BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Attacchi per cavi portapacchi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Attacchi per cavi portapacchi
Ciao a tutti,
stavo cercando una soluzione per attaccare i cavi elastici che fissano i bagagli.
Ho visto che alcune moto hanno dei perni che vanno fissati al fender.
Qualcuno sa se esiste per Harley?
Paglia mi ha consigliato anche una sorta di occhiello che va ad attaccarsi alle viti del Fender nel quale poi agganciare i cavi.
Lascio entrambe le foto
stavo cercando una soluzione per attaccare i cavi elastici che fissano i bagagli.
Ho visto che alcune moto hanno dei perni che vanno fissati al fender.
Qualcuno sa se esiste per Harley?
Paglia mi ha consigliato anche una sorta di occhiello che va ad attaccarsi alle viti del Fender nel quale poi agganciare i cavi.
Lascio entrambe le foto
Paulista- RoadMan
- Numero di messaggi : 888
Re: Attacchi per cavi portapacchi
beh a me sembra una harley quella nella foto no? Magari è solo raro come accessorio
Ultima modifica di ironmirko il Mar 12 Lug 2011 - 0:58 - modificato 1 volta.
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
ironmirko ha scritto:beh a me sembra una harley quella foto no? Magari è solo rarro come accessorio
no .. è una Honda Shadow ...
... e se utilizzassi il perno del Kit bulloneria per sgancio rapido?
Un pò caruccio per quell'utilizzo ...
Ultima modifica di Paulista il Mar 12 Lug 2011 - 0:59 - modificato 1 volta.
Paulista- RoadMan
Paulista ha scritto:no .. è una Honda Shadow
Ah, i copertoni mi hanno tratto in inganno
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Quelli della prima foto, sono gli attacchi per il sissy a sgancio rapido... se non monti il sissy, li puoi sempre sfruttare... non so che bagaglio hai, ma ho visto molti, con borsa sul parafango, usare il ragno con i ganci di plastica, aggaciati un pò qua ed un pò là, senza danneggiare la moto.
Quando avevo l'Iron, se avevo un bagaglio superiore alla capacità della borsa laterale, pur con la sella singola, lasciavo il sissy, mettevo la zaino a mò di zavorrina e lo assicuravo con il ragno di cui ti dicevo; stesso discorso con l'Heritage, solo che lo zaino l'ho messo tra la targa (ancora verticale) ed il sissy...
Quando avevo l'Iron, se avevo un bagaglio superiore alla capacità della borsa laterale, pur con la sella singola, lasciavo il sissy, mettevo la zaino a mò di zavorrina e lo assicuravo con il ragno di cui ti dicevo; stesso discorso con l'Heritage, solo che lo zaino l'ho messo tra la targa (ancora verticale) ed il sissy...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Ironman74 ha scritto:Quelli della prima foto, sono gli attacchi per il sissy a sgancio rapido... se non monti il sissy, li puoi sempre sfruttare... non so che bagaglio hai, ma ho visto molti, con borsa sul parafango, usare il ragno con i ganci di plastica, aggaciati un pò qua ed un pò là, senza danneggiare la moto.
dunque si parla del kit di buollneria Harley (euri 59,00) che è questo:
Paulista- RoadMan
se è una cosa provvisoria, prendi 4 fascette di plastica grosse.....
un pò rustica come sistemazione però in 6 giorni e 2000 km non si è mosso niente!!!
un pò rustica come sistemazione però in 6 giorni e 2000 km non si è mosso niente!!!
Ultima modifica di alfa2 il Mar 12 Lug 2011 - 10:42 - modificato 1 volta.
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
volevo qualcosa di più "sicuro" ... ho trovato questi a neanche 10 euro ... dite che potrebbero adattarsi come se fossero i bulloni dello sgancio rapido?
Secondo me si ...
Secondo me si ...
Paulista- RoadMan
Paulista ha scritto:volevo qualcosa di più "sicuro" ... ho trovato questi a neanche 10 euro ... dite che potrebbero adattarsi come se fossero i bulloni dello sgancio rapido?
Secondo me si ...
per la spesa che è puoi sempre provare, però mi da l'idea che vadano bene se l'elastico o il gancio lavora perpendicolare al perno, ma se ad esempio hai bisogno di farcelo arrivare in modo meno allineato non lo agganci, in quel caso ti servirebbe un anello o un occhiello, magari puoi pensare di aggiungerlo a quel kit come rondella di spessore...
un c'hai capito una mazza lo so, ma è più facile se te lo spiego a voce ahahahahahaha...
Ospite- Ospite
anche io lo scorso anno ho sfruttato i perni dello sgancio rapido, sono comunque comodi anche per il futuro, sia per un sissy che per un portapacchi a sgancio rapido per sella mono, anche molto carino
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
black bart ha scritto:
per la spesa che è puoi sempre provare, però mi da l'idea che vadano bene se l'elastico o il gancio lavora perpendicolare al perno, ma se ad esempio hai bisogno di farcelo arrivare in modo meno allineato non lo agganci, in quel caso ti servirebbe un anello o un occhiello, magari puoi pensare di aggiungerlo a quel kit come rondella di spessore...
un c'hai capito una mazza lo so, ma è più facile se te lo spiego a voce ahahahahahaha...
BART te l'ho già detto mille volte che prima di postare qualcosa sul forum devi sottoporti ai test anti-droga!!!!!!!!
AHAHAHAHAH ....
... cmq ho capito ... compro i perni e compro l'occhiello postato sopra ... secondo me dovrei riuscire ... poi (proprio per fare un ottimo lavoro) frappongo tra la vite e il fender uno spessore di gomma!
Paulista- RoadMan
Paulista ha scritto:
BART te l'ho già detto mille volte che prima di postare qualcosa sul forum devi sottoporti ai test anti-droga!!!!!!!!
AHAHAHAHAH ....
... cmq ho capito ... compro i perni e compro l'occhiello postato sopra ... secondo me dovrei riuscire ... poi (proprio per fare un ottimo lavoro) frappongo tra la vite e il fender uno spessore di gomma!
ahahahahahahahah...il problema è che sono così di mio!!!
comunque "stai crescendo bene ragazzo!!!" - direi che puoi provare come hai detto e magari se puoi/vuoi comprane 2 di kit poi ti do la pecunia appena ci si vede se non è troppo disturbo - anzi se vuoi una mano per montarli fa un fischio
Ospite- Ospite
black bart ha scritto:
ahahahahahahahah...il problema è che sono così di mio!!!
comunque "stai crescendo bene ragazzo!!!" - direi che puoi provare come hai detto e magari se puoi/vuoi comprane 2 di kit poi ti do la pecunia appena ci si vede se non è troppo disturbo - anzi se vuoi una mano per montarli fa un fischio
Vai tranqui!
Allora prendo anche per te nr. 2 bulloni + nr. 2 occhielli (uno per parte) e vediamo cosa salta fuori!!!!!!!
Ti ricordo che dobbiamo procedere anche allo spostamento del tachimetro ... iscriviti allo pseudo-gruppo d'acquisto
Paulista- RoadMan
Paulista ha scritto:
Vai tranqui!
Allora prendo anche per te nr. 2 bulloni + nr. 2 occhielli (uno per parte) e vediamo cosa salta fuori!!!!!!!
Ti ricordo che dobbiamo procedere anche allo spostamento del tachimetro ... iscriviti allo pseudo-gruppo d'acquisto
io direi di prenderne 4 - 2 per parte proprio come per il sissi così ci sono più punti di ancoraggio...
quindi in totale 8
Ospite- Ospite
black bart ha scritto:
io direi di prenderne 4 - 2 per parte proprio come per il sissi così ci sono più punti di ancoraggio...
quindi in totale 8
That's right!
Paulista- RoadMan
Argomenti simili
» attacchi frecce posteriori
» portapacchi
» portapacchi anteriore
» Portapacchi IRON
» Schienalino guidatore con portapacchi
» portapacchi
» portapacchi anteriore