ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


prezzo rimappatura

+9
Lxxx old
Speedo280
c1po
jaco
filippo70
45degrees
norzia83
Nanny
ludo-van
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

prezzo rimappatura Empty prezzo rimappatura

Messaggio Da ludo-van Sab 2 Apr 2011 - 15:01

ho una mezza idea di cambiare il filtro durante il primo tagliando
ora, da quello che mi hanno detto al concessionario posso cambiare una sola cosa tra filtro e terminali senza dover rimappare, quindi se un domani volessi bucare i terminali o passare agli SE (cosa che ho in mente da un po) doverei rimappare

quello che vi chiedo è: quanto costa rimappare?
chi l'ha fatto quanto ha sborsato?

grazie mille
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da Nanny Sab 2 Apr 2011 - 17:32

Non vorrei dire cavolate, ma mi pare sulle 450€urozzi...
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da Ospite Sab 2 Apr 2011 - 17:39

prezzi? nn lo so, ma io ho forato gli originali e montato il filtro SE su base originale e nn ho rimappato..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da norzia83 Sab 2 Apr 2011 - 19:12

ma forse intendevano che devi comprarti una centralina diversa (che giustifica queste cifre) da quella che monti, rimappare la centralina normale che te devono chiede??? , viene attaccata al pc e riprogrammata....

poi magari dico una cavolata
io tempo fa ho montato i terminali e secondo loro c'era bisogno di una rimappatura anche se minima, ma ho pagato solo i terminali, prezzo concordato prima del montaggio...

ps ho fatto rimappare due volte, la seconda perché non ero convinto del lavoro fatto ero presente in officina e stavo li vicino al meccanico, e non hanno fatto finta ...... 0€
norzia83
norzia83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 40

http://www.tempiodinorzia.it

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da 45degrees Sab 2 Apr 2011 - 19:27

norzia83 ha scritto:
ps ho fatto rimappare due volte, la seconda perché non ero convinto del lavoro fatto ero presente in officina e stavo li vicino al meccanico, e non hanno fatto finta ...... 0€

... appunto... occhio alle sole (fregature).

45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da filippo70 Sab 2 Apr 2011 - 21:17

attung!
per rimappare bisogna avere o una powercommander( 280,00 euro + o - ) o un supertuner SE ( 560,00 euro + o - ) o altre centraline.
una volta ke hai una di queste per ogni cambio di rimappatura siamo intorno ai 25,oo euro.
la moto va' solo rimappata con scarichi abbinati con filtro.
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da ludo-van Sab 2 Apr 2011 - 21:28

filippo70 ha scritto:attung!
per rimappare bisogna avere o una powercommander( 280,00 euro + o - ) o un supertuner SE ( 560,00 euro + o - ) o altre centraline.
una volta ke hai una di queste per ogni cambio di rimappatura siamo intorno ai 25,oo euro.
la moto va' solo rimappata con scarichi abbinati con filtro.
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

quindi io che NON ho alcuna centralina aggiuntiva non posso proprio rimappare?
cioè se voglio cambiare filtro e scarichi devo PER FORZA comprare una centralina aggiuntiva?
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da ludo-van Dom 3 Apr 2011 - 19:41

ludo-van ha scritto:

quindi io che NON ho alcuna centralina aggiuntiva non posso proprio rimappare?
cioè se voglio cambiare filtro e scarichi devo PER FORZA comprare una centralina aggiuntiva?
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da jaco Dom 3 Apr 2011 - 21:21

dal concessionario di ravenna per rimappare la centralina con il programma sreamin eagle vogliono 550 euro
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da ludo-van Lun 4 Apr 2011 - 14:13

vabbè ho capito lascio tutto stock, tanto delle prestazioni me ne frega poco e solo per l'estetica non ne vale la pena, grazie delle info comunque!
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da Ospite Lun 4 Apr 2011 - 15:47

ludo-van ha scritto:vabbè ho capito lascio tutto stock, tanto delle prestazioni me ne frega poco e solo per l'estetica non ne vale la pena, grazie delle info comunque!

comunque guarda le alternative sono:
-rimappi la tua centralina col modulo screamin'eagle: te lo fa il dealer, o se vuoi risparmiare acquisti il modulo, i cavi etc. e fai da solo connettendo il modulo alla tua centralina e ad un computer;
-metti una centralina aggiuntiva tipo Power commander o altre equivalenti ed imposti tu una mappa a seconda dell'accoppiata filtro-scarichi: costa meno del modulo SE ma, per esempio, non puoi diminuire il numero di giri al minimo (se non con uno stratagemma in fase di mappatura);
-sostituisci in toto la tua centralina con un'altra, tipo Thundermax: abbastanza costoso ma puoi modificare tutti i parametri che vuoi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da ludo-van Lun 4 Apr 2011 - 16:33

monkey-davidson ha scritto:

comunque guarda le alternative sono:
-rimappi la tua centralina col modulo screamin'eagle: te lo fa il dealer, o se vuoi risparmiare acquisti il modulo, i cavi etc. e fai da solo connettendo il modulo alla tua centralina e ad un computer;
-metti una centralina aggiuntiva tipo Power commander o altre equivalenti ed imposti tu una mappa a seconda dell'accoppiata filtro-scarichi: costa meno del modulo SE ma, per esempio, non puoi diminuire il numero di giri al minimo (se non con uno stratagemma in fase di mappatura);
-sostituisci in toto la tua centralina con un'altra, tipo Thundermax: abbastanza costoso ma puoi modificare tutti i parametri che vuoi.
Smile grazie!
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da Ospite Ven 8 Apr 2011 - 9:15

oppure fai come me, metti le screemin eagle e in seguto ho messo solo la cartuccia k&n sulla scatola del filtro originale SENZA TOCCARE, O RIMAPPARE ASSOLUTAMENTE NESSUNA CENTRALINA Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da c1po Mer 13 Apr 2011 - 12:33

Ian ha scritto:oppure fai come me, metti le screemin eagle e in seguto ho messo solo la cartuccia k&n sulla scatola del filtro originale SENZA TOCCARE, O RIMAPPARE ASSOLUTAMENTE NESSUNA CENTRALINA Wink
e solo con la cartuccia filtro cosa ti è cambiato?
a parte l'estetica (che resta identica) la moto respira meglio?
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da Speedo280 Mer 13 Apr 2011 - 23:15

io ho fatto scarico e filtro e montato una centralina daytona twin tuner II, poi per pignoleria sono andato a rimapparla per nemmeno 60 euri
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da jaco Gio 14 Apr 2011 - 11:24

Speedo280 ha scritto:io ho fatto scarico e filtro e montato una centralina daytona twin tuner II, poi per pignoleria sono andato a rimapparla per nemmeno 60 euri
io ho fatto la stessa cosa con la stessa centralina e dallo stesso ragazzo Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da Speedo280 Gio 14 Apr 2011 - 12:18

jaco ha scritto: dallo stesso ragazzo Smile

Ragazzone cheers
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da Ospite Ven 22 Apr 2011 - 0:34

c1po ha scritto:
e solo con la cartuccia filtro cosa ti è cambiato?
a parte l'estetica (che resta identica) la moto respira meglio?

scusa il ritardo...si, respira meglio, dato che è l'identica cartuccia che monta il filtro screamin eagle, solo che quest'ultimo ha anche la parte del coperchio aperta. Naturalmente un po' meno rispetto a quest'ultimo, che necessita assolutamente di centralina e marmitte se montato, ,mentre con la sola cartuccia è una sorta di mezza via...un compromesso, in pratica dovrebbe esser la migliore soluzione prestazionale senza toccare nessuna mappatura, senza poi contare che (almeno io l'ho comperata per questo), non la cambierò più a differenza dell'originale in carta, ma ad ogni cambio d'olio basterà lavarla (magari con chater clear Smile )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da c1po Sab 14 Mag 2011 - 19:07

Ian ha scritto:

scusa il ritardo...si, respira meglio, dato che è l'identica cartuccia che monta il filtro screamin eagle, solo che quest'ultimo ha anche la parte del coperchio aperta. Naturalmente un po' meno rispetto a quest'ultimo, che necessita assolutamente di centralina e marmitte se montato, ,mentre con la sola cartuccia è una sorta di mezza via...un compromesso, in pratica dovrebbe esser la migliore soluzione prestazionale senza toccare nessuna mappatura, senza poi contare che (almeno io l'ho comperata per questo), non la cambierò più a differenza dell'originale in carta, ma ad ogni cambio d'olio basterà lavarla (magari con chater clear Smile )
grazie
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da c1po Sab 14 Mag 2011 - 19:09

però, però qualche dubbio mi attanaglia ancora
non batte ? o scoppietta?
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da Lxxx old Sab 14 Mag 2011 - 19:24

Rimappare bene la centralina e con test sul banco prova fatto come si deve costa sui 400 euro...
Lxxx old
Lxxx old
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da c1po Lun 16 Mag 2011 - 20:21

Lxxx old ha scritto:Rimappare bene la centralina e con test sul banco prova fatto come si deve costa sui 400 euro...
azz. e se decidessi di far da me che possibilità ho di far bene?
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da BaroneNero Gio 18 Mag 2017 - 1:44

Ragazzi rispolvero questo post e poi nel caso ne apriró uno dedicato. Manco un po ' dal forum causa trasfermento all'estero, moto ferma per un anno ma ora sono tornato è sto recuperando. Correndo in auto sono in contatto con numerosi preparatori anche importanti in Europa. Circa un anno fa decisi di sviluppare e studiare l'elettronica delle nostre amate hd. Come tutti sappiamo a parte i moduli, l'unico modo per rimappare è andare in hd sparare fuori 500 euro in media e via. Dicevo.... dopo un anno di studi siamo riusciti a sviluppare delle mappe completamente personalizzabili senza moduli aggiuntivi, rimappiamo direttamente. Non siamo ancora partiti, sto testando personalmente alcune mappe sulla mia e devo dire che i risultati sono stupefacenti. Al momento stiamo twstando la migliore soluzione per avere il minimo regolato come si deve ma senza incorrere in spiacevoli inconvenienti. Non sono mappe fatte in garage ma da uno dei migliori tuner d'Italia che lavora con banchi bapro di ultima generazione.
Ragazzi, non è un post di vendita, è un progetto del quale avevo già parlato con alcuni di voi qualche mese fa... ultimate le prove se la cosa interessa, apriró un post dedicato, per ora credo possiamo parlarne qui.
BaroneNero
BaroneNero
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 17.04.14

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da Zantaf Gio 25 Mag 2017 - 19:45

BaroneNero ha scritto:Ragazzi rispolvero questo post e poi nel caso ne apriró uno dedicato. Manco un po ' dal forum causa trasfermento all'estero, moto ferma per un anno ma ora sono tornato è sto recuperando. Correndo in auto sono in contatto con numerosi preparatori anche importanti in Europa. Circa un anno fa decisi di sviluppare e studiare l'elettronica delle nostre amate hd. Come tutti sappiamo a parte i moduli, l'unico modo per rimappare è andare in hd sparare fuori 500 euro in media e via. Dicevo.... dopo un anno di studi siamo riusciti a sviluppare delle mappe completamente personalizzabili senza moduli aggiuntivi, rimappiamo direttamente. Non siamo ancora partiti, sto testando personalmente alcune mappe sulla mia e devo dire che i risultati sono stupefacenti. Al momento stiamo twstando la migliore soluzione per avere il minimo regolato come si deve ma senza incorrere in spiacevoli inconvenienti. Non sono mappe fatte in garage ma da uno dei migliori tuner d'Italia che lavora con banchi bapro di ultima generazione.
Ragazzi, non è un post di vendita, è un progetto del quale avevo già parlato con alcuni di voi qualche mese fa... ultimate le prove se la cosa interessa, apriró un post dedicato, per ora credo possiamo parlarne qui.
Buona sera a tutti, sono Zantaf. Molto interessante quello che hai scritto sulla rimappatura. quando potrai essere più preciso e dare una serie di costi?
Zantaf
Zantaf
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.05.17
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da johnny bravo Gio 29 Giu 2017 - 9:31

Zantaf ha scritto:
Buona sera a tutti, sono Zantaf. Molto interessante quello che hai scritto sulla rimappatura. quando potrai essere più preciso e dare una serie di costi?
salve mi intrometto in questa discussione, non per sentito dire ma perchè ho provato e provo direttamente sulla mia pelle. Rimappata la centralina originale, sto parlando di una electra glide 96, sul banco da un preparatore che lavora nel lazio ma ci vengono da tutta italia e devo ammettere che la moto è cambiata dal giorno alla notte e non parlo di prestazioni ma di rendimento. logicamente mappando la centralina originale si vanno a cambiare i valori di quella centralina di quella moto con quel tipo di accessori e quindi il risultato e che ogni moto avrà dei valori differenti. Quindi devo ammettere che sono soldi spesi molto bene e a mio parer sconsiglierei centraline aggiuntive con mappature standardizzate e per lo piu standart americani. qqui chiudo mi auguro di essere stato utile a presto
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

prezzo rimappatura Empty Re: prezzo rimappatura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.