BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
MA CHI COMPRA UNA 883 E' UN HARLEYSTA CONVINTO ???
+21
OBO
Pezzodiferro
45degrees
Platino
anomalo69
Andrea66
Paso
Ritchie111
Lxxx old
il Matto
ironmirko
SP
Nanny
KaMiKaZe
Darknight
wildwolf68
iron 66
Moonblack
Piccina
spiritolibero66
liv81
25 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: MA CHI COMPRA UNA 883 E' UN HARLEYSTA CONVINTO ???
ogni tanto, ciclicamente, escono fuori 'sti post, sul significato di essere harleysti, sul "meglio pochi che tanti", sul "chi si compra l'harley solo per moda" etc..., e ogni volta mi stupisco.
Mi stupisco perchè proprio noi, che ci riempiamo la bocca con la parola LIBERTA', che ci infastidiamo quando ci chiudono un post perchè ciò limita la nostra libertà di parola e di pensiero, non siamo ancora capaci di riconoscere e accordare la libertà AGLI ALTRI, che se vogliono comprarsi una Harley perchè va di moda sono liberi di farlo, e se vogliono farla diventare un T-max sono ancora più liberi di farlo, e non credo che nessuno possa giudicare nessuno, nessuno può dire cosa è giusto o sbagliato, nessuno può decidere come mi devo vivere la mia moto: se per me è solo un pezzo di ferro da usare e buttare, ho diritto alla stessa considerazione di quello che la ritiene un mito immortale.
La libertà non è unilaterale, va riconosciuta a tutti, sempre.
(E poi a volte leggo pure certi discorsi alla "si stava meglio quando si stava peggio", che sembriamo dei vecchi rancorosi all'ospizio... eddai! )
Mi stupisco perchè proprio noi, che ci riempiamo la bocca con la parola LIBERTA', che ci infastidiamo quando ci chiudono un post perchè ciò limita la nostra libertà di parola e di pensiero, non siamo ancora capaci di riconoscere e accordare la libertà AGLI ALTRI, che se vogliono comprarsi una Harley perchè va di moda sono liberi di farlo, e se vogliono farla diventare un T-max sono ancora più liberi di farlo, e non credo che nessuno possa giudicare nessuno, nessuno può dire cosa è giusto o sbagliato, nessuno può decidere come mi devo vivere la mia moto: se per me è solo un pezzo di ferro da usare e buttare, ho diritto alla stessa considerazione di quello che la ritiene un mito immortale.
(E poi a volte leggo pure certi discorsi alla "si stava meglio quando si stava peggio", che sembriamo dei vecchi rancorosi all'ospizio... eddai! )
il Matto- Streetboy
- Numero di messaggi : 195
il Matto ha scritto:ogni tanto, ciclicamente, escono fuori 'sti post, sul significato di essere harleysti, sul "meglio pochi che tanti", sul "chi si compra l'harley solo per moda" etc..., e ogni volta mi stupisco.
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
E' l'eterna storia.
Io credo sia bello pensare che ognuno sceglie la moto che più gli piace, oppure ne prende una meno costosa ma che si avvicina a quella che vorrebbe. In pratica ognuno si ritaglia i suoi momenti di felicità (motociclistica) con la moto che ha scelto. Non possiamo pensare che tutti amino la moto allo stesso modo e lo stesso tipo di moto, ma ogni moto e ognuno a modo suo. A me piacciono tutte le moto, dal trial alla supersportiva. Se potessi le prenderei tutte, una per tipo, ma siccome non posso prendo quelle che oltre a piacermi mi fanno impazzire (cioè americane). Ma non pretendo che le moto americane siano apprezzate da tutti, e ai commenti negativi rispondo con un sorriso: "Ognuno prende la moto che ama di più". Rispetto chi considera la moto un oggetto come chi ne fa una ragione di vita. Se uno prende una HD oggi e domani la baratta con uno scooter in quanto scomoda non possiamo accusarlo di non comprendere la storia che c'è dietro un marchio. Basta che lo sappiamo noi.
Io credo sia bello pensare che ognuno sceglie la moto che più gli piace, oppure ne prende una meno costosa ma che si avvicina a quella che vorrebbe. In pratica ognuno si ritaglia i suoi momenti di felicità (motociclistica) con la moto che ha scelto. Non possiamo pensare che tutti amino la moto allo stesso modo e lo stesso tipo di moto, ma ogni moto e ognuno a modo suo. A me piacciono tutte le moto, dal trial alla supersportiva. Se potessi le prenderei tutte, una per tipo, ma siccome non posso prendo quelle che oltre a piacermi mi fanno impazzire (cioè americane). Ma non pretendo che le moto americane siano apprezzate da tutti, e ai commenti negativi rispondo con un sorriso: "Ognuno prende la moto che ama di più". Rispetto chi considera la moto un oggetto come chi ne fa una ragione di vita. Se uno prende una HD oggi e domani la baratta con uno scooter in quanto scomoda non possiamo accusarlo di non comprendere la storia che c'è dietro un marchio. Basta che lo sappiamo noi.
Lxxx old- Ironeer
- Numero di messaggi : 98
giusto io amo l'iron e lho presa
poi però quando quelli che ti conoscono ti chiedono "mi hanno detto che hai la moto che tipo hai ?" io gli dico HO UN 883 ,uno un giorno mi spara hai uno stradale?????e io scherzi ho un HARLEY DAVIDSON e lui A PERO' ti dico che ha cambiato espressione subito
poi però quando quelli che ti conoscono ti chiedono "mi hanno detto che hai la moto che tipo hai ?" io gli dico HO UN 883 ,uno un giorno mi spara hai uno stradale?????e io scherzi ho un HARLEY DAVIDSON e lui A PERO' ti dico che ha cambiato espressione subito
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Piccina ha scritto:
Non colgo il significato del tuo commento, per me l'harley e' solo una moto e in quanto tale un oggetto. Io sono una motociclista non una harleista.
Condivido in pieno la "classificazione" motociclisti e non.
Quando giro in macchina e vedo nello specchietto una moto, mi sposto un po' a dx sia che sia un HD, una Ducati ecc.....
Certo se è un T-Max no però....
Ritchie111- Ironeer
- Numero di messaggi : 6
il Matto ha scritto:ogni tanto, ciclicamente, escono fuori 'sti post, sul significato di essere harleysti, sul "meglio pochi che tanti", sul "chi si compra l'harley solo per moda" etc..., e ogni volta mi stupisco.
Paso- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2065
io amo le harley da quando sono bambino anche se ho avuto una jap in passato...
però ero emozionato di andare su 2 ruote anche quando sono andato a ritirare il 50ino di mio fratello per fargli una sorpresa e farglielo trovare in garage....
il fatto di avere l'aria in faccia e 2 ruote con un motore mi emoziona tantissimo....
stra quoto il fatto che le moto sono solo metallo l'anima e la passione ce la mettiamo noi
però ero emozionato di andare su 2 ruote anche quando sono andato a ritirare il 50ino di mio fratello per fargli una sorpresa e farglielo trovare in garage....
il fatto di avere l'aria in faccia e 2 ruote con un motore mi emoziona tantissimo....
stra quoto il fatto che le moto sono solo metallo l'anima e la passione ce la mettiamo noi
Ospite- Ospite
matto con questo quote non sto rispondendo direttamente a te, mi serve come base per una considerazione
il discorso comprare un mezzo-ed-essere-fanatico è vecchio come il cucco.....
come ho detto in un altra discussione è mia abitudine iscrivermi o quanto meno tenere d'occhio vari forum ogni volta che mi entra in testa una macchina.. e in ognuno di quei forum c'è una discussione simile a questa:
noi HARLEY-sti credo siamo molto piu' soggetti agli altri a questa cosa proprio per l'alone di mito che circonda il marchio..
ora se prendiamo un pò le distanze e diamo uno sguardo in giro, in ogni forum c'è qualcuno che si lamenta che ci son quelli che si comprano il mezzo ma non hanno lo "spirito" giusto per tale mezzo........
e queste persone ci saranno sempre..
io come ho detto prima ho cominciato a sentirmi harleysta da quando me lo hanno fatto credere gli amici
ogni compleanno natale o ricorrenza mi regalano qualcosa marchiato harley
quando dico che sto risparmiando per un altro tattoo mi chiedono se sarà il marchio ecc
e la cosa mi garba parecchio ma se mi doveste vedere dal vivo non ho nulla dell'harleysta stereotipato
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Piccina ha scritto:
Non colgo il significato del tuo commento, per me l'harley e' solo una moto e in quanto tale un oggetto. Io sono una motociclista non una harleista.
Non si puo' essere Harleysta se non si e' prima un motociclista, se non mi piaceva andare in moto non mi sarei comprato un Harley...
Quoto Piccina al 100%
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
Aggiungo che noi possessori di un Harley siamo piu' legati al marchio, se ne incrociamo una la squadriamo, se c'e' la possibilita' scambiamo una chiacchiera con il proprietario, siamo tra i pochi che indossano capi harley o almeno una maglietta nel casseto l'abbiamo, se facciamo un viaggio all'estero subito ci informiamo se c'e' un negozio harley, questo dimostra che abbiamo una passione diversa rispetto agli altri bikers, forse i ducatisti hanno questo spirito.
Andrea66- Dark Legend
Andre tra le harley e tutte le altre ce una sola differenza. Le altre invecchiano le harley no.
Per il resto e' solo questione di passione.. Ce chi ne ha di più e chi meno.. Se vado a Miami e vedo un conc di ferrari mi fermo entro e guardo.. Eppure la Ferrari nn la ho..
Per il resto e' solo questione di passione.. Ce chi ne ha di più e chi meno.. Se vado a Miami e vedo un conc di ferrari mi fermo entro e guardo.. Eppure la Ferrari nn la ho..
Ospite- Ospite
anch'io ritengo che la harley sia una moto, una come molte altre, lo stereotipo che si è creato attorno, il mito harley, è solo ciò che noi consideriamo come tale,una passione, per alcuni il massimo sono le harley, per altri le stradali, per altri moto d'epoca, per altri la pesca, etc.ognuno da importanza a qualcosa di diverso, io non mi ritenevo un motociclista di serie "B" quando giravo in honda o yamaha, sono sicuramente più contento ora, non ritengo comunque discriminare altri "possessori di moto", posso discriminare alcune moto (vedi es. scooter) che non rappresentano in me interesse, ho sempre comunque rispetto per loro, ho un amico che usa la vespa da una vita, per lavoro, ferie, giri fuoriporta, estate e inverno, sole pioggia, ha quasi 300000 km. !!! si trecentomila, non posso non considerarlo motociclista almeno nello spirito. altra storia è chi compera una moto blasonata solo come "prolungamento fallico" o status symbol per andare a bere il caffè, se anche ha una moto da 50.000 euro non lo ritengo motociclista ma riccone e basta. la cultura harley poi è un'altra cosa, coltivata o meno da chi possiede o meno il marchio, la chiamerei più cultura custom, io sono felicissimo di possedere una harley, ho spesotempo (15-20anni) e denaro per arrivare a quello che considero il MIO MUST e sottolineo mio, rispetto per tutti chi ha altri marchi.
p.s : salutate tutti i motociclisti che incrociate!!!!!!!!!!!!!!!
p.s : salutate tutti i motociclisti che incrociate!!!!!!!!!!!!!!!
anomalo69- RoadMan
- Numero di messaggi : 854
Temo che le ns discussioni siano diventate OT, la domanda iniziale era se chi compra una 883 sia un Harleysta convinto, secondo voi e' riferito alla dimensione? Cioe' l'Harleysta convinto o no si vede dal modello che possiede, piu' grosso e' il modello piu' mi sento convnto?
A voi i commenti.
A voi i commenti.
Andrea66- Dark Legend
personalmente non ritengo giusto il paragone.
anomalo69- RoadMan
- Numero di messaggi : 854
Andre si forse siamo andati ot.. Pero e' una bella discussione.. Non credo dipenda dalle dimensioni o dal modello .. Esempio io il giu. bottino con le (patacche) nn lo metterò mai perché nn mi piace. Quindi seguendo il ragionamento harleysta ... Io nn sarò mai un harleysta convinto. Questo pero nn vuol dire che nn abbia passione x l'hd ..
Credo che la moto che sia hd o jap vada vissuta x quello che e' e x la gioia che ti da quando ci sei sopra.. Nn come una religione o uno stile di vita.
Credo che la moto che sia hd o jap vada vissuta x quello che e' e x la gioia che ti da quando ci sei sopra.. Nn come una religione o uno stile di vita.
Ospite- Ospite
dott.bianco ha scritto:Aria fritta
cioè??????????????
Ospite- Ospite
ma poi esistono veramente gli harlyst convinti o ci basiamo sull'idea del mito americano e i vari gruppi e film visti e conosciti negli anni
iron 66- Queen Ironeer
dott.bianco ha scritto:Aria fritta
cosa vuol dire???immagino sia un modo delle tue parti per intendere qualcosa???
iron 66- Queen Ironeer
iron 66 ha scritto:ma poi esistono veramente gli harlyst convinti o ci basiamo sull'idea del mito americano e i vari gruppi e film visti e conosciti negli anni
Io chiedevo se il topic intendeva dire che chi compra una 883 e' un harleysta convinto o e' un punto di partenza, io personalmente adoro la mia Iron ma se avessi le possibilita' economiche l'affiancherei ad una di categoria superiore per condividere magari un viaggio con mia moglie, oggi con l'iron non riesco a convincerla.
Andrea66- Dark Legend
iron 66 ha scritto:
cosa vuol dire???immagino sia un modo delle tue parti per intendere qualcosa???
Immagino che intenda che alla fine stiamo parlando del tutto e del niente nello stesso momento.
In fin dei conti a me interessa poco di cosa pensa la gente della mia moto, o perchè qualcuno ha scelto un triumph piuttosto che una harley...
Io quando sto in moto sono felice e mi diverto, e sono convinto che altre marche non mi avrebbero mai dato la stessa emozione che mi da il mio sporty
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
non è solo una moto. perche io una moto non me la sarei mai comprataliv81 ha scritto:
è solo una moto? andiamo bene...
è un marchio legendario del mondo custom che mi rende felice alla sola idea di averla
io non mi sono comprato ne una 883 ne una iron, io mi sono comperato una HARLEY DAVIDSON
non mi ritengo un harlista ma solo uno che ama questo marchio
purtroppo oggi esiste chi se la compra per che le piace ed altri perche ce l'hanno tutti
ma chi se ne frega
Ospite- Ospite
Ma si Mirko hai ragione ... stiamo parlando del tutto e del niente.
ma come nella maggior parte dei topic......
comunque Andre se avessi la possibilità e se fossi capace di guidarla comprerei un electra x gli stessi tuoi motivi.....
ma anche la Gold wing mica mi farebbe schifo....
ma come nella maggior parte dei topic......
comunque Andre se avessi la possibilità e se fossi capace di guidarla comprerei un electra x gli stessi tuoi motivi.....
ma anche la Gold wing mica mi farebbe schifo....
Ospite- Ospite
chico ha scritto:
non è solo una moto. perche io una moto non me la sarei mai comprata
è un marchio legendario del mondo custom che mi rende felice alla sola idea di averla
io non mi sono comprato ne una 883 ne una iron, io mi sono comperato una HARLEY DAVIDSON
non mi ritengo un harlista ma solo uno che ama questo marchio
purtroppo oggi esiste chi se la compra per che le piace ed altri perche ce l'hanno tutti
ma chi se ne frega
Quoto tutto, ero alto mezzo metro che già me la sognavo una harley, le altre? Pezzi di plastica
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
bè dai diciamo che tutti noi ci siamo comprati una harley perchè ci piacciono le harley...
tutti noi ci siamo immaginati al posto di dennis hopper in easy rider
o tutti noi ci siamo immaginati sulle hills californiane come harley davidson e marlboro man.......................
tutti noi ci siamo immaginati al posto di dennis hopper in easy rider
o tutti noi ci siamo immaginati sulle hills californiane come harley davidson e marlboro man.......................
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4