BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
referendum sul nucleare.. AGGIORNAMENTO 24/03
+22
8-8-3 ..... Stella!!!
impy
marco iron883
claudio.balistreri
bdcpv
Filippo.MS
Pyro
porry
Alice
filippo70
Moonblack
Fabio 883
Admin
DANDO69
Spartaco
Nanny
45degrees
DiabuleInRock
Piccina
Toretto
paglia
frank
26 partecipanti
Pagina 6 di 9
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: referendum sul nucleare.. AGGIORNAMENTO 24/03
bdcpv ha scritto:vedo che si continua a fraintendere…..
torno a parlare di moto va'….
ciao
joe
p.s. ma non si nota la differenza di atteggiamento tra chi e' favorevole e chi e' contrario?
tra l'essere sicuri a prescindere di essere i custodi del " giusto " e l'essere propositivi e aperti al dialogo
tra il voler fare qualcosa e in volersi riparare sotto a un tetto di paglia in attesa della volontà altrui
ma non l'avevi detto te
claudio.balistreri- RoadMan
- Numero di messaggi : 895
vi ho chiesto cortesemente di non tirarmi piu' in causa per favore…. fate finta che non abbia detto nulla o che abbia detto solo cazzate.
ho smesso di quotarvi e di rispondervi, giusto ? ci sara' un motivo….. ecco, scegliete il motivo che preferite ( anche quello che non so piu' cosa dire, se vi fa stare meglio ).
ciao
joe
ho smesso di quotarvi e di rispondervi, giusto ? ci sara' un motivo….. ecco, scegliete il motivo che preferite ( anche quello che non so piu' cosa dire, se vi fa stare meglio ).
ciao
joe
bdcpv- RoadMan
- Numero di messaggi : 265
bdcpv ha scritto:Porry, posso darti un consiglio? lascia stare…..
fidati… so gia' come andrebbe a finire……
ciao
joe
claudio.balistreri- RoadMan
- Numero di messaggi : 895
claudio.balistreri ha scritto:
non ho capito perchè hai quotato
porry- Streetboy
- Numero di messaggi : 167
“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere gli ecologisti ed io non dissi niente perchè non lo ero . Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare”
....perchè poi le nostre colpe le pagano sempre loro....
....perchè poi le nostre colpe le pagano sempre loro....
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
http://xoomer.virgilio.it/sitialtop/scientificamente/effetto_serra.htm
conseguenze dell'utilizzo continuo di combustibili fossili e petrolio per la produzione di energia (circa il 70% della produzione di energia mondiale) che rilasciano altissimi quantitativi di co2....
non facciamone solo un discorso politico, pensiamo veramente al futuro
conseguenze dell'utilizzo continuo di combustibili fossili e petrolio per la produzione di energia (circa il 70% della produzione di energia mondiale) che rilasciano altissimi quantitativi di co2....
porry- Streetboy
trovo altamente interessante questo topic
sentire le idee di persone disinteressate è molto meglio che seguire i vari dibattiti televisivi
complimenti a tutti i partecipanti, sto imparando molto
spero che anche joe (scusa se ti tiro in ballo) voglia continuare a esternare la sua posizione
nel mio piccolo, vi ringrazio
sentire le idee di persone disinteressate è molto meglio che seguire i vari dibattiti televisivi
spero che anche joe (scusa se ti tiro in ballo) voglia continuare a esternare la sua posizione
impy- RoadMan
- Numero di messaggi : 229
impy ha scritto:trovo altamente interessante questo topic
complimenti, lo spirito giusto per affrontare questo tipo di discussioni
porry- Streetboy
io, difatti, ho aperto sto topic perchè ognuno portasse la propria testimonianza..
io, ed è chiaro, sono CONTRO il nucleare per la produzione di energia elettrica..
altri invece sono a FAVORE..
questo è prima di tutto un forum e nei forum si discute.. e se uno preferisce alzare i tacchi e nn partecipare più al dibattito, è liberissimo di farlo..
io, ed è chiaro, sono CONTRO il nucleare per la produzione di energia elettrica..
altri invece sono a FAVORE..
questo è prima di tutto un forum e nei forum si discute.. e se uno preferisce alzare i tacchi e nn partecipare più al dibattito, è liberissimo di farlo..
Ospite- Ospite
Davvero gran bel topic!!
Io credo comunque che il nucleare a prescindire dall esito del referendum verrà fatto per il semplice motivo che è l unica alternativa energetica che porta denaro a chi ne ha da investire per la ricerca
se le grandi potenze mondiali avessero davvero voluto un mondo pulito avrebbero investito per migliorare le varie fonti alternative dal fotovoltaico al sistema introdotto da tesla ( che qualcuno ha già citato) nel 1891.
io resto comunque sia contrario all utilizzo del nucleare che secondo me, per quanto sicure possano essere le centrali di nuova generazione, al minimo accenno di possibile rischio mandano in crisi intere città con evaquazioni o contaminazioni di acque e terreni ecc quelli sono soldi che il cittadino perde direttamente
ad oggi ci sono ancora leggende di insabbiature per nascondere "catastrofi" (passatemi il termine) ambientali e come si dice in ogni leggenda c'è un fondo di verità quindi io sinceramente preferirei non vivere accanto ad una centrale visto che qui dalle mie parti ne ho già una dell Api (combustili fossili) che ha dilaniato la fauna marittima negli ultimi 10 anni..
Io credo comunque che il nucleare a prescindire dall esito del referendum verrà fatto per il semplice motivo che è l unica alternativa energetica che porta denaro a chi ne ha da investire per la ricerca
se le grandi potenze mondiali avessero davvero voluto un mondo pulito avrebbero investito per migliorare le varie fonti alternative dal fotovoltaico al sistema introdotto da tesla ( che qualcuno ha già citato) nel 1891.
io resto comunque sia contrario all utilizzo del nucleare che secondo me, per quanto sicure possano essere le centrali di nuova generazione, al minimo accenno di possibile rischio mandano in crisi intere città con evaquazioni o contaminazioni di acque e terreni ecc quelli sono soldi che il cittadino perde direttamente
ad oggi ci sono ancora leggende di insabbiature per nascondere "catastrofi" (passatemi il termine) ambientali e come si dice in ogni leggenda c'è un fondo di verità quindi io sinceramente preferirei non vivere accanto ad una centrale visto che qui dalle mie parti ne ho già una dell Api (combustili fossili) che ha dilaniato la fauna marittima negli ultimi 10 anni..
8-8-3 ..... Stella!!!- RoadMan
- Numero di messaggi : 521
Ragazzi, non so voi, ma io sono del parere che il nucleare, qualora venisse deciso di costruire una centrale, va combattuto a tutti i costi..e dico TUTTI i costi!!!
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
porry ha scritto:http://xoomer.virgilio.it/sitialtop/scientificamente/effetto_serra.htm
Voglio sperare che la tua visione del futuro si discosti dal tuo avatar
per 1 kw di fotovoltaico ci vogliono 8 metri quadrati di pannelli..
per 1 megawatt, quindi 8000 metri quadrati..
quindi per un megawatt, diciamo l'equivalente di un campo di calcio..
in italia, avete minimamente idea di quanti terreni incolti grandi 20 volte un campo di calcio, ci siano??
oppure declivi collinari?
lo spazion per i campi fotovoltaici nn manca..
manca la voglia di rimboccarsi le maniche e di dire NO alle lobby delle compagnie elettriche..
in italia, avete minimamente idea di quanti terreni incolti grandi 20 volte un campo di calcio, ci siano??
lo spazion per i campi fotovoltaici nn manca..
manca la voglia di rimboccarsi le maniche e di dire NO alle lobby delle compagnie elettriche..
Ospite- Ospite
da greenpeace..
in 130.000 abbiamo chiesto al Ministro Maroni di accorpare il referendum con le amministrative di maggio. Ma gli "interessi nucleari" hanno prevalso: il referendum è stato fissato il 12 e 13 giugno. Il loro tentativo di disincentivare la partecipazione democratica va avanti.
Facciamo capire al Governo che non ce la faranno a fermarci. Facciamo sentire la nostra voce: partecipiamo alla manifestazione nazionale contro il nucleare questo sabato 26 marzo a Roma.
Qui a Greenpeace scenderemo tutti in piazza: unisciti a noi!
Appuntamento:
sabato 26 marzo, a Roma in Piazza della Repubblica (davanti a Santa Maria degli Angeli), ore 13.
Indossa una t-shirt, un cappello, una sciarpa verde e unisciti al nostro corteo.
Ieri il governo ha inventato anche un altro trucco: la moratoria di un anno sul nucleare. Una truffa per darci a intendere che del referendum non c'è più bisogno. Ma è certo che soltanto con il nostro voto spazzeremo via il nucleare dall'Italia.
in 130.000 abbiamo chiesto al Ministro Maroni di accorpare il referendum con le amministrative di maggio. Ma gli "interessi nucleari" hanno prevalso: il referendum è stato fissato il 12 e 13 giugno. Il loro tentativo di disincentivare la partecipazione democratica va avanti.
Facciamo capire al Governo che non ce la faranno a fermarci. Facciamo sentire la nostra voce: partecipiamo alla manifestazione nazionale contro il nucleare questo sabato 26 marzo a Roma.
Qui a Greenpeace scenderemo tutti in piazza: unisciti a noi!
Appuntamento:
sabato 26 marzo, a Roma in Piazza della Repubblica (davanti a Santa Maria degli Angeli), ore 13.
Indossa una t-shirt, un cappello, una sciarpa verde e unisciti al nostro corteo.
Ieri il governo ha inventato anche un altro trucco: la moratoria di un anno sul nucleare. Una truffa per darci a intendere che del referendum non c'è più bisogno. Ma è certo che soltanto con il nostro voto spazzeremo via il nucleare dall'Italia.
Ospite- Ospite
impy ha scritto:
no, grazie….. ( comunque apprezzo il pensiero )
non gradisco essere preso per il culo quando si parla di cose serie…..
ciao
joe
p.s.
BRIT ha scritto:per 1 kw di fotovoltaico ci vogliono 8 metri quadrati di pannelli..
scusa ma a questa non ce la faccio a non rispondere…..
hai idea del consumo di una citta' come stradella ? ( 11000 abitanti circa per oltre 10 megawatt di picco - fonte istat 2009 ed enel 2009 - quindi, tecnicamente, con una superficie di 10 campi da calcio sarebbe a posto…..)
e di milano ( 1200000 abitanti circa…. fai un po' tu i conti…….i campi da coprire di pannelli diventano gia' 1000….. )
e della sola lombardia ?
quanti campi vogliamo coprire di pannelli ? e sopratutto, visto che il picco e' nelle ore serali, che ci fai con i pannelli di sera ? e nelle giornate di nubi/nebbia
per piacere dai……
anzi, chiediamo a greenpeace come intendono produrre energia se tutto il mondo abolisse il nucleare! magari dal loro cilindro esce l'ideona per il futuro!
e sopratutto mi piacerebbe sapere come andranno smaltiti tutti questi campi da calcio foderati di pannelli…….
p.p.s. scusatemi se non son stato di parola… ora ci provero'! ma a volte mi sembra veramente che si stia solo scherzando come in una discussione da bar…….
Ultima modifica di bdcpv il Gio 24 Mar 2011 - 22:52 - modificato 1 volta.
bdcpv- RoadMan
marco iron883 ha scritto:
Voglio sperare che la tua visione del futuro si discosti dal tuo avatar
sono appassionato anche di storia militare...chi ha questa passione non può non ammirare le forze armate tedesche della seconda guerra mondiale (e quelle italiane)....NON E' POLITICA...RIPETO NON E' POLITICA!!!!!!!
porry- Streetboy
Parliamo di consumo mondiale:
con l'andamento dei mercati è stato stimata una previsione di consumo per chilowattora....oggi il dato si aggira sui 19.000 miliardi di chilowattora....nel 2030 arriveremo a 30.000 chilowattora ...siccome (e non diciamo caxxate)con le eoliche e con il solare non arriveremo mai a soddisfare questo fabbisogno aumenteranno sicuaramente le centrali a carbone e petrolio...
ora parliamo di emissioni....le centrali a carbone emettono 1300 grammi di co2 per kwh, quelle a gas circa 700 grammi di co2 per kwh...il nucleare...21 gr co2/kwh...a voi con le magliette in piazza il vostro giudizio...
scorie...se un cittadino di un ciclo vitale medio (77 anni) dovesse usare energia tutta la vita produrrebbe circa 68,5 tonnellate di scorie (petrolio e fossile)...in una centrale nucleare....meno di un chilo ragazzi miei, e tutto starebbe dentro una lattina di coca cola...
con l'andamento dei mercati è stato stimata una previsione di consumo per chilowattora....oggi il dato si aggira sui 19.000 miliardi di chilowattora....nel 2030 arriveremo a 30.000 chilowattora ...siccome (e non diciamo caxxate)con le eoliche e con il solare non arriveremo mai a soddisfare questo fabbisogno aumenteranno sicuaramente le centrali a carbone e petrolio...
ora parliamo di emissioni....le centrali a carbone emettono 1300 grammi di co2 per kwh, quelle a gas circa 700 grammi di co2 per kwh...il nucleare...21 gr co2/kwh...a voi con le magliette in piazza il vostro giudizio...
scorie...se un cittadino di un ciclo vitale medio (77 anni) dovesse usare energia tutta la vita produrrebbe circa 68,5 tonnellate di scorie (petrolio e fossile)...in una centrale nucleare....meno di un chilo ragazzi miei, e tutto starebbe dentro una lattina di coca cola...
porry- Streetboy
porry, hai letto il mio mp ? ( non ho ricevuto risp. )
comunque ti ripeto il consiglio in " chiaro "…… lascia stare….. tanto adesso arriverà un articolo della stampa ( o del manifesto ) o di qualche blog ( di attivisti di greenpeace ) o il filmato della " bambina di 13 anni che zittì il mondo per 6 minuti " ( figlia, tanto per cambiare di una scrittrice e un ecologista….. chissà chi le avrà scritto quel toccante discorso…. mah…... ) che smentirà tutto cio' che hai scritto e sempre basandosi sulla " teoria del complotto " ( e del terrore ) dirà che il nucleare è la prima fonte di mortalità al mondo, la prima per i cancri e le leucemie, ecc. ecc.
ciao
joe
p.s. dai Porry… la terra ha una superficie non coperta da acque di circa 153 miliardi di m^2…. se i dati da te riportati son corretti, con 152 milioni di miliardi di m^2 di pannelli dovremmo farcela…… opss….. ne possiamo mettere un po' sulla luna……. c'e' giusto un fattore 10^6 di troppo…… ( a parte tutto, controlla per favore il consumo mondiale di energia….. mi sembra un po' troppo 3800 kw a testa di consumo….. )
e comunque, anche ammesso che avessi abbondato di un fattore mille….. ci sono ancora 3 zeri di troppo….. alias, anche coprendo tutta la superficie terrestre di pannelli solari, resterebbe senza corrente tutta l'europa….. ( nei giorni di sole…. nei giorni di nuvolo e di notte…. si fara' a turno per vedere quale continente " spegnere "…… )
comunque ti ripeto il consiglio in " chiaro "…… lascia stare….. tanto adesso arriverà un articolo della stampa ( o del manifesto ) o di qualche blog ( di attivisti di greenpeace ) o il filmato della " bambina di 13 anni che zittì il mondo per 6 minuti " ( figlia, tanto per cambiare di una scrittrice e un ecologista….. chissà chi le avrà scritto quel toccante discorso…. mah…... ) che smentirà tutto cio' che hai scritto e sempre basandosi sulla " teoria del complotto " ( e del terrore ) dirà che il nucleare è la prima fonte di mortalità al mondo, la prima per i cancri e le leucemie, ecc. ecc.
ciao
joe
p.s. dai Porry… la terra ha una superficie non coperta da acque di circa 153 miliardi di m^2…. se i dati da te riportati son corretti, con 152 milioni di miliardi di m^2 di pannelli dovremmo farcela…… opss….. ne possiamo mettere un po' sulla luna……. c'e' giusto un fattore 10^6 di troppo…… ( a parte tutto, controlla per favore il consumo mondiale di energia….. mi sembra un po' troppo 3800 kw a testa di consumo….. )
e comunque, anche ammesso che avessi abbondato di un fattore mille….. ci sono ancora 3 zeri di troppo….. alias, anche coprendo tutta la superficie terrestre di pannelli solari, resterebbe senza corrente tutta l'europa….. ( nei giorni di sole…. nei giorni di nuvolo e di notte…. si fara' a turno per vedere quale continente " spegnere "…… )
Ultima modifica di bdcpv il Gio 24 Mar 2011 - 23:15 - modificato 1 volta.
bdcpv- RoadMan
porry ha scritto:Parliamo di consumo mondiale:
vedi amico mio, esterni numeri che dovremmo ritenere attendibilissimi poi mi fai stare un kg di roba in una lattina da 33cl.....ed io dovrei fidarmi.... tsk...
ehm marco iron883…. io mi fido abbastanza….. direi che e' stato pure abbondante…..
prova a pensarci….
la densità dell'uranio e' circa 19050 kg/m3……cioe' circa 19,05 g/cm³…. quindi 1kg son circa 52cm^3……. cioe' basta e avanza un recipiente di 4x4x4cm…...
ciao
joe
prova a pensarci….
la densità dell'uranio e' circa 19050 kg/m3……cioe' circa 19,05 g/cm³…. quindi 1kg son circa 52cm^3……. cioe' basta e avanza un recipiente di 4x4x4cm…...
ciao
joe
bdcpv- RoadMan
hai ragione nella foga ho detto una caxxata....., chiedo scusa a Porry
Ragazzi io penso che scaldarsi nn ha molto senso, in questa materia ( come in tante altre) nn sono preparato ed esprimo dei pareri con info da bar o poco più. Immagino che sentire delle mega caxxate possa innervosire chi le cose le sa, ma se vengono esposte in maniera educata e civile nn ci vedo niente di male, ma anzi aiutano persone come me che ne sanno poco, ma il 12 giugno andranno comunque a votare.
Onestamente in un primo momento questo post nn mi piaceva, aveva preso una piega da campagna elettorale, poi con interventi più inerenti al topic lo trovo molto più costruttivo.
Spero che rimanga nei giusti binari e che persone preparate continuino con il loro interventi costruttivi.
Onestamente in un primo momento questo post nn mi piaceva, aveva preso una piega da campagna elettorale, poi con interventi più inerenti al topic lo trovo molto più costruttivo.
Spero che rimanga nei giusti binari e che persone preparate continuino con il loro interventi costruttivi.
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Al di la' di tutto, quello che mi domando io è:le 13 centrali che vogliono costruire mi pare apporterano un fabbisogno circa del 20% o poco piu',ma ne vale la pena?,veramente ne abbiamo bisogno? In piu' l'Italia è morfologicamente adatta ad ospitare una centrale nucleare? tra frane ,alluvioni,terremoti,trovatemi una zona idonea e una popolazione che la voglia ospitare.
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
io penso di nn aver offeso o sminuito nessuno.. Detto questo mi auguro solo che un domani quando, in caso di necessità, dovremo affrontare un problema nucleare serio italiano, nn venga qualcuno a tentare di curarci con numeroni nucleari e 'fastidioso sarcasmo'.. Ho aperto il topic x discutere e nn x essere preso in giro..
Ospite- Ospite
Fratellò dal momento in cui decideranno di costruire, inizieremo la guerra...!!!BRIT ha scritto:io penso di nn aver offeso o sminuito nessuno.. Detto questo mi auguro solo che un domani quando, in caso di necessità, dovremo affrontare un problema nucleare serio italiano, nn venga qualcuno a tentare di curarci con numeroni nucleari e 'fastidioso sarcasmo'.. Ho aperto il topic x discutere e nn x essere preso in giro..
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» NON SOLO NUCLEARE!
» IRON 66: referendum
» REFERENDUM 2011
» REFERENDUM - Non sovrapporre le schede !!!!
» OGGI E DOMANI ANDIAMO TUTTI A VOTARE I REFERENDUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» IRON 66: referendum
» REFERENDUM 2011
» REFERENDUM - Non sovrapporre le schede !!!!
» OGGI E DOMANI ANDIAMO TUTTI A VOTARE I REFERENDUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pagina 6 di 9