BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
filosofia dell'harleysta
+17
lorenzo83
Beginner
Pezzodiferro
bobber69
kombi63
thor_99
Andrea66
Gedu
Moonblack
filippo70
il Matto
Fury
Pietro
iron 66
zakkos
claudio.balistreri
mixxi
21 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: filosofia dell'harleysta
ottimo !!!
vai a: che barbetta compete al vero Krudo sopra una Harley D.
e dammi un idea !
grazie
vai a: che barbetta compete al vero Krudo sopra una Harley D.
e dammi un idea !
grazie
Ospite- Ospite
Il bello di avere un harley e' che te la fai tua, diventa come sei tu. Poi ci sali, non senti la necessita' di andare forte, vuoi ascoltare il rumore del motore, l'aria che ti travolge(che ti fa rallentare), la strada che ti precede. E' difficile pensare di vendere la tua harley dopo che sei riuscito a farla come te la immaginavi al momento del ritiro dal concessionario.
kombi63- Streetboy
- Numero di messaggi : 148
filippo70 ha scritto:
Noooooo zakkos non mi puoi uscire con queste dichiarazioni Uno che per anni ha posseduto un'intruder e lo rinnega senza ritegno
era solo sesso, niente amore... la mia vera anima gemella è a stelle e strisce
kombi63 ha scritto:Il bello di avere un harley e' che te la fai tua, diventa come sei tu. Poi ci sali, non senti la necessita' di andare forte, vuoi ascoltare il rumore del motore, l'aria che ti travolge(che ti fa rallentare), la strada che ti precede. E' difficile pensare di vendere la tua harley dopo che sei riuscito a farla come te la immaginavi al momento del ritiro dal concessionario.
devo dir la verità... lo immaginavo.
infatti ci ho pensato su un paio di minuti ( ) per decidere se nuova o usata.
poi ... meglio se iniziamo così !!
la prossima, e se, una 1200 black
Ospite- Ospite
La moto è una filosofia, quindi soggetta ad interpretazioni. La moto di per sè rappresenta il simbolo per antonomasia della "libertà", libertà di movimento, libertà di espressione, il mezzo perde i connotati di vettore e diventa proiezione dell'ego, sia per come il corpo umano diventa parte integrante della macchina, sia per come si manifesta con tipi di abbigliamento e accessori vari. Questo messaggio di "libertà" arriva dritto dagli anni 60-70 tramite i primi mezzi di diffusione di informazioni di massa, il cinema e la tv. Negli anni 70 in USA del post-Viet hanno prodotto un filone di film dove logicamente le hd erano oltre che moto un simbolismo, poi la nascita degli MC. In Italia il boom economico la Vespa e le moto sportive. Il desiderio di tutti erano le due ruote. Poi lo sviluppo esponenziale e i jap hanno cambiato un pò il quadro rendendo tutto un pò uniformato. L'harleysta di oggi è una evoluzione. Ora è più facile comprarle quindi si può esprimere facilmente uno status, magari sempre represso . la possibilità di personalizzare, l'uso del casco tassativamente aperto(contro ogni concetto motociclistico) l'eterogeneità delle interpretazioni del tema portano effettivamente ad un concetto filosofico diverso. Difficile capire se il gsx-r parcheggiato a pettine è quello del nostro amico. Talamo a suo tempo risvegliò questo desiderio di individualità e di espressione che generò un popolo nel popolo. Capitava di vedere capannelli di gente intorno a un softail o ad un fxr con ognuno che diceva la sua. Il costo allora proibitivo creò due tipologie, chi le comprava perchè poteva e tutti sapevano che costavano come una mercedes e chi in quel sogno americano ci credeva e faceva salti mortali per prenderne una, ecco la filosofia, le harley sono meravigliosamente inutili, vanno così e così ma si può stare giornate intere a girarci intorno per decidere come mettere un bullone o passare serate a discutere su come fare il serbatoio. In fondo per andare in moto basta mettere un casco e fare benzina, qualcuno la intende così, il bello è proprio questo
bobber69- Ironeer
- Numero di messaggi : 27
AMENdott.bianco ha scritto:
La stessa di un Ducatista, di un Guzzista, di un Japparo e perfino di uno scooterista:
Casco in testa, occhio sulla strada e la libertà di prendersi il vento in faccia lavando via i pensieri
Il resto è Fuffa
Just my Opinion
Pezzodiferro- RoadMan
- Numero di messaggi : 482
Chattare su questo forum, scrivere cazzate e ridere a crepapelle, pensare a quali modifiche fare anche se la moto di stock ormai ha solo il libretto di circolazione, e poi macinare macinare e macinare chilometri possibilmente sotto la pioggia.
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
Andre tutto bello........... ma sotto la pioggia?????????????????
Ospite- Ospite
Sono d'accordo!!!
ape orribile ha scritto:per me che l'ho appena presa è: taci , ascolta e impara.
Beginner- Ironeer
- Numero di messaggi : 25
x me queste parole è musica....
lorenzo83- RoadMan
- Numero di messaggi : 582
Essere felice quando vai in moto
e se non sei felice quando vai in moto, cambia moto!
e se non sei felice quando vai in moto, cambia moto!
-PULCE-- RoadMan
- Numero di messaggi : 680
ema69 ha scritto:Andre tutto bello........... ma sotto la pioggia?????????????????
Tanto quando un ironeer si muove piove sempre...
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
Raga, io mi ci sono trovato quasi per caso. Una notte, durante un turno di lavoro, un collega ed amico mi fa vedere la neo 696 della Ducati. Mi piace, comincio a fantasticarci sopra, Poi, pian piano, l'effetto iniziale si trasforma... comincio a trovare piccoli particolari che non si sposano con la mia idea di moto. Poi, quasi per caso, mi imbatto sulle foto della Iron 883. Amore a prima vista. Vado in concessionaria: non ne hanno e stanno per chiudere per il periodo di ferie estive. Non mollo. Mi informano che a breve ci sarà il The Legend on Tour. Ci vado. La provo (c'era solo la silver, ma penso alla Black Denim). Torno a casa e mia moglie mi dice "Hai una strana luce negli occhi"!!! Devo farmi i conti in tasca e non mi piacciono. Passa quasi un anno, ma la testa è sempre lì. Mi capita per le mani una occasione di finanziamento interessante. Ne parlo a casa. Mi dice "Prendila adesso che i bambini sono ancora piccoli". Chiamo in concessionaria: ce n'è una in pronta consegna. Ci vado. Firmo il contratto. Tra una cosa e l'altra aspetto 3 settimane senza dire niente a nessuno. Poi la ritiro. Emozione allo stato puro!!! E' la mia prima moto. E' una Harley!!!
Beginner- Ironeer
Saremo in molti di più!!!
Beginner- Ironeer
Filosofia dell'harleysta
E io ho appena fatto il vaccino!Andrea66 ha scritto:
Tanto quando un ironeer si muove piove sempre...
Ospite- Ospite
Tanto t'ammali lo stessodon57 ha scritto:
E io ho appena fatto il vaccino!
Filosofia dell'harleysta
zakkos ha scritto:
Tanto t'ammali lo stesso
Ma grazieeee Zac ! Qomunqemente mi sei simpatico!
Ospite- Ospite
Passione Harley è anche quando al semaforo rosso si trova un'altra Harley: ci scappa sempre il cenno col capo o un salutino con la mano. Cosa che non succederà mai se fermo a fianco a noi c'è uno scooter o con un'altra moto (a meno che non sia una fanciulla con due bocce così )
zakkos ha scritto:Passione Harley è anche quando al semaforo rosso si trova un'altra Harley: ci scappa sempre il cenno col capo o un salutino con la mano. Cosa che non succederà mai se fermo a fianco a noi c'è uno scooter o con un'altra moto (a meno che non sia una fanciulla con due bocce così )
that's it, definetly
Ospite- Ospite
quando guidi una harley esisti solo tu ,la strada e le altre harley, te ne sbatti degli altri che sono solo oggetti insignificanti che occupano la strada, perchè tu 6 sopra al tuo mezzo fatto a tua immaggine e misura e stai guidando una moto storica nata nel 1903 e che da quella data ad oggi è rimasta sempre lei e non si è assoggettata alle mode o snaturata per politica di marketing o richieste del mercato.
questa è l'harley o l'accetti così o comprati un altra cosa
una casa che ha il coraggio di fare le moto sempre uguali e stupende da quando è nata.
ne vedi una vecchia o ne vedi una nuova ,sembrano avere gli stessi anni.
sono poche le case che vanno avanti per la loro strada senza deviare
onore a questa cosa e all'harley
questa è l'harley o l'accetti così o comprati un altra cosa
una casa che ha il coraggio di fare le moto sempre uguali e stupende da quando è nata.
ne vedi una vecchia o ne vedi una nuova ,sembrano avere gli stessi anni.
sono poche le case che vanno avanti per la loro strada senza deviare
onore a questa cosa e all'harley
thor_99- RoadMan
- Numero di messaggi : 201
Ema....anche sotto la pioggia può essere bello...soprattutto se sei inema69 ha scritto:Andre tutto bello........... ma sotto la pioggia?????????????????
compagnia dei tuoi fratelli....condividere acqua...vento...km...o sole
che spacca le pietre insieme sono sensazioni uniche...l'ultimo raduno
dalle 2 del pomeriggio fino alle 7 sotto un temporale costante....con il
casco aperto senza visiera....se ero da solo mi sarei fermato subito
perchè non ci vedevo una mazza...ma Vasco e gli altri mi hanno fatto da
scorta quasi fino a casa....anche a Livorno ci siamo beccati mezzo
nubrifagio....ma eravamo tutti insieme fradici ma entusiasti....Infatti
secondo me la nostra filosofia è anche vivere la nostra passione....e la
nostra amicizia....è stupendo viaggiare in solitaria consapevoli di
quello che stiamo guidando....ed è meraviglioso farlo insieme...in
formazione occupando la strada...incrociare gli sguardi della gente e
degli altri motociclisti....