BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Ma questa è ruggine?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ma questa è ruggine?
Ciao ragazzi,
sono comparse delle macchioline sui terminali. Sembra ruggine, me lo confermate?
In caso positivo,come la tolgo? Ho controllato molti topic, ma ognuno dice la sua (chi il polish, chi il ferox, chi le spugne abrasive, chi la coca cola, chi il sidol, etc).
Ho fatto un giro al brico e mi sono comprato il wd-40 per la protezione, aiuta anche a togliere la ruggine?
Altrimenti ho visto l'arexon "cromature brillanti". Non vorrei comprare qualcosa di inutile, visti anche i prezzi. Voi cosa consigliate?
Inoltre, dato che quei terminali sono in procinto di verniciarli di nero, secondi voi è necessario prima togliere la ruggine o me ne frego e vernicio sopra?
Grazie millllle!
Ciao
sono comparse delle macchioline sui terminali. Sembra ruggine, me lo confermate?
In caso positivo,come la tolgo? Ho controllato molti topic, ma ognuno dice la sua (chi il polish, chi il ferox, chi le spugne abrasive, chi la coca cola, chi il sidol, etc).
Ho fatto un giro al brico e mi sono comprato il wd-40 per la protezione, aiuta anche a togliere la ruggine?
Altrimenti ho visto l'arexon "cromature brillanti". Non vorrei comprare qualcosa di inutile, visti anche i prezzi. Voi cosa consigliate?
Inoltre, dato che quei terminali sono in procinto di verniciarli di nero, secondi voi è necessario prima togliere la ruggine o me ne frego e vernicio sopra?
Grazie millllle!
Ciao
ferry- Ironeer
- Numero di messaggi : 80
Re: Ma questa è ruggine?
Sembra ruggine......ma è un pò strano....che terminali monti?
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
alla faccia delle macchioline
se ti sbrighi a mettere il metal polish autosol se ne vanno benone
mettine POCO per una decina di secondi e poi comincia a grattare coll'unglia (non usare spugnette di ferro per carità!)
ci vuole un po ma dovrebbero tornare come nuove (al manubrio ho avuto un problemino simile e ora è perfetto)
mi raccomando quando hai finito controlla di aver tolto tutto il polish.
Per verniciarle non saprei con precisine, ma a occhio più pulite sono più tiene la vernice
mettine POCO per una decina di secondi e poi comincia a grattare coll'unglia (non usare spugnette di ferro per carità!)
ci vuole un po ma dovrebbero tornare come nuove (al manubrio ho avuto un problemino simile e ora è perfetto)
Per verniciarle non saprei con precisine, ma a occhio più pulite sono più tiene la vernice
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
Ma è pioggia? Che cavolo scende dal cielo di Milano?
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
ciò che propone ludo è giusto..
però se è ruggine ed hai intenzione di verniciarli di nero, è meglio rimuoverla per bene prima di fare l'operazione di verniciatura..
però se è ruggine ed hai intenzione di verniciarli di nero, è meglio rimuoverla per bene prima di fare l'operazione di verniciatura..
Ospite- Ospite
BRIT ha scritto:ciò che propone ludo è giusto..
confermo
anche perchè se è ruggine ormai la cromatura è stata intaccata...
ciao
ICO- RoadMan
- Numero di messaggi : 415
ludo-van ha scritto:alla faccia delle macchioline
Ciao, qualche suggerimento su dove acquistare il metal polish? Lo trovo negli autoricambi?
Grazie !
ferry- Ironeer
io l'ho trovato al primo autoricambi, dovrebbe essere un prodotto abbaztanza comune.ferry ha scritto:
Ciao, qualche suggerimento su dove acquistare il metal polish? Lo trovo negli autoricambi?
Grazie !
se non lo trovi prendi questo che pure è buono
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
ludo-van ha scritto:
io l'ho trovato al primo autoricambi, dovrebbe essere un prodotto abbaztanza comune.
se non lo trovi prendi questo che pure è buono
Questa l'ho vista, proverò con l'arexons, grazie!
@piccina: i terminali nn sono gli originali e non so nemmeno la marca. Sono due sigari vuoti. Sto adottando uno stile abbastanza bobber, finali in nero e bende sui collettori.
Ciao!
ferry- Ironeer
Argomenti simili
» Ruggine
» Ruggine sui dischi
» Punti di ruggine
» mare e salsedine
» Punte di ruggine nelle cromature
» Ruggine sui dischi
» Punti di ruggine
» mare e salsedine