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Messaggio Da THE DARK SIDE Dom 30 Gen 2011 - 20:08

Ironeers help!
Qualche post fa, Vi avevo detto che, a seguito di un incidente, avvo riportato alcuni danni tra cui:
- pedalina (avanzata) sx e leva cambio;
- manubrio;
- malfunzionamento impianto elettrico.
Proprio in merito a quest'ultimo chiedevo il Vs. aiuto. Non funziona il tachimetro (niente luce, lancetta ferma sullo zero, display assente), nè le frecce, nè il clacson, nè lo stop post. I fari ant e post funzionano, la moto si accende e anche il comando abbaglianti/anabbaglianti funzionano correttamente. Ergo l'alimentazione arriva. Altra cosa singolare: il display del tachimetro si accende solo quando premo il tasto dietro lo strumento facendomi vedere i km totali percorsi. Per il resto nulla, neanche la luce sfondo si accende.Quanto alle frecce, altra anomalia: non funzionano, tranne che quando attivo l'allerme, nel qual caso si accendono per il classico triplo lampeggio.
Secondo voi cosa succede?
I fusibili sono ok, già controllati e anche la batteria l'ho smontata e rimontata, tutto ok!
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Messaggio Da paglia Dom 30 Gen 2011 - 20:26

può essere semplicemente rotto???
hai provato con un altro?
mentre vai la lancetta funziona?
per il clacson e frecce dato che hai preso un colpo al manubrio i cavi si sono scollegato o tagliati all'interno del blocchetto
lo hai smontato???
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Messaggio Da Ospite Dom 30 Gen 2011 - 20:58

ovvio che il problema sembra risiedere nel colpo al manubrio..
hai già aperto il blocchetto di dx per vedere se è tt in ordine?

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Messaggio Da THE DARK SIDE Ven 4 Feb 2011 - 22:20

Non ho smontato i blocchetti dei comandi per questo motivo: i tasti run/stop, abbagliante/anabbagliante e start funzionano perfettamente, quindi avevo escluso la possibilità che si fossero recisi o danneggiati solo i comandi frecce, che poi sono su blocchetti diversi.
Lo so, andare per deduzioni potrebbe esser infruttuoso, bisogna agire.
Ma...concedetemi l'ultima domanda? E se fosse il sensore del contachilometri? Spiegherebbe perchè il tachimetro non avanza con i km pur arrivandogli corrente, e magari le frecce, essendo temporizzate in correlazione al tachimetro, non funzionano proprio perchè il tachimetro non avanza nei km e non segna la velocità?!
So già che dovrò arrendermi ed andare dal meccanico...eurini in uscita!!!!
Aspetto Vs. contro-intuizioni...e grazie
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Messaggio Da picchio 78 Ven 4 Feb 2011 - 22:56

THE DARK SIDE ha scritto:Non ho smontato i blocchetti dei comandi per questo motivo: i tasti run/stop, abbagliante/anabbagliante e start funzionano perfettamente, quindi avevo escluso la possibilità che si fossero recisi o danneggiati solo i comandi frecce, che poi sono su blocchetti diversi.
Lo so, andare per deduzioni potrebbe esser infruttuoso, bisogna agire.
Ma...concedetemi l'ultima domanda? E se fosse il sensore del contachilometri? Spiegherebbe perchè il tachimetro non avanza con i km pur arrivandogli corrente, e magari le frecce, essendo temporizzate in correlazione al tachimetro, non funzionano proprio perchè il tachimetro non avanza nei km e non segna la velocità?!
So già che dovrò arrendermi ed andare dal meccanico...eurini in uscita!!!!
Aspetto Vs. contro-intuizioni...e grazie

le frecce non sono in correlazione al tachimetro.
prova a fare un reset generale e prova con i fusibili.non senplicemente guardando se ce collegamento ma se ce l'hai con il tester
ma vedrai che se vai a spanella devi andare x forza dal medico di euri ......
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Messaggio Da 45degrees Ven 4 Feb 2011 - 23:57

Prova a vedere qui

http://fiche.worldofpowersports.com/wps/hdm_oem/hdmc.asp?Type=13&A=617&B=52

http://fiche.worldofpowersports.com/wps/hdm_oem/hdmc.asp?Type=13&A=617&B=53

forse risali all'inghippo...
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Messaggio Da Piccina Sab 5 Feb 2011 - 11:51

Vai dal concessionario Wink
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Messaggio Da Ospite Sab 5 Feb 2011 - 17:22

cmq vada facci sapere..

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Messaggio Da THE DARK SIDE Mar 29 Mar 2011 - 18:41

Ce l'ho fatttttaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo aver smontato i blocchetti comandi ed aver cambiato inutilmente qualche guaina e qualche filo elettrico con il rame a vista, nulla di fatto il contachilometri continuava ad esser privo di vita insieme alle frecce.
Poi però la svolta.Ragazzi tutto di nuovo ok, il contachilometri funziona e tutto sostituendo un fusibile da 70 centesimi.
Si lo so, Brit da subito mi aveva fatto una diagnosi azzeccata ed io l'avevo anche prevenuto controllando tutta la scatola fusibili, verificando attentamente ogni singolo fusibile.
Evidentemente il mio "attentamente" è poca cosa.Infatti ho deciso di fare l'ultimo tentativo prima di consegnare moto e portafogli al meccanico.
Ho cambiato tutti i fusibili ed il contachilometri è tornato alla vita.
Grazie cmq a tutti dei preziosi consigli, soprattutto a quel barbuto di Britano
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Messaggio Da THE DARK SIDE Mar 29 Mar 2011 - 18:52

Ah dimenticavo...pedalina cambio riparata grazie alle presse dell'officina meccanica di mio cognato e manubrio neanche riparato...erano i silent block storti, non il mio ape RSD!
Neanche a dirvi quanto sono contento..anche se mi sa che di fare il meccanico non se ne parla, non so portato!!!
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Messaggio Da Ospite Mar 29 Mar 2011 - 19:17

THE DARK SIDE ha scritto:Ce l'ho fatttttaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo aver smontato i blocchetti comandi ed aver cambiato inutilmente qualche guaina e qualche filo elettrico con il rame a vista, nulla di fatto il contachilometri continuava ad esser privo di vita insieme alle frecce.
Poi però la svolta.Ragazzi tutto di nuovo ok, il contachilometri funziona e tutto sostituendo un fusibile da 70 centesimi.
Si lo so, Brit da subito mi aveva fatto una diagnosi azzeccata ed io l'avevo anche prevenuto controllando tutta la scatola fusibili, verificando attentamente ogni singolo fusibile.
Evidentemente il mio "attentamente" è poca cosa.Infatti ho deciso di fare l'ultimo tentativo prima di consegnare moto e portafogli al meccanico.
Ho cambiato tutti i fusibili ed il contachilometri è tornato alla vita.
Grazie cmq a tutti dei preziosi consigli, soprattutto a quel barbuto di Britano

buono a sapersi, e bravo Brit!

PS cmq ci sono già 2 fusibili di ricambio nelle nostre motorette, pronti x l'uso in caso di bisogno.. sono il 3° e l'ultimo partendo dall'alto del box!

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Messaggio Da Ospite Mar 29 Mar 2011 - 20:41

bella lì dark side..
mi fà piacere che finalmente hai risolto (e con poca spesa) il tuo problemino!!

bravo anche bobber che ha fornito una 'dritta' nn da poco..!!

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Messaggio Da c1po Gio 3 Ott 2013 - 22:13

45degrees ha scritto:Prova a vedere qui

http://fiche.worldofpowersports.com/wps/hdm_oem/hdmc.asp?Type=13&A=617&B=52

http://fiche.worldofpowersports.com/wps/hdm_oem/hdmc.asp?Type=13&A=617&B=53

forse risali all'inghippo...
Questo è quello che mi ci voleva
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