ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Il minimo e il rumore del cambio

+2
jaco
LucaSeil2
6 partecipanti

Andare in basso

Il minimo e il rumore del cambio Empty Il minimo e il rumore del cambio

Messaggio Da LucaSeil2 Ven 9 Set 2011 - 0:39

Non so se è una mia impressione, ma le iron (forse perchè ad igniezione) hanno un minimo un pò alto.
Soprattutto quando le accendi, quando metti le marce sembra che entrano con il martello.

Fa così solo la mia o è normale?

Ma non è che si rovina alla lunga?
Mi hanno parlato di un aggeggino che si mette sul filtro e regola il minimo, tipo lo alzi quando la accendi, poi lo riabbassi.

LucaSeil2
LucaSeil2
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 116

http://www.seil2.com

Torna in alto Andare in basso

Il minimo e il rumore del cambio Empty Re: Il minimo e il rumore del cambio

Messaggio Da Ospite Ven 9 Set 2011 - 7:42

luca.orlandini ha scritto:Non so se è una mia impressione, ma le iron (forse perchè ad igniezione) hanno un minimo un pò alto.
Soprattutto quando le accendi, quando metti le marce sembra che entrano con il martello.

Fa così solo la mia o è normale?

Ma non è che si rovina alla lunga?
Mi hanno parlato di un aggeggino che si mette sul filtro e regola il minimo, tipo lo alzi quando la accendi, poi lo riabbassi.

il minimo è gestito elettronicamente dalla centralina che comanda il regolatore del minimo elettronico (che è quello che si può sostituire con quell'aggeggino di cui parli)

effettivamente è un pò alto quando la accendi da fredda, diciamo che è nella norma, come lo è il "clank" che senti quando inserisci le marce, anche quello marchio di fabbrica Harley, se non ci fosse non sarebbe lo stesso...come dire, godresti a metà...

il regolatore del minimo manuale è una figata (si, quell'aggeggino) ha una sola caratteristica che modifica un pò il funzionamento della moto, ed è che mentre con il regolatore elettronico di serie non devi preoccuparti mai del minimo (che risulta essere costante a qualsiasi temperatura - di motore e climatica - senza che tu debba preoccuparti di nulla) con quello meccanico aldilà della fase di accensione dove devi fare le opportune regolazioni per mettere in moto, noterai che quando ti fermi per semafori od altro, a seconda di come stai guidando (passeggiata, o allegro ad esempio) e a seconda del clima (caldo torrido, o umido pioggia) il minimo non sarà regolare, in alcune occasioni tende a spegnersi e quindi devi un pò aiutarlo con l'acceleratore (oppure fare regolazioni di superfino al regolatore meccanico - che offre comunque 3 posizioni di minimo)

il regolatore meccanico del minimo offre la possibilità di avere un minimo anche molto basso (ma dipende comunque da come regoli le impostazioni di base) poi c'è chi dice che un minimo troppo basso può anche danneggiare il motore - ma qui i pareri sono discordanti e c'è anche chi pur di avere un minimo vicino allo spegnimento un pò se ne frega delle conseguenze - che restano tutte da dimostrare

ecco...sostanzialmente dovrebbe essere tutto...

un saluto

bart

p.s. se intendi montare il regolatore del minimo per togliere il CLANK del cambio secondo me non serve...perchè resta comunque, come è giusto che sia per un Harley

Ospite
Ospite

Messaggio Da jaco Ven 9 Set 2011 - 11:20

black bart ha scritto:

il minimo è gestito elettronicamente dalla centralina che comanda il regolatore del minimo elettronico (che è quello che si può sostituire con quell'aggeggino di cui parli)

effettivamente è un pò alto quando la accendi da fredda, diciamo che è nella norma, come lo è il "clank" che senti quando inserisci le marce, anche quello marchio di fabbrica Harley, se non ci fosse non sarebbe lo stesso...come dire, godresti a metà...

il regolatore del minimo manuale è una figata (si, quell'aggeggino) ha una sola caratteristica che modifica un pò il funzionamento della moto, ed è che mentre con il regolatore elettronico di serie non devi preoccuparti mai del minimo (che risulta essere costante a qualsiasi temperatura - di motore e climatica - senza che tu debba preoccuparti di nulla) con quello meccanico aldilà della fase di accensione dove devi fare le opportune regolazioni per mettere in moto, noterai che quando ti fermi per semafori od altro, a seconda di come stai guidando (passeggiata, o allegro ad esempio) e a seconda del clima (caldo torrido, o umido pioggia) il minimo non sarà regolare, in alcune occasioni tende a spegnersi e quindi devi un pò aiutarlo con l'acceleratore (oppure fare regolazioni di superfino al regolatore meccanico - che offre comunque 3 posizioni di minimo)

il regolatore meccanico del minimo offre la possibilità di avere un minimo anche molto basso (ma dipende comunque da come regoli le impostazioni di base) poi c'è chi dice che un minimo troppo basso può anche danneggiare il motore - ma qui i pareri sono discordanti e c'è anche chi pur di avere un minimo vicino allo spegnimento un pò se ne frega delle conseguenze - che restano tutte da dimostrare

ecco...sostanzialmente dovrebbe essere tutto...

un saluto

bart

p.s. se intendi montare il regolatore del minimo per togliere il CLANK del cambio secondo me non serve...perchè resta comunque, come è giusto che sia per un Harley
come non quotare che il minimo manuale è per me d'obbligo Smile mi sembra di avere il carburatore Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280

Messaggio Da ironmirko Ven 9 Set 2011 - 11:24

E comunque il CLACK ci DEVE essere!!!!!!!
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640

Messaggio Da LucaSeil2 Ven 9 Set 2011 - 11:45

Grazie della super spiega!!
A me il clank piace pure, era giusto per capire se era normale o a furia di tutti quei clank prima o poi mi perdo qualche pezzo!!!

Smile

Quanto costa secondo voi questo regolatore? Per quest'anno basta, ma mafari lo metto in lista il prossimo anno!
LucaSeil2
LucaSeil2
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 116

http://www.seil2.com

Messaggio Da jaco Ven 9 Set 2011 - 12:04

esattamente 69 euro con 5 regolazioni e spedizione mi sembra... dall'utente speedo Smile
è pure di milano mi sembra Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280

Messaggio Da Zanna Ven 9 Set 2011 - 13:42

ironmirko ha scritto:E comunque il CLACK ci DEVE essere!!!!!!!

Quoto.
La cambiata a MARTELLO ci deve essere. È una figata.
Zanna
Zanna
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 192

Messaggio Da OBO Ven 9 Set 2011 - 14:30

jaco ha scritto:esattamente 69 euro con 5 regolazioni e spedizione mi sembra... dall'utente speedo Smile
è pure di milano mi sembra Smile

è difficile da montare?
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923

http://www.bikerslife.altervista.org

Messaggio Da Ospite Ven 9 Set 2011 - 14:36

OBO ha scritto:

è difficile da montare?

è quello che ho io OBO, 2 bulloncini, e qualche minuto per le regolazioni standard...

Ospite
Ospite

Messaggio Da OBO Ven 9 Set 2011 - 14:37

eh non l'ho mai visto.... hai un link da dove posso comprare?
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923

http://www.bikerslife.altervista.org

Messaggio Da zakkos Ven 9 Set 2011 - 16:05

http://www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/2011/09/05/575331-rivanazzano_rombo.shtml

Leggi l'ultimo "versetto" dell'articolo.... Davide Moretti lo trovi in questo forum col nick "Prince" e questo è il loro sito: http://www.riders-shop-pavia.it/

di più ninsò
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081

http://zakkos.blogspot.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato