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Messaggio Da Blacklion Lun 16 Nov 2009 - 17:33

Ciao ragazzi, dato che vorrei verniciare i terminali di nero (anima docet) e dato che ho una certa manualità con gli attrezzi....come si smontano i terminali ?

E' un'operazione difficile ?

C'è qualche guida fotografica in giro ?

Grazie a tutti !
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Messaggio Da Blacklion Lun 16 Nov 2009 - 19:52

Chi mi da una mano???!! Dai che questa settimana la voglio dedicare a questa modifica !!
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Messaggio Da FatLip Mar 17 Nov 2009 - 0:30

Blacklion ha scritto:Chi mi da una mano???!! Dai che questa settimana la voglio dedicare a questa modifica !!
Terminale posteriore:

1 - rimuovi i due bulloni 10 sullo scarico posteriore.

2 - lasca i bulloni 105. Queste sono le fasce stringitubo dei collettori anteriore e posteriore.

3 - lasca prima fascetta 45 sul paracalore 75.

4 - rimuovi il dado e bullone passante 40 dal supporto collettore 135.

5 - muovi a destra e a sinistra il terminale con delicatezza e fallo uscire dal compensatore prima e poi dal collettore

6 - Metti nuova guarnizione (130) sul compensatore (la guarnizione ha la sua sede) fai entrare il nuovo terminale nel collettore e nel compensatore con manovre decise e delicate nello stesso tempo.

7 - Rimontata tutto andando al contrario e metti pochissima pasta ramata (o altro prodotto antigrippante) sul 10, 45, 40, 105, solo sulle parti filettate. Questa pasta col calore brucia, ma lascia un sottilissimo strato di rame che faciliterà successive operazioni di smontaggio e eviterà la corrosione delle parti interessate.


Terminale anteriore:

1 - rimuovi i due bulloni 10 sullo scarico anteriore.

2 - lasca i bulloni 105. Queste sono le fasce stringitubo dei collettori anteriore e posteriore.

3- lasca la prima fascetta 45 del paracalore 70.

4 - muovi a destra e a sinistra il terminale con delicatezza e fallo uscire dal compensatore prima e poi dal collettore

5 - Metti nuova guarnizione (130) sul compensatore (la guarnizione ha la sua sede) fai entrare il nuovo terminale nel collettore e nel compensatore con manovre decise e delicate nello stesso tempo.

6 - Rimontata tutto andando al contrario e metti pochissima pasta ramata (o altro prodotto antigrippante) sul 10, 45, 40, 105, solo sulle parti filettate.


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Messaggio Da FatLip Mar 17 Nov 2009 - 0:34

FatLip ha scritto:
Blacklion ha scritto:Chi mi da una mano???!! Dai che questa settimana la voglio dedicare a questa modifica !!
Terminale posteriore:

1 - rimuovi i due bulloni 10 sullo scarico posteriore.

2 - lasca i bulloni 105. Queste sono le fasce stringitubo dei collettori anteriore e posteriore.

3 - lasca prima fascetta 45 sul paracalore 75.

4 - rimuovi il dado e bullone passante 40 dal supporto collettore 135.

5 - muovi a destra e a sinistra il terminale con delicatezza e fallo uscire dal compensatore prima e poi dal collettore

6 - Metti nuova guarnizione (130) sul compensatore (la guarnizione ha la sua sede) fai entrare il nuovo terminale nel collettore e nel compensatore con manovre decise e delicate nello stesso tempo.

7 - Rimontata tutto andando al contrario e metti pochissima pasta ramata (o altro prodotto antigrippante) sul 10, 45, 40, 105, solo sulle parti filettate. Questa pasta col calore brucia, ma lascia un sottilissimo strato di rame che faciliterà successive operazioni di smontaggio e eviterà la corrosione delle parti interessate.


Terminale anteriore:

1 - rimuovi i due bulloni 10 sullo scarico anteriore.

2 - lasca i bulloni 105. Queste sono le fasce stringitubo dei collettori anteriore e posteriore.

3- lasca la prima fascetta 45 del paracalore 70.

4 - muovi a destra e a sinistra il terminale con delicatezza e fallo uscire dal compensatore prima e poi dal collettore

5 - Metti nuova guarnizione (130) sul compensatore (la guarnizione ha la sua sede) fai entrare il nuovo terminale nel collettore e nel compensatore con manovre decise e delicate nello stesso tempo.

6 - Rimontata tutto andando al contrario e metti pochissima pasta ramata (o altro prodotto antigrippante) sul 10, 45, 40, 105, solo sulle parti filettate.


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Messaggio Da Blacklion Mar 17 Nov 2009 - 3:17

FatLip ha scritto:
FatLip ha scritto:
Blacklion ha scritto:Chi mi da una mano???!! Dai che questa settimana la voglio dedicare a questa modifica !!
Terminale posteriore:

1 - rimuovi i due bulloni 10 sullo scarico posteriore.

2 - lasca i bulloni 105. Queste sono le fasce stringitubo dei collettori anteriore e posteriore.

3 - lasca prima fascetta 45 sul paracalore 75.

4 - rimuovi il dado e bullone passante 40 dal supporto collettore 135.

5 - muovi a destra e a sinistra il terminale con delicatezza e fallo uscire dal compensatore prima e poi dal collettore

6 - Metti nuova guarnizione (130) sul compensatore (la guarnizione ha la sua sede) fai entrare il nuovo terminale nel collettore e nel compensatore con manovre decise e delicate nello stesso tempo.

7 - Rimontata tutto andando al contrario e metti pochissima pasta ramata (o altro prodotto antigrippante) sul 10, 45, 40, 105, solo sulle parti filettate. Questa pasta col calore brucia, ma lascia un sottilissimo strato di rame che faciliterà successive operazioni di smontaggio e eviterà la corrosione delle parti interessate.


Terminale anteriore:

1 - rimuovi i due bulloni 10 sullo scarico anteriore.

2 - lasca i bulloni 105. Queste sono le fasce stringitubo dei collettori anteriore e posteriore.

3- lasca la prima fascetta 45 del paracalore 70.

4 - muovi a destra e a sinistra il terminale con delicatezza e fallo uscire dal compensatore prima e poi dal collettore

5 - Metti nuova guarnizione (130) sul compensatore (la guarnizione ha la sua sede) fai entrare il nuovo terminale nel collettore e nel compensatore con manovre decise e delicate nello stesso tempo.

6 - Rimontata tutto andando al contrario e metti pochissima pasta ramata (o altro prodotto antigrippante) sul 10, 45, 40, 105, solo sulle parti filettate.


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MI-TI-CO !! Grazie

Solo altre due domande :

dove trovo le guarnizioni ?
dove posso trovare la pasta ramata, hai qualche marca da consigliarmi ?

Grazie ancora
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Messaggio Da Blacklion Mar 17 Nov 2009 - 3:22

Leggendo bene con molta più attenzione la tua guida, credo che sia fatta per smontare l'intero terminale, mentre io vorrei smontare solo i due "finali" senza smontare assolutamente i collettori.

E' giusta la mia impressione ?

Grazie ancora
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Messaggio Da FatLip Mar 17 Nov 2009 - 15:47

Blacklion ha scritto:Leggendo bene con molta più attenzione la tua guida, credo che sia fatta per smontare l'intero terminale, mentre io vorrei smontare solo i due "finali" senza smontare assolutamente i collettori.

E' giusta la mia impressione ?

Grazie ancora

Si in effetti avevo capito che volevi smontare tutto...
Cmq la pasta ramata la trovi tipo al Brico o in ferramenta mentre le guarnizioni dal dealer o su internet...
Cmq puoi usare la parte in cui ti spiega solo come togliere i terminali...
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Messaggio Da Blacklion Mar 17 Nov 2009 - 17:42

FatLip ha scritto:
Blacklion ha scritto:Leggendo bene con molta più attenzione la tua guida, credo che sia fatta per smontare l'intero terminale, mentre io vorrei smontare solo i due "finali" senza smontare assolutamente i collettori.

E' giusta la mia impressione ?

Grazie ancora

Si in effetti avevo capito che volevi smontare tutto...
Cmq la pasta ramata la trovi tipo al Brico o in ferramenta mentre le guarnizioni dal dealer o su internet...
Cmq puoi usare la parte in cui ti spiega solo come togliere i terminali...

Che punti della tua guida devo prendere in considerazione ?

Grasias
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Messaggio Da Mechano Mar 17 Nov 2009 - 18:56

Blacklion ha scritto:
Che punti della tua guida devo prendere in considerazione ?

Grasias

Li ho smontati spesso.

Se allenti i dadi che fissano i collettori alle teste, puoi lavorare molto più facilmente.
Perché così gli dai anche un po' di gioco che ti permette di stappare i raccordi col tubo compensatore.

Le guarnizioni tra finale e compensatore non devono necessariamente essere cambiate se sono integre,
e se smonti allentando i dadi sulle teste puoi estrarre i finali dai compensatori in senso perpendicolare cioè li stappi facilmente dalla sede senza rovinare la guarnizione.

Quindi gli fai mezzo giro al finale in senso orario o antiorario in modo da non fare andare ancora l'imbocco nel tubo compensatore, e vai per estrarre il silenziatore con piccoli movimenti nei due senso, orario e antiorario, meglio se prima gli spruzzi dello Svitol o WD40 nell'attacco ai condotti.

Se smonterai spesso i terminali non mettergli paste e guarnizioni liquide. Meglio invece dell'olio spray WD40. È vero che con qualche pasta la tenuta è migliore, ma è anche vera che le paste poi si induriscono e potrebbero incollare la guarnizione al tubo compensatore e la prossima volta che smonti i finali rovini la guarnizione e te ne serve una nuova.
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Messaggio Da Blacklion Mar 17 Nov 2009 - 19:15

Mechano ha scritto:
Blacklion ha scritto:
Che punti della tua guida devo prendere in considerazione ?

Grasias

Li ho smontati spesso.

Se allenti i dadi che fissano i collettori alle teste, puoi lavorare molto più facilmente.
Perché così gli dai anche un po' di gioco che ti permette di stappare i raccordi col tubo compensatore.

Le guarnizioni tra finale e compensatore non devono necessariamente essere cambiate se sono integre,
e se smonti allentando i dadi sulle teste puoi estrarre i finali dai compensatori in senso perpendicolare cioè li stappi facilmente dalla sede senza rovinare la guarnizione.

Quindi gli fai mezzo giro al finale in senso orario o antiorario in modo da non fare andare ancora l'imbocco nel tubo compensatore, e vai per estrarre il silenziatore con piccoli movimenti nei due senso, orario e antiorario, meglio se prima gli spruzzi dello Svitol o WD40 nell'attacco ai condotti.

Se smonterai spesso i terminali non mettergli paste e guarnizioni liquide. Meglio invece dell'olio spray WD40. È vero che con qualche pasta la tenuta è migliore, ma è anche vera che le paste poi si induriscono e potrebbero incollare la guarnizione al tubo compensatore e la prossima volta che smonti i finali rovini la guarnizione e te ne serve una nuova.

Grazie mille anche a te !!

Non credo li smonterò spesso.

Li voglio smontare solo per verniciarli di nero, in attesa di fare un gruzzoletto per poi cambiarli del tutto !!
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Messaggio Da opegget Mar 17 Nov 2009 - 20:44

Blacklion ha scritto:
Mechano ha scritto:
Blacklion ha scritto:
Che punti della tua guida devo prendere in considerazione ?

Grasias

Li ho smontati spesso.

Se allenti i dadi che fissano i collettori alle teste, puoi lavorare molto più facilmente.
Perché così gli dai anche un po' di gioco che ti permette di stappare i raccordi col tubo compensatore.

Le guarnizioni tra finale e compensatore non devono necessariamente essere cambiate se sono integre,
e se smonti allentando i dadi sulle teste puoi estrarre i finali dai compensatori in senso perpendicolare cioè li stappi facilmente dalla sede senza rovinare la guarnizione.

Quindi gli fai mezzo giro al finale in senso orario o antiorario in modo da non fare andare ancora l'imbocco nel tubo compensatore, e vai per estrarre il silenziatore con piccoli movimenti nei due senso, orario e antiorario, meglio se prima gli spruzzi dello Svitol o WD40 nell'attacco ai condotti.

Se smonterai spesso i terminali non mettergli paste e guarnizioni liquide. Meglio invece dell'olio spray WD40. È vero che con qualche pasta la tenuta è migliore, ma è anche vera che le paste poi si induriscono e potrebbero incollare la guarnizione al tubo compensatore e la prossima volta che smonti i finali rovini la guarnizione e te ne serve una nuova.

Grazie mille anche a te !!

Non credo li smonterò spesso.

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Messaggio Da Blacklion Mar 17 Nov 2009 - 20:46

opegget ha scritto:
Blacklion ha scritto:
Mechano ha scritto:
Blacklion ha scritto:
Che punti della tua guida devo prendere in considerazione ?

Grasias

Li ho smontati spesso.

Se allenti i dadi che fissano i collettori alle teste, puoi lavorare molto più facilmente.
Perché così gli dai anche un po' di gioco che ti permette di stappare i raccordi col tubo compensatore.

Le guarnizioni tra finale e compensatore non devono necessariamente essere cambiate se sono integre,
e se smonti allentando i dadi sulle teste puoi estrarre i finali dai compensatori in senso perpendicolare cioè li stappi facilmente dalla sede senza rovinare la guarnizione.

Quindi gli fai mezzo giro al finale in senso orario o antiorario in modo da non fare andare ancora l'imbocco nel tubo compensatore, e vai per estrarre il silenziatore con piccoli movimenti nei due senso, orario e antiorario, meglio se prima gli spruzzi dello Svitol o WD40 nell'attacco ai condotti.

Se smonterai spesso i terminali non mettergli paste e guarnizioni liquide. Meglio invece dell'olio spray WD40. È vero che con qualche pasta la tenuta è migliore, ma è anche vera che le paste poi si induriscono e potrebbero incollare la guarnizione al tubo compensatore e la prossima volta che smonti i finali rovini la guarnizione e te ne serve una nuova.

Grazie mille anche a te !!

Non credo li smonterò spesso.

Li voglio smontare solo per verniciarli di nero, in attesa di fare un gruzzoletto per poi cambiarli del tutto !!
Se vuoi te lo spiego io anche da vicino è una cazzata o lo possimao fare insieme io i miei li ho montati da solo !!

Solo una curiosità : mica ho bisogno di chiavi particolari ?
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Messaggio Da opegget Mar 17 Nov 2009 - 21:00

Blacklion ha scritto:
opegget ha scritto:
Blacklion ha scritto:
Mechano ha scritto:
Blacklion ha scritto:
Che punti della tua guida devo prendere in considerazione ?

Grasias

Li ho smontati spesso.

Se allenti i dadi che fissano i collettori alle teste, puoi lavorare molto più facilmente.
Perché così gli dai anche un po' di gioco che ti permette di stappare i raccordi col tubo compensatore.

Le guarnizioni tra finale e compensatore non devono necessariamente essere cambiate se sono integre,
e se smonti allentando i dadi sulle teste puoi estrarre i finali dai compensatori in senso perpendicolare cioè li stappi facilmente dalla sede senza rovinare la guarnizione.

Quindi gli fai mezzo giro al finale in senso orario o antiorario in modo da non fare andare ancora l'imbocco nel tubo compensatore, e vai per estrarre il silenziatore con piccoli movimenti nei due senso, orario e antiorario, meglio se prima gli spruzzi dello Svitol o WD40 nell'attacco ai condotti.

Se smonterai spesso i terminali non mettergli paste e guarnizioni liquide. Meglio invece dell'olio spray WD40. È vero che con qualche pasta la tenuta è migliore, ma è anche vera che le paste poi si induriscono e potrebbero incollare la guarnizione al tubo compensatore e la prossima volta che smonti i finali rovini la guarnizione e te ne serve una nuova.

Grazie mille anche a te !!

Non credo li smonterò spesso.

Li voglio smontare solo per verniciarli di nero, in attesa di fare un gruzzoletto per poi cambiarli del tutto !!
Se vuoi te lo spiego io anche da vicino è una cazzata o lo possimao fare insieme io i miei li ho montati da solo !!

Solo una curiosità : mica ho bisogno di chiavi particolari ?
Naturalmente sono in pollici!!!!!
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Messaggio Da Blacklion Gio 19 Nov 2009 - 2:28

Allora....ho smontato e rimontato i terminali senza particolari problemi.

Ora però mi sorge un dubbio : nell'emozione dell'operazione, non ho visto se le guarnizioni del compensatore si erano dannegiate o meno.

Nel caso in cui si fossero danneggiate, ed io ho rimontato già i terminali, cosa succede ?

Poi ho notato una cosa : avendo le bande termiche sui collettori, per smontare gli scarichi ho dovuto levare parte delle bande e dopo aver rimontato il tutto ed acceso la moto, ho notato che da quei tratti di banda esce del fumo !!! Ora vi chiedo.....ma questo fumo è normale ?

E' lo stesso fumo che usciva quando le montai per la prima volta ?

E' dovuto allo scivolante messo per estrarre e rimontare i terminali ?

Oppure stanno prendendo fuoco le bande ?

Help me !!!
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Messaggio Da Guitarman Gio 19 Nov 2009 - 9:47

Blacklion ha scritto:Allora....ho smontato e rimontato i terminali senza particolari problemi.

Ora però mi sorge un dubbio : nell'emozione dell'operazione, non ho visto se le guarnizioni del compensatore si erano dannegiate o meno.

Nel caso in cui si fossero danneggiate, ed io ho rimontato già i terminali, cosa succede ?

Poi ho notato una cosa : avendo le bande termiche sui collettori, per smontare gli scarichi ho dovuto levare parte delle bande e dopo aver rimontato il tutto ed acceso la moto, ho notato che da quei tratti di banda esce del fumo !!! Ora vi chiedo.....ma questo fumo è normale ?

E' lo stesso fumo che usciva quando le montai per la prima volta ?

E' dovuto allo scivolante messo per estrarre e rimontare i terminali ?

Oppure stanno prendendo fuoco le bande ?

Help me !!!
Probabilmente è lo SCIVOLANTE! le bende sono già state cotte! Very Happy
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Messaggio Da Blacklion Gio 19 Nov 2009 - 15:49

Blacklion ha scritto:Allora....ho smontato e rimontato i terminali senza particolari problemi.

Ora però mi sorge un dubbio : nell'emozione dell'operazione, non ho visto se le guarnizioni del compensatore si erano dannegiate o meno.

Nel caso in cui si fossero danneggiate, ed io ho rimontato già i terminali, cosa succede ?

Ho bisogno di una risposta a questo.....please !!!
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Messaggio Da Mechano Gio 19 Nov 2009 - 15:55

Blacklion ha scritto:
Blacklion ha scritto:Allora....ho smontato e rimontato i terminali senza particolari problemi.

Ora però mi sorge un dubbio : nell'emozione dell'operazione, non ho visto se le guarnizioni del compensatore si erano dannegiate o meno.

Nel caso in cui si fossero danneggiate, ed io ho rimontato già i terminali, cosa succede ?

Ho bisogno di una risposta a questo.....please !!!

Accendi la moto e metti le dita vicino al raccordo col compensatore se senti parecchi gas sfiatare vai a comprare la guarnizione e cambiala.
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Messaggio Da Blacklion Gio 19 Nov 2009 - 17:36

Mechano ha scritto:
Blacklion ha scritto:
Blacklion ha scritto:Allora....ho smontato e rimontato i terminali senza particolari problemi.

Ora però mi sorge un dubbio : nell'emozione dell'operazione, non ho visto se le guarnizioni del compensatore si erano dannegiate o meno.

Nel caso in cui si fossero danneggiate, ed io ho rimontato già i terminali, cosa succede ?

Ho bisogno di una risposta a questo.....please !!!

Accendi la moto e metti le dita vicino al raccordo col compensatore se senti parecchi gas sfiatare vai a comprare la guarnizione e cambiala.

Ci ho provato !!

Su quello del terminale anteriore sono certo che nn esce aria, mentre su quello posteriore ho problemi a rilevarlo dato che l'uscita dello scarico anteriore cade proprio vicino al raccordo di quello posteriore !!!
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Messaggio Da Mechano Gio 19 Nov 2009 - 17:42

Blacklion ha scritto:
Ci ho provato !!

Su quello del terminale anteriore sono certo che nn esce aria, mentre su quello posteriore ho problemi a rilevarlo dato che l'uscita dello scarico anteriore cade proprio vicino al raccordo di quello posteriore !!!

Questo è anche vero.
Puoi provare una cosa con cui chiudi la marmitta del cilindro anteriore. Non parlo di chiudere proprio, giusto deviare i gas. Un pannello di cartone o plastica, la scarpa col piede, una pezza raccolta in una mano. Tra l'altro se provi a tapparlo un attimo aumenta la pressione dall'altra parte e quindi sul raccordo che vuoi vedere.

Giusto un attimo perché non ti soffi verso il raccordo del compensatore e ti faccia capire se sfiata.
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Messaggio Da Blacklion Gio 19 Nov 2009 - 17:50

Mechano ha scritto:
Blacklion ha scritto:
Ci ho provato !!

Su quello del terminale anteriore sono certo che nn esce aria, mentre su quello posteriore ho problemi a rilevarlo dato che l'uscita dello scarico anteriore cade proprio vicino al raccordo di quello posteriore !!!

Questo è anche vero.
Puoi provare una cosa con cui chiudi la marmitta del cilindro anteriore. Non parlo di chiudere proprio, giusto deviare i gas. Un pannello di cartone o plastica, la scarpa col piede, una pezza raccolta in una mano. Tra l'altro se provi a tapparlo un attimo aumenta la pressione dall'altra parte e quindi sul raccordo che vuoi vedere.

Giusto un attimo perché non ti soffi verso il raccordo del compensatore e ti faccia capire se sfiata.

Ci proverò...grazie !!
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Messaggio Da Angelonero77 Mar 9 Mar 2010 - 15:47

Blacklion ha scritto:Allora....ho smontato e rimontato i terminali senza particolari problemi.

Ora però mi sorge un dubbio : nell'emozione dell'operazione, non ho visto se le guarnizioni del compensatore si erano dannegiate o meno.

Nel caso in cui si fossero danneggiate, ed io ho rimontato già i terminali, cosa succede ?

Poi ho notato una cosa : avendo le bande termiche sui collettori, per smontare gli scarichi ho dovuto levare parte delle bande e dopo aver rimontato il tutto ed acceso la moto, ho notato che da quei tratti di banda esce del fumo !!! Ora vi chiedo.....ma questo fumo è normale ?

E' lo stesso fumo che usciva quando le montai per la prima volta ?

E' dovuto allo scivolante messo per estrarre e rimontare i terminali ?

Oppure stanno prendendo fuoco le bande ?

Help me !!!

Ma quindi hai usato le chiavi in pollici?
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Messaggio Da bongio Mer 28 Apr 2010 - 17:22

Questo weekend sostituirò i terminali con degli Screamin Eagle. Lo farò da me, visto che il simpatico dealer "non può montare scarichi che non siano stati acquistati da noi". Bah.
Spero di non combinare un macello, io ce la metto tutta, è solo che ho una naturale tendenza a far danni... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Se ho ben capito devo munirmi solo di una chiave a pappagallo (quelle in pollici ancora non le ho, dite che ce la faccio lo stesso o devo per forza procurarmi quella giusta? Misura?), del liquido sbloccante tipo WD-40 o Svitol e tanta pazienza...
E che Dio me la mandi buona.
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Messaggio Da frank Mer 28 Apr 2010 - 22:22

bongio ha scritto:Questo weekend sostituirò i terminali con degli Screamin Eagle. Lo farò da me, visto che il simpatico dealer "non può montare scarichi che non siano stati acquistati da noi". Bah.
Spero di non combinare un macello, io ce la metto tutta, è solo che ho una naturale tendenza a far danni... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Se ho ben capito devo munirmi solo di una chiave a pappagallo (quelle in pollici ancora non le ho, dite che ce la faccio lo stesso o devo per forza procurarmi quella giusta? Misura?), del liquido sbloccante tipo WD-40 o Svitol e tanta pazienza...
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Potrebbe servirti anche una mazzetta !!
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Messaggio Da bongio Dom 2 Mag 2010 - 11:35

Ieri ho dato un'occhiata approfondita ai terminali e ai bulloni da svitare, c'è un problema: il dado che stringe la fascetta del secondo terminale, quello posteriore (il bullone 105 nella guida di Fatlip), è posizionato praticamente dietro al terminale stesso, come diavolo faccio a lascarlo? Non c'è proprio lo spazio fisico per una chiave.
Mi serve per forza una chiave a bussola? Misura?

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Messaggio Da c1po Dom 5 Set 2010 - 13:23

io proprio non son riuscito ad allentarle :sbam:
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