BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Pneumatico posteriore più largo...
+13
eligio
Il Grezzo
Iron Rider
johnny
DiabuleInRock
spiritolibero66
Silverice
Paulista
fabiofabiofabio
kinge
coccoy84
Speedo280
paulice
17 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pneumatico posteriore più largo...
Ciao a tutti... qualcuno sa dirmi se esite una gomma più larga da montare sul cerchio originale?
Avevo visto la Coker Classic (quella che monta la Iron Guerrilla) qualcuno ce l ha?
Altrimenti devo comprare per forza un altro cerchio con canale più largo? oppure nn si riesce cmq?
Grazei!
Avevo visto la Coker Classic (quella che monta la Iron Guerrilla) qualcuno ce l ha?
Altrimenti devo comprare per forza un altro cerchio con canale più largo? oppure nn si riesce cmq?
Grazei!
paulice- Streetboy
- Numero di messaggi : 145
Re: Pneumatico posteriore più largo...
senza considerare l'aspetto dell'omologazione come da libretto di circolazione giusto?
Ospite- Ospite
Un tizio mi aveva detto che in commercio ci sono delle gomme con stampigliata la misura regolare ma un pelo più larghe...de più nin zo
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
A me sinceramente non interessa l'omologazione... la mia moto di omologato ha solo il fanale davanti :-)
paulice- Streetboy
guarda che la cocker è più stretta delle nostre , dovrebbe essere un 4.10 (circa 130 a seconda della larghezza del canale del cerchio), mentre le nostre sono 150
il profilo squadrato e la spalla alta ingannano...
il profilo squadrato e la spalla alta ingannano...
Ospite- Ospite
no per quello sono sicuro che sono un 5,00 quindi dovrebbe essere come le nostre... ma possibile che non ci sia nulla di più largo? almeno un 170! niente?
paulice- Streetboy
paulice ha scritto:no per quello sono sicuro che sono un 5,00 quindi dovrebbe essere come le nostre... ma possibile che non ci sia nulla di più largo? almeno un 170! niente?
io ho visto il metzler da 160 e va bene. Non penso che senza modificare il forcellone entri niente d + largo. Fammi saxe se hai news però perchè piacerebbe anche a me
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
che coraggio..paulice ha scritto:A me sinceramente non interessa l'omologazione... la mia moto di omologato ha solo il fanale davanti :-)
Ospite- Ospite
Difficilmente ci passa qualcosa più del 160 e nn per colpa del forcellone, ma di tutto quello che c'è sotto il parafango ( bulloni frecce, bulloni parafango).
tra l'altro, il forcellone, bascula un pò rispetto al telaio, quando è molto sollecitato e quindi se la gomma ci passa, saltellando col culo sopra la sella, magari ci struscia quando tagliamo le rotaie del tram.
Io ho montato un cerchio con canale da 4 e già cosi' la gomma si allarga ad oltre 150mm...
tra l'altro, il forcellone, bascula un pò rispetto al telaio, quando è molto sollecitato e quindi se la gomma ci passa, saltellando col culo sopra la sella, magari ci struscia quando tagliamo le rotaie del tram.
Io ho montato un cerchio con canale da 4 e già cosi' la gomma si allarga ad oltre 150mm...
kinge- Streetboy
- Numero di messaggi : 170
nn c'è speranza allora
paulice- Streetboy
avon da 160 (che in realtà misura 167mm), si monta senza nessuna modifica, e va bene per il nostro cerchio posteriore. parola di hd pavia. loro hanno fatto uno sportster con dietro un 170, ma per quella misura devi per forza cambiare cerchio, per il nostro raggio la misura massima è 160.
fabiofabiofabio- Streetboy
- Numero di messaggi : 184
fabiofabiofabio ha scritto:avon da 160 (che in realtà misura 167mm), si monta senza nessuna modifica, e va bene per il nostro cerchio posteriore. parola di hd pavia. loro hanno fatto uno sportster con dietro un 170, ma per quella misura devi per forza cambiare cerchio, per il nostro raggio la misura massima è 160.
Fantasticooooooooo!!!! Sei la mia salvezza!!!! Mi diresti il modello preciso?? Grazie!!!!
paulice- Streetboy
fabiofabiofabio ha scritto:avon da 160 (che in realtà misura 167mm), si monta senza nessuna modifica, e va bene per il nostro cerchio posteriore. parola di hd pavia. loro hanno fatto uno sportster con dietro un 170, ma per quella misura devi per forza cambiare cerchio, per il nostro raggio la misura massima è 160.
Se poi avessimo anche la foto sarebbe il MAXIMO
Paulista- RoadMan
- Numero di messaggi : 888
mi aggiungo per curiosità
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
Silverice ha scritto:mi aggiungo per curiosità
Curiosissimo anch'io...fotofotofotofoto
P.S.Gomma SOLO Avon?Qualche marca un pò più nota possibile nn faccia un bel gommone da 160 per le nostre amate motazze?
spiritolibero66- RoadMan
- Numero di messaggi : 478
spiritolibero66 ha scritto:
Curiosissimo anch'io...fotofotofotofoto
P.S.Gomma SOLO Avon?Qualche marca un pò più nota possibile nn faccia un bel gommone da 160 per le nostre amate motazze?
da 160 la più quotata è la ME 880 Marathon ma non fa al ns scopo ovvero a gomma spanzata (termine romanaccio) pare che la Avon misuri + dei 160 dichiarati.
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
scrivete scrivete che me interessa...
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
AVON TYRES AM42 VENOM 160/80H16 REAR
fabiofabiofabio- Streetboy
- Numero di messaggi : 184
Fate come ve pare...ma vi rendete conto un 160 sul canale da 3?!?! calcolate che il 120 calza bene sul 3,5- il 150 sul 4- il 160, sul 4,5- il 170 sul 5- il 180 sul 5,5 ecc ecc
Lo street bob monta il 160 su canale da 4,5.
io stesso, ripeto, ho montato un pirelli 150 sul canale originale da 3 e spanciava troppo, cioè non aveva una rotondità ottima,chiudeva toppo lateralmente.
credo che solo il 150 Dunlop marchiato HD, sia costruito appositamente per il canale originale.
io stesso, ripeto, ho montato un pirelli 150 sul canale originale da 3 e spanciava troppo, cioè non aveva una rotondità ottima,chiudeva toppo lateralmente.
credo che solo il 150 Dunlop marchiato HD, sia costruito appositamente per il canale originale.
kinge- Streetboy
- Numero di messaggi : 170
fabiofabiofabio ha scritto:AVON TYRES AM42 VENOM 160/80H16 REAR
quindi abbiamo la certezza che questa gomma va bene? sicuri sicuri?? se si la compro, monto e posto foto...
paulice- Streetboy
mi permetto di spezzare una lancia a favore delle gomme avon!
le ho su da un anno e circa 5000 chilometri e le reputo nettamente migliori rispetto alle gomme stock!
le ho su da un anno e circa 5000 chilometri e le reputo nettamente migliori rispetto alle gomme stock!
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
kinge ha scritto:Fate come ve pare...ma vi rendete conto un 160 sul canale da 3?!?! calcolate che il 120 calza bene sul 3,5- il 150 sul 4- il 160, sul 4,5- il 170 sul 5- il 180 sul 5,5 ecc ecc
io ho le metzeller ME880 e il posteriore 150 stà benissimo.....
Ospite- Ospite
dott.bianco ha scritto:
io ho le metzeller ME880 e il posteriore 150 stà benissimo.....
Ci posti una foto?
paulice- Streetboy
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Pneumatico posteriore.
» Pneumatico posteriore 130
» KIT PNEUMATICO POSTERIORE DA 200!!!! SARA' OMOLOGABILE DA NOI??
» METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
» Manubrio largo per iron
» Pneumatico posteriore 130
» KIT PNEUMATICO POSTERIORE DA 200!!!! SARA' OMOLOGABILE DA NOI??
» METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
» Manubrio largo per iron
Pagina 1 di 3