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Smontare i terminali !!
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Smontare i terminali !!
Ciao ragazzi, dato che vorrei verniciare i terminali di nero (anima docet) e dato che ho una certa manualità con gli attrezzi....come si smontano i terminali ?
E' un'operazione difficile ?
C'è qualche guida fotografica in giro ?
Grazie a tutti !
E' un'operazione difficile ?
C'è qualche guida fotografica in giro ?
Grazie a tutti !
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Smontare i terminali !!
Chi mi da una mano???!! Dai che questa settimana la voglio dedicare a questa modifica !!
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
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Età : 43
Re: Smontare i terminali !!
Terminale posteriore:Blacklion ha scritto:Chi mi da una mano???!! Dai che questa settimana la voglio dedicare a questa modifica !!
1 - rimuovi i due bulloni 10 sullo scarico posteriore.
2 - lasca i bulloni 105. Queste sono le fasce stringitubo dei collettori anteriore e posteriore.
3 - lasca prima fascetta 45 sul paracalore 75.
4 - rimuovi il dado e bullone passante 40 dal supporto collettore 135.
5 - muovi a destra e a sinistra il terminale con delicatezza e fallo uscire dal compensatore prima e poi dal collettore
6 - Metti nuova guarnizione (130) sul compensatore (la guarnizione ha la sua sede) fai entrare il nuovo terminale nel collettore e nel compensatore con manovre decise e delicate nello stesso tempo.
7 - Rimontata tutto andando al contrario e metti pochissima pasta ramata (o altro prodotto antigrippante) sul 10, 45, 40, 105, solo sulle parti filettate. Questa pasta col calore brucia, ma lascia un sottilissimo strato di rame che faciliterà successive operazioni di smontaggio e eviterà la corrosione delle parti interessate.
Terminale anteriore:
1 - rimuovi i due bulloni 10 sullo scarico anteriore.
2 - lasca i bulloni 105. Queste sono le fasce stringitubo dei collettori anteriore e posteriore.
3- lasca la prima fascetta 45 del paracalore 70.
4 - muovi a destra e a sinistra il terminale con delicatezza e fallo uscire dal compensatore prima e poi dal collettore
5 - Metti nuova guarnizione (130) sul compensatore (la guarnizione ha la sua sede) fai entrare il nuovo terminale nel collettore e nel compensatore con manovre decise e delicate nello stesso tempo.
6 - Rimontata tutto andando al contrario e metti pochissima pasta ramata (o altro prodotto antigrippante) sul 10, 45, 40, 105, solo sulle parti filettate.
FatLip- Streetboy
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Età : 38
Re: Smontare i terminali !!
FatLip ha scritto:Terminale posteriore:Blacklion ha scritto:Chi mi da una mano???!! Dai che questa settimana la voglio dedicare a questa modifica !!
1 - rimuovi i due bulloni 10 sullo scarico posteriore.
2 - lasca i bulloni 105. Queste sono le fasce stringitubo dei collettori anteriore e posteriore.
3 - lasca prima fascetta 45 sul paracalore 75.
4 - rimuovi il dado e bullone passante 40 dal supporto collettore 135.
5 - muovi a destra e a sinistra il terminale con delicatezza e fallo uscire dal compensatore prima e poi dal collettore
6 - Metti nuova guarnizione (130) sul compensatore (la guarnizione ha la sua sede) fai entrare il nuovo terminale nel collettore e nel compensatore con manovre decise e delicate nello stesso tempo.
7 - Rimontata tutto andando al contrario e metti pochissima pasta ramata (o altro prodotto antigrippante) sul 10, 45, 40, 105, solo sulle parti filettate. Questa pasta col calore brucia, ma lascia un sottilissimo strato di rame che faciliterà successive operazioni di smontaggio e eviterà la corrosione delle parti interessate.
Terminale anteriore:
1 - rimuovi i due bulloni 10 sullo scarico anteriore.
2 - lasca i bulloni 105. Queste sono le fasce stringitubo dei collettori anteriore e posteriore.
3- lasca la prima fascetta 45 del paracalore 70.
4 - muovi a destra e a sinistra il terminale con delicatezza e fallo uscire dal compensatore prima e poi dal collettore
5 - Metti nuova guarnizione (130) sul compensatore (la guarnizione ha la sua sede) fai entrare il nuovo terminale nel collettore e nel compensatore con manovre decise e delicate nello stesso tempo.
6 - Rimontata tutto andando al contrario e metti pochissima pasta ramata (o altro prodotto antigrippante) sul 10, 45, 40, 105, solo sulle parti filettate.
FatLip- Streetboy
- Numero di messaggi : 164
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Età : 38
Re: Smontare i terminali !!
FatLip ha scritto:FatLip ha scritto:Terminale posteriore:Blacklion ha scritto:Chi mi da una mano???!! Dai che questa settimana la voglio dedicare a questa modifica !!
1 - rimuovi i due bulloni 10 sullo scarico posteriore.
2 - lasca i bulloni 105. Queste sono le fasce stringitubo dei collettori anteriore e posteriore.
3 - lasca prima fascetta 45 sul paracalore 75.
4 - rimuovi il dado e bullone passante 40 dal supporto collettore 135.
5 - muovi a destra e a sinistra il terminale con delicatezza e fallo uscire dal compensatore prima e poi dal collettore
6 - Metti nuova guarnizione (130) sul compensatore (la guarnizione ha la sua sede) fai entrare il nuovo terminale nel collettore e nel compensatore con manovre decise e delicate nello stesso tempo.
7 - Rimontata tutto andando al contrario e metti pochissima pasta ramata (o altro prodotto antigrippante) sul 10, 45, 40, 105, solo sulle parti filettate. Questa pasta col calore brucia, ma lascia un sottilissimo strato di rame che faciliterà successive operazioni di smontaggio e eviterà la corrosione delle parti interessate.
Terminale anteriore:
1 - rimuovi i due bulloni 10 sullo scarico anteriore.
2 - lasca i bulloni 105. Queste sono le fasce stringitubo dei collettori anteriore e posteriore.
3- lasca la prima fascetta 45 del paracalore 70.
4 - muovi a destra e a sinistra il terminale con delicatezza e fallo uscire dal compensatore prima e poi dal collettore
5 - Metti nuova guarnizione (130) sul compensatore (la guarnizione ha la sua sede) fai entrare il nuovo terminale nel collettore e nel compensatore con manovre decise e delicate nello stesso tempo.
6 - Rimontata tutto andando al contrario e metti pochissima pasta ramata (o altro prodotto antigrippante) sul 10, 45, 40, 105, solo sulle parti filettate.
MI-TI-CO !! Grazie
Solo altre due domande :
dove trovo le guarnizioni ?
dove posso trovare la pasta ramata, hai qualche marca da consigliarmi ?
Grazie ancora
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Smontare i terminali !!
Leggendo bene con molta più attenzione la tua guida, credo che sia fatta per smontare l'intero terminale, mentre io vorrei smontare solo i due "finali" senza smontare assolutamente i collettori.
E' giusta la mia impressione ?
Grazie ancora
E' giusta la mia impressione ?
Grazie ancora
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Smontare i terminali !!
Blacklion ha scritto:Leggendo bene con molta più attenzione la tua guida, credo che sia fatta per smontare l'intero terminale, mentre io vorrei smontare solo i due "finali" senza smontare assolutamente i collettori.
E' giusta la mia impressione ?
Grazie ancora
Si in effetti avevo capito che volevi smontare tutto...
Cmq la pasta ramata la trovi tipo al Brico o in ferramenta mentre le guarnizioni dal dealer o su internet...
Cmq puoi usare la parte in cui ti spiega solo come togliere i terminali...
FatLip- Streetboy
- Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 38
Re: Smontare i terminali !!
FatLip ha scritto:Blacklion ha scritto:Leggendo bene con molta più attenzione la tua guida, credo che sia fatta per smontare l'intero terminale, mentre io vorrei smontare solo i due "finali" senza smontare assolutamente i collettori.
E' giusta la mia impressione ?
Grazie ancora
Si in effetti avevo capito che volevi smontare tutto...
Cmq la pasta ramata la trovi tipo al Brico o in ferramenta mentre le guarnizioni dal dealer o su internet...
Cmq puoi usare la parte in cui ti spiega solo come togliere i terminali...
Che punti della tua guida devo prendere in considerazione ?
Grasias
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Smontare i terminali !!
Blacklion ha scritto:
Che punti della tua guida devo prendere in considerazione ?
Grasias
Li ho smontati spesso.
Se allenti i dadi che fissano i collettori alle teste, puoi lavorare molto più facilmente.
Perché così gli dai anche un po' di gioco che ti permette di stappare i raccordi col tubo compensatore.
Le guarnizioni tra finale e compensatore non devono necessariamente essere cambiate se sono integre,
e se smonti allentando i dadi sulle teste puoi estrarre i finali dai compensatori in senso perpendicolare cioè li stappi facilmente dalla sede senza rovinare la guarnizione.
Quindi gli fai mezzo giro al finale in senso orario o antiorario in modo da non fare andare ancora l'imbocco nel tubo compensatore, e vai per estrarre il silenziatore con piccoli movimenti nei due senso, orario e antiorario, meglio se prima gli spruzzi dello Svitol o WD40 nell'attacco ai condotti.
Se smonterai spesso i terminali non mettergli paste e guarnizioni liquide. Meglio invece dell'olio spray WD40. È vero che con qualche pasta la tenuta è migliore, ma è anche vera che le paste poi si induriscono e potrebbero incollare la guarnizione al tubo compensatore e la prossima volta che smonti i finali rovini la guarnizione e te ne serve una nuova.
Re: Smontare i terminali !!
Mechano ha scritto:Blacklion ha scritto:
Che punti della tua guida devo prendere in considerazione ?
Grasias
Li ho smontati spesso.
Se allenti i dadi che fissano i collettori alle teste, puoi lavorare molto più facilmente.
Perché così gli dai anche un po' di gioco che ti permette di stappare i raccordi col tubo compensatore.
Le guarnizioni tra finale e compensatore non devono necessariamente essere cambiate se sono integre,
e se smonti allentando i dadi sulle teste puoi estrarre i finali dai compensatori in senso perpendicolare cioè li stappi facilmente dalla sede senza rovinare la guarnizione.
Quindi gli fai mezzo giro al finale in senso orario o antiorario in modo da non fare andare ancora l'imbocco nel tubo compensatore, e vai per estrarre il silenziatore con piccoli movimenti nei due senso, orario e antiorario, meglio se prima gli spruzzi dello Svitol o WD40 nell'attacco ai condotti.
Se smonterai spesso i terminali non mettergli paste e guarnizioni liquide. Meglio invece dell'olio spray WD40. È vero che con qualche pasta la tenuta è migliore, ma è anche vera che le paste poi si induriscono e potrebbero incollare la guarnizione al tubo compensatore e la prossima volta che smonti i finali rovini la guarnizione e te ne serve una nuova.
Grazie mille anche a te !!
Non credo li smonterò spesso.
Li voglio smontare solo per verniciarli di nero, in attesa di fare un gruzzoletto per poi cambiarli del tutto !!
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Smontare i terminali !!
Se vuoi te lo spiego io anche da vicino è una cazzata o lo possimao fare insieme io i miei li ho montati da solo !!Blacklion ha scritto:Mechano ha scritto:Blacklion ha scritto:
Che punti della tua guida devo prendere in considerazione ?
Grasias
Li ho smontati spesso.
Se allenti i dadi che fissano i collettori alle teste, puoi lavorare molto più facilmente.
Perché così gli dai anche un po' di gioco che ti permette di stappare i raccordi col tubo compensatore.
Le guarnizioni tra finale e compensatore non devono necessariamente essere cambiate se sono integre,
e se smonti allentando i dadi sulle teste puoi estrarre i finali dai compensatori in senso perpendicolare cioè li stappi facilmente dalla sede senza rovinare la guarnizione.
Quindi gli fai mezzo giro al finale in senso orario o antiorario in modo da non fare andare ancora l'imbocco nel tubo compensatore, e vai per estrarre il silenziatore con piccoli movimenti nei due senso, orario e antiorario, meglio se prima gli spruzzi dello Svitol o WD40 nell'attacco ai condotti.
Se smonterai spesso i terminali non mettergli paste e guarnizioni liquide. Meglio invece dell'olio spray WD40. È vero che con qualche pasta la tenuta è migliore, ma è anche vera che le paste poi si induriscono e potrebbero incollare la guarnizione al tubo compensatore e la prossima volta che smonti i finali rovini la guarnizione e te ne serve una nuova.
Grazie mille anche a te !!
Non credo li smonterò spesso.
Li voglio smontare solo per verniciarli di nero, in attesa di fare un gruzzoletto per poi cambiarli del tutto !!
opegget- Streetboy
- Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 39
Re: Smontare i terminali !!
opegget ha scritto:Se vuoi te lo spiego io anche da vicino è una cazzata o lo possimao fare insieme io i miei li ho montati da solo !!Blacklion ha scritto:Mechano ha scritto:Blacklion ha scritto:
Che punti della tua guida devo prendere in considerazione ?
Grasias
Li ho smontati spesso.
Se allenti i dadi che fissano i collettori alle teste, puoi lavorare molto più facilmente.
Perché così gli dai anche un po' di gioco che ti permette di stappare i raccordi col tubo compensatore.
Le guarnizioni tra finale e compensatore non devono necessariamente essere cambiate se sono integre,
e se smonti allentando i dadi sulle teste puoi estrarre i finali dai compensatori in senso perpendicolare cioè li stappi facilmente dalla sede senza rovinare la guarnizione.
Quindi gli fai mezzo giro al finale in senso orario o antiorario in modo da non fare andare ancora l'imbocco nel tubo compensatore, e vai per estrarre il silenziatore con piccoli movimenti nei due senso, orario e antiorario, meglio se prima gli spruzzi dello Svitol o WD40 nell'attacco ai condotti.
Se smonterai spesso i terminali non mettergli paste e guarnizioni liquide. Meglio invece dell'olio spray WD40. È vero che con qualche pasta la tenuta è migliore, ma è anche vera che le paste poi si induriscono e potrebbero incollare la guarnizione al tubo compensatore e la prossima volta che smonti i finali rovini la guarnizione e te ne serve una nuova.
Grazie mille anche a te !!
Non credo li smonterò spesso.
Li voglio smontare solo per verniciarli di nero, in attesa di fare un gruzzoletto per poi cambiarli del tutto !!
Solo una curiosità : mica ho bisogno di chiavi particolari ?
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Smontare i terminali !!
Naturalmente sono in pollici!!!!!Blacklion ha scritto:opegget ha scritto:Se vuoi te lo spiego io anche da vicino è una cazzata o lo possimao fare insieme io i miei li ho montati da solo !!Blacklion ha scritto:Mechano ha scritto:Blacklion ha scritto:
Che punti della tua guida devo prendere in considerazione ?
Grasias
Li ho smontati spesso.
Se allenti i dadi che fissano i collettori alle teste, puoi lavorare molto più facilmente.
Perché così gli dai anche un po' di gioco che ti permette di stappare i raccordi col tubo compensatore.
Le guarnizioni tra finale e compensatore non devono necessariamente essere cambiate se sono integre,
e se smonti allentando i dadi sulle teste puoi estrarre i finali dai compensatori in senso perpendicolare cioè li stappi facilmente dalla sede senza rovinare la guarnizione.
Quindi gli fai mezzo giro al finale in senso orario o antiorario in modo da non fare andare ancora l'imbocco nel tubo compensatore, e vai per estrarre il silenziatore con piccoli movimenti nei due senso, orario e antiorario, meglio se prima gli spruzzi dello Svitol o WD40 nell'attacco ai condotti.
Se smonterai spesso i terminali non mettergli paste e guarnizioni liquide. Meglio invece dell'olio spray WD40. È vero che con qualche pasta la tenuta è migliore, ma è anche vera che le paste poi si induriscono e potrebbero incollare la guarnizione al tubo compensatore e la prossima volta che smonti i finali rovini la guarnizione e te ne serve una nuova.
Grazie mille anche a te !!
Non credo li smonterò spesso.
Li voglio smontare solo per verniciarli di nero, in attesa di fare un gruzzoletto per poi cambiarli del tutto !!
Solo una curiosità : mica ho bisogno di chiavi particolari ?
opegget- Streetboy
- Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 39
Re: Smontare i terminali !!
Allora....ho smontato e rimontato i terminali senza particolari problemi.
Ora però mi sorge un dubbio : nell'emozione dell'operazione, non ho visto se le guarnizioni del compensatore si erano dannegiate o meno.
Nel caso in cui si fossero danneggiate, ed io ho rimontato già i terminali, cosa succede ?
Poi ho notato una cosa : avendo le bande termiche sui collettori, per smontare gli scarichi ho dovuto levare parte delle bande e dopo aver rimontato il tutto ed acceso la moto, ho notato che da quei tratti di banda esce del fumo !!! Ora vi chiedo.....ma questo fumo è normale ?
E' lo stesso fumo che usciva quando le montai per la prima volta ?
E' dovuto allo scivolante messo per estrarre e rimontare i terminali ?
Oppure stanno prendendo fuoco le bande ?
Help me !!!
Ora però mi sorge un dubbio : nell'emozione dell'operazione, non ho visto se le guarnizioni del compensatore si erano dannegiate o meno.
Nel caso in cui si fossero danneggiate, ed io ho rimontato già i terminali, cosa succede ?
Poi ho notato una cosa : avendo le bande termiche sui collettori, per smontare gli scarichi ho dovuto levare parte delle bande e dopo aver rimontato il tutto ed acceso la moto, ho notato che da quei tratti di banda esce del fumo !!! Ora vi chiedo.....ma questo fumo è normale ?
E' lo stesso fumo che usciva quando le montai per la prima volta ?
E' dovuto allo scivolante messo per estrarre e rimontare i terminali ?
Oppure stanno prendendo fuoco le bande ?
Help me !!!
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Smontare i terminali !!
Probabilmente è lo SCIVOLANTE! le bende sono già state cotte!Blacklion ha scritto:Allora....ho smontato e rimontato i terminali senza particolari problemi.
Ora però mi sorge un dubbio : nell'emozione dell'operazione, non ho visto se le guarnizioni del compensatore si erano dannegiate o meno.
Nel caso in cui si fossero danneggiate, ed io ho rimontato già i terminali, cosa succede ?
Poi ho notato una cosa : avendo le bande termiche sui collettori, per smontare gli scarichi ho dovuto levare parte delle bande e dopo aver rimontato il tutto ed acceso la moto, ho notato che da quei tratti di banda esce del fumo !!! Ora vi chiedo.....ma questo fumo è normale ?
E' lo stesso fumo che usciva quando le montai per la prima volta ?
E' dovuto allo scivolante messo per estrarre e rimontare i terminali ?
Oppure stanno prendendo fuoco le bande ?
Help me !!!
Re: Smontare i terminali !!
Blacklion ha scritto:Allora....ho smontato e rimontato i terminali senza particolari problemi.
Ora però mi sorge un dubbio : nell'emozione dell'operazione, non ho visto se le guarnizioni del compensatore si erano dannegiate o meno.
Nel caso in cui si fossero danneggiate, ed io ho rimontato già i terminali, cosa succede ?
Ho bisogno di una risposta a questo.....please !!!
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Smontare i terminali !!
Blacklion ha scritto:Blacklion ha scritto:Allora....ho smontato e rimontato i terminali senza particolari problemi.
Ora però mi sorge un dubbio : nell'emozione dell'operazione, non ho visto se le guarnizioni del compensatore si erano dannegiate o meno.
Nel caso in cui si fossero danneggiate, ed io ho rimontato già i terminali, cosa succede ?
Ho bisogno di una risposta a questo.....please !!!
Accendi la moto e metti le dita vicino al raccordo col compensatore se senti parecchi gas sfiatare vai a comprare la guarnizione e cambiala.
Re: Smontare i terminali !!
Mechano ha scritto:Blacklion ha scritto:Blacklion ha scritto:Allora....ho smontato e rimontato i terminali senza particolari problemi.
Ora però mi sorge un dubbio : nell'emozione dell'operazione, non ho visto se le guarnizioni del compensatore si erano dannegiate o meno.
Nel caso in cui si fossero danneggiate, ed io ho rimontato già i terminali, cosa succede ?
Ho bisogno di una risposta a questo.....please !!!
Accendi la moto e metti le dita vicino al raccordo col compensatore se senti parecchi gas sfiatare vai a comprare la guarnizione e cambiala.
Ci ho provato !!
Su quello del terminale anteriore sono certo che nn esce aria, mentre su quello posteriore ho problemi a rilevarlo dato che l'uscita dello scarico anteriore cade proprio vicino al raccordo di quello posteriore !!!
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Smontare i terminali !!
Blacklion ha scritto:
Ci ho provato !!
Su quello del terminale anteriore sono certo che nn esce aria, mentre su quello posteriore ho problemi a rilevarlo dato che l'uscita dello scarico anteriore cade proprio vicino al raccordo di quello posteriore !!!
Questo è anche vero.
Puoi provare una cosa con cui chiudi la marmitta del cilindro anteriore. Non parlo di chiudere proprio, giusto deviare i gas. Un pannello di cartone o plastica, la scarpa col piede, una pezza raccolta in una mano. Tra l'altro se provi a tapparlo un attimo aumenta la pressione dall'altra parte e quindi sul raccordo che vuoi vedere.
Giusto un attimo perché non ti soffi verso il raccordo del compensatore e ti faccia capire se sfiata.
Re: Smontare i terminali !!
Mechano ha scritto:Blacklion ha scritto:
Ci ho provato !!
Su quello del terminale anteriore sono certo che nn esce aria, mentre su quello posteriore ho problemi a rilevarlo dato che l'uscita dello scarico anteriore cade proprio vicino al raccordo di quello posteriore !!!
Questo è anche vero.
Puoi provare una cosa con cui chiudi la marmitta del cilindro anteriore. Non parlo di chiudere proprio, giusto deviare i gas. Un pannello di cartone o plastica, la scarpa col piede, una pezza raccolta in una mano. Tra l'altro se provi a tapparlo un attimo aumenta la pressione dall'altra parte e quindi sul raccordo che vuoi vedere.
Giusto un attimo perché non ti soffi verso il raccordo del compensatore e ti faccia capire se sfiata.
Ci proverò...grazie !!
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Smontare i terminali !!
Blacklion ha scritto:Allora....ho smontato e rimontato i terminali senza particolari problemi.
Ora però mi sorge un dubbio : nell'emozione dell'operazione, non ho visto se le guarnizioni del compensatore si erano dannegiate o meno.
Nel caso in cui si fossero danneggiate, ed io ho rimontato già i terminali, cosa succede ?
Poi ho notato una cosa : avendo le bande termiche sui collettori, per smontare gli scarichi ho dovuto levare parte delle bande e dopo aver rimontato il tutto ed acceso la moto, ho notato che da quei tratti di banda esce del fumo !!! Ora vi chiedo.....ma questo fumo è normale ?
E' lo stesso fumo che usciva quando le montai per la prima volta ?
E' dovuto allo scivolante messo per estrarre e rimontare i terminali ?
Oppure stanno prendendo fuoco le bande ?
Help me !!!
Ma quindi hai usato le chiavi in pollici?
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 47
Re: Smontare i terminali !!
Questo weekend sostituirò i terminali con degli Screamin Eagle. Lo farò da me, visto che il simpatico dealer "non può montare scarichi che non siano stati acquistati da noi". Bah.
Spero di non combinare un macello, io ce la metto tutta, è solo che ho una naturale tendenza a far danni...
Se ho ben capito devo munirmi solo di una chiave a pappagallo (quelle in pollici ancora non le ho, dite che ce la faccio lo stesso o devo per forza procurarmi quella giusta? Misura?), del liquido sbloccante tipo WD-40 o Svitol e tanta pazienza...
E che Dio me la mandi buona.
Spero di non combinare un macello, io ce la metto tutta, è solo che ho una naturale tendenza a far danni...
Se ho ben capito devo munirmi solo di una chiave a pappagallo (quelle in pollici ancora non le ho, dite che ce la faccio lo stesso o devo per forza procurarmi quella giusta? Misura?), del liquido sbloccante tipo WD-40 o Svitol e tanta pazienza...
E che Dio me la mandi buona.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Smontare i terminali !!
Potrebbe servirti anche una mazzetta !!bongio ha scritto:Questo weekend sostituirò i terminali con degli Screamin Eagle. Lo farò da me, visto che il simpatico dealer "non può montare scarichi che non siano stati acquistati da noi". Bah.
Spero di non combinare un macello, io ce la metto tutta, è solo che ho una naturale tendenza a far danni...
Se ho ben capito devo munirmi solo di una chiave a pappagallo (quelle in pollici ancora non le ho, dite che ce la faccio lo stesso o devo per forza procurarmi quella giusta? Misura?), del liquido sbloccante tipo WD-40 o Svitol e tanta pazienza...
E che Dio me la mandi buona.
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60
Re: Smontare i terminali !!
Ieri ho dato un'occhiata approfondita ai terminali e ai bulloni da svitare, c'è un problema: il dado che stringe la fascetta del secondo terminale, quello posteriore (il bullone 105 nella guida di Fatlip), è posizionato praticamente dietro al terminale stesso, come diavolo faccio a lascarlo? Non c'è proprio lo spazio fisico per una chiave.
Mi serve per forza una chiave a bussola? Misura?
Mi serve per forza una chiave a bussola? Misura?
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Smontare i terminali !!
io proprio non son riuscito ad allentarle
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09
Pagina 1 di 2 • 1, 2
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