BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
FINE CORSA SOSPENSIONI
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
FINE CORSA SOSPENSIONI
Buongiorno a tutti, ho un dubbio che mi assilla :
premesso che peso 92kg, è normale che gli ammortizzatori sia anteriori che posteriori vadano a fine corsa anche se prendo un piccolo buchettino sull'asfalto??
Non vorrei rovinare la mitica black lady (che ha 3 settimane di vita)..
Vi ringrazio in anticipo.....
premesso che peso 92kg, è normale che gli ammortizzatori sia anteriori che posteriori vadano a fine corsa anche se prendo un piccolo buchettino sull'asfalto??
Non vorrei rovinare la mitica black lady (che ha 3 settimane di vita)..
Vi ringrazio in anticipo.....
Gotan883- RoadMan
- Numero di messaggi : 419
Re: FINE CORSA SOSPENSIONI
per le anteriori puoi fare ben poco, ma le sospensioni posteriori (anche le originali)si può regolare il precarico.
Bisogna girare il regolatore posto sotto la molla (quì lo vedi bene)e porre il piolo (nel tuo caso) a dx, nella parte più spessa in modo che la molla si indurisca:
Bisogna girare il regolatore posto sotto la molla (quì lo vedi bene)e porre il piolo (nel tuo caso) a dx, nella parte più spessa in modo che la molla si indurisca:
Ultima modifica di Ian il Mar 27 Ott 2009 - 15:18 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Grazie Ian. MA succede anche a te?
Gotan883- RoadMan
no Gotan, io sono minuscolo, peso 60 kg x 164 cm d'altezza immagina te...anzi, forse ho il problema opposto e cioè molla un po' dura .
Comunque, dato che sulla nuova Iron ho messo subito gli ammo progressive, ho deciso di prendere quelli da 12 anzichè 11,5 pollici, proprio perchè in caso facessi nmontare su qualche zavorrina (anche piccola come me), è facile che al primo avvallamento la molla arrivi a "pacco", con consegueti botte alla schiena e in casi peggio (se si è in curva)imbarcate.
Dai, vai dal tuo meccanico di fiducia e vedrai che qualcosa gli potrai fare sicuramente, perchè presumo che se tu l'abbia acquistata senza fargli regolare niente e di solito i registri sono messi per default, tutti a metà circa, compresi gli ammo
Comunque, dato che sulla nuova Iron ho messo subito gli ammo progressive, ho deciso di prendere quelli da 12 anzichè 11,5 pollici, proprio perchè in caso facessi nmontare su qualche zavorrina (anche piccola come me), è facile che al primo avvallamento la molla arrivi a "pacco", con consegueti botte alla schiena e in casi peggio (se si è in curva)imbarcate.
Dai, vai dal tuo meccanico di fiducia e vedrai che qualcosa gli potrai fare sicuramente, perchè presumo che se tu l'abbia acquistata senza fargli regolare niente e di solito i registri sono messi per default, tutti a metà circa, compresi gli ammo
Ospite- Ospite
Grazie ancora!
Passo dal concessionario e vedo cosa si può fare.
Ciao!
Passo dal concessionario e vedo cosa si può fare.
Ciao!
Gotan883- RoadMan
quindi se stiamo sotto i 100Kg tra me e la mia ragazza i 12 pollici possono andare?? o posso tentarmi anche un 11.5"???????
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Argomenti simili
» bici da corsa
» Forcella a fondo corsa
» sospensioni e zavorrina...
» Regolazione sospensioni...
» sospensioni dure
» Forcella a fondo corsa
» sospensioni e zavorrina...
» Regolazione sospensioni...
» sospensioni dure