BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Foto conversione 883 1200
+16
DiabuleInRock
IL MAGO
Moonblack
ICO
kinge
liv81
Gianfra65
Spartaco
azzurri51
Piccina
rillo75
45degrees
Fiammetta
alfa2
Pezzodiferro
abarthino
20 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Foto conversione 883 1200
gianfernando ha scritto:Ciao news in merito alla messa a punto?
segue con gran interesse al conversion kit....
grande!!
Sono curioso anche io di sapere un pò un primo report
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 47
Re: Foto conversione 883 1200
un piccolo aggiornamento ve lo do io....sembra vada da dio!!!! ha solo i rapporti decisamente troppo corti....
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 45
Re: Foto conversione 883 1200
e si sarebbe meglio metterli un pò lunghi... poi gli farebbe bene al motore....
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: Foto conversione 883 1200
magari te l'hanno già chiesto... ma come la metti con l'omologazione?vorrei farlo anche io prima della primavera ma se non è un lavoro regolare non mi fido..se vendo la moto caxxo dico all'eventuale compratore? ''la moto è bella ma non ha il motore omologato'' lui minimo mi sputa in faccia....
Ospite- Ospite
Re: Foto conversione 883 1200
the punisher ha scritto:magari te l'hanno già chiesto... ma come la metti con l'omologazione?vorrei farlo anche io prima della primavera ma se non è un lavoro regolare non mi fido..se vendo la moto caxxo dico all'eventuale compratore? ''la moto è bella ma non ha il motore omologato'' lui minimo mi sputa in faccia....
il compratore anche se la fai omologare (impossibile) ti dice "ti do il prezzo di una 883 non di una 1200 seno mi prendo una 1200 regolare e nn tafognata" le modifiche non fanno testo quando la vendi, non siamo preparatori di fama. I soldi della modifica è come se li prendi e li butti, sono a perdere. Se mai rimonti il tutto come era e sarà più facile venderla fidati, ma poi ? paghi a montarla, pachi a rimettere la moto come era, e poi la modifica di secondamano che ci fai? Morale, lascia tutto cosi.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: Foto conversione 883 1200
ok ok questo è chiaro .. i soldi vanno a farsi benedire.. intendevo invece la non omologazione del mezzo.. fondamentalmente se succede un incidente e si scopre che monti un 1200 non omologato l'assicurazione ti volta le spalle subito..e una moto non omologata chi la compra?liv81 ha scritto:
il compratore anche se la fai omologare (impossibile) ti dice "ti do il prezzo di una 883 non di una 1200 seno mi prendo una 1200 regolare e nn tafognata" le modifiche non fanno testo quando la vendi, non siamo preparatori di fama. I soldi della modifica è come se li prendi e li butti, sono a perdere. Se mai rimonti il tutto come era e sarà più facile venderla fidati, ma poi ? paghi a montarla, pachi a rimettere la moto come era, e poi la modifica di secondamano che ci fai? Morale, lascia tutto cosi.
Ospite- Ospite
Re: Foto conversione 883 1200
the punisher ha scritto:ok ok questo è chiaro .. i soldi vanno a farsi benedire.. intendevo invece la non omologazione del mezzo.. fondamentalmente se succede un incidente e si scopre che monti un 1200 non omologato l'assicurazione ti volta le spalle subito..e una moto non omologata chi la compra?
per me avrai difficotà a rivenderla. Ma poi che senso a spendere dei soldoni per una trasformazione del genere? avrai una sporty 1200 pagandola di più che combrarla in hd ma con tutti i rischi del caso, spendi i soldi per una modifica particolare per renderre una moto unica allora.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: Foto conversione 883 1200
la pensiamo esattamente allo stesso modo.. non la trasformerò allora.. a meno che il conce ufficiale facendoti il lavoro non riesca ad omologarla...liv81 ha scritto:
per me avrai difficotà a rivenderla. Ma poi che senso a spendere dei soldoni per una trasformazione del genere? avrai una sporty 1200 pagandola di più che combrarla in hd ma con tutti i rischi del caso, spendi i soldi per una modifica particolare per renderre una moto unica allora.
Ospite- Ospite
Re: Foto conversione 883 1200
the punisher ha scritto:ok ok questo è chiaro .. i soldi vanno a farsi benedire.. intendevo invece la non omologazione del mezzo.. fondamentalmente se succede un incidente e si scopre che monti un 1200 non omologato l'assicurazione ti volta le spalle subito..e una moto non omologata chi la compra?
Scusa caro, non e' che voglio fare polemica, ma da te questo discorso non lo capisco , ti vuoi o volevi comprare una Special da paura e ti preoccupi della omologazione in caso di incidente ? ( e qui ci sta' la " toccatina" alle bolas.... Bo' ?!?!?!
Fiammetta- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 51
Re: Foto conversione 883 1200
Mi chiedo, ma se anche fatta fare al dealer rimane una cosa che crea problemi di omologazione...... Come può essere concesso per legge un tale intervento da parte di una casa cosi blasonata???
E' come dire che non sono omologate modifiche ad una Bmw si serie che monta componenti della linea Performance proprio di case bmw.... che chiaramente come dice il nome non sono modifiche estetiche ma performanti.
E' come dire che non sono omologate modifiche ad una Bmw si serie che monta componenti della linea Performance proprio di case bmw.... che chiaramente come dice il nome non sono modifiche estetiche ma performanti.
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 45
Re: Foto conversione 883 1200
hai ragione.. ma l'ho cercata omologata la special..Fiammetta ha scritto:
Scusa caro, non e' che voglio fare polemica, ma da te questo discorso non lo capisco , ti vuoi o volevi comprare una Special da paura e ti preoccupi della omologazione in caso di incidente ? ( e qui ci sta' la " toccatina" alle bolas.... Bo' ?!?!?!
Ospite- Ospite
Re: Foto conversione 883 1200
the punisher ha scritto:hai ragione.. ma l'ho cercata omologata la special..
Guarda trovare una special che in Italia per la circolazione e l' assicurazione sia in regola, e' impossibile, anche se fosse per una sola freccia o un solo specchietto, quindi stai attento quando farai l'acquisto, oppure, come tanti fregatene e rischia
Fiammetta- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 51
Re: Foto conversione 883 1200
the punisher ha scritto:magari te l'hanno già chiesto... ma come la metti con l'omologazione?vorrei farlo anche io prima della primavera ma se non è un lavoro regolare non mi fido..se vendo la moto caxxo dico all'eventuale compratore? ''la moto è bella ma non ha il motore omologato'' lui minimo mi sputa in faccia....
.....
Wulf- RoadMan
- Numero di messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 58
Re: Foto conversione 883 1200
..... le uniche moto che vanno omologate per forza sono quelle che, essendo autocostruite o ricostruite da telai radiati, non hanno più il libretto. Tutte le altre modifiche, se non vanno a toccare parti evidenti e che alla revisione possono saltare all'occhio, sono a nostro rischio e pericolo. Comunque le cose in cui si possono accanire sono luci, trombe, ruote, freni ..... nessuno va a riaprire un motore per vedere se la cilindrata è quella lì. Ovvio che, se uno comincia a scrivere "1200" da tutte le parti poi ..... ci sta che qualcuno prima o poi gli chieda "Perchè? ".....
Wulf- RoadMan
- Numero di messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 58
Re: Foto conversione 883 1200
io ritengo molto più rischioso per "questioni legali" montare scarichi non omologati,montare barre rigide al posto degli amm. posteriori o tagliare i fender (che sono parte del telaio),convertire a carburatore una moto ad iniezione,montare gomme maggiorate,ecc. ecc..... che montare pistoni e cilindri 1200!!! se non altro si tratta di una modifica assolutamente reversibile,in più al momento della vendita,ci si trova tra le mani un motore 883 con 2000 km (come nel caso di abarthino)........... senza contare che come ben specificato fin dall'inizio dall'interessato,si tratta di una modifica eseguita per pura passione,solo ed esclusivamente per quello,senza badare ad omologazioni,convenienza economica o altro....
Ultima modifica di alfa2 il Mer 19 Gen 2011 - 14:31 - modificato 1 volta.
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 45
Re: Foto conversione 883 1200
alfa2 ha scritto:io ritengo molto più rischioso per "questioni legali" montare scarichi non omologati,montare barre rigide al posto degli amm. posteriori o tagliare i fender (che sono parte del telaio),convertire a carburatore una moto ad iniezione,montare gomme maggiorate,ecc. ecc..... che montare pistoni e cilindri 1200!!! se non altro si tratta di una modifica assolutamente reversibile,in più al momento della vendita,ci si trova tra le mani un motore 883 con 2000 km (come nel caso di abarthino)........... senza contare che come ben specificato fin dall'inizio dall'interessato,si tratta di una modifica eseguita per pura passione,solo ed escusivamente per quello,senza guardare ad omologazioni,convenienza economica oppure altro....
Concordo pienamente
Wulf- RoadMan
- Numero di messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 58
Re: Foto conversione 883 1200
allora la risposta alla mia domanda è: la moto iron 883 con motore 1200 non si può omologare..poi certo ognuno fa quello che vuole..Wulfgar1966 ha scritto:
Concordo pienamente
Ospite- Ospite
Re: Foto conversione 883 1200
no,a meno che non venga omologata come esemplare unico....e la procedura è la seguente:
demolizione per esportazione
invio del mezzo o del libretto in germania
omologazione in germania
demolizione per esportazione in germania
immatricolazione in italia come esemplare unico con le modifiche trascritte a libretto
questa è una procedura in uso nei fuoristrada per omologare gomme maggiorateverricielli,assetti rialzati...........ed è l'UNICA totalmente legale (molto costosa)
demolizione per esportazione
invio del mezzo o del libretto in germania
omologazione in germania
demolizione per esportazione in germania
immatricolazione in italia come esemplare unico con le modifiche trascritte a libretto
questa è una procedura in uso nei fuoristrada per omologare gomme maggiorateverricielli,assetti rialzati...........ed è l'UNICA totalmente legale (molto costosa)
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 45
Re: Foto conversione 883 1200
the punisher ha scritto:allora la risposta alla mia domanda è: la moto iron 883 con motore 1200 non si può omologare..poi certo ognuno fa quello che vuole..
praticamente ti costa meno comprare un nightster e modificarlo in iron.... se lo vuoi omologato...
gianfernando- Streetboy
- Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 44
Re: Foto conversione 883 1200
alfa2 ha scritto:no,a meno che non venga omologata come esemplare unico....e la procedura è la seguente:
demolizione per esportazione
invio del mezzo o del libretto in germania
omologazione in germania
demolizione per esportazione in germania
immatricolazione in italia come esemplare unico con le modifiche trascritte a libretto
questa è una procedura in uso nei fuoristrada per omologare gomme maggiorateverricielli,assetti rialzati...........ed è l'UNICA totalmente legale (molto costosa)
Quoto la procedura, ma per i fuoristrada, esiste anche un metodo molto piu' economico, ma dipende dove si abita....la legge NON e' uguale per tutti... Si richiede certificato Cetoc, in base alla marca della macchina, poi si apporta la modifica, con il certificato del meccanico del lavoro a regola d'arte, e si va' al collaudo, a questo punto se sei di genova, ti scorreggiano in faccia, se sei di Milano o dintorni, solitamente passi il collaudo, a meno che tu non voglio trasformare una gippetta in un carro armato... ...ma per le HD non so' ?!?!?!
Fiammetta- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 51
Re: Foto conversione 883 1200
non credo che mamma harley autorizzi certe modifiche....a loro credo convenga molto di più vendere un 1200!!!
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 45
Re: Foto conversione 883 1200
Bel lavoro,hai fatto bene, complimenti.Ho sentito dire che lo sportster preparato, sia l' harley più performante che ci sia.
ciao,vengo a sbirciare a fine lavori.
ciao,vengo a sbirciare a fine lavori.
Ospite- Ospite
Re: Foto conversione 883 1200
alfa2 ha scritto:non credo che mamma harley autorizzi certe modifiche....a loro credo convenga molto di più vendere un 1200!!!
Sono d'accordo, resta comunque il fatto che trasformare la nostra in 1200 deve essere uno sballo... Mi sa' che lo faro' anche io
Fiammetta- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 51
Re: Foto conversione 883 1200
secondo me,se decidi di farlo....lo fai e basta,senza troppe "seghe mentali" e ti godrai un'harley solo tua e specialissima!!! se avessi comprato una 883 l'avrei fatto anch'io....
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 45
Re: Foto conversione 883 1200
ahh sono tornato,meno male che ho alfa2 come segretario(grazie Teo).Cavolo non volevo accendere una discussione su assicurazioni omologazioni e varie,ma volevo solo dirvi che l'Iron messa cosi' con il kittone è una cannonata.l'unico handicap sono i rapporti da enduro,ma visto la mia velocità di crocera il motore non si stresserà più di tanto,ma al semaforo la manata di gas ci sta.Io il lavoro l'ho fatto per avere una moto che esteticamente mi piace originale,ma sotto sotto diversa dalle altre.Non sto a scrivere 1200 dappertutto tanto non serve a nulla e attira l'attenzione.Chissà quanti 883 1200 ci sono in giro e nessuno lo sa solo perchè non l'hanno detto.Quando vorrò venderla toglierò tutto,ma anche le frecce e tutte le altre cosette e me le venderò a parte,tanto abbiamo la prova che di gente a cui piace fare modifiche ce n'è a volontà.Io sono per le modifiche reversibili poichè un domani che voglio farla fuori è più probabile trovare un acquirente a cui piaccia una moto originale progettata per piacere ad un pubblico vasto piuttosto che un rigido con motore Evo pompato ,forca springer, sella inesistente,serba da 1,5 litri e tutto il resto.Comunque de gustibus,io appena inizia la bella stagione cercherò di godermi la mia superiron e poi si vedrà.salutoni a tutti
abarthino- Streetboy
- Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 43
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Kit conversione 883 a 1200 SE stage I o II ?
» Prezzo conversione 1200...consiglio
» un orango mi sta attaccando! conversione da 883 a 1200...
» costo preciso conversione in 1200
» conversione a carburatore
» Prezzo conversione 1200...consiglio
» un orango mi sta attaccando! conversione da 883 a 1200...
» costo preciso conversione in 1200
» conversione a carburatore
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.