ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Acquisto 883 iron - HD non rottama????

+3
Guitarman
max-iron
vasco.r
7 partecipanti

Andare in basso

Acquisto 883 iron - HD non rottama???? Empty Acquisto 883 iron - HD non rottama????

Messaggio Da vasco.r Gio 12 Nov 2009 - 14:03

Ciao ragazzi,

qualcuno sa il motivo per il quale la HD non fa rottamzione per i suoi modelli nonstante è una norma dello Stato Italiano??

ho una vecchia moto da rottamare per prendere la Iron, ma nessun centro HD fa rottamazione!! why???
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609

Torna in alto Andare in basso

Acquisto 883 iron - HD non rottama???? Empty Re: Acquisto 883 iron - HD non rottama????

Messaggio Da max-iron Gio 12 Nov 2009 - 16:27

HD di Viterbo ha preso indietro
la mia vecchia HORNET come anticipo
Smile
max-iron
max-iron
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 240

Acquisto 883 iron - HD non rottama???? Empty Re: Acquisto 883 iron - HD non rottama????

Messaggio Da Guitarman Gio 12 Nov 2009 - 16:29

Io ho dato dietro la mia Triumph e ho avuto una valutazione che non mi aspettavo! in pratica c'ho guadagnato!!! Very Happy
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Messaggio Da vasco.r Gio 12 Nov 2009 - 16:34

OK, ma un conto prendere per poi rivendere una moto che ancora magari ha mercato, un'altro conto fare come fanno tutti gli altri concessionari d'Italia (per legge) e rottamare un cassone che non ha più valore e prenderci 500€
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Spavy Gio 12 Nov 2009 - 16:51

vasco.r ha scritto:OK, ma un conto prendere per poi rivendere una moto che ancora magari ha mercato, un'altro conto fare come fanno tutti gli altri concessionari d'Italia (per legge) e rottamare un cassone che non ha più valore e prenderci 500€

E' il solito giochino, magari qualche dealer che te la rottama lo trovi pure, ma poi il bonus che solitamente ti farebbe, guardacaso di 500 euro, non te lo fa più giustificandosi che non sono cumulabili. Quindi, ti conviene darla a qualcuno per pochi euro e intascare il bonus. Wink
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da Ironman Gio 12 Nov 2009 - 17:22

Ciao,

credo che la cosa più semplice da fare sia raccontarti la mia esperienza.
Il concessionario HD di Firenze mi ha sempre detto che loro non accettano motocicli da rottamare.... o per meglio dire non hanno nessuna intenzione di ammattire con gli sfasciacarrozze.
Ciò non significa che la rottamazione non sia consentita, devi solo occupartene da solo.
Ho quindi preso il mio ciclomotore euro 1, l'ho portato a demolire e mi hanno rilasciato la ricevuta. Con quest'ultima sono andato dal concessionario e ho fatto il contratto, riuscendo a spuntare anche un bonus di oltre 800 euro.
Come vedi si può ottenere un bel risparmio (830 di accessori e tagliandi + 500 che la concessionaria si farà rimborsare dallo Stato = 1.330 euro)

Buona fortuna e.... FATTI INTENDERE! Very Happy
Ironman
Ironman
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 146

Messaggio Da vasco.r Gio 12 Nov 2009 - 17:26

perfetto, era quello che volevo fare!! era proprio questo!!! ho qui in mano la legge proprio ora e la stavo studiando in tal senso... vediamo come andrà a finire Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ironman Gio 12 Nov 2009 - 17:41

vasco.r ha scritto:perfetto, era quello che volevo fare!! era proprio questo!!! ho qui in mano la legge proprio ora e la stavo studiando in tal senso... vediamo come andrà a finire Wink

Non ti dico neanche "in bocca al lupo" poiché sei nel giusto e nel lecito, quindi non puoi non far valere un tuo diritto.
Solo una cosa però: per quello che ho letto in qualche messaggio precedente stai in campana se ti dicono che usufruire della rottamazione preclude l'ottenimento del bonus harley (è una gran cavolata poiché quelli sono soldi che loro si vedranno rimborsare pari pari da pantalone)
Ironman
Ironman
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da vasco.r Gio 12 Nov 2009 - 17:45

mando ora una mail tutta dettagliata al HD di Viterbo e vediamo che mi dicono
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ironman Gio 12 Nov 2009 - 17:47

Tienici al corrente se ne hai voglia.
Ironman
Ironman
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da vasco.r Gio 12 Nov 2009 - 18:24

certo che ne ho voglia, tra poco spedirò questa e-mail:

Salve,

volevo delle delucidazioni riguardo ad un argomento al quale quasi tutti i centri Harley sono orientati nello stesso modo,
ovvero, la rottamazione -> non la fate!

Facendo telefonate e mandando e-mail ho trovato l'HD di Firenze e sui forum anche qualcuno a Roma che non fa rottamzione
fisica, ma se faccio tutto io la fanno. Ovvero penso io ad andare allo sfascio, pagare la rottamazione e portare a voi solo il
foglio della rottamazione. In questo modo io usufruirei delle 500€ che arriverebbero direttamente a voi.

ps: non sto parlando delle 500€ di bonus che date, quella è tutta un'altra storia per nulla collegata a quella dell'incentivo statale per la rottamazione.

Questo fine settimana dovrei ordinare la mia nuova Harley e questa informazione per me è molto importante.
Attendo notizie e porgo distinti saluti.
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da vasco.r Ven 13 Nov 2009 - 13:05

ragazzi mi hanno risposto!!

Per quanto mi riguarda quelli di Viterbo sono il top!!! mi vengono incontro Very Happy

penso che domani andrò su a bloccarla! ormai la sogno la notte e non posso continuare così ehehe
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Mechano Ven 13 Nov 2009 - 14:38

La 883 vende sempre, è il modello entry...
Le rottamazioni non gli interessano perché si devono sbattere più di quei miseri 500 euro di incentivo che gli arrivano forse anche tra 1-2 anni.

Infatti prendono dentro permute con modelli commerciabili come Triumph e Hornet (la moto del ragazzo comune rabbit ).
Mechano
Mechano
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143

http://www.hdforums.it

Messaggio Da cityhunter Ven 13 Nov 2009 - 14:44

Mechano ha scritto:La 883 vende sempre, è il modello entry...
Le rottamazioni non gli interessano perché si devono sbattere più di quei miseri 500 euro di incentivo che gli arrivano forse anche tra 1-2 anni.

Infatti prendono dentro permute con modelli commerciabili come Triumph e Hornet (la moto del ragazzo comune rabbit ).

Scusa Mechano, sai per caso se accettano permute con Ducati Monster?
nel mio caso Monster 1000S moooolto ben tenuto.
Non sono sicuro di volerla dare via ma intanto è bene sapere se esiste questa possibilità ;-)

grazie e scusate l'off-topic

cityhunter
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 46

Messaggio Da Mechano Ven 13 Nov 2009 - 14:53

cityhunter ha scritto:
Scusa Mechano, sai per caso se accettano permute con Ducati Monster?
nel mio caso Monster 1000S moooolto ben tenuto.
Non sono sicuro di volerla dare via ma intanto è bene sapere se esiste questa possibilità ;-)

grazie e scusate l'off-topic

Io penso di si, ma è molto più facile quando si tratta di un modello più piccolo del 1000.
Comunque chiedi con una telefonata.
Poi se non abiti lontano da altre città, prova a chiedere anche ad altri dealer.

Per esempio chi abita nel Bresciano può spaziare tra Verona, Milano, Bergamo, Vicenza, Mantova e sentirne anche 4 per quello che fa i prezzi migliori...

Io però se posso darti un consiglio... Se hai una moto che è facilmente vendibile, mettila su moto.it, subito.it, motonline.it e giornalini vari.
E poi con i soldi in mano, non andare dal dealer, ma se puoi cerca un usato sempre su moto.it di quelli con pochi km. Si risparmia e poi di Sporty ce ne sono veramente tanti come usato.
Io non comprerò mai più dai dealer a meno di non esserne costretto.

Se volessi ricomprare uno Sporty io mi comprerei un 1200 del periodo 2005-2006, le ultime a carburatore. Se mi piacesse la linea dell'Iron con i soldi risparmiati ci vorrebbe veramente poco a trasformare un 1200 Roadster col motore nero in una specie di Iron personale. Solo opinione personale eh!
Mechano
Mechano
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da cityhunter Ven 13 Nov 2009 - 14:57

Grzie 1000 per le delucidazioni e i consigli, apprezzatissimi ;-)

in realtà il mio problema è proprio quello di non avere molto tempo per stare dietro a contrattazioni varie fra privati.
Ecco perchè, in casi limite (per ora l'ho fatto una sola volta) non disdegno la permuta....farò indagini e conti del caso...

cityhunter
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Mechano Ven 13 Nov 2009 - 15:05

cityhunter ha scritto:Grzie 1000 per le delucidazioni e i consigli, apprezzatissimi ;-)

in realtà il mio problema è proprio quello di non avere molto tempo per stare dietro a contrattazioni varie fra privati.
Ecco perchè, in casi limite (per ora l'ho fatto una sola volta) non disdegno la permuta....farò indagini e conti del caso...

Mai visto un dealer che abbia fatto gli interessi del cliente...
Sono venditori, gli fanno corsi apposta per distrarti, e portarti dove vogliono loro...
Si chiama metodo push in gergo...
Quando ti prende una permuta non ti fa sconti, e ti valuta poco la tua moto. Quando te la valuta bene sta pur certo che ha già calcolato di prelevare parte della buona valutazione da quello che ti avrebbe dovuto fare di sconto.

Il risparmio maggiore che tu possa avere è quello della vendita diretta della tua moto. E poi del chiedere lo sconto al dealer, soldi alla mano.

Meglio ancora se prendi uno Sporty usato con meno di 10.000km, così avresti proprio il massimo del risparmio.

Ovunque c'è un intermediario, ci sono soldi che si perdono per strada... La magia di Internet e dei suoi forum e annunci di compravendita sta lì, perché non approfittarne?
Mechano
Mechano
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da cityhunter Ven 13 Nov 2009 - 16:09

Mechano ha scritto:
cityhunter ha scritto:Grzie 1000 per le delucidazioni e i consigli, apprezzatissimi ;-)

Mai visto un dealer che abbia fatto gli interessi del cliente...
Sono venditori, gli fanno corsi apposta per distrarti, e portarti dove vogliono loro...
Si chiama metodo push in gergo...
Quando ti prende una permuta non ti fa sconti, e ti valuta poco la tua moto. Quando te la valuta bene sta pur certo che ha già calcolato di prelevare parte della buona valutazione da quello che ti avrebbe dovuto fare di sconto.

Il risparmio maggiore che tu possa avere è quello della vendita diretta della tua moto. E poi del chiedere lo sconto al dealer, soldi alla mano.

Meglio ancora se prendi uno Sporty usato con meno di 10.000km, così avresti proprio il massimo del risparmio.

Ovunque c'è un intermediario, ci sono soldi che si perdono per strada... La magia di Internet e dei suoi forum e annunci di compravendita sta lì, perché non approfittarne?

sicuramente mi muovo in parallelo con la vendita diretta della mia moto, l'annuncio è già su portaportese (noto giornale della compravendita qui a roma e dintorni) e su un paio di forum ;-)
per quanto riguarda l'acquisto dell'harley onestamente vorrei restare sul nuovo...sarà la mia prima HD e mi piace troppo la iron (così come la nightster infatti la lotta è fra queste due)..

so bene quanti soldi si perdano nelle permute, specie quando di mezzo ci sono i dealers ma ripeto...è lo scotto che, in casi esteemi, accetto di pagare per non stare dietro a trattative fra privati.
Chiaro che girare col soldo in mano è un'altra cosa..vediamo come si mettono le cose ;-)

cityhunter
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili