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Ma l'anticipo trasuda?
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Toretto
Nanny
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ma l'anticipo trasuda?
Ciao belve, ieri lavando la moto ho notato un alone di olio sulla parte superiore dell'anticipo...è possibile che trasudi?
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: Ma l'anticipo trasuda?
una fotina?Nanny ha scritto:Ciao belve, ieri lavando la moto ho notato un alone di olio sulla parte superiore dell'anticipo...è possibile che trasudi?
Ospite- Ospite
Re: Ma l'anticipo trasuda?
Ieri l'ho lavata, voglio vedere se si ripresenta il problema, per questo non l'ho fatta....
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: Ma l'anticipo trasuda?
Nessuno ha mai verificato questa cosa..?
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: Ma l'anticipo trasuda?
Caxxo è l'anticipo...mikia che ignuranz
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 39
Re: Ma l'anticipo trasuda?
Si trova in basso a destra del motore.....Toretto ha scritto:Caxxo è l'anticipo...mikia che ignuranz
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: Ma l'anticipo trasuda?
la mia è sempre stata perfettamente asciutta. quasi 20.000km all'attivo
thor_99- RoadMan
- Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10
Re: Ma l'anticipo trasuda?
Beata la tu...
La mia ha 3800 Km e gia trasudan le teste
La mia ha 3800 Km e gia trasudan le teste
Mr.Eight- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 39
Re: Ma l'anticipo trasuda?
Vi comunico che non era trasudo, ma gocce d' olio provenienti dal filtro aria....
Dilemma risolto......ora mi tocca capire perché gocciola olio dal filtro..
Dilemma risolto......ora mi tocca capire perché gocciola olio dal filtro..
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: Ma l'anticipo trasuda?
come detto in altri topic, solo e sempre olio minerale al 100x100 20-50 castrol, mai un trasudo in nessun punto.
il livello dell'olio è giusto o ne hai messo troppo?
prova a fare questo controllo innanzitutto.
poi puoi provare a smontare il filtro aria e vedi quanto sia sporco il corpo farfallato.
poi proviiamo ad ipotizzare.
magari hai solo troppo olio e hai portato la piccolina ad alti regimi per tratti molto lunghi.
è un ipotesi
aspettiamo aggiornamenti
il livello dell'olio è giusto o ne hai messo troppo?
prova a fare questo controllo innanzitutto.
poi puoi provare a smontare il filtro aria e vedi quanto sia sporco il corpo farfallato.
poi proviiamo ad ipotizzare.
magari hai solo troppo olio e hai portato la piccolina ad alti regimi per tratti molto lunghi.
è un ipotesi
aspettiamo aggiornamenti
thor_99- RoadMan
- Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10
Re: Ma l'anticipo trasuda?
No il livello dell'olio é giusto, a motore caldo stà leggermente sotto la linea del full quindi regolare, ora ho comprato i prodotti per pulire il filtro, aspetto che mi arrivino e lo pulisco.thor_99 ha scritto:come detto in altri topic, solo e sempre olio minerale al 100x100 20-50 castrol, mai un trasudo in nessun punto.
il livello dell'olio è giusto o ne hai messo troppo?
prova a fare questo controllo innanzitutto.
poi puoi provare a smontare il filtro aria e vedi quanto sia sporco il corpo farfallato.
poi proviiamo ad ipotizzare.
magari hai solo troppo olio e hai portato la piccolina ad alti regimi per tratti molto lunghi.
è un ipotesi
aspettiamo aggiornamenti
Nel giro in costiera cmq si é ripresentato il problema...
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: Ma l'anticipo trasuda?
fai un attimo questo controllo
perchè se non ricordo male a caldo deve stare a metà fra min e max.
prova a vedere se a freddo arriva al livello max o se lo supera, giusto un riscontro da prova del 9
perchè se mi dici che a caldo è di poco sotto il max mi viene da pensare che sia un po' di piu' del dovuto
perchè l'olio è se in eccesso va a sfiatare sul filtro
fammi sapere
perchè se non ricordo male a caldo deve stare a metà fra min e max.
prova a vedere se a freddo arriva al livello max o se lo supera, giusto un riscontro da prova del 9
perchè se mi dici che a caldo è di poco sotto il max mi viene da pensare che sia un po' di piu' del dovuto
perchè l'olio è se in eccesso va a sfiatare sul filtro
fammi sapere
thor_99- RoadMan
- Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10
Re: Ma l'anticipo trasuda?
provo, ma il problema mi si è presentato quando il livello oli era sotto la metà dell'astina, poi prima di partire ho rabboccato...thor_99 ha scritto:fai un attimo questo controllo
perchè se non ricordo male a caldo deve stare a metà fra min e max.
prova a vedere se a freddo arriva al livello max o se lo supera, giusto un riscontro da prova del 9
perchè se mi dici che a caldo è di poco sotto il max mi viene da pensare che sia un po' di piu' del dovuto
perchè l'olio è se in eccesso va a sfiatare sul filtro
fammi sapere
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: Ma l'anticipo trasuda?
Be' se te lo ha fatto pure a metà livello olio allora non dipende da quello....
Cmq a me Kustomaniac ad ogni tagliando mette sempre una tacca sopra la metà mai al massimo.
Io non sono esperto di filtri aria ma mi pare che in molti hanno quei tubicini al filtro proprio per gli scoli dell'olio.
Cmq a me Kustomaniac ad ogni tagliando mette sempre una tacca sopra la metà mai al massimo.
Io non sono esperto di filtri aria ma mi pare che in molti hanno quei tubicini al filtro proprio per gli scoli dell'olio.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 39
Re: Ma l'anticipo trasuda?
coccoy mi ha dato l'ipotesi di una carburazione grassa....mi sa che cmq devo metterci sta centralina...Toretto ha scritto:Be' se te lo ha fatto pure a metà livello olio allora non dipende da quello....
Cmq a me Kustomaniac ad ogni tagliando mette sempre una tacca sopra la metà mai al massimo.
Io non sono esperto di filtri aria ma mi pare che in molti hanno quei tubicini al filtro proprio per gli scoli dell'olio.
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
Re: Ma l'anticipo trasuda?
Scusa se intervengo.
Secondo me la carburazione non c'entra niente con l'olio perché é fatta di una miscela di benzina ed aria.
La centralina quando cambi il filtro dell'aria con uno più aperto rimappa la curva di iniezione della miscela in funzione della quantità di aria che entra in più, ma per il problema di spurgo dell'olio nel filtro non risolve niente.
Prima di tutto sono sicuro che hai controllato il livello come da istruzioni; motore caldo, moto sul cavalletto laterale, femare il motore ed aspettare qualche minuto, solo dopo controllare che sia non oltre il massimo, meglio a 3/4 dell'astina, mano a mano che il motore si raffredda vedrai che il livello dell'oilo tende a scendere , non a salire.
Invece sul manuale di officina consigliano di controllare in ordine decrescente:
- parti allentate
- cattiva tenuta di guarnizioni
- tubo di ritorno dell'olio al serbatoio intasato
- ostruzioni dei passaggi dello sfiatatoio al filtro dell'aria
- filtro dell'olio intasato
- serbatoio dell'olio troppo pieno
Un saluto
Ezio
Secondo me la carburazione non c'entra niente con l'olio perché é fatta di una miscela di benzina ed aria.
La centralina quando cambi il filtro dell'aria con uno più aperto rimappa la curva di iniezione della miscela in funzione della quantità di aria che entra in più, ma per il problema di spurgo dell'olio nel filtro non risolve niente.
Prima di tutto sono sicuro che hai controllato il livello come da istruzioni; motore caldo, moto sul cavalletto laterale, femare il motore ed aspettare qualche minuto, solo dopo controllare che sia non oltre il massimo, meglio a 3/4 dell'astina, mano a mano che il motore si raffredda vedrai che il livello dell'oilo tende a scendere , non a salire.
Invece sul manuale di officina consigliano di controllare in ordine decrescente:
- parti allentate
- cattiva tenuta di guarnizioni
- tubo di ritorno dell'olio al serbatoio intasato
- ostruzioni dei passaggi dello sfiatatoio al filtro dell'aria
- filtro dell'olio intasato
- serbatoio dell'olio troppo pieno
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Ma l'anticipo trasuda?
secondo me hai il serbatoio dell'olio troppo pieno.io sono andato dal dealer perche controllavo l'olio a caldo sul cavalletto come dicono le istruzioni del manuale e me ne segnava poco.il meccanico invece mi ha detto che l'olio va controllato con la moto in orizzontale senza cavalletto e infatti cosi ha fatto e l'astina indicava il livello corretto.mi ha detto che e' uno degli errori piu frequenti e la conseguenza e' che poi sputa olio dal filtro.prova a fare una misurazione come ti ho detto io e vedi quanto olio hai nel serbatoio.fammi sapere
gusontheroad- RoadMan
- Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11
Re: Ma l'anticipo trasuda?
sta cosa è molto curiosa
thor_99- RoadMan
- Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10
Pagina 1 di 1
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