ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

apehanger

+14
albert73
Sturgis1975
Ironman74
Toretto
Gianfra65
Forgy
luca_xl
Dr. Blues
bongio
Gemini
Piccina
ludo-van
Alex
libanese
18 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

apehanger - Pagina 3 Empty Re: apehanger

Messaggio Da libanese Dom 19 Dic 2010 - 22:52

Gemini ha scritto:Ma scusate ancora un' altra domanda ....... la lunghezza dei cavi quanto deve essere?
Ho visto che esiste pure un kit di cavi con relative prolunghe per quelli elettrici proprio per il miniape.
Chi mi può dare un aiutino? scratch Question scratch Question
Grazie G.
grazie per la dritta del link cmq io so soltanto una cosa che va cambiato anche il filo della frizione perchè era troppo tirato e rischiava di spezzarsi
libanese
libanese
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da luca_xl Lun 20 Dic 2010 - 11:57

libanese ha scritto:
grazie per la dritta del link cmq io so soltanto una cosa che va cambiato anche il filo della frizione perchè era troppo tirato e rischiava di spezzarsi

assolutamente si, esiste un kit di prolungamento cavi elettrici e lo trovi qui http://www.burlybrand.com/cablekits/
anche se penso che il prezzo sia assolutamente fuori di testa se pensi che andando da un ferramenta qualsiasi ti prendi kilometri di cavi a prezzi irrisori... però c'è da dire che quelli sono già a misura (e capirai che sforzo) e hanno i colori che servono. se volete far passare i cavi elettrici dentro il manubrio (ma anche se li lasciate fuori comunque) il consiglio è di fare le giunte in posizioni "sfalsate" in modo da non creare un rigonfiamento tutto in un punto che poi non vi passa dentro il manubrio e posso assicurarvi che si fa una gran fatica a far passare i cavi dentro già senza rigonfiamenti!!!
il cavo frizione va cambiato a meno che lo "sganci" dal telaio ma non lo consiglio... sia esteticamente che funzionalmente. consiglio di spulciare il catalogo zodiac che ha dei prezzi davvero bassi.... se ricordo bene costa intorno alla ventina di euro.
per la lunghezza dei cavi dipende ovviamente dall'ape... io ti consiglio di montarlo sui risers, prendi un tubo in gomma di quelli piccoli e gli fai fare il giro che dovrà fare il vero cavo, ti segni l'inizio e la fine e misuri. poi guardi nei cataloghi e ti ordini la misura che più si avvicina Wink
that's all folks santa
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 183

http://www.lucafaedi.altervista.org

Messaggio Da Gemini Lun 20 Dic 2010 - 16:37

luca_xl ha scritto:

assolutamente si, esiste un kit di prolungamento cavi elettrici e lo trovi qui http://www.burlybrand.com/cablekits/
anche se penso che il prezzo sia assolutamente fuori di testa se pensi che andando da un ferramenta qualsiasi ti prendi kilometri di cavi a prezzi irrisori... però c'è da dire che quelli sono già a misura (e capirai che sforzo) e hanno i colori che servono. se volete far passare i cavi elettrici dentro il manubrio (ma anche se li lasciate fuori comunque) il consiglio è di fare le giunte in posizioni "sfalsate" in modo da non creare un rigonfiamento tutto in un punto che poi non vi passa dentro il manubrio e posso assicurarvi che si fa una gran fatica a far passare i cavi dentro già senza rigonfiamenti!!!
il cavo frizione va cambiato a meno che lo "sganci" dal telaio ma non lo consiglio... sia esteticamente che funzionalmente. consiglio di spulciare il catalogo zodiac che ha dei prezzi davvero bassi.... se ricordo bene costa intorno alla ventina di euro.
per la lunghezza dei cavi dipende ovviamente dall'ape... io ti consiglio di montarlo sui risers, prendi un tubo in gomma di quelli piccoli e gli fai fare il giro che dovrà fare il vero cavo, ti segni l'inizio e la fine e misuri. poi guardi nei cataloghi e ti ordini la misura che più si avvicina Wink
that's all folks santa

Luca-xl quel kit l'ho comprato, proprio oggi e così anche l' ape, così non rischio alcun problema e son sicuro che verrà pure un ben lavoretto!!!
Alla fine tra kit-cavi e manubrio mi sono partiti 320 eurini e secondo me è convenuto anche perchè se avessi comprato la roba singolarmente mi sarebbe costata di +, e avrei dovuto fare fori al manubrio e clampaggi vari ..... non vedo l' ora che arrivi il tutto così si iniziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cheers cheers cheers
E cmq durante l' assemblaggio farò riferimento su i tuoi consigli e quelli di Kamikaze!!!!
Spero di non smadonnare, ma la birretta (svariate birrette drunken drunken drunken ) sarà presente durante il lavoro.
Grazie ragazzi G.
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 498

Messaggio Da Ospite Lun 20 Dic 2010 - 21:02

ciao libano, l'ape così stretto è una bomba!!!!!!!!!! complimenti bom

Ospite
Ospite

Messaggio Da libanese Lun 20 Dic 2010 - 22:44

chaospiracy ha scritto:ciao libano, l'ape così stretto è una bomba!!!!!!!!!! complimenti bom
grazie augusto ma dove siete finiti al ritorno da cremona??? ci siamo persi alla rotonda mi sa che voi avete seguito milano e noi bergamo
libanese
libanese
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da luca_xl Mar 21 Dic 2010 - 11:12

Gemini ha scritto:

Luca-xl quel kit l'ho comprato, proprio oggi e così anche l' ape, così non rischio alcun problema e son sicuro che verrà pure un ben lavoretto!!!
Alla fine tra kit-cavi e manubrio mi sono partiti 320 eurini e secondo me è convenuto anche perchè se avessi comprato la roba singolarmente mi sarebbe costata di +, e avrei dovuto fare fori al manubrio e clampaggi vari ..... non vedo l' ora che arrivi il tutto così si iniziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cheers cheers cheers
E cmq durante l' assemblaggio farò riferimento su i tuoi consigli e quelli di Kamikaze!!!!
Spero di non smadonnare, ma la birretta (svariate birrette drunken drunken drunken ) sarà presente durante il lavoro.
Grazie ragazzi G.

non esagerare con la birra se no poi chissà come lo monti l'ape cyclops
ma nei 320 euro è compresa la birra? perché se no tanta convenienza non la vedo... io ho speso circa 120 euro per tutto comprando i pezzi singolarmente... certo ho bucato io il manubrio, mi son tagliato io i pezzetti di cavo elettrico e sono andato un paio di volte in negozio a comprare i cavi freno e frizione... ma non è stata tutta sta gran fatica Rolling Eyes ma sono filosofie di vita hehehehe
forza ora si comincia (quando avrai il tutto) e quando avrai finito vedrai che soddisfazione Cool ricordati del taglio "sfalzato" dei cavi elettrici, non mi stancherò mai di ripeterlo... sarò noioso ma io lo so che poi ci si dimentica di questo particolare presi dalla foga (viva la foga e che dio la benedoga) e ci si ritrova a dover rifare tutto king
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Gemini Mar 21 Dic 2010 - 13:49

luca_xl ha scritto:

non esagerare con la birra se no poi chissà come lo monti l'ape cyclops
ma nei 320 euro è compresa la birra? perché se no tanta convenienza non la vedo... io ho speso circa 120 euro per tutto comprando i pezzi singolarmente... certo ho bucato io il manubrio, mi son tagliato io i pezzetti di cavo elettrico e sono andato un paio di volte in negozio a comprare i cavi freno e frizione... ma non è stata tutta sta gran fatica Rolling Eyes ma sono filosofie di vita hehehehe
forza ora si comincia (quando avrai il tutto) e quando avrai finito vedrai che soddisfazione Cool ricordati del taglio "sfalzato" dei cavi elettrici, non mi stancherò mai di ripeterlo... sarò noioso ma io lo so che poi ci si dimentica di questo particolare presi dalla foga (viva la foga e che dio la benedoga) e ci si ritrova a dover rifare tutto king
Comprando i pezzi singolarmente avrei solo risparmiato sul manubrio solo i cavi mi sarebbero costati + di 300 euros, .....perchè non posti una foto della tua moto così vedo cyclops cyclops affraid affraid come ti è venuto il lavoro? Grazie G.
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da luca_xl Mar 21 Dic 2010 - 18:37

Gemini ha scritto:
Comprando i pezzi singolarmente avrei solo risparmiato sul manubrio solo i cavi mi sarebbero costati + di 300 euros, .....perchè non posti una foto della tua moto così vedo cyclops cyclops affraid affraid come ti è venuto il lavoro? Grazie G.

certamente, ti rimando al post in cui presentavo la piccola https://ironeer.forumattivo.com/t2315-e-finalmente-vi-presento-anche-lei le foto sono un po' vecchiotte ma di nuovo mi pare di aver messo solamente le manopole old style e null'altro... mi pare....
ma che cavi hai preso da + di 300 euro??? in effetti, anche a me in un officina della zona han chiesto 200 euro per frizione e freno clown ... ma arrangiandomi da solo, per entrambi ho speso 50-60 euro (bada bene che li ho presi nuovi eh mica usati!) cheers tutto il resto dei soldi è andato in birra drunken
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Ospite Mer 22 Dic 2010 - 21:46

libanese ha scritto:
grazie augusto ma dove siete finiti al ritorno da cremona??? ci siamo persi alla rotonda mi sa che voi avete seguito milano e noi bergamo

infatti...credevo fosse quello il punto in cui ci saremmo separati solo che essendo in quel momento dietro una macchina non ho visto neanche se aevvate risposto al mio segno....
mi raccomando anno nuovo appena non piove giro nel piacentino!!! bounce

Ospite
Ospite

Messaggio Da libanese Mer 22 Dic 2010 - 21:48

chaospiracy ha scritto:

infatti...credevo fosse quello il punto in cui ci saremmo separati solo che essendo in quel momento dietro una macchina non ho visto neanche se aevvate risposto al mio segno....
mi raccomando anno nuovo appena non piove giro nel piacentino!!! bounce
ok sicuro!!!!
libanese
libanese
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Gemini Ven 24 Dic 2010 - 11:47

Che SFIGAAAAAAAAA, ieri mi chiamano dicendomi che i pezzi (manubrio e cavi) erano arrivati, ......arrivo lì appena stacco dal lavoro col mio amico fidato Forgy e scopro che ........... il manubrio è cromato e non nero (errore di spedizione!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil :nono: :nono: :nono: ). Porca P.....a :cns: :cns: :cns: me tocca aspetta fino a lunedì Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil :sbam: :sbam: :sbam:
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Gemini Mer 29 Dic 2010 - 17:37

Gemini ha scritto:Che SFIGAAAAAAAAA, ieri mi chiamano dicendomi che i pezzi (manubrio e cavi) erano arrivati, ......arrivo lì appena stacco dal lavoro col mio amico fidato Forgy e scopro che ........... il manubrio è cromato e non nero (errore di spedizione!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil :nono: :nono: :nono: ). Porca P.....a :cns: :cns: :cns: me tocca aspetta fino a lunedì Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil :sbam: :sbam: :sbam:

DOMANI ARRIVA LA MERCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE cheers cheers cheers
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da libanese Mer 29 Dic 2010 - 20:43

Gemini ha scritto:

DOMANI ARRIVA LA MERCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE cheers cheers cheers
monta tutto e facci vede come sta! Twisted Evil Twisted Evil foto foto Twisted Evil Twisted Evil
libanese
libanese
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Gemini Mer 29 Dic 2010 - 22:14

libanese ha scritto:monta tutto e facci vede come sta! Twisted Evil Twisted Evil foto foto Twisted Evil Twisted Evil

Come no!!!!! L'unico problema è che non sò se farò in tempo a montarlo prima del 31 e poi il primo parto quindi dovrò rimandare il tutto a dopo la befana Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad
Una sola domanda Libanè, da quant' è il tuo ape da 10 o da 12? Il mio è da 12
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da libanese Mer 29 Dic 2010 - 22:35

Gemini ha scritto:

Come no!!!!! L'unico problema è che non sò se farò in tempo a montarlo prima del 31 e poi il primo parto quindi dovrò rimandare il tutto a dopo la befana Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad
Una sola domanda Libanè, da quant' è il tuo ape da 10 o da 12? Il mio è da 12
IL MIO E' DI 30 CM CMQ NON E' IL MINI APE CHE QUELLO CLASSICO PER LA SPORTSTER MI SEMBRA CHE SI PER IL DYNA ...
libanese
libanese
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da luca_xl Gio 30 Dic 2010 - 11:09

30 cm = 12"... è il miniape classico Laughing cheers Basketball
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Gemini Gio 30 Dic 2010 - 16:51

luca_xl ha scritto:30 cm = 12"... è il miniape classico Laughing cheers Basketball

Giusto luca quello che ho scelto io è della Burly ed è per lo sportster e cmq va bene lo stesso!!!!!!!!!!!!
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Gemini Gio 30 Dic 2010 - 16:56

CXXXOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Non è arrivato il manubrio, lo consegnano lunedì prossimo (dicono!!!!!!! Suspect Suspect Suspect ), io non ci sono lo ritirerà il mio amico Forgy e appena torno ......................
LO MONTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! cheers cheers cheers
Purtroppo dovrò posticipare il tutto porca p :cns: :cns: :cns: :cns: :cns: a!!!!!!!!!!
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da luca_xl Gio 30 Dic 2010 - 18:56

e vabbeh dai tanto con sto tempo maledetto dove vuoi andare? fa un freddo porco... nevica... piove....

PS: questo è un messaggio per cercare di risollevarti il morale pirat
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Gemini Gio 30 Dic 2010 - 20:22

luca_xl ha scritto:e vabbeh dai tanto con sto tempo maledetto dove vuoi andare? fa un freddo porco... nevica... piove....

PS: questo è un messaggio per cercare di risollevarti il morale pirat
Grazie caro Luca per il conforto cmq mi rode talmente tanto il c :cns: :cns: o che ....... Vabbe' significa che doveva andare così!!!!!!
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Forgy Dom 2 Gen 2011 - 0:49

Gemini ha scritto: Grazie caro Luca per il conforto cmq mi rode talmente tanto il c :cns: :cns: o che ....... Vabbe' significa che doveva andare così!!!!!!

Non te preoccupa fratè, te lo pio e te lo faccio trova a casa lì bello lucido appena torni!!!!!
Forgy
Forgy
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 61

Messaggio Da Gemini Dom 2 Gen 2011 - 16:51

Forgy ha scritto:

Non te preoccupa fratè, te lo pio e te lo faccio trova a casa lì bello lucido appena torni!!!!!
n

Grazie Ciccio, ma bello LUCIDO intendevi IMBALLATO vero?????? No LUCIDO-CROMATO ???????????
Giuro che se per quando torno non è arrivato vado al negozio e ............
SFASCIO TUTTOOOOOOOOOO Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Forgy Dom 2 Gen 2011 - 20:09

Gemini ha scritto:n

Grazie Ciccio, ma bello LUCIDO intendevi IMBALLATO vero?????? No LUCIDO-CROMATO ???????????
Giuro che se per quando torno non è arrivato vado al negozio e ............
SFASCIO TUTTOOOOOOOOOO Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Bè certo nero è più bello che cromato, più bello anche del mio!!!!!!!! Chissa se non lo trovi magari già montato.............ma sulla mia Street però :asd: :asd: :asd:
Forgy
Forgy
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 61

Messaggio Da Gemini Mer 5 Gen 2011 - 16:33

Finalmente è arrivato l' APEHANGER NEROOOOOOOOO cheers cheers cheers
Mo aspetto che il mio amico Forgy lo vada a prendere visto che io sto ancora a Lecce e tornerò a Roma domenica prossima, così da lunedì si iniziano i lavoriiiiiiiiiii cheers cheers cheers cheers
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Gemini Lun 10 Gen 2011 - 8:41

Forgy ieri sera m' ha portato l' apehanger con i cavi che gentilmente mi ha ritirato dal negozio durante la mia assenza ..... E ANDIAMOOOOOOOOOOO cheers cheers cheers
Fino le 4 di stamattina ho dovuto tradurre le istruzioni dall' inglese all' italiano Sleep Sleep Sleep
Pra si comincia a LAVORARE cheers cheers :ponpon: :ponpon:
Gemini
Gemini
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo