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ridercamp
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Re: modifica freni Forty Eight
sarebbe ottimo se le forcelle fossero nere ,ma puoi sempre verniciarle !
Secondo me viene fuori un bel lavoro .
Secondo me viene fuori un bel lavoro .
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
l'unica cosa che mi preoccupa è che sembra molto + alta della nostra e non avendo gli steli rovesciati non posso montarla + bassa... poi non saprei come posso montare il faro e la strumentazione e sopratutto il manubrio..ridercamp ha scritto:sarebbe ottimo se le forcelle fossero nere ,ma puoi sempre verniciarle !
Secondo me viene fuori un bel lavoro .
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
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Età : 36
Re: modifica freni Forty Eight
jaco ha scritto:
l'unica cosa che mi preoccupa è che sembra molto + alta della nostra e non avendo gli steli rovesciati non posso montarla + bassa... poi non saprei come posso montare il faro e la strumentazione e sopratutto il manubrio..
a me non piace, meglio cercare una xb, magari con cerchio oro e appunto disco perimetrale
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Re: modifica freni Forty Eight
trovato, ma a un altro prezzo.... 1500 eurococcoy84 ha scritto:
a me non piace, meglio cercare una xb, magari con cerchio oro e appunto disco perimetrale
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: modifica freni Forty Eight
ridercamp ha scritto:sarebbe ottimo se le forcelle fossero nere ,ma puoi sempre verniciarle !
Secondo me viene fuori un bel lavoro .
Ciao Rider,
ho letto le varie discussione sul topic aperto, ti allego la foto dell'anteriore della mia Seventy (ho deciso di far subito questa modifica all'acquisto, principalmente per sicurezza e poi anche per estetica).
Personalmente mi trovo molto bene e freno con due dita la moto anche a 160 kmh.
[img][/img]
ecosys- Ironeer
- Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.02.11
Re: modifica freni Forty Eight
direi ottimo lavoro ,io ho già acquistato tutto devo solo fare montaggio ,non vedo l'ora !
Una domanda ,ma hai indurito anche la forcella ?
Una domanda ,ma hai indurito anche la forcella ?
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
piu che altro ora il problema sarà raggiungere i 160 km/h..ecosys ha scritto:
Ciao Rider,
ho letto le varie discussione sul topic aperto, ti allego la foto dell'anteriore della mia Seventy (ho deciso di far subito questa modifica all'acquisto, principalmente per sicurezza e poi anche per estetica).
Personalmente mi trovo molto bene e freno con due dita la moto anche a 160 kmh.
[img][/img]
Ospite- Ospite
Re: modifica freni Forty Eight
col 1200 è meglio ... prosisma modifica ti consiglio l' aumeto di cilindrata
Ospite- Ospite
Re: modifica freni Forty Eight
ridercamp ha scritto:direi ottimo lavoro ,io ho già acquistato tutto devo solo fare montaggio ,non vedo l'ora !
Una domanda ,ma hai indurito anche la forcella ?
Le molle delle forcelle non le ho cambiate, ho fatto sostituire l'olio con uno + denso (racing), il risultato è molto buono in termini di frenata ed affondo della forcella, senza andare a pacco.
Personalmente x la tua 48 avrei iniziato con la sostituzione dei tubi freni, x avitare l'effetto polmone (dilatazione della gomma), con tubi aeronautici (in commercio esistono già precomposti, vds. jpcycles.com). Con i soli tubi aeronautici la frenata migliora del10-15%, quindi + reattiva.
[img][/img]
ecosys- Ironeer
- Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.02.11
Re: modifica freni Forty Eight
the punisher ha scritto:piu che altro ora il problema sarà raggiungere i 160 km/h..
... tranquilo The Punisher, ci arriva senza problemi!
mandi mandi
ecosys- Ironeer
- Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.02.11
Re: modifica freni Forty Eight
dici che con le nostre tipologie di moto ci sia effettivamente bisogno di eliminare l'effetto polmone ?
Io non ne sono molto convinto
Io non ne sono molto convinto
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
ridercamp ha scritto:dici che con le nostre tipologie di moto ci sia effettivamente bisogno di eliminare l'effetto polmone ?
Io non ne sono molto convinto
Ti allego una recensione trovate in internet su questo argomento:
Gran parte delle motociclette attualmente commercializzate sono dotate in fabbrica di tubazioni dell’impianto frenante in gomma. Questo tipo di tubazioni dal basso costo e dalla comunque notevole efficacia è però a volte afflitto da un problema non indifferente, il cosiddetto “effetto spugna”: la leva freno aumenta notevolmente la sua corsa con un conseguente calo delle prestazioni dell’impianto stesso e con la necessità (a parità di frenata) di aumentare notevolmente la pressione da esercitare sulla leva.
L’effetto spugna può avere diverse cause: una prima può essere la presenza di aria nell’impianto frenante, per cui l’aumento di pressione che si dà all’olio presente nelle tubazioni si dissipa in parte comprimendo tali bolle e non producendo nessun effetto utile ai fini della frenata. Per ovviare a tale inconveniente basta effettuare uno spurgo dell’impianto eliminando così tale aria.
Un’altra causa dell’effetto spugna può essere la dilatazione termica dei tubi di gomma dovuto ad un affaticamento dell’impianto stesso (in questo caso si parla di “EFFETTO POLMONE”):in seguito ad un uso prolungato e continuo dell’impianto la compressione dell’olio provoca riscaldamento che finisce con il dilatare i tubi di gomma, costituiti al loro interno da una calza telata con una bassa rigidità. In questo caso lo sforzo da imprimere a parità di frenata sarà maggiore in quanto il tubo di gomma si è dilatato e con esso l’olio all’interno dell’impianto. Inoltre sotto pressione e ad elevate temperature il tubo di gomma acquista una ulteriore capacità di deformarsi in seguito all’aumento di pressione dell’olio al suo interno. Da qui l’effetto indesiderato citato in precedenza dell’aumento della corsa della leva e del calo di prestazioni dell’intero impianto.
Per ovviare a questa seconda causa bisogna ricorrere all’uso di tubazioni che non si dilatino in caso di affaticamento dell’impianto, i cosiddetti “tubi in treccia”. Questi sono costituiti da una calza in acciaio che quindi alle temperature che è capace di raggiungere l’olio dell’impianto presenta una dilatazione termica praticamente irrilevante, anche in seguito ad un uso prolungato e stressante per l’impianto, come può essere la pista.
mandi
ecosys- Ironeer
- Numero di messaggi : 52
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Re: modifica freni Forty Eight
infatti parla di uso prolungato ,non mi sembra il caso delle nostre moto ,trovo sia più adatto a moto stradali o racing ,in ogni caso è una miglioria e quindi una cosa positiva !
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
a parer mio con un cavo in treccia olio più denso e molle progressive si fa già un bel lavoro e si spende meno!
Ospite- Ospite
Re: modifica freni Forty Eight
ridercamp ha scritto:infatti parla di uso prolungato ,non mi sembra il caso delle nostre moto ,trovo sia più adatto a moto stradali o racing ,in ogni caso è una miglioria e quindi una cosa positiva !
secondo me stai abbinando ottime componenti ad altre scarse. Stai facendo un lavoro di fino ma ad esempio non cambi le molle anteriori e non cambi i tubi con quelli in treccia. IMHO
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Re: modifica freni Forty Eight
si ma sono sempre in tempo a farlo se non sono soddisfatto !
Non vorrei potenziare troppo la frenata e mandare in crisi la ciclistica ,per quello che voglio procedere a passi !
Non vorrei potenziare troppo la frenata e mandare in crisi la ciclistica ,per quello che voglio procedere a passi !
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
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Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
ridercamp ha scritto:si ma sono sempre in tempo a farlo se non sono soddisfatto !
Non vorrei potenziare troppo la frenata e mandare in crisi la ciclistica ,per quello che voglio procedere a passi !
beh, prendendo tutto quel popo di roba non hai proceduto certo per gradi, i tubi in treccia migliorano la risposta, rendendola + modulabile, tutto qui.
Piuttosto, quanto manca a lavoro finito? foto foto foto...
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Re: modifica freni Forty Eight
di questo passo con i casini che mi stanno venendo fuori e le ferie penso settembre ,ma appena finito foto e impressioni !
Io rimango del pensiero che : solo tubi treccia e olio più denso nelle forcelle migliora ma non come le mie aspettative e tutto insieme cioè disco flottante ,pinza 4 pistoncini ,pastiglie più performanti ,olio forcella e tubi treccia e troppo per le nostre moto ,ma probabilmente mi sbaglio !
In ogni caso sono sempre in tempo a mettere tubi in treccia ,anzi facendo così mi accorgo della differenza !
Io rimango del pensiero che : solo tubi treccia e olio più denso nelle forcelle migliora ma non come le mie aspettative e tutto insieme cioè disco flottante ,pinza 4 pistoncini ,pastiglie più performanti ,olio forcella e tubi treccia e troppo per le nostre moto ,ma probabilmente mi sbaglio !
In ogni caso sono sempre in tempo a mettere tubi in treccia ,anzi facendo così mi accorgo della differenza !
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Lavoro terminato...!
finalmente sono riuscito a montare il tutto !
dopo un breve rodaggio vi dirò le mie impressioni ,come si fa a caricare delle foto ,ho provato ma non ci sono riuscito !
comunque esteticamente è uno spettacolo e la frenata la sento più pronta !
dopo un breve rodaggio vi dirò le mie impressioni ,come si fa a caricare delle foto ,ho provato ma non ci sono riuscito !
comunque esteticamente è uno spettacolo e la frenata la sento più pronta !
ridercamp- RoadMan
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Età : 48
Foto
non so se così si riescono a vedere le foto .
ridercamp- RoadMan
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Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
https://servimg.com/view/16587547/2https://servimg.com/view/16587547/4https://servimg.com/view/16587547/3
ridercamp- RoadMan
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Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
ok a questo giro si vedono ,che metodo incasinato per caricare delle foto però !
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
Esteticamente molto bella come modifica...
immagino anche come prestazioni ovviamente...
immagino anche come prestazioni ovviamente...
Ospite- Ospite
Re: modifica freni Forty Eight
CHe spettacolo
spero di incontrarti per Milano per vedere dal vivo
spero di incontrarti per Milano per vedere dal vivo
Silverice- Dark Legend
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kinge- Streetboy
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