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Guida per smontaggio-montaggio conversione SE1200
5 partecipanti
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Guida per smontaggio-montaggio conversione SE1200
Ciao per chi volesse cimentarsi nel fai da te della conversione a 1200 SE completa di teste, ecco tutto cio' che bisogna fare passo passo.Buon lavoro!!!
-Smontare il maxi fusibile
-Smontare la sella
-Smontare il serbatoio
-Smontare la bobina con icavi candela
-Smontare terminali e collettori
-Smontare filtro aria e scatola filtro
-Sganciare i fili acceleratore dal corpo farfallato (occhio alla piccola molla in fondo alla guaina di uno dei due)
-Sganciare le varie prese dal corpo farfallato e dagli iniettori
-Svitare la brugola del supporto corpo farfallato
-Staccare il corpo farfallato dai 4 bulloni sulle teste
-Staccare la spina del snsore temp motore del cilindro posteriore
-Staccare il supporto motore anteriore completo(quello sotto il clacson)
-Smontare i 2 coperchi valvole (4 brugole)
-Svitare le 2 brugole supporto bilanceri verso il lato candele (2 per cilindro)
-Svitare i 3 bulloni esagonali supporto bilanceri(3 per cilindro)
-Svitare i 4 bulloni esagonali grandi supporto bilanceri(4 per cilindro)in ordine incrociato.togliere il supporto bilanceri.Non togliere le valvoline sfiato olio e non sfilare i perni bilanceri
-Sfilare le 4 aste comando valvole segnandone la posizione(aspiraz.anteriore Scarico anteriore,Aspirazione posteriore,Scarico posteriore)in quanto di differenti lunghezze in modo da non invertirle al montaggio.
-Svitare in ordine incrociato i 4 bulloni di ogni testata(chiave a bussola 1/2 pollice poligonale a bussola.
-Sfilare lentamente le testate.
-Sfilare i tubi passaggio aste valvola(sono tutte e 4 identici)
-Togliere le 2 guarnizioni testate
-Sfilare i cilindri
-Chiudere i buchi nel carter motore con carta
-Con un punteruolo minusolo togliere il seeger spinotto pistone dalla parte dx del motore
-Sfilare lo spinotto di ogni pistone con le dita e togliere i pistoni.
-Sfilare le guarnizioni base cilindri
Per il rimontaggio occorre assemblare le fasce elastiche sui nuovi pistoni seguendo le istruzioni del kit.
Le precauzioni del rimontaggio sono le seguenti:
-Montare i pistoni con la freccia sul cielo rivolta verso il senso di marcia
-Comprimere le fasce elastiche e infilare i pistoni nei cilindri fino all'altezza foro spinotto
-Mettere un seeger nel pistone dal lato candela,posizionare cilindro e pistone sulla biella e infilare lo spinotto,mettere il seeger dall'altro lato e quindi spingere giu' il cilindro
-Montare prima il cilindro posteriore
-Quando si mette il gruppo cilindro-pistone far salire la bielle interessat a punto morto superiore
-Prima delle teste montare i tubi asta valvole con i nuovi gommini(superiore e inferiore cambiano in dimensione e colore) dando un goccio di olio per ammorbidire la gomma
-Nel kit forniscono 4 gommini da mettere sui tubetti centraggio teste sui cilindri.Sulle nostre Iron non servono, vanno sulle XL piu' vecchie
-Le guarnizioni testa hanno un verso di montaggio,controllate quelle vecchie
Attenzione le testate vanno serrate nel seguente ordine,Dando un filo di olio sotto le teste dei bulloni:
Testata anteriore :avvicinare a mano in senso incrociato;primo bullone posteriore lato candela-secondoanteriore lato candela -terzo posteriore lato marmitte-quarto anteriore lato marmitte
Testata posteriore :avvicinare a mano in senso incrociato;primo bullone anteriore lato candea-secondoposteriore lato candela-terzoanteriore lato marmitte-quarto posteriore lato marmitte
Coppie di serraggio: 1° step 9-12nm 2°step 16-19nm 3°step 90 °
-Quando si monta la scatola bilanceri infilare bene le aste nei bilanceri,avvitare a mano TUTTI i bulloni e serrare prima i 4 grandi in senso incrociato comprimendo le molle valvola
-Prima di serrare i bulloni delcorpo farfallato avvicinarli a mano e montare la staffa.Una volta centrati tutti i fori serrare a fondo.
-Se non si riesce a svitare il sens temp motore dalla testa post molare una chiave da 13 dalla parte aperta e passare dall'apertura laterale.
Se tutto è ok la moto parte al primo colpo ma gira malissimo.Colpa della mappatura 883m.Bisogna almeno caricare una mappa 1200 e poi affinare con Power commander o altre.
Sperando di essere stato utile vi auguro buon lavoro.Ah dimenticavo Se non ve la sentite non fatelo,è un lavoro delicato e non sono responsabile di ciò che fanno gli altri.La guida può servire per smontare anche solo alcuni particolari,fatene buon uso.Per quel poco che so mi fa piacere aiutare.Mi scuso per l'estrema lungaggine.Ciaoooo
-Smontare il maxi fusibile
-Smontare la sella
-Smontare il serbatoio
-Smontare la bobina con icavi candela
-Smontare terminali e collettori
-Smontare filtro aria e scatola filtro
-Sganciare i fili acceleratore dal corpo farfallato (occhio alla piccola molla in fondo alla guaina di uno dei due)
-Sganciare le varie prese dal corpo farfallato e dagli iniettori
-Svitare la brugola del supporto corpo farfallato
-Staccare il corpo farfallato dai 4 bulloni sulle teste
-Staccare la spina del snsore temp motore del cilindro posteriore
-Staccare il supporto motore anteriore completo(quello sotto il clacson)
-Smontare i 2 coperchi valvole (4 brugole)
-Svitare le 2 brugole supporto bilanceri verso il lato candele (2 per cilindro)
-Svitare i 3 bulloni esagonali supporto bilanceri(3 per cilindro)
-Svitare i 4 bulloni esagonali grandi supporto bilanceri(4 per cilindro)in ordine incrociato.togliere il supporto bilanceri.Non togliere le valvoline sfiato olio e non sfilare i perni bilanceri
-Sfilare le 4 aste comando valvole segnandone la posizione(aspiraz.anteriore Scarico anteriore,Aspirazione posteriore,Scarico posteriore)in quanto di differenti lunghezze in modo da non invertirle al montaggio.
-Svitare in ordine incrociato i 4 bulloni di ogni testata(chiave a bussola 1/2 pollice poligonale a bussola.
-Sfilare lentamente le testate.
-Sfilare i tubi passaggio aste valvola(sono tutte e 4 identici)
-Togliere le 2 guarnizioni testate
-Sfilare i cilindri
-Chiudere i buchi nel carter motore con carta
-Con un punteruolo minusolo togliere il seeger spinotto pistone dalla parte dx del motore
-Sfilare lo spinotto di ogni pistone con le dita e togliere i pistoni.
-Sfilare le guarnizioni base cilindri
Per il rimontaggio occorre assemblare le fasce elastiche sui nuovi pistoni seguendo le istruzioni del kit.
Le precauzioni del rimontaggio sono le seguenti:
-Montare i pistoni con la freccia sul cielo rivolta verso il senso di marcia
-Comprimere le fasce elastiche e infilare i pistoni nei cilindri fino all'altezza foro spinotto
-Mettere un seeger nel pistone dal lato candela,posizionare cilindro e pistone sulla biella e infilare lo spinotto,mettere il seeger dall'altro lato e quindi spingere giu' il cilindro
-Montare prima il cilindro posteriore
-Quando si mette il gruppo cilindro-pistone far salire la bielle interessat a punto morto superiore
-Prima delle teste montare i tubi asta valvole con i nuovi gommini(superiore e inferiore cambiano in dimensione e colore) dando un goccio di olio per ammorbidire la gomma
-Nel kit forniscono 4 gommini da mettere sui tubetti centraggio teste sui cilindri.Sulle nostre Iron non servono, vanno sulle XL piu' vecchie
-Le guarnizioni testa hanno un verso di montaggio,controllate quelle vecchie
Attenzione le testate vanno serrate nel seguente ordine,Dando un filo di olio sotto le teste dei bulloni:
Testata anteriore :avvicinare a mano in senso incrociato;primo bullone posteriore lato candela-secondoanteriore lato candela -terzo posteriore lato marmitte-quarto anteriore lato marmitte
Testata posteriore :avvicinare a mano in senso incrociato;primo bullone anteriore lato candea-secondoposteriore lato candela-terzoanteriore lato marmitte-quarto posteriore lato marmitte
Coppie di serraggio: 1° step 9-12nm 2°step 16-19nm 3°step 90 °
-Quando si monta la scatola bilanceri infilare bene le aste nei bilanceri,avvitare a mano TUTTI i bulloni e serrare prima i 4 grandi in senso incrociato comprimendo le molle valvola
-Prima di serrare i bulloni delcorpo farfallato avvicinarli a mano e montare la staffa.Una volta centrati tutti i fori serrare a fondo.
-Se non si riesce a svitare il sens temp motore dalla testa post molare una chiave da 13 dalla parte aperta e passare dall'apertura laterale.
Se tutto è ok la moto parte al primo colpo ma gira malissimo.Colpa della mappatura 883m.Bisogna almeno caricare una mappa 1200 e poi affinare con Power commander o altre.
Sperando di essere stato utile vi auguro buon lavoro.Ah dimenticavo Se non ve la sentite non fatelo,è un lavoro delicato e non sono responsabile di ciò che fanno gli altri.La guida può servire per smontare anche solo alcuni particolari,fatene buon uso.Per quel poco che so mi fa piacere aiutare.Mi scuso per l'estrema lungaggine.Ciaoooo
abarthino- Streetboy
- Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 43
Re: Guida per smontaggio-montaggio conversione SE1200
noto con piacere che 5 giorni di terme ti hanno fatto molto bene.....
aggiungerei.............: BASTARDONE!!!
aggiungerei.............: BASTARDONE!!!
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 45
Re: Guida per smontaggio-montaggio conversione SE1200
Bravo ottimo e utile post
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41
Re: Guida per smontaggio-montaggio conversione SE1200
Punto 1 della lista .... smontare il maxi fusibile.
Io sono fermo al ... Punto 0, aprire la fiancatina di sinistra ... ho paura di fare qualche danno ... magari rompendo qualche dentino di fermo !!!!
Un saluto
Ezio
Io sono fermo al ... Punto 0, aprire la fiancatina di sinistra ... ho paura di fare qualche danno ... magari rompendo qualche dentino di fermo !!!!
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Guida per smontaggio-montaggio conversione SE1200
Ottima guida... il top sarebbe stato documentato da foto..
Comunque bravo per aver dedicato il tempo per scrivere e spiegare.
Comunque bravo per aver dedicato il tempo per scrivere e spiegare.
gianfernando- Streetboy
- Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 44
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