BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
una volta
+5
mimmo
bobber69
Ironman74
iron 66
filippo70
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
una volta
una volta avere una HD era un simbolo di benestanza
visto che io faccio fatica ad arrivare alla fine del mese, posso solo dire
é cambiato tutto
visto che io faccio fatica ad arrivare alla fine del mese, posso solo dire
é cambiato tutto
Ospite- Ospite
Re: una volta
una volta parli di 20 anni fa ( a parte la crisi) quando uno spostster costava 19.000.000 £ire e le altre moto di stessa cilindrata (tipo una honda 6-900 cc) ne costavano 7.000.000 £ire...valà. Adesso (almeno per le HD), tutta sta status symbol di benestanza non lo vedo, dato che costano uguale, se non meno altre altre moto e io dico ....FORTUNA altro che, per me all'epoca era un sogno proibito (come per tanti altri amanti di custom), e si acquistavano le jap
Ospite- Ospite
l'harley per poter vendere di più ha per forza dovuto rivedere (nn di tanto) i listini..
anche se ho un softail, mi sento lo stesso s*r*n*o operaio che ero prima..
chissenefrega.. LET'S ROLL BROTHER!!..
anche se ho un softail, mi sento lo stesso s*r*n*o operaio che ero prima..
chissenefrega.. LET'S ROLL BROTHER!!..
Ospite- Ospite
So' già ke mi ammazzerete di parole ma e' anche merito dell'euro
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
filippo70 ha scritto:So' già ke mi ammazzerete di parole ma e' anche merito dell'euro
perchè l'euro ha portato anche dei meriti???? mah? nel caso di questo argomento forse si ma se portava delle cose positive anche oltre sarebbe stato molto meglio!!!
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
vedrai quanti euro che dovrai sborsare con le tue modifiche!!..filippo70 ha scritto:So' già ke mi ammazzerete di parole ma e' anche merito dell'euro
Ospite- Ospite
filippo70 ha scritto:So' già ke mi ammazzerete di parole ma e' anche merito dell'euro
non vorrei fare iul bastian contrario, ma sono in parte daccordo anch'io, poi sono state le banche a mettercela in c@@o altrochè.
toh va...guardatevi un cartoon , ma fatelo seriamente :
Ospite- Ospite
Quando l'HD era per me soltanto un sogno, e c'erano ancora le lire, il loro prezzo era per il mio portafoglio inabbordabile... ed indubbiamente ha fatto la sua anche l'euro e la mentalità ancora vincolata alla lira, per cui un Iron costava "solo" €8500... e adesso che posseggo una HD, al di là del massimo piacere personale, non mi fa sentire benestante: resto comunque un povero lavoratore dipendente, che mese dopo mese si sentirà orgoglioso di essersi guadagnato un sogno...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Venti anni fa sulle HD iva al 38% . Nel 1991 la prima che comprai fu una FXRS £ 24.000.000 ,( con una aliquota del 20% invece sarebbe costata circa 20.000.000). un operaio guadagnava una milionata e poco più, e qui il pane di pezzatura media costava £ 2.000 - 2500 al kg,c'era un solo distributore per ogni utenza(ENEL;ITALGAS;SIP) Fate vobis le proporzioni sulle eventuali variazioni su potere d'acquisto. IIII'm an hiiighwaaaay StaaaaaarIan ha scritto:una volta parli di 20 anni fa ( a parte la crisi) quando uno spostster costava 19.000.000 £ire e le altre moto di stessa cilindrata (tipo una honda 6-900 cc) ne costavano 7.000.000 £ire...valà. Adesso (almeno per le HD), tutta sta status symbol di benestanza non lo vedo, dato che costano uguale, se non meno altre altre moto e io dico ....FORTUNA altro che, per me all'epoca era un sogno proibito (come per tanti altri amanti di custom), e si acquistavano le jap
bobber69- Ironeer
- Numero di messaggi : 27
iron 66 ha scritto:
perchè l'euro ha portato anche dei meriti???? mah? nel caso di questo argomento forse si ma se portava delle cose positive anche oltre sarebbe stato molto meglio!!!
Hai ragione Monica, ma se mi consenti non e' stata colpa della nuova moneta di questa situazione in cui ci troviamo, ma solo dei soliti speculatori che hanno approfittato nel rialzo dei prezzi senza che nessuno si preoccupasse di monitorarli
filippo70- RoadMan
BRIT ha scritto:
vedrai quanti euro che dovrai sborsare con le tue modifiche!!..
Caro Andrea mi sa' che anche a te toccherà sborsarne
E poi tu fai fare tutto in opera sai quanto costa Michele all'ora?
Sempre che cominci a lavorarci sopra alle nostre moto!
filippo70- RoadMan
filippo70 ha scritto:
Hai ragione Monica, ma se mi consenti non e' stata colpa della nuova moneta di questa situazione in cui ci troviamo, ma solo dei soliti speculatori che hanno approfittato nel rialzo dei prezzi senza che nessuno si preoccupasse di monitorarli
hai perfettamente ragione!!
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
ffffanculo l'euro i soldi ,e tutta la politica godiamoci sta vita sta moto e viva la f.....g,.a
mimmo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2152
quoto! Sante parole Mimmo!mimmo ha scritto:ffffanculo l'euro i soldi ,e tutta la politica godiamoci sta vita sta moto e viva la f.....g,.a
Ospite- Ospite
mimmo ha scritto:ffffanculo l'euro i soldi ,e tutta la politica godiamoci sta vita sta moto e viva la f.....g,.a
Ti quoto in pieno Mimmo... Tanto questo discorsi ritriti non portano a nulla... Godiamoci per quel che possiamo le nostre moto e via !!!
Fiammetta- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1136
D'accordo al 100%Fiammetta ha scritto:
Ti quoto in pieno Mimmo... Tanto questo discorsi ritriti non portano a nulla... Godiamoci per quel che possiamo le nostre moto e via !!!
bobber69- Ironeer
- Numero di messaggi : 27
mimmo ha scritto:ffffanculo l'euro i soldi ,e tutta la politica godiamoci sta vita sta moto e viva la f.....g,.a
Ospite- Ospite
ma si.....pensiamo alla moto e alla gnagna col baffetto!!!!!!!
Spartaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2230
Ian ha scritto:
non vorrei fare iul bastian contrario, ma sono in parte daccordo anch'io, poi sono state le banche a mettercela in c@@o altrochè.
toh va...guardatevi un cartoon , ma fatelo seriamente :
Bello, in versione cartoon non lo avevo ancora visto. Se a qualcuno interessa consiglio questo, il famoso "Zeitgeist Addendum", dove l'argomento è più che approfondito...da brivido !!!!
[googlevideo]http://video.google.com/videoplay?docid=-2026466362444585302#docid=-1391135919050103443[/googlevideo]
Pietro- RoadMan
- Numero di messaggi : 890
Mimmo for President
Gedu- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1265
Pagina 1 di 1