pò prima di accostare ed entrare nei giaridni, quindi se volevano fermarci potevano farlo senza problemi.)
..... penso che un legale senza dover spendere soldi lo posso sentire anche io..... giusto per scrupolo..... però sono solo i sanzionati che devono decidere se ricorrere o no.
Wulf- RoadMan
- Numero di messaggi : 471
Wulfgar1966 ha scritto:bobberboy ha scritto:Moonblack ha scritto:Credo che dobbiamo contattare un avvocato di Livorno come Anima ha proposto, spiegare il tutto e vedere cosa ci consiglia.
..... penso che un legale senza dover spendere soldi lo posso sentire anche io..... giusto per scrupolo..... però sono solo i sanzionati che devono decidere se ricorrere o no.
personalmente (e forse si era ampiamente intuito) ho tutta l'intenzione di ricorrere.
se poi lo facciamo tutti (i sanzionati), ovvio che è meglio
Dr. Blues- Dr. IRONEER
Dr. Blues ha scritto:Wulfgar1966 ha scritto:bobberboy ha scritto:Moonblack ha scritto:Credo che dobbiamo contattare un avvocato di Livorno come Anima ha proposto, spiegare il tutto e vedere cosa ci consiglia.
personalmente (e forse si era ampiamente intuito) ho tutta l'intenzione di ricorrere.
se poi lo facciamo tutti (i sanzionati), ovvio che è meglio
Sono con te
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Io ho la soluzione definitiva al problema.
Non ricorriamo.
Non paghiamo.
SIAMO O NON SIAMO DEI BIKER FUORILEGGE? VI SIETE GIA' DIMENTICATI LE LEZIONI DI CATTIVERIA DI LUCA?
Non ricorriamo.
Non paghiamo.
SIAMO O NON SIAMO DEI BIKER FUORILEGGE? VI SIETE GIA' DIMENTICATI LE LEZIONI DI CATTIVERIA DI LUCA?
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
bongio ha scritto:Io ho la soluzione definitiva al problema.
Non ricorriamo.
Non paghiamo.
aaaaah si, se si dovessero seguire alla lettera, a 'sto punto a Livorno nn esisterebbe più..
Ospite- Ospite
britano ha scritto:
aaaaah si, se si dovessero seguire alla lettera, a 'sto punto a Livorno nn esisterebbe più..
FUOCO E FIAMME! FUOCO E FIAMME!
bongio- Dark Legend
bongio ha scritto:britano ha scritto:
No, se seguiamo il consiglio di questo ubriacone ci troviamo una multa quintuplicata, xche' nn abbiamo comunicato i dati del guidatore!!!!!
Bongio ma vai a fare due frasche al Po vah!!!!
Maremma maiala bevi un po' d'acqua ogni tanto
Moonblack- King Ironeer
vasco.r ha scritto:IO SONO DISPONIBILE A VENIRE INCONTRO A CHI AVRA' LA MULTA PER CERCARE DI AMMORTIZZARE IL PAGAMENTO! PER I PUNTI PERSI MI SPIACE!
QUOTATEMI.
Anima;
Bongio;
Coccoy;
Shokon;
Vasco;
DiabuleInRock
Accorrete numerosi
io partecipo anche se fate il ricorso e c'è da pagare il doppio, anzi, avrebbe proprio senso fare questo secondo me, diviso quelli che eravamo su viene una cretinata e almeno non stiamo sempre a farcelo mettere nel culo!!
ps: se poi non avrò i soldi da darvi perchè me so speso tutto passa Anima
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
Moonblack ha scritto:bongio ha scritto:britano ha scritto:
No, se seguiamo il consiglio di questo ubriacone ci troviamo una multa quintuplicata, xche' nn abbiamo comunicato i dati del guidatore!!!!!
Bongio ma vai a fare due frasche al Po vah!!!!
Maremma maiala bevi un po' d'acqua ogni tanto
Acqua? Cosa è acqua?
bongio- Dark Legend
diabul!!DiabuleInRock ha scritto:vasco.r ha scritto:IO SONO DISPONIBILE A VENIRE INCONTRO A CHI AVRA' LA MULTA PER CERCARE DI AMMORTIZZARE IL PAGAMENTO! PER I PUNTI PERSI MI SPIACE!
QUOTATEMI.
Anima;
Bongio;
Coccoy;
Shokon;
Vasco;
DiabuleInRock
Accorrete numerosi
io partecipo anche se fate il ricorso e c'è da pagare il doppio, anzi, avrebbe proprio senso fare questo secondo me, diviso quelli che eravamo su viene una cretinata e almeno non stiamo sempre a farcelo mettere nel culo!!
ps: se poi non avrò i soldi da darvi perchè me so speso tutto passa Anima
occhio a quotare!!
la lista si era già allungata.. prova ad andare a vedere indietro!!
sennò si fa fatica a tenere il segno..
AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH
Ospite- Ospite
QUOTATEMI.
Anima;
Bongio;
Coccoy;
Shokon;
Vasco;
Spartaco;
ficrav
motonera
Paglia
iron 883
britano
dibuleinrock
ora è aggiornata..
Ospite- Ospite
britano ha scritto:
QUOTATEMI.
Anima;
Bongio;
Coccoy;
Shokon;
Vasco;
Spartaco;
ficrav
motonera
Paglia
iron 883
britano
dibuleinrock
ora è aggiornata..
si scusa avevo sbagliatoooo.....ciao brita...
DiabuleInRock ha scritto:britano ha scritto:
QUOTATEMI.
Anima;
Bongio;
Coccoy;
Shokon;
Vasco;
Spartaco;
ficrav
motonera
Paglia
iron 883
britano
dibuleinrock
ora è aggiornata..
E POI SAREI IO L'UBRIACONE!
bongio- Dark Legend
britano ha scritto:
QUOTATEMI.
Anima;
Bongio;
Coccoy;
Shokon;
Vasco;
Spartaco;
ficrav
motonera
Paglia
iron 883
britano
dibuleinrock
raffaele
ora è aggiornata..
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
bongio ha scritto:DiabuleInRock ha scritto:britano ha scritto:
QUOTATEMI.
Anima;
Bongio;
Coccoy;
Shokon;
Vasco;
Spartaco;
ficrav
motonera
Paglia
iron 883
britano
dibuleinrock
ora è aggiornata..
E POI SAREI IO L'UBRIACONE!
io l'acqua la berrei anche ma sono le fumenta che faccio che mi devastano...
Luke-Iron- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1199
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Raduno di Livorno cattiveria impatto zero
» RICORSO PER MULTATI RADUNO LIVORNO
» diatriba tra neofiti e vissuti sul significato del custom, della moto, della vita e dell'universo XD
» SIAMO PAZZI A LIVORNO!!!!!!
» Grande raduno a Livorno....grazie!!!!
» RICORSO PER MULTATI RADUNO LIVORNO
» diatriba tra neofiti e vissuti sul significato del custom, della moto, della vita e dell'universo XD
» SIAMO PAZZI A LIVORNO!!!!!!
» Grande raduno a Livorno....grazie!!!!
Pagina 6 di 7