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Messaggio Da coccoy84 Sab 29 Dic 2012 - 15:20

posto ank'io la mia esperienza. Ho montato:

- disco Discacciati da 330mm o 19";
- pinza Brembo Oro a 4 pistoncini;
- staffa by Speedo x montare la pinza;
- pastiglie Brembo, non ricordo la pasta Wink
- tubo in treccia e olio Dot 4

Avevo già le molle progressive all'anteriore e la pompa è originale. Frena bene, progressiva e potente se si vuole, moooolto meglio ma trovo la leva un po troppo morbida per i miei gusti per cui sostituirò anche la pompa (sto seguendo una pompa del V-rod 2008, ca 70€).

Io ho speso, senza contare le molle che già avevo, 400€ compresa la manodopera che faccio da me con friends. Dovrei quindi arrivare a 470 ca con la pompa v-rod. Vi farò sapere come va...

Ecco la foto:

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Messaggio Da filippo70 Sab 29 Dic 2012 - 15:58

[quote="coccoy84"]posto ank'io la mia esperienza. Ho montato:

- disco Discacciati da 330mm o 19";
- pinza Brembo Oro a 4 pistoncini;
- staffa by Speedo x montare la pinza;
- pastiglie Brembo, non ricordo la pasta Wink
- tubo in treccia e olio Dot 4

Avevo già le molle progressive all'anteriore e la pompa è originale. Frena bene, progressiva e potente se si vuole, moooolto meglio ma trovo la leva un po troppo morbida per i miei gusti per cui sostituirò anche la pompa (sto seguendo una pompa del V-rod 2008, ca 70€).


Io ho speso, senza contare le molle che già avevo, 400€ compresa la manodopera che faccio da me con friends. Dovrei quindi arrivare a 470 ca con la pompa v-rod. Vi farò sapere


Ciao.
Ho una perplessità! Pure io ho acquistato una copia di brembo serie oro, ma quando abbiamo posizionato le pinze ci siamo accorti che tra loro e i raggi del cerchio ci sono forse 2 mm di aria affraid
Io ho montato dischi flottanti HD, diametro standard.
Tu mi puoi dire quanta aria hai?
Certo i raggi più vai in alto si stringono leggermente, ma secondo me' c'è sempre poca tolleranza, a differenza della 48, che montando piastre medie il problema non si presenta.
Grazie ciao
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Messaggio Da coccoy84 Sab 29 Dic 2012 - 16:05

@Filippo70.

Il mio è un flottante da 330 montato su Iron. Seth del forum ha fatto la mia stessa modifica su nightster ed ha dovuto cambiare i cerchi montando quelli dell'Iron. Nonostante avesse limato parecchio la pinza in frenata toccava i raggi.
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Messaggio Da filippo70 Sab 29 Dic 2012 - 16:46

coccoy84 ha scritto:@Filippo70.

Il mio è un flottante da 330 montato su Iron. Seth del forum ha fatto la mia stessa modifica su nightster ed ha dovuto cambiare i cerchi montando quelli dell'Iron. Nonostante avesse limato parecchio la pinza in frenata toccava i raggi.


Pure io ho una iron, ma non mi fido con così poca distanza.
Grazie
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Messaggio Da coccoy84 Sab 29 Dic 2012 - 17:58

Sull'iron con brembo e disco 330 di aria ce n'è abbastanza
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Messaggio Da marcomg Dom 30 Dic 2012 - 2:02

Post molto interessante.. cheers
A che Km mi consigliare di cambiare l'olio forcella mettendone uno più denso?
Che olio mi consigliate di far mettere?
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Messaggio Da coccoy84 Dom 30 Dic 2012 - 9:59

marcomg ha scritto:Post molto interessante.. cheers
A che Km mi consigliare di cambiare l'olio forcella mettendone uno più denso?
Che olio mi consigliate di far mettere?

a quanti km andrebbe fatto non lo so ma se lo fai visto che si tratta di una piccola spesa, male non gli fa.

- Se tieni le molle originali aggiungerei degli spessori di ca 3-4cm e un olio 20W;
- se monti le progressive, quelle che tengono l'altezza della moto invariata, usa un 15W.

Questo è il mio umile parere per cui non prenderlo per oro colato Wink
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Messaggio Da filippo70 Dom 30 Dic 2012 - 10:38

https://i.servimg.com/u/f15/16/14/16/37/image10.jpg

Per ora sono fermo!!!!!!
Mad
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Messaggio Da coccoy84 Dom 30 Dic 2012 - 10:43

filippo70 ha scritto:https://i.servimg.com/u/f15/16/14/16/37/image10.jpg

Per ora sono fermo!!!!!!
Mad

hai messo su un fodero della R? ti servono pinze snelle, altrimenti puoi limare qualcosina alle Brembo visto che mi sembra di aver capito che oramai le hai comprate.
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Messaggio Da johnny bravo Dom 30 Dic 2012 - 11:32

filippo70 ha scritto:https://i.servimg.com/u/f15/16/14/16/37/image10.jpg

Per ora sono fermo!!!!!!
Mad
Hai poco spazio forse dovuto al fatto che hai montato il doppio disco "R"
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Messaggio Da filippo70 Dom 30 Dic 2012 - 14:27

Diciamo che avevo intenzione di mettere tutto il sistema frenante della R pinze comprese.
Poi mi sono fatto prendere dalla voglia di ste' ca@@o brembo serie oro con dischi flottanti.
Beh alla fine e' andato tutto storto!!
Fodero R arrivato;colore nero opaco, ovvio! Riverniciare entrambi i foderi
Pinze brembo arrivate; tolleranza aria 2 mm!
Soluzioni?
Proposto al mio conce di limare le pinze; sconsigliato per il semplice motivo che quando va' in pressione l'olio, se la pinza troppo limata con il rischio di una cricca, può essere pericolosa.
Proposto di limare le razze dei cerchi; sconsigliato, si va' ad alterare la robustezza del cerchio.
Possibile soluzione?
Si, montare piastre medie ( come quelle della 48 per capirci ) con i relativi distanziali dei dischi.
O altrimenti montare le pinze della R che ho, visto che sono a 2 pistoncini.
Ma sinceramente a me' non piacciono.
Faccio notare che in previsione di un sistema frenante più performante ho sostituito le molle della forcella con le progressive e olio denso.
Diciamo che avevo acquistato su mercatinoharley l'impianto frenante completo della R a prezzo ottimale( pompa olio, due pinze, due dischi ), imponendomi di montare il tutto, invece mi sono andato ad incasinare con il risultato che utilizzo solo la pompa dell'olio di quel l'acquisto.
Comunque sono in stand by! Mad
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Messaggio Da coccoy84 Dom 30 Dic 2012 - 14:44

Le oro sono piuttosto massicce, se levi 2mm x pinza non credo che sia tt sto casino. Se l'ha detto il tuo meccanico xó te le dovrai tenere così
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Messaggio Da coccoy84 Mar 1 Gen 2013 - 15:30

io sono arrivato ad un bivio:

- montare la pompa di un Dyna Super Glide del 2011 da 9/16=14,29mm;
- montare quella di un V-ROD del 2007 da 11/16=17,46mm.

In teoria per la pinza brembo oro andrebbe bene una da 16mm per spingere i pistoncini di una pinza al top o molto bene anche per 2 pinze.
Ora non capisco e mi sembra strano come Ridercamp abbia potuto montare una pompa da 19mm. Siamo sicuri che quella della R sia da addirittura 3/4 e quindi più potente di quella di un v-rod???

p.s: la nostra originale è da 1/2 pollice= 12,7mm
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Messaggio Da filippo70 Mar 1 Gen 2013 - 19:27

[quote="coccoy84"]io sono arrivato ad un bivio:

- montare la pompa di un Dyna Super Glide del 2011 da 9/16=14,29mm;
- montare quella di un V-ROD del 2007 da 11/16=17,46mm.

In teoria per la pinza brembo oro andrebbe bene una da 16mm per spingere i pistoncini di una pinza al top o molto bene anche per 2 pinze.
Ora non capisco e mi sembra strano come Ridercamp abbia potuto montare una pompa da 19mm. Siamo sicuri che quella della R sia da addirittura 3/4 e quindi più potente di quella di un v-rod???

Se vai su http://duecilindri.blogspot.it/?m=1, vedrai che Paolo Ghiringhelli ( colui che ha creato il blog ) possiede una R con pinze brembo Ducati 991.
Attualmente ha montato una pompa radiale discacciati.
Tempo fa' gli avevo mandato una mail, dalla quale gli chiedevo la motivazione di tale pompa.
Gentilmente mi ha risposto che aveva fatto questa modifica per pura estetica, e mi confermava che la pompa della R svolgeva il suo lavoro con tali pinze in modo più che soddisfaciente.
Ora non capisco il tuo dubbio, ma se vuoi cambiare pompa per una sola pinza brembo serie oro, la nostra originale dell'iron va' piu che bene.
Mi era stato confermato addirittura da http://www.freespirits.it/prodotti.php?lang=1&cat_id=793, i quali li avevo contattati per delucidazioni del loro kit pinza brembo più staffa di adattamento per i nostri foderi.
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Messaggio Da filippo70 Mar 1 Gen 2013 - 19:45

Se non erro il diametro della R dovrebbe essere16!
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Messaggio Da coccoy84 Mar 1 Gen 2013 - 20:49

ciao Filippo,

ti assicuro che la pompa originale dell'Iron, da 1/2 pollice quindi 12,5mm, non spinge affatto bene la brembo oro a 4 pistoncini, difatti siamo più o meno tutti alla ricerca di una pompa diversa. Siamo oramai 3/4 persone nel forum con questa configurazione e tutti arriviamo con la leva a fondo corsa, quasi a schiacciarsi le dita. Sicuramente il lavoro fatto da Paolo è diverso e come dice lui stesso esagerato.

La pompa della R, dopo diverse ricerche, posso assicurarti essere da 11/16 per cui come quella del v-rod.

Come avrai visto anche Ridercamp ha montato quella dell'R per spingere i 4 pistoncini della sula Discacciati.

Io credo che andrò per una via di mezzo, la 9/16 del Dyna per conservare modulabilità.
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Messaggio Da coccoy84 Mar 1 Gen 2013 - 20:57

ricapitolando:

tu filippo andrai sicuramente bene con la pompa che già hai della R;
io vado bene con la 9/16 del Dyna o anche con la 11/16 della R/V-rod, sta a me scegliere, in base allo stile di guida e pinzata
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Messaggio Da filippo70 Mer 2 Gen 2013 - 8:18

Non volevo importi nulla!
Quindi in base alle vostre esperienze, la nostra pompa e' scarsa.
Una mia curiosità coccoy84, ora che tu hai disco flottante e pinza che morde, in caso di frenata energica, la moto non tende andare verso sx?
Ciao
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Messaggio Da coccoy84 Mer 2 Gen 2013 - 12:07

Non l'ho mai pensato Filippo, è solo un'utile scambio di informazioni.

Con la pompa originale e tutto l'impianto che ho sotto compresa la gomma, che non ha niente a che vedere con le Dunlop, anche strizzando al max con 4 dita non si arriva mai al bloccaggio ma ad una frenata efficiente. Credo che possa accadere con la pompa da 11/16 ed una pinzata da matti, forse. A breve ti faró saxe cosa monteró e nuove impressioni.
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Messaggio Da marcomg Mer 2 Gen 2013 - 13:34

coccoy84 ha scritto:

a quanti km andrebbe fatto non lo so ma se lo fai visto che si tratta di una piccola spesa, male non gli fa.

- Se tieni le molle originali aggiungerei degli spessori di ca 3-4cm e un olio 20W;
- se monti le progressive, quelle che tengono l'altezza della moto invariata, usa un 15W.

Questo è il mio umile parere per cui non prenderlo per oro colato Wink

Shocked ....ossia ????? scusa l'ignoranza gli spessori di ca 3-4cm mi spieghi meglio cosa dovrei fare? Very Happy
Io monto le molle originali
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Messaggio Da coccoy84 Mer 2 Gen 2013 - 13:42

Dovresti farti degli spessori in teflon se puoi, e metterli sopra gli spessori metallici che già stanno dentro le forche. Molti ne traggono beneficio.

Ti consiglio cmq di investire sulle molle progressive o wp
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Messaggio Da marcomg Mer 2 Gen 2013 - 14:19

ok grazie ma spiegami meglio.....che beneficio avrei?
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Messaggio Da alan Mer 2 Gen 2013 - 14:38

marcomg ha scritto:ok grazie ma spiegami meglio.....che beneficio avrei?

irrigidendo un pò l'avantreno
ne guadagni in guidabilità
la forcella affonda meno e la vora meglio

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Messaggio Da ridercamp Mer 20 Feb 2013 - 11:30

Confermo quello che dice coccoy84 ,con la pompa della R ho migliorato la situazione ,ma una pompa più prestazionale sarebbe il top...! Twisted Evil
Il problema è trovarla che si adatti ai comandi elettrici originali ,se no bisogna cambiare tutto... Mad
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Messaggio Da liv81 Ven 22 Feb 2013 - 11:54

io quando pinzo se non basta il mordente metto giu i piedi.....

prova se non l'hai già fatto montare pastiglie piu performanti e cavi in treccia...
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