BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Cromatura tappo sebatoio olio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cromatura tappo sebatoio olio
Ciao ragazzi,
vorrei cromare il tappo del serbatoio olio e anche il suo contorno (quello in foto):
(sta foto l'ho fregata a uno di voi )
so che sulla iron non è che le cromature facciano impazzire....ma sto grigio opaco, che mette subito in risalto l'unico pezzo di plastica usato per fare sta moto è veramente un pugno in un occhio.
Anche perchè, avendo messo il tappo del serbatoio carburante (io vado a idrogeno ) cromato con chiave....è proprio l'unico pezzo rimasto grigio plastica opaco....
Vorrei 2 consigli....
Come lo smonto il contorno del tappo (quello in foto) senza graffiare nulla ?
Avete qualche consiglio per fare una buona cromatura in casa (bomboletta o simili) o lascio perdere e la porto da uno che ste cose le fa di mestiere? (e chi è che le fa di mestiere? )
Avevo pensato anche a fare nero opaco....ma sicuramente verrebbe diverso dal black denim del fianchetto e quindi credo che faccia pizzare
Ultima alternativa fare nero lucido...qualcuno di voi l'ha fatto? come sta?
vorrei cromare il tappo del serbatoio olio e anche il suo contorno (quello in foto):
(sta foto l'ho fregata a uno di voi )
so che sulla iron non è che le cromature facciano impazzire....ma sto grigio opaco, che mette subito in risalto l'unico pezzo di plastica usato per fare sta moto è veramente un pugno in un occhio.
Anche perchè, avendo messo il tappo del serbatoio carburante (io vado a idrogeno ) cromato con chiave....è proprio l'unico pezzo rimasto grigio plastica opaco....
Vorrei 2 consigli....
Come lo smonto il contorno del tappo (quello in foto) senza graffiare nulla ?
Avete qualche consiglio per fare una buona cromatura in casa (bomboletta o simili) o lascio perdere e la porto da uno che ste cose le fa di mestiere? (e chi è che le fa di mestiere? )
Avevo pensato anche a fare nero opaco....ma sicuramente verrebbe diverso dal black denim del fianchetto e quindi credo che faccia pizzare
Ultima alternativa fare nero lucido...qualcuno di voi l'ha fatto? come sta?
Fury- RoadMan
- Numero di messaggi : 672
Re: Cromatura tappo sebatoio olio
per toglierlo devi smontare il fianchetto, ci son dei video di anima nera a riguardo, nella sezione tutorial. Io l'ho fatto nero con lo spray opaco e sta benissimo: la nostra moto gioca molto con i contrasti dei neri opaco e lucido. Per me starebbe quindi bene anche nero lucido. cromato non penso tu possa farlo in casa e cmq l'effetto credo non sarebbe così fantastico
Steve Gas- RoadMan
- Numero di messaggi : 375
Steve Gas ha scritto:per toglierlo devi smontare il fianchetto, ci son dei video di anima nera a riguardo, nella sezione tutorial. Io l'ho fatto nero con lo spray opaco e sta benissimo: la nostra moto gioca molto con i contrasti dei neri opaco e lucido. Per me starebbe quindi bene anche nero lucido. cromato non penso tu possa farlo in casa e cmq l'effetto credo non sarebbe così fantastico
Credo che proverò col nero lucido....e amen....
Anche perchè, forse cromato, potrei verificare se quello della 48 va bene....
Fury- RoadMan
- Numero di messaggi : 672
Quoto Steve Gas,anche io l'ho fatto nero opaco,insieme al tappo dell'olio,davvero molto meglio rispetto a prima
Gianfra65- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5117
io sulla mia ho i fianchetti nero lucido!! e sto pensando di farlo nero lucido insieme al parafango davanti!!
Ospite- Ospite
aSce ha scritto:io sulla mia ho i fianchetti nero lucido!! e sto pensando di farlo nero lucido insieme al parafango davanti!!
ovviamente gli hai fatti verniciare. perchè?
Steve Gas- RoadMan
- Numero di messaggi : 375
Steve Gas ha scritto:
ovviamente gli hai fatti verniciare. perchè?
non l'ho ancora fatto!! è un idea..
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» perdite oli sebatoio olio motore
» il tappo RSD
» Tappo temperatura olio
» aiuto per tappo olio
» altre modifiche ammo progressive 11/5 tappo olio temp sella 48
» il tappo RSD
» Tappo temperatura olio
» aiuto per tappo olio
» altre modifiche ammo progressive 11/5 tappo olio temp sella 48