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Messaggio Da zizzou Mar 1 Mar 2011 - 19:10

No, no. Quello che hai scritto tu è chiarissimo! Quello che non ho capito è perchè a te sono in asse e a me spostati da un lato. Anche quelli che ha preso un mio amico hanno gli occhielli spostati. Ancora non li montiamo (nè io e nè lui), quindi sto cercando un po' di iformazioni...sto quasi andando in paranoia! Se qualcuno ha qusti benedetti occhielli inferiori montati spostati da un lato...mi faccia un fischio!!
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Messaggio Da azzurri51 Mar 1 Mar 2011 - 21:53

Attenzione ... non sono sicuro ma mi viene un dubbio ... e quindi un consiglio per tutti quelli che devono ancora acquistare gli ammortizzatori 412.

A parità di modello (412) e lunghezza (11/11,5/12/12,5/ 13 etc. pollici) sul sito della Progressive esistono numerosi modelli differenti perché non tutti sono per gli SPORTSTER (ma anche per Dyna etc.) ed inoltre bisogna anche specificare l'anno della moto.

Qui in Italia invece ho visto cataloghi dei Reseller (un esempio per tutti Custom Chrome) mal fatti, che non riportano il modello originale della Progressive e non hanno a catalogo tutte le opzioni.

Forse l'occhiello non in asse dipende dal fatto che quell'ammortizzatore non è per la moto giusta o l'anno giusto !!!

Allego il link al sito della Progressive, da cui potete specificare moto e anno e trovare il modello giusto ... e quando lo comprate ptretendere che il venditore indichi il modello originale della Progressive e non il suo come fa la Custom Chrome.

http://www.progressivesuspension.com/

Un saluto
Ezio

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Messaggio Da zizzou Mer 2 Mar 2011 - 0:09

azzurri51 ha scritto:Attenzione ... non sono sicuro ma mi viene un dubbio ... e quindi un consiglio per tutti quelli che devono ancora acquistare gli ammortizzatori 412.

A parità di modello (412) e lunghezza (11/11,5/12/12,5/ 13 etc. pollici) sul sito della Progressive esistono numerosi modelli differenti perché non tutti sono per gli SPORTSTER (ma anche per Dyna etc.) ed inoltre bisogna anche specificare l'anno della moto.

Qui in Italia invece ho visto cataloghi dei Reseller (un esempio per tutti Custom Chrome) mal fatti, che non riportano il modello originale della Progressive e non hanno a catalogo tutte le opzioni.

Forse l'occhiello non in asse dipende dal fatto che quell'ammortizzatore non è per la moto giusta o l'anno giusto !!!

Allego il link al sito della Progressive, da cui potete specificare moto e anno e trovare il modello giusto ... e quando lo comprate ptretendere che il venditore indichi il modello originale della Progressive e non il suo come fa la Custom Chrome.

http://www.progressivesuspension.com/

Un saluto
Ezio

Ciao Ezio e grazie. Appena arrivati in Italia ho fatto il controllo dei codici da me ordinati e riportati sugli ammo sul sito Progressive: inserendo l'anno (2010), la marca (HD) e il modello (883 Iron...off course) , sotto la voce 12,5" c'e' il codice da me ordinato e arrivato in Italia, ovvero 412-4064B. Stessa cosa per quelli ordinati dal mio amico.
Vi agevolo una piccola foto:

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Messaggio Da azzurri51 Mer 2 Mar 2011 - 10:21

Ciao, il codice è giusto, perfetto

HO ANCHE SCOPERTO IL MISTERO DEL DISASSAMENTO

Sul manuale di installazione é scritto chiaramente che é disassato per permettere il montaggio, nel caso dei Chrome che hanno il bicchierino inferiore che potrebbe toccare a destra sul copricinghia. Lo puoi girare da una parte o dall'altra in modo che se il bicchierino tocca sul copricinghia girandolo dalla parte un po più lontana lo allontani un po, naturalmente nel caso dei neri come i tuoi che non hanno il bicchierino, il problema non sussiste e lo puoi montare come vuoi.
Quindi tranquillo, nessun problema, tutto previsto dalla casa.

Un saluto
Ezio

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Messaggio Da Ospite Mer 2 Mar 2011 - 10:30

azzurri51 ha scritto:Ciao, il codice è giusto, perfetto

HO ANCHE SCOPERTO IL MISTERO DEL DISASSAMENTO

Sul manuale di installazione é scritto chiaramente che é disassato per permettere il montaggio, nel caso dei Chrome che hanno il bicchierino inferiore che potrebbe toccare a destra sul copricinghia. Lo puoi girare da una parte o dall'altra in modo che se il bicchierino tocca sul copricinghia girandolo dalla parte un po più lontana lo allontani un po, naturalmente nel caso dei neri come i tuoi che non hanno il bicchierino, il problema non sussiste e lo puoi montare come vuoi.
Quindi tranquillo, nessun problema, tutto previsto dalla casa.

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Messaggio Da zizzou Mer 2 Mar 2011 - 11:22

azzurri51 ha scritto:Ciao, il codice è giusto, perfetto

HO ANCHE SCOPERTO IL MISTERO DEL DISASSAMENTO

Sul manuale di installazione é scritto chiaramente che é disassato per permettere il montaggio, nel caso dei Chrome che hanno il bicchierino inferiore che potrebbe toccare a destra sul copricinghia. Lo puoi girare da una parte o dall'altra in modo che se il bicchierino tocca sul copricinghia girandolo dalla parte un po più lontana lo allontani un po, naturalmente nel caso dei neri come i tuoi che non hanno il bicchierino, il problema non sussiste e lo puoi montare come vuoi.
Quindi tranquillo, nessun problema, tutto previsto dalla casa.

Un saluto
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Grazie 1000 Ezio! Mi sono fatto prendere talmente dal panico che non ho per niente pensato di leggere il "ricchissimo" manualetto a corredo. Comunque ieri sera mi sono messo a spulciare le foto degli altri utenti...e ho beccato una bella foto del posteriore della moto di Toretto, dove si vede chiaramente che ha gli ammo come i miei, ovvero con l'occhiello inferiore disassato...con un bel sospiro di sollievo per me. Grazie ancora!!
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Messaggio Da Livgan Mer 9 Mar 2011 - 14:29

ragazzi ho comprato dei progressive da 11" HD, per il montaggio opsso usare delle torx normali o devo comprare le bussole per il cricchetto?
Altro quesito: ma cos'è (e come va usato) quel sacchettino con del gel dentro che ho trovato dentro la confezione?
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Messaggio Da zizzou Mer 9 Mar 2011 - 16:29

Livgan ha scritto:ragazzi ho comprato dei progressive da 11" HD, per il montaggio opsso usare delle torx normali o devo comprare le bussole per il cricchetto?
Altro quesito: ma cos'è (e come va usato) quel sacchettino con del gel dentro che ho trovato dentro la confezione?

Quei bulloni sono torx normali, non esistono americani o europei...le torx sono tutte uguali. Ti conviene comunque comprare chiavi torx per cricchetto, perchè per svitare quei bulloni ci serve una certa forza. Quel sacchettino non serve a nulla...dovrebbe essere per l'umidità.
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Messaggio Da Livgan Mer 9 Mar 2011 - 18:48

zizzou ha scritto:

Quei bulloni sono torx normali, non esistono americani o europei...le torx sono tutte uguali. Ti conviene comunque comprare chiavi torx per cricchetto, perchè per svitare quei bulloni ci serve una certa forza. Quel sacchettino non serve a nulla...dovrebbe essere per l'umidità.

Si lo so che le torx sono tutte uguali, volevo infatti sapere se si riesce con le torx ad L (che ho già) o c'è assoluto bisogno di quelle a bussola... mi sa che proverò con quelle che ho ed al limite, se non ce la faccio, vado a comprare le bussole che mi servono.

Grazie Very Happy
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Messaggio Da jaco Mer 9 Mar 2011 - 18:51

io ho rotto quelle a L per smontarli e son dovuto andare in officina di mio nonno a prendere le bussole usag per la pistola pneumatica(che non ho usato) e il suo cricchettone..
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Messaggio Da Livgan Mer 9 Mar 2011 - 18:53

jaco ha scritto:io ho rotto quelle a L per smontarli e son dovuto andare in officina di mio nonno a prendere le bussole usag per la pistola pneumatica(che non ho usato) e il suo cricchettone..

Ottimo... allora ritratto: vado a comprare le bussole torx e non se ne parla più Very Happy Very Happy Very Happy
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Messaggio Da azzurri51 Mer 9 Mar 2011 - 20:12

Alla fine anche io ho comprato le sospensioni Progressive da questo sito

http://www.directharleyparts.com/index.php

Ho comprato il modello 440 IAS da 13" nero con molle standard a 434 $ ( 314 euro ). Esistono anche i 412 neri a 209 $ ( 151 euro ).

Si può pagare anche con PayPal come ho fatto io che è più sicuro.

Non quanto viene la spedizione e quanto tempo occorre, appena ho i dati ve li faccio sapere.

Ho comprato i 440 perchè:
- Hanno la regolazione fine che si può fare a mano su ben 10 rotazioni complete sul bicchere superiore con tacche di riferimento.
- hanno il sistema IAS che separa le compressioni che vengono dal basso (asfalto su ruota) rispetto a quelle che vengono dall'alto (peso di moto e passeggeri)

IMPORTANTE per il modello 440:
Tutti i siti e gli specialisti americani (quelli della progressive compresi) suggeriscono di non scendere sotto i 12,5 " perchè altrimenti il sistema IAS non lavora bene, ha bisogno di una corsa un po lunga.
Non ho preso le molle HD perchè ho letto che sono veramente dure e nel caso di due persone (per un totale di 120 Kg come me e Manuela) vanno bene le normali, e poi avendo comprato i 440 li taro morbidi quando vado da solo ed in 10 secondi a mano senza alcun attrezzo li giro più duretti quando viene la zavorrina.
Ricordate questo:
- Fino a 12,5 " le molle normali hanno durezza 1,34/2,14 Kg/mm
- Sotto i 12,5" le molle normali hanno durezza 1,61/2,32 Kg/mm.
- Pensate che le molle HD montate su ammortizzatori sotto i 12,5" (quindi 11 o 11,5 o 12) hanno durezza di ben 2,05/2,77 Kg mm VERAMENTE TROPPO !!!!
Morale:
Se pensate alle molle HD che almeno la lunghezza sia di 12,5", sotto i 12,5" montate le molle normali comunque.
N.B.
I valori espressi significano che nella prima parte della corsa ci voglio per esempio 1,34 Kg di compressione per 1 mm di corsa e nella parte finale della molla ne servono 2,14 per fare sempre 1 mm di corsa

Vi farò sapere costo della spedizione, tempi di ricezione, istruzioni di montaggio (lo farò fare alla Numero Uno) ed infine impressioni di guida.

Un saluto
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Messaggio Da c1po Sab 12 Mar 2011 - 20:47

la Torx dovrebbe esser la 50, ma non vio occorre anche una chiave fissa/combinata per tenere la parte posteriore? quale avete usato?
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Messaggio Da jaco Dom 13 Mar 2011 - 13:10

è una chiave in millimetri, c'è in qualsiasi set di chiavi inglesi Smile
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Messaggio Da attila66 Dom 13 Mar 2011 - 20:04

Ciao la superiore e' una tork da 45, anche inferiore ma con un dado da 3/4 in poliici ,ma puoi usare una 19!!!
saluti e buon lavoro.
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Messaggio Da c1po Dom 13 Mar 2011 - 21:24

mah, io non tenterei di rovinare un dado da 3/4 usando una chiave del 19
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Messaggio Da 45degrees Dom 13 Mar 2011 - 21:32

c1po ha scritto:mah, io non tenterei di rovinare un dado da 3/4 usando una chiave del 19

Quoto... occhio che poi il portafoglio piange con le teste dei bulloni spanata...
e vi costa di più di una bella cassetta di attrezzi in pollici Twisted Evil
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Messaggio Da attila66 Dom 13 Mar 2011 - 23:17

Avete ragione!!!!
se non hai le chiavi giuste !!!
vai dal conc...
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Messaggio Da attila66 Dom 13 Mar 2011 - 23:37

Dai scherzavo!!!
domani ti dico la chiave giusta!
adesso non mi ricordo quale ho usato io!
Ma non ho rovinato assolutamente il dado!!!!
saluti.
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Messaggio Da attila66 Lun 14 Mar 2011 - 14:58

Eccomi ,
come promesso stamattina ho guardato la chiave per tenere il dado dietro l'ammortizzatore e 3/4 in pollici,
in mm va bene la 20, anche perche il 3/4 in pollici corrisponde a 19.05 .
saluti!!!!
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Messaggio Da c1po Mar 15 Mar 2011 - 23:46

attila66 ha scritto:Eccomi ,
come promesso stamattina ho guardato la chiave per tenere il dado dietro l'ammortizzatore e 3/4 in pollici,
in mm va bene la 20, anche perche il 3/4 in pollici corrisponde a 19.05 .
saluti!!!!
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è vero cmq cercherei lo stesso la 3/4
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Messaggio Da attila66 Mer 16 Mar 2011 - 1:10

Certamente!!!
ma alla fine la chiave , non deve fare forza.
La forza la metti sulla vite con la torx !
E se la metti bene non rovini assolutamente il dado,io l'ho fatto sulla mia.
attila66
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Messaggio Da c1po Gio 17 Mar 2011 - 22:09

attila66 ha scritto:Certamente!!!
ma alla fine la chiave , non deve fare forza.
La forza la metti sulla vite con la torx !
E se la metti bene non rovini assolutamente il dado,io l'ho fatto sulla mia.
certamente
e poi ci sono sempre le chiavi a rollino, le monkey, etc
saluti e grazie
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Messaggio Da gusontheroad Mer 11 Mag 2011 - 22:52

vorrei sapere da chi ha montato i progressive da 11,5 se ha cambiato anche le molle dell'anteriore.vorrei inoltre sapere sia da chi ha cambiato le molle anteriori e sia da chi non l'ha fatto se e cosa cambia nella guida della moto.infine vorrei sapere per entambi i casi cosa cambia nella postura.si sta piu scomodi?le gambe stanno piu piegate visto che diminuisce la distanza fra la pedalina e la sella(comando centrale) la postura alla guidarimane inalterata o cambia qualcosa?muchas gracias!
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Messaggio Da jaco Gio 12 Mag 2011 - 10:51

gusontheroad ha scritto:vorrei sapere da chi ha montato i progressive da 11,5 se ha cambiato anche le molle dell'anteriore.vorrei inoltre sapere sia da chi ha cambiato le molle anteriori e sia da chi non l'ha fatto se e cosa cambia nella guida della moto.infine vorrei sapere per entambi i casi cosa cambia nella postura.si sta piu scomodi?le gambe stanno piu piegate visto che diminuisce la distanza fra la pedalina e la sella(comando centrale) la postura alla guidarimane inalterata o cambia qualcosa?muchas gracias!
io monto gli 11 e all'anteriore non ho cambiato nulla, le gambe abbassandola dietro stanno leggermente + piegate..
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