BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Consiglio acquisto progressive 412
+12
piero
fabietto70
Gemini
Prince
Dadod119
euskal
giobel
NoisyBoy
bongio
Toretto
azzurri51
Livgan
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Consiglio acquisto progressive 412
Ciao ragazzi, in questi giorni dovrei fare un'ordine a consegnato.com per sissy bar, manuali moto e bulloneria varia. Avevo pensato di mettere in ordine anche gli ammortizzatori progressive 412 da 11.5" solo che vorrei qualche consiglio da chi li monta già.
Io uso la moto quasi sempre con la zavorrina, ed insieme facciamo 125 kg.
Vorrei un consiglio riguardo il tipo di molle da prendere (normali o heavy duty) e se potrei scendere a 11"... senza rischiare di andare a fondo corsa ad ogni buca o rendere la moto troppo rigida e scomoda per la zavorrina.
Vorrei inoltre sapere se credete necessario anche l'abbassamento anteriore... in questo caso farei l'acquisto dei 412 in un secondo momento insieme alle molle anteriori o al kit drop-in.
Grazie
Livio
Io uso la moto quasi sempre con la zavorrina, ed insieme facciamo 125 kg.
Vorrei un consiglio riguardo il tipo di molle da prendere (normali o heavy duty) e se potrei scendere a 11"... senza rischiare di andare a fondo corsa ad ogni buca o rendere la moto troppo rigida e scomoda per la zavorrina.
Vorrei inoltre sapere se credete necessario anche l'abbassamento anteriore... in questo caso farei l'acquisto dei 412 in un secondo momento insieme alle molle anteriori o al kit drop-in.
Grazie
Livio
Livgan- RoadMan
- Numero di messaggi : 554
Re: Consiglio acquisto progressive 412
Sul sito Progressive, per quel peso, consigliano Heavy.
Siccome in america la consegnano standard con 11,5 " io starei su quella misura.
Un saluto
Ezio
Siccome in america la consegnano standard con 11,5 " io starei su quella misura.
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Non ho capito... con gli 11.5" la molla di serie è la heavy duty?
Ho dato un'occhiata al sito della progressive ma non ho trovato l'informazione.
Ho dato un'occhiata al sito della progressive ma non ho trovato l'informazione.
Livgan- RoadMan
ciao io ho appena montato gli heavy duty da 11,5-
ci sono i normali e gli heavy duty per pesi superiori a 105kg perciò vai tranquillo di quest'ultimi.
ti consiglio di non scendere oltre se no diventa veramente troppo bassa per andare in 2.
tranquillo con la zavorrina le molle progressive non andranno mai a fine corsa proprio per una loro caratteristica di frenare la corsa in fondo a tutto.
l'abbassamento anteriore non è obbligatoria ma basta mettere un buon olio SE più denso, oppure se vuoi fare una cosa fatta bene puoi mettere le molle progressive nella forcella della stessa altezza delle originali ma ti cambierà di molto in meglio la forcella.
ci sono i normali e gli heavy duty per pesi superiori a 105kg perciò vai tranquillo di quest'ultimi.
ti consiglio di non scendere oltre se no diventa veramente troppo bassa per andare in 2.
tranquillo con la zavorrina le molle progressive non andranno mai a fine corsa proprio per una loro caratteristica di frenare la corsa in fondo a tutto.
l'abbassamento anteriore non è obbligatoria ma basta mettere un buon olio SE più denso, oppure se vuoi fare una cosa fatta bene puoi mettere le molle progressive nella forcella della stessa altezza delle originali ma ti cambierà di molto in meglio la forcella.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Io monto gli 11,5" normali, non heavy duty, regolazione di precarico intermedia (terza tacca su 5 disponibili).
Ci vado spessissimo in 2, peso complessivo circa 115/120 kg, mai toccato col porta catarifrangente (infatti non l'ho nemmeno tolto), mai andato a pacco.
E volendo posso aumentare ulteriormente il precarico...
Non scenderei oltre, se vai spesso in 2 gli 11" rischiano di essere troppo bassi e rigidi.
Ci vado spessissimo in 2, peso complessivo circa 115/120 kg, mai toccato col porta catarifrangente (infatti non l'ho nemmeno tolto), mai andato a pacco.
E volendo posso aumentare ulteriormente il precarico...
Non scenderei oltre, se vai spesso in 2 gli 11" rischiano di essere troppo bassi e rigidi.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Grazie ragazzi... anche se adesso sono più confuso riguardo a molle normali o heavy. Una cosa sembra certa non più bassi di 11.5".
Speravo di fare l'ordine oggi ma mi sa che aspetto ancora qualche consiglio e poi contatto "consegnato"
Speravo di fare l'ordine oggi ma mi sa che aspetto ancora qualche consiglio e poi contatto "consegnato"
Livgan- RoadMan
Livgan ha scritto:Grazie ragazzi... anche se adesso sono più confuso riguardo a molle normali o heavy. Una cosa sembra certa non più bassi di 11.5".
hai detto che arriverai ad un peso totale di oltre 115kg vero? allora vai tranquillo di heavy duty tanto puoi sempre impostarli sullo scatto meno rigidi.
Toretto- Dark Legend
Su che sito americano li prenderesti?
NoisyBoy- RoadMan
- Numero di messaggi : 259
Ho chiesto un preventivo a consegnato.com se il loro prezzo è competitivo li prendo lì insieme ad altre cose, altrimenti su ebay... credo che il più competitivo sia eastern performance... anche questi li faccio spedire a consegnato.com e poi faccio fare una spedizione unicaCrazy Animal Green ha scritto:Su che sito americano li prenderesti?
Livgan- RoadMan
Ciao Livio,
sul sito di Progressive è riportato che le Heavy Duty sono necessarie se si viaggia per oltre il 50% del tempo con un carico prossimo alla massima capacità della moto.
Nel nostro caso (anch'io ho una Nightster) il carico massimo (pilota, passeggero e bagaglio) dovrebbe essere di circa 200 kg in tutto (dal libretto la massa massima è 454kg, il peso in ordine di marcia è circa 260kg, quindi 454-260=194.
Per cui come dice bongio non dovrebbe essere necessario montare le Heavy Duty.
Piuttosto considera che accorciando gli ammo, abbassi la moto e in piega è molto più facile che tu possa strisciare scarichi/borse etc.
Del resto una delle differenze tra Nightster ammerigane ed europee è proprio la lunghezza degli ammortizzatori posteriori: USA 11" contro EUROPA 13".
Ti ho tolto un dubbio e te ne ho insinuato un altro?
Greetings from Sicily.
Giovanni
sul sito di Progressive è riportato che le Heavy Duty sono necessarie se si viaggia per oltre il 50% del tempo con un carico prossimo alla massima capacità della moto.
Nel nostro caso (anch'io ho una Nightster) il carico massimo (pilota, passeggero e bagaglio) dovrebbe essere di circa 200 kg in tutto (dal libretto la massa massima è 454kg, il peso in ordine di marcia è circa 260kg, quindi 454-260=194.
Piuttosto considera che accorciando gli ammo, abbassi la moto e in piega è molto più facile che tu possa strisciare scarichi/borse etc.
Del resto una delle differenze tra Nightster ammerigane ed europee è proprio la lunghezza degli ammortizzatori posteriori: USA 11" contro EUROPA 13".
Greetings from Sicily.
Giovanni
giobel- Streetboy
- Numero di messaggi : 119
giobel ha scritto:Ciao Livio,
Greetings from Sicily.
Giovanni
Grazie del parere, conterrOneo. Il discorso sfregamento scarichi e borsa l'avevo già considerato... ho un'amico che ha la 48 (quindi con ammortizzatori ribassati) e dice che il problema non è così grave ed è cmq un rischio che sono disposto a correre.
Sul tipo di molle sono ancora indeciso, non vorrei che le heavy duty risultassero troppo dure.
Tu hai avuto modo di provare i progressive?
Speriamo arrivino altri pareri.
Livgan- RoadMan
Livgan ha scritto:
Grazie del parere, conterrOneo. Il discorso sfregamento scarichi e borsa l'avevo già considerato... ho un'amico che ha la 48 (quindi con ammortizzatori ribassati) e dice che il problema non è così grave ed è cmq un rischio che sono disposto a correre.
Sul tipo di molle sono ancora indeciso, non vorrei che le heavy duty risultassero troppo dure.
Tu hai avuto modo di provare i progressive?
Speriamo arrivino altri pareri.
Purtroppo non le posso provare, ma ho già pianificato l'acquisto di un 12,5" o al massimo 12", ma ho uno stile di guida sportiveggiante e quindi mi serve abbastanza luce a terra (e non voglio montare alcuna lampada aggiuntiva )
Io penso che con le molle normali tu possa andare tranquillo, del resto puoi sempre regolare il precarico casomai doveste ingrassare : insomma sei abbondantemente entro le specifiche per l'utilizzo delle molle normali e poi se bongio ti ha già detto che lui non ha problemi, mi fiderei e "pigghiassi i sa' paroli" (trad. per i continentali: prenderei per buono ciò che dice).
Saluti
giobel- Streetboy
- Numero di messaggi : 119
ciao,
io monto i Progressive Heavy duty ma da 12,5...e li tengo più morbidi possibile!
ho provato ad regolargli il precarico per aumentarne la durezza, ma erano davvero troppo duri per me che viaggio quasi sempre da solo!
io monto i Progressive Heavy duty ma da 12,5...e li tengo più morbidi possibile!
ho provato ad regolargli il precarico per aumentarne la durezza, ma erano davvero troppo duri per me che viaggio quasi sempre da solo!
euskal- Streetboy
- Numero di messaggi : 146
Ciao, a me hanno consigliato le progressive heavy duty da 11.5" (con risposta secca)...al massimo regoli ed effettivamente il ragionamento non fa una piega!! e credo che sarà la scelta del mese prossimo sceglierò anche di abbassare l'avantreno in proporzione..con cambio olio e molle (progressive), che a parer mio è da fare perchè se lo lasci originale...e vuoi fare una foto e vuoi esagerare facendo il figo e sterzare dall'altra parte rischi che con un rutto cade (si potrebbe risolvere con l'inclinazione del cavalletto!)
spero di essere stato chiaro a spiegare l'effetto instabilità....e di aver ipotizzato giusto...
COmunque la mia sceltà sarà progressive heavy duty e abbassamento con cambio molle ed olio buono
poi saranno comunque c***i amari per la zavorrina che dovrà sopportare le buche...ma su quello basta promettergli a dita incrociate l'acquisto del panettone!.......primo o poi..in un futuro mooooooooooooooooooooolto lontanooooooooooooo potrei FORSE....................ma FORSE.....comprarti il panettone!...........in sostanza gli si dice: o cambio zavorra...o è arrivata l'ora di cambiare modello..di harley non di zavorrina hahahha!
spero di essere stato chiaro a spiegare l'effetto instabilità....e di aver ipotizzato giusto...
COmunque la mia sceltà sarà progressive heavy duty e abbassamento con cambio molle ed olio buono
poi saranno comunque c***i amari per la zavorrina che dovrà sopportare le buche...ma su quello basta promettergli a dita incrociate l'acquisto del panettone!.......primo o poi..in un futuro mooooooooooooooooooooolto lontanooooooooooooo potrei FORSE....................ma FORSE.....comprarti il panettone!...........in sostanza gli si dice: o cambio zavorra...o è arrivata l'ora di cambiare modello..di harley non di zavorrina hahahha!
Dadod119- Ironeer
- Numero di messaggi : 5
Io alla fine ho prenotato gli 11" heavy duty... la zavorrina già dispone di panettone e con lo stesso ordine le arriverà anche il sissy bar.
Per le molle anteriori vedremo il da farsi.
Livgan- RoadMan
Livgan ha scritto:Io alla fine ho prenotato gli 11" heavy duty... la zavorrina già dispone di panettone e con lo stesso ordine le arriverà anche il sissy bar.
Anche io ho acquistato 11" havy duty da ebay america, la volevo bassissima, ora tramite consegnato.com stò aspettando che arrivino
Quanto li hai pagati e da chi? GraziePrince ha scritto:
Anche io ho acquistato 11" havy duty da ebay america, la volevo bassissima, ora tramite consegnato.com stò aspettando che arrivino
Gemini- RoadMan
- Numero di messaggi : 498
io attualmente con gli 11,5 heavy duty ho portato lo scatto dal 5° al 4° e sia io che zavorrina stiamo bene.
il prossimo lavoro sarà di mettere molle progressive (stessa altezza attuale) nelle forcelle con olio più denso.
il prossimo lavoro sarà di mettere molle progressive (stessa altezza attuale) nelle forcelle con olio più denso.
Toretto- Dark Legend
Gemini ha scritto:
Quanto li hai pagati e da chi? Grazie
Ti dò il link di ebay america, il prezzo credo sia davvero un affare, 209 dollari = 158 euro.
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/11-BLACK-PROGRESSIVE-412-SHOCKS-04-UP-HARLEY-SPORTSTER-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem1e60f5be11QQitemZ130475736593QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
Prince ha scritto:
Ti dò il link di ebay america, il prezzo credo sia davvero un affare, 209 dollari = 158 euro.
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/11-BLACK-PROGRESSIVE-412-SHOCKS-04-UP-HARLEY-SPORTSTER-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem1e60f5be11QQitemZ130475736593QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
Quanto hai speso compreso la spedizione di consegnato.com ?
Compresa dogana ?
NoisyBoy- RoadMan
Crazy Animal Green ha scritto:
Quanto hai speso compreso la spedizione di consegnato.com ?
Compresa dogana ?
Ancora non lo sò, per il momento è arrivato il pacco nei magazzini di cosegnato.com, devo ancora acquistare il top clamp poi unisco l'ordine e faccio tutto inseme.
OK!! facci sapere
NoisyBoy- RoadMan
Prince ha scritto:
Ancora non lo sò, per il momento è arrivato il pacco nei magazzini di cosegnato.com, devo ancora acquistare il top clamp poi unisco l'ordine e faccio tutto inseme.
Se volessi ordinarli anche io e facciamo la spedizione insieme così dividiamo le spese? Tanto ho visto che siamo vicini.. non posso ancora scrivere in pm, contattami che poi ci sentiamo telefonicamente
fabietto70- Ironeer
- Numero di messaggi : 34
io la spedizione dei Prog, tramite consegnato.com l'ho pagata 45 euro!
il tempo di attesa dalla partenza da NY a casa mia è stato di 5 giorni...
euskal- Streetboy
- Numero di messaggi : 146
euskal ha scritto:io la spedizione dei Prog, tramite consegnato.com l'ho pagata 45 euro!
Quindi in tutto quanti giorni ci hanno impiegato?
Grazie
Gemini- RoadMan
- Numero di messaggi : 498
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Acquisto Khrome Werks 3 Tapered. Consiglio
» Consiglio per l'acquisto di scarichi
» Consiglio acquisto leve
» Consiglio x acquisto sella
» consiglio ammo progressive
» Consiglio per l'acquisto di scarichi
» Consiglio acquisto leve