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Re: modifica freni Forty Eight
bella, bravo!!! per le foto è una scemenza, vedi meglio
Ultima modifica di coccoy84 il Lun 12 Set 2011 - 14:56 - modificato 1 volta.
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Re: modifica freni Forty Eight
eh eh si è uno spettacolo ,la frenata è migliorata però devo cambiare la pompa ,quella originale non ce l'ha fà a far lavorare bene i quattro pistoncini ,ho pensato di mettere quella dello sportster R ,dovrebbe adattarsi senza modifiche e il pistoncino interno è Ø19 anzichè Ø12 ,senza dubbio meglio ,anche perchè fa lavorare due pinze ...!
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
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Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
Bella modifica, come quella del doppio disco.
Io mi chiedo: ma è meglio la modifica di ridercamp o quella del doppio disco postato poco prima? Non parlo di estetica ma solo di resa.
Io mi chiedo: ma è meglio la modifica di ridercamp o quella del doppio disco postato poco prima? Non parlo di estetica ma solo di resa.
Bellamy- Ironeer
- Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 18.06.10
Re: modifica freni Forty Eight
guardate che bella soluzione ha trovato questo tipo sulla sua 48 per farla frenare, ci ha piazzato una pinza della xr1200 e ha migliorato notevolmente la frenata restando sempre in casa HD,
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: modifica freni Forty Eight
Chissà come avra risolto il problema della pompa originale che non riesce a far funzionere al meglio quattro pistoncini ..?
Io ho dovuto sostituirla con quella della Sportster R ,ha il diametro da 19 anzichè 12 ,quella originale rendeva la frenata debole ,cioè mi spiego meglio migliorata si ma non di tanto e con quel popo di roba che ho messo sotto era assurdo ,adesso con la pompa dalla R si ragiona ,la frenata è ottima ,potente e modulabile .
Io ho dovuto sostituirla con quella della Sportster R ,ha il diametro da 19 anzichè 12 ,quella originale rendeva la frenata debole ,cioè mi spiego meglio migliorata si ma non di tanto e con quel popo di roba che ho messo sotto era assurdo ,adesso con la pompa dalla R si ragiona ,la frenata è ottima ,potente e modulabile .
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
per te la pompa R riesce a gestire 2 pinze XR ?
ma si, io mi tengo la moto cosi, tanto per me frena abbastanza, nn vado a fare le staccate.
ma si, io mi tengo la moto cosi, tanto per me frena abbastanza, nn vado a fare le staccate.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: modifica freni Forty Eight
Due pinze da quattro penso di no ,una da 4 si..! Anch'io non faccio staccate ma mi piace la frenata sicura ..!
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
mi piace quella soluzione con pinza XR
Rider appena rimetto in strada la mia 48 ti vengo a trovare per toccare con mano
Rider appena rimetto in strada la mia 48 ti vengo a trovare per toccare con mano
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 45
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
Silverice però io non ho messo la pinza XR ,io ho montato pinza 4 pistoncini Discacciati con disco flottante maggiorato sempre della Discacciati e pastiglie SBS sinterizzate ,comunque quando vuoi con temperature più umane ci si incontra !
Ciao .
Ciao .
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
lascia peredere indurisci solo le molle della forca e basta
Pyro- RoadMan
- Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 44
Re: modifica freni Forty Eight
sto valutando con vari preventivi l'idea di mettere una 4 pistoncini performance machine, una 6 pistoncini performance machine oppure una 4 pistoncini brembo di quelle che montano le touring. entro breve decido. e poi vi dico.
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: modifica freni Forty Eight
Secondo me è una questione di costi e cosa si vuole ottenere ,io ho investito per tutto il lavoro pinza 4 pistoncini ,disco maggiorato della Discacciati + pastiglie sinterizzate compreso olio forcelle più viscoso e pompa della R 900,00 euro !
Una bella cifra ,il risultato è ottimo però ,di contro ho speso tanto .
Ora frena molto bene ,per farvi un esempio ,prima per frenare a circa 70 Km orari dovevo usare 4 dita ,adesso freno con due dita...!!!
Poi naturalmante la percezione cambia da persona a persona ..
Una bella cifra ,il risultato è ottimo però ,di contro ho speso tanto .
Ora frena molto bene ,per farvi un esempio ,prima per frenare a circa 70 Km orari dovevo usare 4 dita ,adesso freno con due dita...!!!
Poi naturalmante la percezione cambia da persona a persona ..
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
come già detto in altri post,con 490 euro ho ordinato dagli USA:
2 dischi
1 pompa
2 foderi forcella
minuteria
in aggiunta con 200 euro ho acquistato 2 pinze brembo serie oro nuove....
tutto questo per un dyna,per sportster la cifra dovrebbe essere inferiore!
2 dischi
1 pompa
2 foderi forcella
minuteria
in aggiunta con 200 euro ho acquistato 2 pinze brembo serie oro nuove....
tutto questo per un dyna,per sportster la cifra dovrebbe essere inferiore!
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 45
Re: modifica freni Forty Eight
liv81 ha scritto:per te la pompa R riesce a gestire 2 pinze XR ?
ma si, io mi tengo la moto cosi, tanto per me frena abbastanza, nn vado a fare le staccate.
la scelta sulla frenata è del tutto personale.
se non si ha grandi pretese e per pretese non intendo super staccate o attività racing in pista, bensì aver la sicurezza di una buona frenata, sicuramente è sufficiente l'impianto base che offre la casa madre.
personalmente, come potete vedere nelle foto che vi ho postato a pag.4, ho scelto la sicurezza intesa come frenata migliore.
nella mia modifica, ho preferito il doppio disco anche per l'aspetto aggressivo.
come ha fatto RIDERCAMP è sicuramente una notevole miglioria.
oppure come consigliato da altri, precedentemente, si può operare a stadi: sostituzione tubi gomma con quelli intreccia, poi sostituzione pastiglie freni con altre + performanti, poi sostituzione pinza, sostituzione disco, ecc...
sicuramente, se si installa una pinza da 4 pistoncini ci vuole maggiore pressione dalla pompa (fà lavorare 2 pistoncini in più, è ovvio!), infatti l'eserienza di RIDERCAMP l'ha portato alla sostituzione (bravo!). Sono soldi spesi bene, comunque!
senza ombra di dubbio, tutto può essere applicato in base a ciò che si può e si vuole spendere e a come si vuole personalizzare la propria belva! Bisogna avere anche fortuna nel trovare un bravo ed onesto meccanico che sappia consigliare correttamente (normalmente, per la mia esperienza, sono pochi i bravi manutentori alle concessionarie HD).
p.s.: un pensiero alle pinze della XR1200 l'avevo fatto, ma poi mi sono rinsavito alla vista del prezzo!!!
Ultima modifica di ecosys il Mar 31 Gen 2012 - 14:41 - modificato 1 volta.
ecosys- Ironeer
- Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.02.11
Re: modifica freni Forty Eight
liv81 ha scritto:per te la pompa R riesce a gestire 2 pinze XR ?
ma si, io mi tengo la moto cosi, tanto per me frena abbastanza, nn vado a fare le staccate.
..scusa LIV81, sono uscito dal seminato.
domanda: per te la pompa R riesce a gestire 2 pinze XR?
risposta: se a catalogo HD il codice della pompa della R è lo stesso della XR allora si, altrimenti metti la pompa della XR (si dovrebbe adattare perchè il diametro del manubrio è lo stesso).
ecosys- Ironeer
- Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.02.11
Re: modifica freni Forty Eight
ragazzi una domanda giusto per avere un'idea:
quanto costa il gruppo pompa e blocchetto della 883 R?
quanto costa il gruppo pompa e blocchetto della 883 R?
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: modifica freni Forty Eight
Costo solo pompa della R 170,00 euro e non si cambia blocchetto .
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
ridercamp ha scritto:Secondo me è una questione di costi e cosa si vuole ottenere ,io ho investito per tutto il lavoro pinza 4 pistoncini ,disco maggiorato della Discacciati + pastiglie sinterizzate compreso olio forcelle più viscoso e pompa della R 900,00 euro !
Una bella cifra ,il risultato è ottimo però ,di contro ho speso tanto .
Ora frena molto bene ,per farvi un esempio ,prima per frenare a circa 70 Km orari dovevo usare 4 dita ,adesso freno con due dita...!!!
Poi naturalmante la percezione cambia da persona a persona ..
Certo che con 900€ mi ci pagavo un anno di palestra con "Angel".. oppoi frenavo solo coi mignoli..
Re: modifica freni Forty Eight
grazie mille!
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: modifica freni Forty Eight
Nemo ha scritto:
Certo che con 900€ mi ci pagavo un anno di palestra con "Angel".. oppoi frenavo solo coi mignoli..
eh eh ,non ci ho pensato ...!
Però li si deve sudare ..!
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
Con 900 euri ti paghi 3 anni di palestra...Nemo ha scritto:
Certo che con 900€ mi ci pagavo un anno di palestra con "Angel".. oppoi frenavo solo coi mignoli..
tommyramone- RoadMan
- Numero di messaggi : 338
Data d'iscrizione : 23.09.11
Re: modifica freni Forty Eight
Ciao a Tutti, io sulla mia Forty Eight ho proceduto come potete vedere:
- tubo treccia aeronautico
- pinza freno sx XR1200 4 pistoncini
- pastiglie SBS sinterizzate
- dicsco flottante Braking diametro originale
- molle forcelle Progressive Suspensions
Il risultato è ottimo, ho mantenuto la pompa originale e sinceramente non credo che cambiarla con quella della 883R (che gestice sì 4 pistoncini ma su due pompe) faccia una differenza tale da giustificarne l'acquisto. Naturalmente opinione personale.
Non dovendoci correre cercavo una frenata come dio comandasse, che nelle situazioni peggiori (improvvise inchiodate, frenate repentine ecc...) mi permettesse di poter controllare la moto e che non fosse invece la moto a controllare me. Rispetto al sistema (non) frenante originale adesso viaggio davvero su di un altro pianeta!! Le sostituzione delle molle anteriori è imprescindibile già da moto in configurazione originale, figuratevi con un sistema frenante più performante.
La mia spesa dopotutto è stata minima rispetto alle diverse soluzioni adottabili.
Totale: pinza, pastiglie, tubo treccia, disco flottante, molle progressive e mano d'opera compresa = €580.
- tubo treccia aeronautico
- pinza freno sx XR1200 4 pistoncini
- pastiglie SBS sinterizzate
- dicsco flottante Braking diametro originale
- molle forcelle Progressive Suspensions
Il risultato è ottimo, ho mantenuto la pompa originale e sinceramente non credo che cambiarla con quella della 883R (che gestice sì 4 pistoncini ma su due pompe) faccia una differenza tale da giustificarne l'acquisto. Naturalmente opinione personale.
Non dovendoci correre cercavo una frenata come dio comandasse, che nelle situazioni peggiori (improvvise inchiodate, frenate repentine ecc...) mi permettesse di poter controllare la moto e che non fosse invece la moto a controllare me. Rispetto al sistema (non) frenante originale adesso viaggio davvero su di un altro pianeta!! Le sostituzione delle molle anteriori è imprescindibile già da moto in configurazione originale, figuratevi con un sistema frenante più performante.
La mia spesa dopotutto è stata minima rispetto alle diverse soluzioni adottabili.
Totale: pinza, pastiglie, tubo treccia, disco flottante, molle progressive e mano d'opera compresa = €580.
edpoll- Ironeer
- Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 47
Re: modifica freni Forty Eight
edpoll ha scritto:Ciao a Tutti, io sulla mia Forty Eight ho proceduto come potete vedere:
- tubo treccia aeronautico
- pinza freno sx XR1200 4 pistoncini
- pastiglie SBS sinterizzate
- dicsco flottante Braking diametro originale
- molle forcelle Progressive Suspensions
Il risultato è ottimo, ho mantenuto la pompa originale e sinceramente non credo che cambiarla con quella della 883R (che gestice sì 4 pistoncini ma su due pompe) faccia una differenza tale da giustificarne l'acquisto. Naturalmente opinione personale.
Non dovendoci correre cercavo una frenata come dio comandasse, che nelle situazioni peggiori (improvvise inchiodate, frenate repentine ecc...) mi permettesse di poter controllare la moto e che non fosse invece la moto a controllare me. Rispetto al sistema (non) frenante originale adesso viaggio davvero su di un altro pianeta!! Le sostituzione delle molle anteriori è imprescindibile già da moto in configurazione originale, figuratevi con un sistema frenante più performante.
La mia spesa dopotutto è stata minima rispetto alle diverse soluzioni adottabili.
Totale: pinza, pastiglie, tubo treccia, disco flottante, molle progressive e mano d'opera compresa = €580.
ottimo
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: modifica freni Forty Eight
ca**o questo è un ottimo consiglio, perchè anche io ho notato che la mia moto frena un po come ca**o le pare
provvederò il prima possibile!
provvederò il prima possibile!
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39
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