BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
indumenti e compagnia bella
+7
Darknight
cityhunter
Spartaco
Guitarman
Maxfratt
mess
ANIMANERA23
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
indumenti e compagnia bella
ciao a tutti, voglio aprire questo topic per raccogliere consigli, suggerimenti ecc..
la domanda è questa: cosa usate per andare in moto?(giacca di pelle, stivali guanti specifici)
penso sia utile a noi neofiti sapere cosa comprare per evitare di spendere soldi a capocchia
grazie
Emi
la domanda è questa: cosa usate per andare in moto?(giacca di pelle, stivali guanti specifici)
penso sia utile a noi neofiti sapere cosa comprare per evitare di spendere soldi a capocchia
grazie
Emi
Ospite- Ospite
Re: indumenti e compagnia bella
Guanti sempre, maglietta se stò nelle vicinanze oppure giacca in cordura o pelle a seconda della stagione, jeans e nike....
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
Cordura AXO, pelle Belstaff e jeans nero Harley....
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
Guarda, non mi stancherò mai di dirlo: guanti, stivali/scarpe chiuse robuste e pantaloni lunghi, SEMPRE.
Per giacca e varie, hai libera scelta, a seconda anche del clima, ma okkio che abbiano sempre delle buone protezioni, paraschiena in primis...
Questo è il minimo che può fare la differenza tra qualche livido ed una bruttissima altra storia, e chiunque vada in moto da qualche anno (ed abbia 2 dita di cervello) te lo potrà confermare
io di solito ho sempre giacca in pelle per le gite fuoriporta inverno/primavera, in estate ho uno di quei giacchettini traforati con solo le protezioni che si usano anche in MTB, mentre in città o per brevissimi spostamenti quando il caldo è troppo, basta il paraschiena sopra la t-shirts o sotto la felpa.
Certo, poi ogni tanto esco anche io con solo t-shirts e casco, ma al massimo per prendere le sigarette o un birrino... ma - guarda un pò - un mio amico ha fatto la stessa cosa 10gg fa, e grazie ad un imbecille ora si ritrova con le ferie saltate e le croste da togliere...
Per giacca e varie, hai libera scelta, a seconda anche del clima, ma okkio che abbiano sempre delle buone protezioni, paraschiena in primis...
Questo è il minimo che può fare la differenza tra qualche livido ed una bruttissima altra storia, e chiunque vada in moto da qualche anno (ed abbia 2 dita di cervello) te lo potrà confermare
io di solito ho sempre giacca in pelle per le gite fuoriporta inverno/primavera, in estate ho uno di quei giacchettini traforati con solo le protezioni che si usano anche in MTB, mentre in città o per brevissimi spostamenti quando il caldo è troppo, basta il paraschiena sopra la t-shirts o sotto la felpa.
Certo, poi ogni tanto esco anche io con solo t-shirts e casco, ma al massimo per prendere le sigarette o un birrino... ma - guarda un pò - un mio amico ha fatto la stessa cosa 10gg fa, e grazie ad un imbecille ora si ritrova con le ferie saltate e le croste da togliere...
Ospite- Ospite
io niente giacca.
niente pantaloni lunghi.
niente guanti..
infatti. mi pento di questo!!! :'(
niente pantaloni lunghi.
niente guanti..
mess- Iron Admin
- Numero di messaggi : 2047
indossi solo vero pelo italico??mess ha scritto:io niente giacca.
niente pantaloni lunghi.
niente guanti..
Ospite- Ospite
pharadin ha scritto:
indossi solo vero pelo italico??
aHuahEUaehUheaUHAE
no!
è che fa troppo caldo!
manica corta e 3/4 di jeans!
yeah!
mess- Iron Admin
- Numero di messaggi : 2047
oggi ho fatto un giro per giacche e ho trovato questa alpinestars
http://www.alpinestars.com/NYC_Jacket/pd/np/121/p/310228.html
quando l'ho provata mi è sembrato di indossare un'armatura medioevale..non avendo mai provato una giacca da moto sono rimasto un po' cosi', ma devo dire piacevolmente sorpreso!
mi sa che ha superato nella scelta la "deadwood convertible" della HD..non so se per il prezzo(costa quasi la metà) o per le protezioni!
quando l'ho provata mi è sembrato di indossare un'armatura medioevale..non avendo mai provato una giacca da moto sono rimasto un po' cosi', ma devo dire piacevolmente sorpreso!
mi sa che ha superato nella scelta la "deadwood convertible" della HD..non so se per il prezzo(costa quasi la metà) o per le protezioni!
Maxfratt- RoadMan
- Numero di messaggi : 454
Maxfratt ha scritto:oggi ho fatto un giro per giacche e ho trovato questa alpinestars
ottima scelta, la stavo prendendo anche io, sopratutto perchè ho addocchiato un paio di pantaloni in pelle coordinati che sarebbero stati ideali... unica pecca, un pò pesantuccia...
ma poi per caso ho trovato una Spidi scontata quest'estate, l'ho provata e me ne sono innamorato: mai vista una giacca da moto 'seria' ma così morbida e comoda!!
By the way: se a qualcuno interessa, sono indeciso se vendere la mia altra giacca, sempre spidi, usata 3 volte... magari posterò foto ed info nel mercatino..
Ospite- Ospite
La mia che forse venderò è questa, la Spidi Jackal, completa di protezioni ed imbottitura invernale:
Ottima giacca, buono spessore da 1,3... killer look :-)
Ottima giacca, buono spessore da 1,3... killer look :-)
Ospite- Ospite
Io invece sto vendendo questa, ma allo stesso tempo ne cerco una simile!!!
Io indosso:
Giacca di pelle e sotto maglietta,jeans scarponi e mi porto una borsa di pelle per metterci cell e portafoglio!
Ora però mi sa che dovrò mettere anche una bandana al collo!!!
Giacca di pelle e sotto maglietta,jeans scarponi e mi porto una borsa di pelle per metterci cell e portafoglio!
Ora però mi sa che dovrò mettere anche una bandana al collo!!!
Spartaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2230
Bobberboy: non riesco a quotare il tuo intervento in cui mostri la giacca che dovresti vendere....è bellissima...
taglia? eventuale prezzo? io sono 1.74 per 71/72 Kg....35enne anche io
taglia? eventuale prezzo? io sono 1.74 per 71/72 Kg....35enne anche io
cityhunter- Ironeer
- Numero di messaggi : 46
..io ho sempre giubbotto in pelle (l'interno trapuntato lo lascio a se fa caldo) ...guanti leggeri ma con protezioni ...jeans lunghi... e stivali o anfibi...
...ah..e casco integrale per viaggi fuori porta o l'inverno
...ah..e casco integrale per viaggi fuori porta o l'inverno
giacca di pelle con protezioni di inverno.
giacca leggera e traforata ma con protezioni col caldo.
paraschiena: SEMPRE, anche per fare 50 metri.
jeans e cmq pantaloni lunghi e con una certa consistenza sempre.
MAI pantaloni corti.
guanti: SEMPRE...di pelle e con protezioni e solo d'estate e per giretti brevi dei guantini in tessuto ma con un minimo di rinforzo
Posseggo moto sportive quindi per uscite lunghe metto la tuta intera (tuta da pista intendo)....capisco che non potrò farlo con l'harley ma cercherò cmq di proteggermi al meglio...
stesso dicasi per il casco...mi piegherò al "dio" stile e cercherò di farmi una ragione nell'indossare un jet (omologato e il più protettivo possibile) quando avrò l'harley ma di principio sono sempre e comunque a favore dell'integrale.
Purtroppo se si cade, sia che succeda in scooter che su una motoGP si rischia sempre moltissimo.....
giacca leggera e traforata ma con protezioni col caldo.
paraschiena: SEMPRE, anche per fare 50 metri.
jeans e cmq pantaloni lunghi e con una certa consistenza sempre.
MAI pantaloni corti.
guanti: SEMPRE...di pelle e con protezioni e solo d'estate e per giretti brevi dei guantini in tessuto ma con un minimo di rinforzo
Posseggo moto sportive quindi per uscite lunghe metto la tuta intera (tuta da pista intendo)....capisco che non potrò farlo con l'harley ma cercherò cmq di proteggermi al meglio...
stesso dicasi per il casco...mi piegherò al "dio" stile e cercherò di farmi una ragione nell'indossare un jet (omologato e il più protettivo possibile) quando avrò l'harley ma di principio sono sempre e comunque a favore dell'integrale.
Purtroppo se si cade, sia che succeda in scooter che su una motoGP si rischia sempre moltissimo.....
cityhunter- Ironeer
ARAI CONDOR
nero focato
integrale
qualita`eccelsa
si becca al -35% sul web
lo prendero`
nero focato
integrale
qualita`eccelsa
si becca al -35% sul web
lo prendero`
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
pitbull69 ha scritto:ARAI CONDOR
nero focato
integrale
qualita`eccelsa
si becca al -35% sul web
lo prendero`
io ho il condor...ma il retrò
cityhunter- Ironeer
E mettila na foto, così lo si vede anche noi!cityhunter ha scritto:pitbull69 ha scritto:ARAI CONDOR
nero focato
integrale
qualita`eccelsa
si becca al -35% sul web
lo prendero`
sorrido ogni volta che leggo frasi del tipo : "per i giri brevi indosso una maglietta, per i giri lunghi vesto una giacca in cordura o in pelle, per maggiore sicurezza".
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
Guitarman ha scritto:E mettila na foto, così lo si vede anche noi!cityhunter ha scritto:pitbull69 ha scritto:ARAI CONDOR
nero focato
integrale
qualita`eccelsa
si becca al -35% sul web
lo prendero`
ma non è da harley, è da moto sportiva :-)
dai, quello bianco e nero con la grafica della bandiera a scacchi centralmente e sulla mentoniera ;-)
cmq appena capisco come si fa metto la foto :-)
cityhunter- Ironeer
il mio abbigliamento quando salgo sull iron? scarpe da ginnastica alte, pantaloni fitness o tute e giacca a vento,visto che la prendo sempre quando esco dalla palestra ,raramente(domenica o qualche sabato ) jeans stvali giubotto in pelle e sopra il mio gilet guanti all'occorenza
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
se vedete uno conciato cosi' sono io!hihihi
ovvero:
casco Bell R/T royal Mcqueen
giubbino alpinestars NYC
guanti HD
jeans levi's
scarpe vans sk8 hi!
ovvero:
casco Bell R/T royal Mcqueen
giubbino alpinestars NYC
guanti HD
jeans levi's
scarpe vans sk8 hi!
Maxfratt- RoadMan
- Numero di messaggi : 454
bellissimo il casco i colori stupendi e pure le scarpe sono belle,io mi trovo meglio a cambire le marcie con le scarpe da ginnastica , con gli stivali ho meno sensibilità....ma forse e solo una mia abitudine
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» per compagnia
» nuovi ammo nuovo assetto
» 48 comprata e smembrata
» bella personalizzazione
» BORSE E SELLE PERSONALIZZATE by Falco
» nuovi ammo nuovo assetto
» 48 comprata e smembrata
» bella personalizzazione