BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Il minimo e il rumore del cambio
+2
jaco
LucaSeil2
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il minimo e il rumore del cambio
Non so se è una mia impressione, ma le iron (forse perchè ad igniezione) hanno un minimo un pò alto.
Soprattutto quando le accendi, quando metti le marce sembra che entrano con il martello.
Fa così solo la mia o è normale?
Ma non è che si rovina alla lunga?
Mi hanno parlato di un aggeggino che si mette sul filtro e regola il minimo, tipo lo alzi quando la accendi, poi lo riabbassi.
Soprattutto quando le accendi, quando metti le marce sembra che entrano con il martello.
Fa così solo la mia o è normale?
Ma non è che si rovina alla lunga?
Mi hanno parlato di un aggeggino che si mette sul filtro e regola il minimo, tipo lo alzi quando la accendi, poi lo riabbassi.
Re: Il minimo e il rumore del cambio
luca.orlandini ha scritto:Non so se è una mia impressione, ma le iron (forse perchè ad igniezione) hanno un minimo un pò alto.
Soprattutto quando le accendi, quando metti le marce sembra che entrano con il martello.
Fa così solo la mia o è normale?
Ma non è che si rovina alla lunga?
Mi hanno parlato di un aggeggino che si mette sul filtro e regola il minimo, tipo lo alzi quando la accendi, poi lo riabbassi.
il minimo è gestito elettronicamente dalla centralina che comanda il regolatore del minimo elettronico (che è quello che si può sostituire con quell'aggeggino di cui parli)
effettivamente è un pò alto quando la accendi da fredda, diciamo che è nella norma, come lo è il "clank" che senti quando inserisci le marce, anche quello marchio di fabbrica Harley, se non ci fosse non sarebbe lo stesso...come dire, godresti a metà...
il regolatore del minimo manuale è una figata (si, quell'aggeggino) ha una sola caratteristica che modifica un pò il funzionamento della moto, ed è che mentre con il regolatore elettronico di serie non devi preoccuparti mai del minimo (che risulta essere costante a qualsiasi temperatura - di motore e climatica - senza che tu debba preoccuparti di nulla) con quello meccanico aldilà della fase di accensione dove devi fare le opportune regolazioni per mettere in moto, noterai che quando ti fermi per semafori od altro, a seconda di come stai guidando (passeggiata, o allegro ad esempio) e a seconda del clima (caldo torrido, o umido pioggia) il minimo non sarà regolare, in alcune occasioni tende a spegnersi e quindi devi un pò aiutarlo con l'acceleratore (oppure fare regolazioni di superfino al regolatore meccanico - che offre comunque 3 posizioni di minimo)
il regolatore meccanico del minimo offre la possibilità di avere un minimo anche molto basso (ma dipende comunque da come regoli le impostazioni di base) poi c'è chi dice che un minimo troppo basso può anche danneggiare il motore - ma qui i pareri sono discordanti e c'è anche chi pur di avere un minimo vicino allo spegnimento un pò se ne frega delle conseguenze - che restano tutte da dimostrare
ecco...sostanzialmente dovrebbe essere tutto...
un saluto
bart
p.s. se intendi montare il regolatore del minimo per togliere il CLANK del cambio secondo me non serve...perchè resta comunque, come è giusto che sia per un Harley
Ospite- Ospite
Re: Il minimo e il rumore del cambio
come non quotare che il minimo manuale è per me d'obbligo mi sembra di avere il carburatoreblack bart ha scritto:
il minimo è gestito elettronicamente dalla centralina che comanda il regolatore del minimo elettronico (che è quello che si può sostituire con quell'aggeggino di cui parli)
effettivamente è un pò alto quando la accendi da fredda, diciamo che è nella norma, come lo è il "clank" che senti quando inserisci le marce, anche quello marchio di fabbrica Harley, se non ci fosse non sarebbe lo stesso...come dire, godresti a metà...
il regolatore del minimo manuale è una figata (si, quell'aggeggino) ha una sola caratteristica che modifica un pò il funzionamento della moto, ed è che mentre con il regolatore elettronico di serie non devi preoccuparti mai del minimo (che risulta essere costante a qualsiasi temperatura - di motore e climatica - senza che tu debba preoccuparti di nulla) con quello meccanico aldilà della fase di accensione dove devi fare le opportune regolazioni per mettere in moto, noterai che quando ti fermi per semafori od altro, a seconda di come stai guidando (passeggiata, o allegro ad esempio) e a seconda del clima (caldo torrido, o umido pioggia) il minimo non sarà regolare, in alcune occasioni tende a spegnersi e quindi devi un pò aiutarlo con l'acceleratore (oppure fare regolazioni di superfino al regolatore meccanico - che offre comunque 3 posizioni di minimo)
il regolatore meccanico del minimo offre la possibilità di avere un minimo anche molto basso (ma dipende comunque da come regoli le impostazioni di base) poi c'è chi dice che un minimo troppo basso può anche danneggiare il motore - ma qui i pareri sono discordanti e c'è anche chi pur di avere un minimo vicino allo spegnimento un pò se ne frega delle conseguenze - che restano tutte da dimostrare
ecco...sostanzialmente dovrebbe essere tutto...
un saluto
bart
p.s. se intendi montare il regolatore del minimo per togliere il CLANK del cambio secondo me non serve...perchè resta comunque, come è giusto che sia per un Harley
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: Il minimo e il rumore del cambio
E comunque il CLACK ci DEVE essere!!!!!!!
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34
Re: Il minimo e il rumore del cambio
Grazie della super spiega!!
A me il clank piace pure, era giusto per capire se era normale o a furia di tutti quei clank prima o poi mi perdo qualche pezzo!!!
Quanto costa secondo voi questo regolatore? Per quest'anno basta, ma mafari lo metto in lista il prossimo anno!
A me il clank piace pure, era giusto per capire se era normale o a furia di tutti quei clank prima o poi mi perdo qualche pezzo!!!
Quanto costa secondo voi questo regolatore? Per quest'anno basta, ma mafari lo metto in lista il prossimo anno!
Re: Il minimo e il rumore del cambio
esattamente 69 euro con 5 regolazioni e spedizione mi sembra... dall'utente speedo
è pure di milano mi sembra
è pure di milano mi sembra
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: Il minimo e il rumore del cambio
ironmirko ha scritto:E comunque il CLACK ci DEVE essere!!!!!!!
Quoto.
La cambiata a MARTELLO ci deve essere. È una figata.
Zanna- Streetboy
- Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 49
Re: Il minimo e il rumore del cambio
jaco ha scritto:esattamente 69 euro con 5 regolazioni e spedizione mi sembra... dall'utente speedo
è pure di milano mi sembra
è difficile da montare?
Re: Il minimo e il rumore del cambio
OBO ha scritto:
è difficile da montare?
è quello che ho io OBO, 2 bulloncini, e qualche minuto per le regolazioni standard...
Ospite- Ospite
Re: Il minimo e il rumore del cambio
http://www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/2011/09/05/575331-rivanazzano_rombo.shtml
Leggi l'ultimo "versetto" dell'articolo.... Davide Moretti lo trovi in questo forum col nick "Prince" e questo è il loro sito: http://www.riders-shop-pavia.it/
di più ninsò
Leggi l'ultimo "versetto" dell'articolo.... Davide Moretti lo trovi in questo forum col nick "Prince" e questo è il loro sito: http://www.riders-shop-pavia.it/
di più ninsò
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.