BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Vibrazione freno anteriore...
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vibrazione freno anteriore...
Ciao a tutti ho bisogno nuovamente di voi....
In parole povere il problemino che vi vado a porre e il seguente;Con moto in folle quando freno con il freno anteriore la moto ha una vibrazione sul telaio che si riperquote su tutta la moto...
In piu ho notato che dopo qualche frenata la vibrazione(sempre con moto in folle) scompare...
Raga secondo voi cos'è???Io proprio non riesco a capire...
In parole povere il problemino che vi vado a porre e il seguente;Con moto in folle quando freno con il freno anteriore la moto ha una vibrazione sul telaio che si riperquote su tutta la moto...
In piu ho notato che dopo qualche frenata la vibrazione(sempre con moto in folle) scompare...
Mr.Eight- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
Re: Vibrazione freno anteriore...
Mr.Eight ha scritto:Ciao a tutti ho bisogno nuovamente di voi....
Ma con la moto ferma? Se tiri il freno da fermo?
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
Sisi da fermo da fermo scusa mi ero scordato di specificarlo
Mr.Eight- RoadMan
Se tiri il freno blocchi la ruota anteriore e la moto si irrigidisce. Per questo le vibrazioni aumentano non potendosi scaricare sulla ruota anteriore che "ammortizza".
Forse poi la sensazione diminuisce perche, a moto appena accesa, il minimo cala e cala anche la vibrazione.
Così, a spanne....
Forse poi la sensazione diminuisce perche, a moto appena accesa, il minimo cala e cala anche la vibrazione.
Così, a spanne....
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
45degrees ha scritto:Se tiri il freno blocchi la ruota anteriore e la moto si irrigidisce. Per questo le vibrazioni aumentano non potendosi scaricare sulla ruota anteriore che "ammortizza".
Così, a spanne....
lo fa anche a me, normale, come dice 45degrees!
anche io mi ero preoccupato all'inizio, pensavo in qualcosa della bulloneria che si era allentato O.o
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
a me nn lo fa, ma immagino che possa essere come descritto sopra..vasco.r ha scritto:
lo fa anche a me, normale, come dice 45degrees!
anche io mi ero preoccupato all'inizio, pensavo in qualcosa della bulloneria che si era allentato O.o
Ospite- Ospite
pure la mia , non una cosa esagerata, ma lo fa non so dirti però cosa possa essere. quello che è stato detto in effetti potrebbe essere la spiegazione
claudio.balistreri- RoadMan
- Numero di messaggi : 895
diciamo che qualche piccola vibrazione è sempre da mettere in preventivo!!
Ospite- Ospite
che seghe mentali che ti tiri certo che vibra, le vibrazioni del motore nn riescono più ad essere dissipate dalla ruota perciò vanno ancor di più lungo il telaio.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Grazie a tutti mi avete rassicurato....
Non avendo mai avuto una moto ogni minimo rumore o vibrazione mi preoccupo ma se dite che è normale mi fido cecamente di voi
Grazie ancora...
Non avendo mai avuto una moto ogni minimo rumore o vibrazione mi preoccupo ma se dite che è normale mi fido cecamente di voi
Grazie ancora...
Mr.Eight- RoadMan
Argomenti simili
» Leva freno anteriore
» Tubo freno anteriore
» Quali pastiglie per il freno anteriore?
» freno posteriore
» leva frizione e leva freno anteriore
» Tubo freno anteriore
» Quali pastiglie per il freno anteriore?
» freno posteriore
» leva frizione e leva freno anteriore
Pagina 1 di 1