BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Ruggine
+9
iron 66
RYDER
vasco.r
Spartaco
Spavy
cityhunter
kurbanov
Guitarman
KaMiKaZe
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ruggine
aiutooooo sta succedendo anche a voi??
credo sia arrivata l'ora di comprare il telo... il problema è purtroppo che la devo tenere ancora parcheggiata in strada per qualche tempo
nella terza foto non si vede, però è quel puntolino metallico sopra la serratura del blocca sterzo...
una curiosità.. la vostra pedana del freno ha una parte cromata? (prima foto) a differenza di quella del cambio che è nera....
credo sia arrivata l'ora di comprare il telo... il problema è purtroppo che la devo tenere ancora parcheggiata in strada per qualche tempo
nella terza foto non si vede, però è quel puntolino metallico sopra la serratura del blocca sterzo...
una curiosità.. la vostra pedana del freno ha una parte cromata? (prima foto) a differenza di quella del cambio che è nera....
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Re: Ruggine
Spruzzaci subito il WD40 e poi compra un bel telo per coprirla!!
ps.Giusto oggi da Lidl vendono il wd40.io ho fatto la scorta xkè dalle mie parti non lo si trova manco a pagarlo oro!!!
ps.Giusto oggi da Lidl vendono il wd40.io ho fatto la scorta xkè dalle mie parti non lo si trova manco a pagarlo oro!!!
kurbanov- RoadMan
- Numero di messaggi : 314
ragazzi, cos'è il wd-40?? antiossidante?
con quali modalità e frequenza va applicato?
grassie da un ignorante
grassie da un ignorante
cityhunter- Ironeer
- Numero di messaggi : 46
Il wd40 è un miracolocityhunter ha scritto:ragazzi, cos'è il wd-40?? antiossidante?
grassie da un ignorante
http://www.wd40.it/
dai un'occhiata
kurbanov- RoadMan
capito... dove tutto lo devo spruzzare?
e per la pedana che mi dite?
e per la pedana che mi dite?
KaMiKaZe- Dark Legend
Il WD 40 va bene per tutto, nessuno sa cosa ci sia dentro ma è un portento. Fatto pure la rima...
p.s. trovato al Lidl? azz...speriamo sia l'originale...
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Si Spavy è proprio l'originalespavy ha scritto:Il WD 40 va bene per tutto, nessuno sa cosa ci sia dentro ma è un portento. Fatto pure la rima...
kurbanov- RoadMan
Ma è cosi delicata la nostra piccola?E' successo ad altri?
Spartaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2230
benissimo!!! grazie ;-)
cityhunter- Ironeer
- Numero di messaggi : 46
non c'è lidl nella mia città.. sono andato all'auchan e ho preso una bomboletta di silicone spray.... speriamo faccia lo stesso....
KaMiKaZe- Dark Legend
Il Silikon spray va bene, ma prima pulisci la ruggine!KaMiKaZe ha scritto:non c'è lidl nella mia città.. sono andato all'auchan e ho preso una bomboletta di silicone spray.... speriamo faccia lo stesso....
ieri ho visto che cell'ha anche briko, il prezzo non l'ho visto che la mia donna mi stava strattonando che era presa dal reparto bricolgae O.o
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Lo ha fatto pure a me nelle pedaline nonostante sia coperta con un telo doppio strato della tucano, all' aperto ma sotto una tettoia riparata dalle intemperie, e non ha mai preso un goccio d'acqua !!!!!
comunque vai con il wd-40
ciao ciao
comunque vai con il wd-40
ciao ciao
RYDER- Ironeer
- Numero di messaggi : 45
Molto probabilmente in quel punto è stata intaccata anche la cromatura come vedo dalla foto e allora dopo aver tolto la ruggine dai una bella passata di Sidol con uno straccio pulito e torna a brillare. Il Sidol lo si trova anche al supermercato, è una bottiglietta in plastica verde, costa poco e fa miracoli. Da usare anche sugli scarichi e tutto ciò che è cromato.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
sono andata adesso a vedere in garage la piccina mia,non ho visto ruggine.....meno male,lo accesa un pò ,ma niente giro oggi,e neanche il fine settimana sempre pioggia e umidità...
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
io ho trovato i punti di ruggine all'interno degli attacchi degli ammortizzatori...dove va a stringere il dado per intenderci...
tiziano77- Streetboy
- Numero di messaggi : 138
anche la mia è all'aperto coperta da un telo ma (famo corna)niente ruggine. Il WD 40 è magico ci condisci veramente l'insalata
Però io farei attenzione a non farlo andare sulle gomme e sui dischi mentre è perfetto per pulire i cerchi.
Però io farei attenzione a non farlo andare sulle gomme e sui dischi mentre è perfetto per pulire i cerchi.
Ospite- Ospite
purtroppo sono costretto a farla dormire in strada.. prima era sul marciapiede, poi ho dovuto spostarla proprio in strada perchè pare che stiano volando multe.. il problema è che per il momento sta sotto a un ponteggio e tutti i giorni la trovo sistematicamente bianca a causa della polvere che fanno gli operai.. comunque ho comprato il telo e strada o non strada la coprirò..
per levare la ruggine da quelle specie di rondelle delle pedane le smonto e le carteggio?? che dite?
per levare la ruggine da quelle specie di rondelle delle pedane le smonto e le carteggio?? che dite?
KaMiKaZe- Dark Legend
Penso proprio di si!KaMiKaZe ha scritto:purtroppo sono costretto a farla dormire in strada.. prima era sul marciapiede, poi ho dovuto spostarla proprio in strada perchè pare che stiano volando multe.. il problema è che per il momento sta sotto a un ponteggio e tutti i giorni la trovo sistematicamente bianca a causa della polvere che fanno gli operai.. comunque ho comprato il telo e strada o non strada la coprirò..
Dopo un'attenta analisi mi sono accorto che anche la mia piccola ha gli stessi punti di rugine!!!
kurbanov- RoadMan
ciao a tutti
io per ora non ho notato nulla
un consiglio che posso dare,dopo il wd 40
copritela solo con coperte e lenzuola in modo che l'umidità che normalmente si forma possa evaporare e non aderire sulla piccola
un saluto a tutti
io per ora non ho notato nulla
un consiglio che posso dare,dopo il wd 40
copritela solo con coperte e lenzuola in modo che l'umidità che normalmente si forma possa evaporare e non aderire sulla piccola
un saluto a tutti
DANDO69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1046
scusa iron 883 ma nel tuo avatar dici cha abiti nella bassa bassa cioè bassa padana o bassa italia almeno la provincia ..io sono nel basso vicentino
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
qui ci vorrebbe un volontario che postasse uno schizzo della moto coi punti raccomandati per trattamento con antiossidante
io la terrò in garage ma prevenire è meglio che curare
giusto?
io la terrò in garage ma prevenire è meglio che curare
giusto?
Sasha- RoadMan
- Numero di messaggi : 633
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Punti di ruggine
» Ma questa è ruggine?
» Ruggine sui dischi
» mare e salsedine